PDA

View Full Version : Esistono abbonamenti ADSL giornalieri?

Lexus
20-06-2010, 22:47
Ciao a tutti.

Vorrei sapere se è possibile fare degli abbonamenti con tariffe giornaliere.
Ad esempio Vodafone ha un abbonamento 3G che permette di pagare 2€ solo nei giorni in cui ci si connette.
C'è qualcosa di simile per un'ADSL da casa?
Mi servirebbe per la casa in montagna, è inutile fare un abbonamento completo visto che ci si passano una trentina di giorni l'anno.

Gigi_84
20-06-2010, 22:52
Ciao a tutti.

Vorrei sapere se è possibile fare degli abbonamenti con tariffe giornaliere.
Ad esempio Vodafone ha un abbonamento 3G che permette di pagare 2€ solo nei giorni in cui ci si connette.
C'è qualcosa di simile per un'ADSL da casa?
Mi servirebbe per la casa in montagna, è inutile fare un abbonamento completo visto che ci si passano una trentina di giorni l'anno.

Puoi fare questa http://www.alice.it/navigare/alice_free.html sempre che la tua casa in montagna sia raggiunta dall' adsl

Altrimenti se la zona in cui si trova la casa è raggiunta dalla rete 3 puoi fare la super internet a 5€ al mese (puoi decidere se rinnovare o no) con 3gb di traffico

Oppure se sei raggiunto e hai necessità di internet valuta anche questa http://www.ngi.it/eolo/listino_EOLOTIME.asp

Lexus
20-06-2010, 23:07
Quella di Alice 2€ all'ora è troppo costosa, in pratica con 100 ore di connessione ci si paga un'anno di abbonamento.
Per quanto riguarda la 3 ho proprio l'abbonamento che mi hai indicato, il problema è che ha una copertura pessima ed ovviamente in montagna non c'è.
NGI non avrebbe senso perchè comunque c'è la copertura ADSL (che è molto più veloce e molto meno costosa)

Quella di Vodafone è davvero l'ideale per chi ne ha bisogno solo pochi giorni l'anno, ma mi servirebbe la velocità dell'ADSL.

Gigi_84
20-06-2010, 23:30
Quella di Alice 2€ all'ora è troppo costosa, in pratica con 100 ore di connessione ci si paga un'anno di abbonamento.
Per quanto riguarda la 3 ho proprio l'abbonamento che mi hai indicato, il problema è che ha una copertura pessima ed ovviamente in montagna non c'è.
NGI non avrebbe senso perchè comunque c'è la copertura ADSL (che è molto più veloce e molto meno costosa)

Quella di Vodafone è davvero l'ideale per chi ne ha bisogno solo pochi giorni l'anno, ma mi servirebbe la velocità dell'ADSL.

Guarda tu hai dato un poche info e io ti ho proposto quelle offerte che andavano con le info che hai dato.
Comunque quella che dici tu si chiama Internet card che ti da a 1€ al gg 500mb di traffico, quando l'attivi è gratis per 90gg poi si paga il rinnovo al mese.
Suca ma dove hai la casa?? 6mb son pochi?? L'adsl che ti arriva quanti mb ti
offre??

Lexus
21-06-2010, 12:38
No i classici 7 Mega andrebbero benissimo...

Gigi_84
21-06-2010, 13:23
No i classici 7 Mega andrebbero benissimo...

Si ma il fatto è che bisogna vedere se ti arrivano i 7 mb è quello il fatto.
Comunque connessioni giornaliere a 7mb non ci sono, ci sono solo abbonamenti oppure orientarsi su connessioni umts

Lexus
21-06-2010, 13:33
Si i 7 Mega ci arrivano, chiamai qualche tempo fa.

Se invece mi abbono quanti giorni ho dalla consegna per disdire senza pagare penali?

Gigi_84
21-06-2010, 14:00
Si i 7 Mega ci arrivano, chiamai qualche tempo fa.

Se invece mi abbono quanti giorni ho dalla consegna per disdire senza pagare penali?

Intendevo se alla tua presa arrivano 7 mb effettivi di portante non che c'è la copertura per la 7 mb.
Mi pare che per contratto hai 10gg per fare il diritto di recesso, passati i giorni devi pagare la penale.
Comunque se specifichi il luogo in cui hai la casa si potrebbero dare info + dettagliate

Abadir_82
22-06-2010, 22:47
Portresti provare a chiamare il 187 e vedere se possono ancora attivarti ALICE DAY:

* velocità di navigazione (download) fino a 640 Kbps
* velocità di trasmissione (upload) fino a 256 Kbps
* traffico Internet illimitato nei giorni che vuoi a 2 €/giorno (IVA inclusa) fino alle ore 24 del giorno di connessione (anche effettuando più connessioni all'interno della giornata)
* modem 2 plus base compreso (in noleggio)
* casella di posta da 3 Giga Alice Mail, con protezione Antivirus e Antispam
* Servizio di messaggistica istantanea Alice Messenger
* software di assistenza Alice ti Aiuta, per configurare al meglio il tuo collegamento ADSL e risolvere con semplicità eventuali problemi
* assistenza specializzata Alice tramite il numero gratuito del Servizio Clienti telefonico 187

Lexus
22-06-2010, 22:54
Grazie