PDA

View Full Version : Qui ci vuole un bel sondaggio!!!

Colasante 5
07-03-2002, 01:35
Visto che questa sez. del forum pullula di problemi creati da schede audio Creative (Live! e Audigy in particolare), vediamo quanti di noi hanno (o hanno avuto) problemi di vario tipo con le suddette schede... ;)

Naturalmente ci sarebbero altre risposte possibile, xò il limite delle 10 risposte incombe... ;)
Se possibile, postate scrivendo la scheda (Live! o Audigy) con cui avete/non avete avuto problemi!
Ciao e, mi raccomando, partecipate numerosi!!! :D :cool:

Colasante 5
07-03-2002, 01:45
Come prima cosa ho votato io, che ho avuto problemi con la mia Abit KR7A-Raid sia con la Live! che con l'Audigy...
Il problema principale era l'audio che ogni tanto scattava (problema parzialmente risolto dalle patch di George Breese) e poi i drivers che nn si installavano correttamente e davano "fastidio" agli altri drivers...se girate un po' troverete alcuni miei post a riguardo....
Byez :cool:

V|RuS[X]
07-03-2002, 02:08
Secondo me tu odi Creative.. non altro :rolleyes:

HLM
07-03-2002, 02:16
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]Secondo me tu odi Creative.. non altro :rolleyes:

il mio voto vale? :D

Colasante 5
07-03-2002, 02:16
E cosa me ne viene a me?
Io sono un semplicissimo utente finale che esprime il suo giudizio e vede i giudizi degli altri...
Creative mi ha deluso molto, x anni ho acquistato i loro prodotti, adesso secondo me hanno "sfornato" due autentiche ciofeche....

Ma hai visto quanti post con problemi legati alla Audigy si vedono in questo forum ogni giorno? Pensi che se fossi stato l'unico ad avere problemi avrei creato questo sondaggio? Non credo proprio... :rolleyes:

Se tu, al contrario, nn hai mai avuto problemi con le suddette schede e mobo, vota! Io nn parto mica dal presupposto che tutti ne abbiano! Non sono così ottuso... :rolleyes:
Ciao! ;)

Colasante 5
07-03-2002, 02:17
Originariamente inviato da HLM
[B]

il mio voto vale? :D

In quanto usi Linux?
Io nn sto a guardare il s.o., vota pure!

HLM
07-03-2002, 02:19
Originariamente inviato da Colasante 5
[B]

In quanto usi Linux?
Io nn sto a guardare il s.o., vota pure!

okkk! ;)

V|RuS[X]
07-03-2002, 02:23
Originariamente inviato da Colasante 5
[B]E cosa me ne viene a me?
Io sono un semplicissimo utente finale che esprime il suo giudizio e vede i giudizi degli altri...
Creative mi ha deluso molto, x anni ho acquistato i loro prodotti, adesso secondo me hanno "sfornato" due autentiche ciofeche....

Ma hai visto quanti post con problemi legati alla Audigy si vedono in questo forum ogni giorno? Pensi che se fossi stato l'unico ad avere problemi avrei creato questo sondaggio? Non credo proprio... :rolleyes:

Se tu, al contrario, nn hai mai avuto problemi con le suddette schede e mobo, vota! Io nn parto mica dal presupposto che tutti ne abbiano! Non sono così ottuso... :rolleyes:
Ciao! ;)

Il punto è che bisogna smanettarci un poco per risolvere i problemi, ma una volta trovati i rimedi secondo me è da ignorantoni non sistemare il tutto.

Con rimedi intendo le patch, sistemare (da bios!) i tempi, scegliere lo slot giusto etc..

Anch'io avevo problemi con il 686b non pensare che eri l'unico, fatto sta che smadonnandoci un pochino (e leggendo molto!) ho risolto tutto.

Se fossero tutti così i problemi da rivolvere ;)

Cmq tanto per essere imparziali ti dico subito che anche le altre schede audio hanno dato problemi a più user..

Colasante 5
07-03-2002, 02:27
E te come puoi dire che io nn ho smanettato a dovere? Le ho provate tutte, patch e contropatch, WPcredit e tutte, dico TUTTE, le versioni di driver esistenti! Ho anche parlato in chat con un tecnico inglese....poi cosa devo fare, un viaggio a Lourdes?
Ma che è normale tutto ciò? E se un povero cristo che nn ci capisce una mazza si ritrova pieno di problemi e nn sa dove mettere le mani?
Cos'è, una nuova politica di Customer Satisfaction? :confused:
Secondo me stiamo davvero toccando il fondo...tra un po' x assemblare un pc ci vorrà la laurea... :(

Colasante 5
07-03-2002, 02:28
Ah, sì, giusto, ho anche provato a metterla in tutti gli slot PCI esistenti, a far partire il pc con la Audigy come unica scheda PCI ma niente... :(

V|RuS[X]
07-03-2002, 02:36
Azz ma hai provato a sostituirla? mica era danneggiata :confused:

Colasante 5
07-03-2002, 02:38
Non credo che fosse danneggiata, poiché il sistema me la rilevava subito e nn c'erano punti esclamativi gialli in Gestione Periferiche...

V|RuS[X]
07-03-2002, 02:40
Guarda all'inizio pure a me addirittura il sistema crashava, ma poi ho risolto.. sulla kr7a-raid invece non ho fatto nulla, dato che usato lo stesso os magari la patch era già installata..

Colasante 5
07-03-2002, 02:45
Io ho usato tutte le patch ufficiali VIA e tutte le patch di George Breese, nel sistema nn avevo assolutamente nessun conflitto e le uniche periferiche che condividevano un IRQ erano (e sono tutt'ora) la scheda di rete ed il controller USB...

Sinceramente io mi ero stufato di girarmi i maroni con quella scheda....eppoi al suo posto ne ho presa una di qualità decisamente superiore e x ora nn me ne sono affatto pentito (tocchiamo ferro, nn si sa mai... :p )...

Non credo che sia una cosa normale doversi scervellare come pazzi x far funzionare una banalissima scheda PCI... :rolleyes:

pindanna
07-03-2002, 08:16
Prima avevo una Abit KT7A e con la Live avevo parecchi problemi (anche io ho perso tempo con driver, patch, bios, etc...)

Da quando ho preso la Ecs K7S5A, tutto ha funzionato a dovere al primo colpo... :cool: anzi.. super-cool :cool:

Una considerazione per coloro che dicono che non hanno problemi, insistendo col negare l'evidenza dell'incompatibilità con i chipset Via:
Io pretendo, siccome le schede le pago e non me le regalano, che tutto DEVE e ripeto DEVE funzionare al primo colpo senza dover smadonnare su internet per ricavare notizie, patch, contropatch, etc... :mad:

O sbaglio? :rolleyes:

pindanna
07-03-2002, 08:19
ah dimenticavo...

Per Colasante:

concordo in pieno tutto quello che dici...
purtroppo se non avessi avuto le Dtt 2500, oltre a cambiare l'Abit, avrei cambiato anche la Live ;)
Purtroppo però finchè non esce qualche scheda con uscita digitale coassiale, devo per forza tenermi la Creative :(
Nonostante oramai abbia risolto tutti i problemi da quando ho preso l'Ecs, se ne avessi la possibilità la cambierei sicuramente questa Live...oramai l'ho presa in odio.. :mad: assieme ai chipset Via :mad:

ale001
07-03-2002, 11:23
Io con la Live!5.1, AMD761 e WinXP avevo problemi. Poi l'altro giorno mi sono comprato l'AUDIGY e ora tutto a posto!:)

Colasante 5
07-03-2002, 12:55
[B]
Io pretendo, siccome le schede le pago e non me le regalano, che tutto DEVE e ripeto DEVE funzionare al primo colpo senza dover smadonnare su internet per ricavare notizie, patch, contropatch, etc... :mad:

O sbaglio? :rolleyes:

E' proprio quello che dico anche io! Il dover smanettare con settaggi e patches NON E' NORMALE!!!

rastaivory
07-03-2002, 20:06
secondo me il problema è via... cmnq io mi sono trovato bene con creative... hai provato con win 2000? sul mio vecchio kt133 col 98 non partiva neanche, col 2000 me la riconosceva automaticamente senza bisogno dei driver creative... il 2000 rullazza di brutto!!!!!;)

andreat
07-03-2002, 20:17
Io con audigy non ho avuto nessun problema nè con la epox 8kha+ nè con la a7v con kt133:) :D
......almeno finora.....:eek: :cool:

spregn
07-03-2002, 20:40
spaicente mà non posso votare..!!:eek: :rolleyes:
ho installato troppe schede audio su molti piccì , dotati dei molti chipset commerciali di oggi...
probelmi avuti..!?:confused:

pochi per dire niente...;)
se un installatore sa configurare la meglio il sistema non si hà problemi... o quasi...
a parte la scheda audio guasta..:o ;)

ciao..:)

V|RuS[X]
07-03-2002, 20:51
http://www.warp2search.net/article.php?sid=3312&mode=thread&order=0

acse
07-03-2002, 23:47
oo l'incompatibilita' c'e' non e' questione di smanettamenti vari..almeno nel mio caso..la live5.1 mi ha sempre dato problemi sia sulla ex kt7aRAID sia sulla nuova msik7t pro2.(kt266a)...gracchii e scoppietti...una soluzione dopo smanettamenti vari l'ho trovata...ma e' un compromesso piu che altro...i gracchii erano dovuti all'idle della cpu e se con vcool disattivavo sia i coolbits sia l'idle loop sparivano..ma con un tbird@1550 e' come avere un fornello acceso 24h/24 anche se la cpu non macinava niente....anche con wpcredit e wpcreset , quindi con l'idle senza software aggiuntivi il problema persisteva
ah i vari setttaggi tipo il pci delay transaction e simili li ho provati tutti, come qualche patch via e creative ma niente sia con winxp sia con win2000
ciaoo

pindanna
08-03-2002, 08:19
Originariamente inviato da spregn
[B]pochi per dire niente...;)
se un installatore sa configurare la meglio il sistema non si hà problemi... o quasi...
a parte la scheda audio guasta..:o ;)

scusami spregn...
vuoi vedere che alla fine tu sei in installatore che sa configurare la scheda e noi altri, poveri mortali, invece non ci capiamo niente?
Non penso stiano così le cose...dal momento che il bug Creative-Via è stato riconosciuto ufficialmente...quindi secondo me è solo una questione di c@lo se tutto ti funziona...
:rolleyes:

Colasante 5
08-03-2002, 13:38
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]http://www.warp2search.net/article.php?sid=3312&mode=thread&order=0

E' da lì che ho appreso questa notizia...

spregn
08-03-2002, 19:22
Originariamente inviato da pindanna
[B]

scusami spregn...
vuoi vedere che alla fine tu sei in installatore che sa configurare la scheda e noi altri, poveri mortali, invece non ci capiamo niente?
Non penso stiano così le cose...dal momento che il bug Creative-Via è stato riconosciuto ufficialmente...quindi secondo me è solo una questione di c@lo se tutto ti funziona...
:rolleyes:
a dire il vero ho detto per benino la verità...:o :p
le schede con problemi di conflitti a determinate mobo , le metto su altre marche e vanno...:rolleyes:
quelle poi che non vogliono sapere per benino di funziare , cè il reso al distributore...;) :D
cmq son poche...:)

ps: non faccio installazioni tutto il giorno...:rolleyes: ;)
mà solo a tempo perso...:cool: