PDA

View Full Version : Adattatore eyefinity attivo dp-->vga

I-Gamer
19-06-2010, 13:41
Grande notizia!!!
Ecco l'adattatore che cambierà il mondo!!!
Posto qui di seguito le notizie direttamente dal sito sapphire...

EYEFINITY ADATTATORE ATTIVO DP/VGA (44000-01-40R)

EYEFINITY ADAPTER: ACTIVE DISPLAY PORT TO VGA CABLE

SAPPHIRE risolve la questione Eyefinity!

L’adattore Active DisplayPort abilita l’uso del terzo monitor VGA

Una delle caratteristiche della nuova serie di schede grafiche SAPPHIRE HD5000 è la possibilità di sfruttare la nuova tecnologia ATI Eyefinity, che consente di visualizzare giochi e altre applicazioni su tre schermi trattatati come se fossero una unica display area continua. Da oggi, grazie all’adattatore SAPPHIRE Eyefinity, un monitor standard VGA può essere utilizzato come terzo schermo.

In aggiunta alla chiarezza di immagini spettacolare, velocità ed effetti visivi, la serie SAPPHIRE HD 5000 supporta la nuova modalità multi-monitor conosciuta come ATI Eyefinity, che permette a una singola GPU di visualizzare immagini su un array di molteplici monitors. Le schede di questa serie supportano fino a tre monitor, con risoluzione fino a 7680 x 1600. Queste caratteristiche aprono le porte a eccitanti possibilità, non solo per I giochi multi schermo, ma anche per sistemi informativi, sistemi multimediali e display promozionali.

Tuttavia, anche se due dei tre schermi possono essere collegati direttamente al connettore DVI o HDMI su questa famiglia di schede, il terzo display deve essere connesso all’uscita DisplayPort. Alcuni utenti hanno espresso preoccupazione per i costi o la disponibilità dei monitor DisplayPort compatibili, o la necessità di utilizzare I monitor attuali senza tale connessione..

SAPPHIRE introduce quindi un convertitore attivo DisplayPort/VGA, che permette di utilizzare un monitor standard VGA come terzo schermo e abilitarlo in modalità Eyefinity. Tutto ciò consente di aggiornare il setup multi-monitor esistente all’utilizzo di Eyefinity, oppure di aggiungere un monitor VGA più economico a completamento del sistema Eyefinity. Il convertitore SAPPHIRE va semplicemente connesso all’uscita DisplayPort della scheda grafica. Un cavo standard VGA può quindi essere connesso al connettore VGA femmina del convertitore.

La serie di schede SAPPHIRE HD500 supporta i driver certificati DirectX 11 WHQL di AMD che sfruttano tutte le caratteristiche DirectX 11 per nuove esperienze di gioco e garantiscono l’accelerazione delle applicazioni ad alte prestazioni di prossima generazione.

Tutti I marchi riconosciuti.

Per ulteriori dettagli visitate www.sapphiretech.com

Il costo per questo gioiellino è molto basso!
Circa €30,00 ed un massimo di 40,00!:D :D :D

Fra poco posterò i test entro le prossime settimane e relative immagini!!!

CIAO!:D

UPDATE

Adattatore arrivato a casa e perfettamente funzionante con la mia configurazione:
2x ati saphire 5770 1 gb.
2x monitor acer al1711
1x monitor samsung syncmaster 710mp

L'unica cosa che ha fatto le bizze è stato il driver che aveva qualche bug.

Per chi è interessato (soprattutto ai videogiochi) chiedo di postare qui eventuali modi di poter sfruttare eyefinity su giochi non progettati per questo...

MA ATTENZIONE! utilizzare per esempio call of duty modern warfare 2 su internet e abilitare eyefinity è ILLEGALE perchè hai il triplo della visuale degli altri giocatori, quindi fate ciò comunque con attenzione...

REPSOL
14-08-2010, 22:47
Scusa, pongo una semplice domanda, ma questo adattatore potrebbe funzionare se lo collegassi ad esempio ad un lettore dvd con porta hdmi?

Ciao

I-Gamer
01-09-2010, 09:30
Ciao...
non ho capito bene la domanda...
se tu hai un lettore dvd con hdmi che ti serve l'adattatore display port?
Vorresti attaccare il dvd che ha hdmi tramite dp o vga?
In quest'ultimo caso ci sono degli adattatori passivi e attivi...
Se vuoi ti provo a dare qualche dritta...
FAMMI SAPERE!:D
bye

I-Gamer
01-09-2010, 09:38
RICORDO INOLTRE CHE ORA ESISTONO LE ATI 5770 FLEX, OSSIA CHE HANNO LA POSSIBILITA' DI UTILIZZARE EYEFINITY SENZA L'AUSILIO DI ADATTATORI.:D

REPSOL
01-09-2010, 11:47
Ciao...
non ho capito bene la domanda...
se tu hai un lettore dvd con hdmi che ti serve l'adattatore display port?
Vorresti attaccare il dvd che ha hdmi tramite dp o vga?
In quest'ultimo caso ci sono degli adattatori passivi e attivi...
Se vuoi ti provo a dare qualche dritta...
FAMMI SAPERE!:D
bye

Si scusa, mi sono espresso male... il mio problema non c'entra molto con le sk video, ma io volevo usare questo adattatore per collegare un lett. DVD con uscita hdmi ad un monitor con solo ingresso vga o hdmi, è possibile?

Ciauz, thx e scusate il mezzo OT :D

I-Gamer
05-09-2010, 13:54
beh.....
questo non è l'adattatore che cerci perchè:
tu vuoi collegare lettore dvd (HDMI) a monitor (HDMI-VGA), mentre questo adattatore è da DISPLAY PORT A VGA.
se vuoi collegare lettore dvd a monitor (nel tuo caso) si usa o l'hdmi o un adattatore hdmi-vga....

Sicuro di non aver fatto un po' di caos?

REPSOL
06-09-2010, 13:33
beh.....
questo non è l'adattatore che cerci perchè:
tu vuoi collegare lettore dvd (HDMI) a monitor (HDMI-VGA), mentre questo adattatore è da DISPLAY PORT A VGA.
se vuoi collegare lettore dvd a monitor (nel tuo caso) si usa o l'hdmi o un adattatore hdmi-vga....

Sicuro di non aver fatto un po' di caos?

Errore mio, pensavo facesse pure al contrario :D
Cioè da hdmi a dvi... poi i vari connettori maschio e femmina, gli adattatori si dovrebbero provare, ma vabbè quesito risolto :asd:

Ciauz e thx

iSnob
02-11-2010, 11:26
scusate se uppo questa discussione,sono molto interessato all'adattatore,l'adattatore serve anche se si ha un crossfire di 5770?
o col crossfire di 5770 si possono solo usare 2 monitor?
io avevo intenzione di fare un cross piu l'adattatore,sennò un cross di una asus e una sapphire flex.

iSnob
02-11-2010, 14:38
ah si è vero..dimenticavo che non si poteva scrivere in una discussione se si ha già una discussione!
siamo in dittatura pure nei forum!!!!!!
che felicità :D

ritornando IT(ma neanche perchè non è questo il topic)
Con un crossfire si possono gestire 3 monitor due dvi e uno hdmi?
con una 6870 si può fare?

nebbia88
02-11-2010, 14:41
scusa ma la sapphire flex in quanto flex ci puoi collegare fino a 4 monitor no??
di cui 2 dvi un hdmi e un DP...

p.s. non dovevi uppare in questa discussione, siamo OT, visto che qui si parlava di adattatore VGA, l'altra discussione poteva restare aperta....

iSnob
02-11-2010, 14:47
non ho uppato niente,ho solo chiesto informazioni sull adattatore,visto che non sapevo nemmeno dell'esistenza,e mi sembra che siamo su due discussioni differenti..
comunque ritornando a noi,
si la flex suporta 4 monitor nativamente,ma io non la ho..

nebbia88
02-11-2010, 15:19
scusate se uppo questa discussione,sono molto interessato all'adattatore,l'adattatore serve anche se si ha un crossfire di 5770?
o col crossfire di 5770 si possono solo usare 2 monitor?
"non ho uppato niente" XD
il punto è che qui si parlava dell'adattatore VGA! a te serve per il DVI, quindi siamo OT. sono due prodotti diversi.
comunque a quanto si legge se vuoi 3 monitor devi usare almeno un DP o un adattatore DP ATTIVO.
quando fai il CF le uscite video della 2nda vga sono disabilitate....

iSnob
02-11-2010, 15:26
"non ho uppato niente" XD
il punto è che qui si parlava dell'adattatore VGA! a te serve per il DVI, quindi siamo OT. sono due prodotti diversi.
comunque a quanto si legge se vuoi 3 monitor devi usare almeno un DP o un adattatore DP ATTIVO.
quando fai il CF le uscite video della 2nda vga sono disabilitate....

ora è tutto piu chiaro,grazie.

I-Gamer
04-11-2010, 20:19
Beh....
posto qui di seguito anche la configurazione che ho per eyefinity:
-3 monitor 19'' 1280x1024
-2x 5770 (normali)
- un adattatore dp-->vga (quello della discussione)...

Si si possono usare cross-fire però:
-vengono disabilitate le uscite della seconda vga e quindi si ha bisogno di un adattatore o edizioni speciali (flex...)

Se avete bisogno di aiuto... chiedete pure!
BYEZ:D

iSnob
04-11-2010, 21:36
Beh....
posto qui di seguito anche la configurazione che ho per eyefinity:
-3 monitor 19'' 1280x1024
-2x 5770 (normali)
- un adattatore dp-->vga (quello della discussione)...

Si si possono usare cross-fire però:
-vengono disabilitate le uscite della seconda vga e quindi si ha bisogno di un adattatore o edizioni speciali (flex...)

Se avete bisogno di aiuto... chiedete pure!
BYEZ:D
grazie mille,mi hai risolto molti dubbi!
mi dici in pm dove l'hai acquistato l'adattatore?!

Gianfrancostrat
02-12-2010, 10:44
ciao, io avrei un problemuccio ancora + serio e spiacevole...

ho appena venduto la mia sapphire 5850 xkè nn riuscivo a collegare i 3 monitor, riuscivo ad estendere solo i 2 collegati ai dvi, del terzo collegato tramite adattatore della sapphire alla display port neanche le tracce...
dopo vari e invani tentativi mando a quel paese la 5850 :muro:
ieri mi è arrivata la 6870 :D , arrivo a casa ingrifato... e... :doh: non mi vede neanche il secondo!!!
o meglio lo vede ma non mi riesce abilitarlo... collegati come la prima, 2 monitor nei 2 dvi e uno tramite adattatore display port... ed io ke pensavo di rosolvere comprando la scheda fatta apposta... ho 1 monitor da 22" e 2 da 17". help me :mc:

iSnob
03-12-2010, 14:19
forse,e dico forse,il problema è che ne hai collegati due in dvi,e se non sbaglio l'uscita displayport usa quello dvi!

I-Gamer
08-12-2010, 19:40
ce l'hai fatta a collegarli?
devi collegare i primi due in dvi ed il terzo in dp
poi devi organizzare il tutto e settarlo con ATI CCC (catalyst control center)

iSnob
09-12-2010, 22:46
i-gamer
tu hai 3 monitor da 17??

I-Gamer
11-12-2010, 12:28
Si.....
Io ho 3 monitor 4:3 da 17'' che girano a 1280*1024 l'uno per una risoluzione totale di 3840*1024 ossia quasi 4 milioni di pixel (3.932.160)...:D
Sono veramente felice dell'acquisto...
Ora voglio fare un HTPC con buone capacità di upscaling perchè la tv arriva ad una qualità pessima.. io voglio il FULL HD!!!:D :D :D
Testerò la mia piattaforma con blu-ray, dvd, tv....

iSnob
11-12-2010, 13:46
io ne ho 2 da 17 e uno da 24 in mezzo,ma siccome non mi piace l'aspect ratio del centrale,oggi ne metto uno da 17 in mezzo e quello grande lo metto sopra o sotto :D

robertino75
11-12-2010, 13:54
Si.....
Io ho 3 monitor 4:3 da 17'' che girano a 1280*1024 l'uno per una risoluzione totale di 3840*1024 ossia quasi 4 miliardi di pixel (3.932.160)...:D
Sono veramente felice dell'acquisto...
Ora voglio fare un HTPC con buone capacità di upscaling perchè la tv arriva ad una qualità pessima.. io voglio il FULL HD!!!:D :D :D
Testerò la mia piattaforma con blu-ray, dvd, tv....

4 miliardi?LOL esagerato...sò 4 milioni di pixel :D
io ne ho 2 da 17 e uno da 24 in mezzo,ma siccome non mi piace l'aspect ratio del centrale,oggi ne metto uno da 17 in mezzo e quello grande lo metto sopra o sotto :D

ma i 3 schermi li tieni in vericale?perchè parli di mettere il 24" sopra o sotto.
ma l'adattatore dove l'hai trovato?io non riesco a trovarlo.

I-Gamer
18-12-2010, 21:54
Non ti posso dare il link dello shop qui (violerei le regole del forum) ma ti posso dire che se cerchi su trovaprezzi troverai quello che cerchi!!!:D

Spero di esserti stato utile!

I-Gamer
22-12-2010, 10:20
Comunque le mie schede video fanno sì 4 mld di pixel.... gli ho attaccato l'N2O:D :p