PDA

View Full Version : UAC e blocco di alcuni programmi

deidara80
20-06-2010, 13:12
salve a tutti.

sono passato da pochi giorni da win7-32 al 64. ho un problema con l'UAC.

ogni volta che apro qualcosa che richieda privilegi di amministratore e appare lo scudo, mi si bloccano alcuni programmi.

mi succedeva anche sulla versione a 32bit, ma solo per k-lite con wmp classic,
che continuava a riprodurre l'audio ma non il video.

ora mi succede anche con opera e firefox. opera si blocca per un po' e poi riprende a funzionare, ma ogni tanto crasha.

capita anche a voi?

WarDuck
20-06-2010, 13:46
Cosa intendi esattamente?

UAC di default appare sulla schermata protetta (per intenderci il desktop viene come "freezato" e lo sfondo si scurisce per catturare l'attenzione dell'utente), per impedire eventuali interferenze da parte degli altri programmi.

Questo significa che eventuali programmi sottostanti smettono di refreshare lo schermo, ed č il motivo per il quale senti l'audio ma il video si blocca.

Eventuali crash per questo motivo non mi sono mai capitati.

Eress
20-06-2010, 15:52
Dai un'occhiata su Windows Defender se trovi quelle applicazioni nella lista mettile su consentito

deidara80
21-06-2010, 00:00
Cosa intendi esattamente?

UAC di default appare sulla schermata protetta (per intenderci il desktop viene come "freezato" e lo sfondo si scurisce per catturare l'attenzione dell'utente), per impedire eventuali interferenze da parte degli altri programmi.

Questo significa che eventuali programmi sottostanti smettono di refreshare lo schermo, ed č il motivo per il quale senti l'audio ma il video si blocca.

Eventuali crash per questo motivo non mi sono mai capitati.

ciao. k-lite dopo che si blocca il video non si riprende pių. mi tocca chiuderlo e riaprirlo. e cosė opera. se mentro uso opera installo un programma che richiede autorizzazioni, appena appare lo scudo, opera si blocca, a volte rimane bloccato 10-20 secondi, a volte crasha.

il problema con k-lite ce l'ho sia sul fisso che con il portatile.

windows defender non lo uso.
per le navigazioni in acque sconosciute uso ubuntu.