PDA

View Full Version : 8 giorni in Andalusia

Vic24
21-06-2010, 10:00
Quest'estate starò per 8 giorni in appartamento vicino a Malaga e, con un'auto noleggiata, ho intenzione di vedermi per bene la zona. Tappe obbligate Granada con l'Alhambra, Gibilterra e Puerto Banus. Altre destinazioni da consigliare? Cose da fare o da non fare? Suggerimenti di ogni tipo son ben accetti.

Hellblazer
21-06-2010, 10:04
Ovviamente Siviglia. Ah per l'Alhambra prenota online già da ora la visita, farai meno fila. Meno fila significa che starai comunque molto in fila :asd: ; se non prenoti e arrivi là sperando di entrare metti in conto tranquillamente anche 4-5-6 ore di fila. Io non sono riuscito a visitarla perchè avevo tempi ristretti a causa dei mezzi pubblici (Granada è una città un po' isolata sott alcuni punti di vista) e non avevo così tante ore per la fila.

Vic24
21-06-2010, 10:16
Per siviglia son quasi 500km tra andata e ritorno, la escluderei. Grazie mille per i consigli sull'alhambra.

Hellblazer
21-06-2010, 10:47
Da Malaga c'è un treno ad alta velocità per Siviglia, in un giorno di visita vedi bene le zone principali. Io ci andrei, è una delle città più belle a mio giudizio.

gpc
21-06-2010, 11:18
Beh Jaen e Cordoba meritano una visita, soprattutto Cordoba.
La costa sud per me è una porcheria, la fiera dell'abusivismo edilizio, per cui non mi sento di consigliarti nessuna località.
In generale credo che girare per l'interno e vedere i paesini comunque valga la pena.
Ti consiglio di prenderti una guida lì, io ho tutte quelle della seria Guía Visual e sono fatte molto bene. Senza complicarti la vita, entri in qualunque Corte Inglés e lì la trovi.

ziozetti
22-06-2010, 00:27
Tutto giusto quanto scritto:
- la costa è uno schifo, da evitare tranne il centro storico di Marbella, molto carino;
- Granada ed Alhambra imperdibili, prenota per tempo;
- carina Ronda;
- Siviglia sarebbe da vedere, ma effettivamente è lunga;
- da visitare Cordoba con la Mezquita e il quartiere ebraico;
- Puerto Banus? Bah...
- Già che sei a Gibilterra arriva fino a Tarifa e vedrai il Mediterraneo unirsi all'Atlantico.

ziozetti
22-06-2010, 00:31
Da Malaga c'è un treno ad alta velocità per Siviglia, in un giorno di visita vedi bene le zone principali. Io ci andrei, è una delle città più belle a mio giudizio.
In 1.55 ore e 36 € solo andata ci arrivi; altrimenti 2.35 ore e 20 €.
http://www.renfe.com/viajeros/index.html

gpc
22-06-2010, 00:32
- la costa è uno schifo, da evitare tranne il centro storico di Marbella, molto carino;

Potremmo mandarlo a Benidorm :asd:

http://farm1.static.flickr.com/47/132810244_ade27e8e00.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b4/Benidorm_beach.jpg/800px-Benidorm_beach.jpg

ziozetti
22-06-2010, 00:48
Io ero a Mijas Costa a due passi dal castello di Fuengirola... :asd:

PS: 36.51725,-4.633938

Cafe Shock
22-06-2010, 01:10
Ziozetti prima di tutto complimenti per il matrimonio:D . Sembri conoscere bene la Spagna, io arriverò il 4 agosto a Madrid e per 22 giorni potrò girarla come voglio in treno ( inter-rail ) che consigli?:D

ziozetti
22-06-2010, 08:03
Ziozetti prima di tutto complimenti per il matrimonio:D .
Grazie! :D
Sembri conoscere bene la Spagna, io arriverò il 4 agosto a Madrid e per 22 giorni potrò girarla come voglio in treno ( inter-rail ) che consigli?:D
Desolato ma ho girato solo in Andalucia e un po' lungo la costa sud, del resto della Spagna conosco ben poco.

gpc
22-06-2010, 08:34
Io ero a Mijas Costa a due passi dal castello di Fuengirola... :asd:

PS: 36.51725,-4.633938

In un club vacanze? Proprio tu? :asd:
Certo che se vai in quei posti lì ci credo che poi preferisci gli ostelli :asd:

ziozetti
22-06-2010, 18:32
In un club vacanze? Proprio tu? :asd:
Certo che se vai in quei posti lì ci credo che poi preferisci gli ostelli :asd:
Si chiama "multiproprietà a punti". :O

PS: inutile dire che era stata offerta da mammà! :D

gpc
22-06-2010, 18:35
Si chiama "multiproprietà a punti". :O

PS: inutile dire che era stata offerta da mammà! :D

Hmmm le offerte di mammà devono essere opportunamente indirizzate, bisogna addestrarli i genitori! O hotel 5* sborone o hotel 1* isolato nella caletta da sogno... ma villaggio vacanze a Fuengirola... :nonsifa: :D

ziozetti
22-06-2010, 21:42
Hmmm le offerte di mammà devono essere opportunamente indirizzate, bisogna addestrarli i genitori! O hotel 5* sborone o hotel 1* isolato nella caletta da sogno... ma villaggio vacanze a Fuengirola... :nonsifa: :D
Nella caletta da sogno ci vai te, se devo necessariamente andare al mare (per esigenze pargolesche) non mi muovo dal vicino Adriatico. :D

PS: consigliami: www.clublacosta.com :ciapet:

gpc
22-06-2010, 21:51
PS: consigliami: www.clublacosta.com :ciapet:

Puah abominio :D per me se un hotel da mare ha più di quindici stanze è già troppo grande :D

benzodiazepina
29-06-2010, 17:30
Quest'estate starò per 8 giorni in appartamento vicino a Malaga e, con un'auto noleggiata, ho intenzione di vedermi per bene la zona. Tappe obbligate Granada con l'Alhambra, Gibilterra e Puerto Banus. Altre destinazioni da consigliare? Cose da fare o da non fare? Suggerimenti di ogni tipo son ben accetti.

Ehi!!! Siviglia dove la lasci?!?