View Full Version : ma dopo gli stage c'è l'assunzione??
arcofreccia
21-06-2010, 13:53
ciao a tutti, ho fatto uno stage di 6 mesi, ma che voi sappiate c'è possibilità di assunzione dopo aver fatto lo stage? oppure in futuro potranno sempre richiamarmi?
ovviamente non credo che il secondo contratto potranno farlo di nuovo a stage no?
Ciccio17
21-06-2010, 14:01
ciao a tutti, ho fatto uno stage di 6 mesi, ma che voi sappiate c'è possibilità di assunzione dopo aver fatto lo stage? oppure in futuro potranno sempre richiamarmi?
ovviamente non credo che il secondo contratto potranno farlo di nuovo a stage no?
Dipende da che tipo di stage è: se uno stage finalizzato all'assunzione oppure no. Di solito è una tipologia contrattuale -pessima aggiungo io- per avere manovalanza a basso/bassissimo costo. Se hai svolto bene il tuo lavoro, dovrebbero essere loro i primi ad avere interesse a continuare il rapporto lavorativo con te ;)
quoto quanto appena detto.
La maggior parte delle aziende sfruttano lo stage come sistema per avere lavoratori a costo zero, facendoli lavorare esattamente come gli altri: un altro esempio di alta imprenditoria italiana. In questa maniera ti giochi persone potenzialmente abili che possono portare ricchezza, ma questo concetto non è molto chiaro...
Mi è capitato anche di vedere pero, in aziende sane, ragazzi che dimostravano buona volonta durante i mesi di stage e che poi venivano assunti.
Morale: dipende dall'azienda. In bocca al lupo.
choccoutente
21-06-2010, 14:21
no.
Se per "assunzione" intendi in generale una qualche forma di inserimento, di sicuro è possibile, ma non è detto..
Se invece intendi l'assunzione a tempo indeterminato.. E' comunque possibile ma ci sono altre mille possibilità..
Nel senso che:
a) loro non sono obbligati a tenerti al termine dello stage;
b) anche se decidessero di farlo non sono tenuti a proporti direttamente il TI, quindi potresti dover fare una trafila del tipo: stage -> eventualmente contratto a progetto/tempo determinato -> eventualmente tempo indeterminato.. oppure possono anche decidere di prorogare lo stage e poi si vedrà.. Mi pare che comunque c'è il limite di 12 mesi con la stessa azienda..
Tutto è possibile, non c'è un iter standard. Come dicevano giustamente gli altri, tutto dipende dall'azienda in cui capiti.
arcofreccia
22-06-2010, 10:45
chiaro....
allora speriamo bene e stringerò le dita :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.