PDA

View Full Version : Help - è possibile recuperare i dati del mio HD esterno?

DolcePolla
21-06-2010, 10:32
Ciao a tutti.
Stò letteralmente impazzendo da ormai due giorni perché il mio HD esterno della Seagate (mod. ST310005EXD101-RK) non viene più riconosciuto dal mio pc.

Parto dalla preistoria :muro:

Circa un mese fa questo HD è caduto da un'altezza di circa mezzo metro. Dopo l'incidente ha continuato a funzionare anche se sentivo un rumore strano, diverso dal solito. Non mi ha dato problemi per circa 20 giorni. Sono partita e son tornata dopo 10 gironi. Accendo il pc, inserisco la usb dell'HD (come sempre) ma...niente...l'HD non viene riconosciuto dal pc (che monta XP). Provo col pc che monta Seven...niente :mc: panico!!!

Ho provato vari programmini di recupero file (scaricati su Seven). Prima almeno vedevano il disco...ora non più. Per un pò lo riuscivo a vedere anche in risorse del computer con il simbolo "attenzione" (punto esclamativo su fondo giallo) ma non mi dava la possibilità di aprirlo.

Il rumore che avvertivo dopo la caduta è più forte. Quando lo accendo sento che parte ma poi è come se ci fosse qualcosa ad ostacolare il disco :confused:

Mi sono informata sull'assistenza e la seagate per il recupero file ha un laboratorio in Olanda :mbe: ed in rete altri utenti lo sconsigliano perché c'è il rischio di perdere l'HD durante il viaggio.

Cosa posso fare? Se lo porto in un negozio che fa assistenza possono recuperare i file? Purtroppo sono tutti documenti molto importanti (per me:help: ).

DolcePolla
21-06-2010, 11:47
ho chiesto un preventivo alla rddatarescue

http://www.rddatarescue.it/

inviano il corriere a ritirare l'HD, lo analizzano e mi inviano la lista dei file che possono recuperare con il costo del servizio.

Il tutto per massimo 900 euro (se gli invio io un altro HD sul quale copiare i file mi hanno detto che pago meno). Il prezzo va in base al tempo impiegato.

Che ne pensate?

dirklive
21-06-2010, 16:01
sicuramente il tuo è un classico problema hardware in quanto l'errore è sicuramente riconducibile alla caduta, indicativamente il prezzo richiesto per recupero file in camera bianca da ditte specializzate è quello, l'unico tentativo che potresti provare a fare è quello di disassemblare dal box il disco e collegarlo direttamente ad un pc funzionante, in caso veniss visto allora per il recuper file basterà leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Buona fortuna:)