PDA

View Full Version : Non trovo i driver LAN per ASUS M2N32SLI DLX

barone666
16-06-2010, 22:32
Salve ragazzi. Prima che mandiate al paese e su google premetto che solo dio sa (visto che è l'interessato) quante, ma quante bestemmie ho tirato stasera. Sono furente e con i nervi logori, scusate vari errori di battitura. :)

Domandona da un milione di dollari: non riesco ad installare i driver per la mia LAN (non wireless, vi prego: una 10/100/1000) per questa stradannata M2N32-SLI Deluxe. Ho provato di tutto: sul cd verde di installazione, sul sito di Nvidia...buon dio...dappertutto, perfino installando i driver della wireless. OVVIAMENTE ho attivato la LAN1 da BIOS e ovviamente mi da punto esclamativo giallo in esplora risorse. Niente oh, dovevo fare una partitina in LAN a COH con mia morosa ma stasera è andata doppiamente in bianco! :D (ahah)

Robe da matti, perfino la ASUS perde punti fiducia a manetta e mi cade su una cazzata del genere. Chiedo umilmente lumi: su internet tutti chiedono del wireless ma forse non hanno visto che hanno un apposito manuale dentro la scatola della mobo... :mbe: :doh: Per la LAN normale: oblio! Chiedo aiuto a voi, miei sapienti amici. Vi scongiuro, datemi una soluzione (comunque ho collegato i due PC col cavo e lo trova, cioè da spie verdi su entrambi).

Grazie e a presto

aaadddfffgggccc
17-06-2010, 00:12
Salve ragazzi. Prima che mandiate al paese e su google premetto che solo dio sa (visto che è l'interessato) quante, ma quante bestemmie ho tirato stasera. Sono furente e con i nervi logori, scusate vari errori di battitura. :)

Domandona da un milione di dollari: non riesco ad installare i driver per la mia LAN (non wireless, vi prego: una 10/100/1000) per questa stradannata M2N32-SLI Deluxe. Ho provato di tutto: sul cd verde di installazione, sul sito di Nvidia...buon dio...dappertutto, perfino installando i driver della wireless. OVVIAMENTE ho attivato la LAN1 da BIOS e ovviamente mi da punto esclamativo giallo in esplora risorse. Niente oh, dovevo fare una partitina in LAN a COH con mia morosa ma stasera è andata doppiamente in bianco! :D (ahah)

Robe da matti, perfino la ASUS perde punti fiducia a manetta e mi cade su una cazzata del genere. Chiedo umilmente lumi: su internet tutti chiedono del wireless ma forse non hanno visto che hanno un apposito manuale dentro la scatola della mobo... :mbe: :doh: Per la LAN normale: oblio! Chiedo aiuto a voi, miei sapienti amici. Vi scongiuro, datemi una soluzione (comunque ho collegato i due PC col cavo e lo trova, cioè da spie verdi su entrambi).

Grazie e a presto

La Lan della M2N32-SLI DLX:

Dual Gigabit LAN controllers support NVIDIA DualNet® technology
NVIDIA nForce® 590 SLI™ MCP built-in dual Gigabit MAC with external Marvell PHY
* Support Teaming and fail-over functions
* Support TCP/IP Acceleration

I driver sono compresi con i driver del Chipset nVidia.

Vai quì... (http://www.nvidia.it/Download/index5.aspx?lang=it)

Seleziona

Tipo di prodotto: nForce
Tipo di prodotto: nForce 5 Series
Famiglia di prodotti: nForce 590 SLI AMD
Tipo di download: Driver
Sistema operativo: Quello che utilizzi

Scarica ed installa

Ciao

barone666
17-06-2010, 00:23
Hey, grazie per la risposta. Avevo provato a fare così ma ancora non riconosceva nulla! :( Allora mi sono ingegnato e ho trovato i driver ethernet per la m2n32 WS e ha installato tutto. Adesso provo a disinstallarli e rimettere quelli "giusti" (andrebbero bene anche questi ma voglio fare le cose pro).

Ah, non vi prendo ingiro, ho sembre evitato LAN e varie cose ma...LAN e scheda/cavo ethernet sono la stessa cosa vero (infatti ho un cavo RJ45 cat6). Forse io cercavo i driver LAN ma non esistono (oddio, chiamano così solo quelli per il wireless) e invece magari dovevo installare quelli ethernet. Che pirla che sono...ahhh, l'ignoranza. Noto comunque che sul manuale si sono ben guardati da dire nulla (però c'e scritto come installare l'asus probe 2 e altre cazzate, non ho parole, e di non versare acqua sul computer... In 14 anni di informatica non ho mai visto nulla di simile... :doh: )

aaadddfffgggccc
17-06-2010, 00:39
Ma perchè ti mancavano i driver? hai formattato?

barone666
17-06-2010, 14:18
Perchè non im è mai servita una LAN: siccome adesso mia morosa ha un (cessetto) di portatile riesco a farle andare COH e mi andava di fare una partitina in LAN assieme alla mia ragazza contro la malefica Asse (non del water! :D). Figurati che addirittura i chipset LAN li disattivavo da BIOS per farti capire quanto mi servisse la rete... ;) (P.S. Quindi ethernet e LAN sono "virtualmente" sinonimi - anche perchè ethernet è uno standard giusto?)

aaadddfffgggccc
17-06-2010, 19:37
Perchè non im è mai servita una LAN: siccome adesso mia morosa ha un (cessetto) di portatile riesco a farle andare COH e mi andava di fare una partitina in LAN assieme alla mia ragazza contro la malefica Asse (non del water! :D). Figurati che addirittura i chipset LAN li disattivavo da BIOS per farti capire quanto mi servisse la rete... ;) (P.S. Quindi ethernet e LAN sono "virtualmente" sinonimi - anche perchè ethernet è uno standard giusto?)

Ti ho risposto in PVT ;)

Skyry
18-06-2010, 01:54
Ciao, vai qui

support asus (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us)

scaricati ed installa i driver per il chipset.

barone666
20-06-2010, 22:55
Alla fine son di installare i driver si era rotto il logon di XP! :eek: Così ho dato una bella formattata e in 20 minuti ho reinstallato l'XP nLITE e installando il chipset stavolta li ha presi. Ho già trasferito un po' di file al portatile e giocato 2-3 partite a COH con mia morosa. Bello caspita. Se possibile posso aprire un leggero OT? Giocando a COH Tales of Valor in multiplayer/LAN mi abbasssa terribilmente il sonoro del mio PC e sentiamo gli odiosi PC speaker del suo portatile (ho fatto ALT+TAB e il sonoro di windows e controller soundblaster sono al massimo, è come se il gioco per non fare "doppio rumore" isolasse uno dei due PC abbassando TANTO - non disattivando - il sonoro). Una volta usciti dal gioco il mio audio torna normale. AH, è lei che fa da host perchè ha quel gabinetto di windows 7 e io XP (chi ha vista o 7 DEVE fare da host per forza).

CIAU e grazie a tutti! ;)

Skyry
21-06-2010, 12:34
Capita...se no nn sarebbe nemmeno windows...:p

Cmq per la prossima volta sai che se non trovi i driver specifici di rete, questi sono compresi nei driver del chipset...

Have a nice time...:)