PDA

View Full Version : Connessione NGI su linea Alice??

kwajongen
19-06-2010, 09:44
Salve,

a casa mia ho una linea NGI F5, ma oggi sono andato a casa dei miei per testare la loro linea Alice 7Mbps portando con me il mio router linksys che ovviamente é configurato con NGI.

Bene, appena l'ho attaccato, tutto si è attivato perfettamente, senza niente toccare, con il mio profilo NGI:confused:

Sono confuso perché non capisco come sia possibile, come fa a funzionare?

Voglio dire, sono su una linea Alice e funziona con i parametri NGI, incluso codice utente a psw?
Difatti non ho ancora testato con i parametri di Alice, anzi approfitto se potete indicarmi quali sono o dove li trovo perché voglio resettare il router (dopo aver fatto il backup della configurazione) e configurare Alice.

Grazie per l'aiuto.

Alex

fonta91
19-06-2010, 11:47
Salve,

a casa mia ho una linea NGI F5, ma oggi sono andato a casa dei miei per testare la loro linea Alice 7Mbps portando con me il mio router linksys che ovviamente é configurato con NGI.

Bene, appena l'ho attaccato, tutto si è attivato perfettamente, senza niente toccare, con il mio profilo NGI:confused:

Sono confuso perché non capisco come sia possibile, come fa a funzionare?

Voglio dire, sono su una linea Alice e funziona con i parametri NGI, incluso codice utente a psw?
Difatti non ho ancora testato con i parametri di Alice, anzi approfitto se potete indicarmi quali sono o dove li trovo perché voglio resettare il router (dopo aver fatto il backup della configurazione) e configurare Alice.

Grazie per l'aiuto.

Alex

alice non ha bisogno di nome utente e password, puoi mettere aliceadsl aliceadsl in nome utente e pass..
potrebbe essere un caso che funzioni tutto, anche se poi ngi è un alice rivenduta con un altro nome

kwajongen
20-06-2010, 15:38
Sulla base di quanto mi avete scritto, ho messo rispettivamente username e psw per Alice "cretino" "cretino" e funziona benissimo, quindi nonostante NGI abbia un codice numerico e psw, gli parametri sono uguali, ecco spiegato perché funziona :eek:

Comunque, posso dire che la linea di NGI sono anni che la uso, una bomba, settata in fast, 18ms di latenza, mai un problema e scarico senza problemi :D

Saluti
Alex

Psyred
21-06-2010, 14:08
anche se poi ngi è un alice rivenduta con un altro nome

Detta così sembra che NGI sia una Alice rimarchiata, in realtà condivide con Telecom dslam e parte della rete ATM (e doppino naturalmente), ma possiede anche infrastruttura propria. Non è come ad esempio Aruba, che in pratica è 100% rete Telecom, rivenduta tale e quale. NGI al contrario di Alice non si connette se metti user e password casuali, o cmq diversi da quelli richiesti.