View Full Version : UAC e blocco di alcuni programmi
deidara80
20-06-2010, 13:12
salve a tutti.
sono passato da pochi giorni da win7-32 al 64. ho un problema con l'UAC.
ogni volta che apro qualcosa che richieda privilegi di amministratore e appare lo scudo, mi si bloccano alcuni programmi.
mi succedeva anche sulla versione a 32bit, ma solo per k-lite con wmp classic,
che continuava a riprodurre l'audio ma non il video.
ora mi succede anche con opera e firefox. opera si blocca per un po' e poi riprende a funzionare, ma ogni tanto crasha.
capita anche a voi?
Cosa intendi esattamente?
UAC di default appare sulla schermata protetta (per intenderci il desktop viene come "freezato" e lo sfondo si scurisce per catturare l'attenzione dell'utente), per impedire eventuali interferenze da parte degli altri programmi.
Questo significa che eventuali programmi sottostanti smettono di refreshare lo schermo, ed č il motivo per il quale senti l'audio ma il video si blocca.
Eventuali crash per questo motivo non mi sono mai capitati.
Dai un'occhiata su Windows Defender se trovi quelle applicazioni nella lista mettile su consentito
deidara80
21-06-2010, 00:00
Cosa intendi esattamente?
UAC di default appare sulla schermata protetta (per intenderci il desktop viene come "freezato" e lo sfondo si scurisce per catturare l'attenzione dell'utente), per impedire eventuali interferenze da parte degli altri programmi.
Questo significa che eventuali programmi sottostanti smettono di refreshare lo schermo, ed č il motivo per il quale senti l'audio ma il video si blocca.
Eventuali crash per questo motivo non mi sono mai capitati.
ciao. k-lite dopo che si blocca il video non si riprende pių. mi tocca chiuderlo e riaprirlo. e cosė opera. se mentro uso opera installo un programma che richiede autorizzazioni, appena appare lo scudo, opera si blocca, a volte rimane bloccato 10-20 secondi, a volte crasha.
il problema con k-lite ce l'ho sia sul fisso che con il portatile.
windows defender non lo uso.
per le navigazioni in acque sconosciute uso ubuntu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.