View Full Version : [PU + sped] Cerco Notebook max 200€
Ciao ragazzi,
come da titolo, sto cercando un portatile per general purpose, serve alla mia ragazza in università, principalmente per andare su internet, trascrivere le lezioni e per la tesi, quindi non mi interessa che sia di ultima generazione, ma nemmeno che vada a carbone :D
diciamo che i requisiti che più mi interessano sono:
- condizioni estetiche buone ;
- durata della batteria più di 1h30 ;
- monitor perfetto (no bad pixel, pixel bruciali o altre cose) ;
- 2GB RAM (meglio se DDR2, mi accontento anche di 1GB xò deve essere espandibile a 2) ;
- masterizzatore cd/dvd ;
- connessione ethernet e wifi ;
Alle dimensioni non ci dò peso più di tanto, però se fosse un 15'' sarebbe meglio, dai 17'' in su iniziano ad essere ingombranti per una ragazza :)
Avanti con le offerte!
oldfield
18-06-2010, 08:49
Avrei un Amilo V2010 dove è stata restaurata la cover,e mancaa un piccolo copricerniera dx,che non è proprio ciò che cerchi,in fatto di ram e batteria,ma il prezzo è inferiore al tuo budget.
Altrimenti un netbook,nuovo usato un paio di volte,ad un prezzo leggermente superiore.
Se vuoi qualcosa di eccezionale,ma fuori budget:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2207607
no mi dispiace, non mi interessa...la batteria cm ho detto prima è abbastanza fondamentale xkè dovendolo utilizzare la morosa in università, non ha sempre la possibilità di collegarlo alla corrente e quindi ha bisogno che abbia un po di autonomia...
i netbook nn mi interessano, per quanto siano quelli che più si avvicinano alle sue esigenze, non hanno il masterizzatore cd/dvd, e a lei molto spesso i docenti danno i cd con le lezioni oppure vogliono le relazioni su cd e quindi anche questo diventa fondamentale.
il DELL sarebbe perfetto cm caratteristiche, peccato però che il prezzo non si avvicini minimamente al budget :)
oldfield
18-06-2010, 10:02
no mi dispiace, non mi interessa...la batteria cm ho detto prima è abbastanza fondamentale xkè dovendolo utilizzare la morosa in università, non ha sempre la possibilità di collegarlo alla corrente e quindi ha bisogno che abbia un po di autonomia...
i netbook nn mi interessano, per quanto siano quelli che più si avvicinano alle sue esigenze, non hanno il masterizzatore cd/dvd, e a lei molto spesso i docenti danno i cd con le lezioni oppure vogliono le relazioni su cd e quindi anche questo diventa fondamentale.
il DELL sarebbe perfetto cm caratteristiche, peccato però che il prezzo non si avvicini minimamente al budget :)
Ti capisco! con i note un pò datati è difficile trovare una batteria decente,questa dura +/- dai 50 ai 60min.
Buona ricerca.
wasabi se ti metti in coda in una discussione devi poi rispondere, grazie mille
albert78
19-06-2010, 10:59
edit
Non male Albert, potrei essere interessato.
condizioni estetiche? monitor?
quanto chiedi? :)
albert78
19-06-2010, 15:26
200+spedizione
esteticamente è messo bene ti posso fare le foto
"internamente" anche, ho fatto test completo a disco ram e diagnostici + reinstallazione del sistema
mi dispiace, ma alla morosa nn è piaciuto esteticamente...troppo "professionale"
gigino85
20-06-2010, 21:46
acer travelmate 4060 a 220€
acer aspire 1690 a 220€.
anche se i prezzi son leggermente fuori budget, mi elencheresti cortesemente le schede tecniche e le condizioni del monitor, componenti e batteria?
grazie
gigino85
21-06-2010, 20:56
Sia il Travelmate che la'aspire hanno un centrino 740, 80gb HD, 1GB ram.
L'aspire è tenuto benissimo e ha il display lucido, il travelmate ha più segni di usura e ha il display opaco.
scupetta
25-06-2010, 01:08
ciao guarda qui fammi sapere ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2212410
grazie ma ho già trovato...
mi son dimenticato di aggiornare il post
in bocca al lupo per la vendita
ciao!
scupetta
25-06-2010, 09:49
grazie ma ho già trovato...
mi son dimenticato di aggiornare il post
in bocca al lupo per la vendita
ciao!
grazie a te ciao e alla prox ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.