PDA

View Full Version : Problema scheda video GeForce Go 7400 (forse)

nettuns
20-06-2010, 14:03
Ciao,

da qualche giorno ho un problema con il mio notebook, ovvero quando parte lo screensaver o cerco di visualizzare foto/immagini il pc si blocca.

La prima volta si era attivato lo screensaver (quello normale di windows vista) e il pc non rispondeva più ai comandi.
Spegnendolo "di forza" veniva fuori una schermata nera e il pc non ricaricava windows, riuscivo però a riavviarlo con ctrl+alt+canc e dopo un po' di volte ha ripreso a caricare windows.

Nel corso degli ultimi 3/4 giorni però il problema è continuato.

In particolare:

1. quando clicco per visualizzare le foto il pc si blocca immediatamente dopo aver aperto la foto e compare la schermata blu in cui sostanzialmente viene scritto che è un problema di scheda video, di aggiornare i driver ecc...

2. quando parte lo screensaver il pc si blocca in una schermata nera e devo riavviarlo a forza

3. quando entro nel pannello opzioni dello screensaver il pc si blocca, rimane visualizzata la schermata ma i comandi non funzionano e dopo 5 secondi parte un fischio fortissimo.

Ho disattivato da registro l'uso dello screensaver e quindi ora il pc non si blocca più ma ovviamente non ho lo screensaver.
Non riesco però a visualizzare le foto.

il driver della scheda video è aggiornato.

i dati del mio notebook sono questi:

Hp Pavillion dv6195ea
Windows Vista 32
GeForce Go 7400
ram 2 Gb
HD 120 Gb, di cui liberi 26

temperatura HD (abb. alta) tra i 55° e i 60°

N.B. nel registro eventi non compare nulla con riguardo ai blocchi del pc

Se avete bisogno di ulteriori informazioni o prove ditemi.

Grazie mille sin d'ora.