View Full Version : Modifica protezione cartelle Utorrent
Per utilizzare senza problemi Utorrent in W7(Ultimate ed)ho dovuto,come da suggerimenti online,eseguire l'exe con privilegi d'amministrazione e compatibilità per WVista,ma soprattutto modificare la protezione della cartella temp di utorrent consentendone la scrittura.Non so bene se sia quest'ultimo il problema principale o il programma stesso, il fatto è che mi capita talvolta di non vedere il contenuto della cartella stessa .Sulla sommità della cartella che inizialmente risulta vuota si avvia una barra di caricamento(molto lenta) che però al termine si blocca.A questo punto per risolvere devo riavviare.Rendo noto che la funzione riavvio non funziona per cui devo arrestare il sistema e quindi avviarlo.Qualcuno può suggerirmi qualcosa?
aled1974
16-06-2010, 19:10
credo che sia un problema legato più a esplora risorse (ie) che ai permessi/privilegi specifici di uTorrent
in ogni caso io l'unica cosa che ho modificato è l'avvio come amministratore, senza compatibilità e permessi in scrittura e funziona bene (ah sempre su w7 u.e.) ;)
ciao ciao
P.S.
volendo puoi anche lasciare l'avvio normale e modificare i privilegi dell'utente user (tuo nome) associati al programma :D
Mi pare di avere già provato solo con l'avvio di Ut come amministratore e mi dava lo stesso errore durante il download per cui ho dovuto aggiungere la scrittura sulla Temp.Il problema di apertura delle cartelle è relativa alla cartella temp e quella dei completi che ho messo nella stessa directory di Ut.Non mi pare vi siano problemi nell'apertura di altre cartelle per questo credo che il prog centri in qualche modo
aled1974
17-06-2010, 17:55
1. disinstallare utorrent, cancellare le voci supersiti del registro e poi anche le directory incriminate. Reinstallare utorrent ricreando anche le cartelle
2. http://www.sevenforums.com/crashes-debugging/90029-windows-crashing-when-opening-folders.html / http://www.utorrent.com/forum/viewtopic.php?pid=433848
3. controllare l'hard disk per eventuali problemi di settori danneggiati
ciao ciao
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-06-2010, 18:19
Per utilizzare senza problemi Utorrent in W7(Ultimate ed)ho dovuto,come da suggerimenti online,eseguire l'exe con privilegi d'amministrazione e compatibilità per WVista,ma soprattutto modificare la protezione della cartella temp di utorrent consentendone la scrittura.
Ti hanno suggerito tante cose tranne la più semplice. uTorrent è un programma "portable" o portatile se ti piace di più.
Basta semplicemente mettere la sua cartella su una partizione diversa da quella del sistema operativo, oppure se non esiste dentro una directory dove l'utente ha pieni poteri di scrittura oltre che di lettura ed esecuzione. Cioè dentro la tua Documenti ad esempio, e funziona perfettamente, regolarmente, tranquillamente senza modificare nulla.
Io me lo porto appresso da... 5-6 anni, proveniva da XP usato come utente limitato, si è sciroppato Vista e da più di un anno Windows 7 sia 64 che 32 bit. Ogni qualvolta intendo aggiornarlo vi metto dentro il nuovo eseguibile e pedalare... :D
ps. eseguire un programma P2P con privilegi amministrativi, gran bella idea :)
ps2. se hai difficolta o non sai come fare con l'attuale installazione, qui trovi direttamente la standalone con una semplice istruzione (creare un file)
http://www.portablefreeware.com/index.php?sc=121
Saluti.
Thanks appena mi è posibile faccio la prova
aled1974
18-06-2010, 07:46
Basta semplicemente mettere la sua cartella su una partizione diversa da quella del sistema operativo, oppure se non esiste dentro una directory dove l'utente ha pieni poteri di scrittura oltre che di lettura ed esecuzione.
P.S.
volendo puoi anche lasciare l'avvio normale e modificare i privilegi dell'utente user (tuo nome) associati al programma :D
e io che avevo detto? tra l'altro ce l'ho installato dentro uno degli hard disk crittati in firma su cui ovviamente non c'è il sistema operativo
mah, a me sembra che il problema in ogni caso sia nel momento in cui apre con esplora risorse una cartella che è associata a utorrent non nella portabilità dello stesso :boh:
in ogni caso prova, se si risolve tanto meglio :mano:
ciao ciao
Ok, per quanto riguarda la portabilità del prog anche se non ho mai capito perchè figuri come applicazione disinstallabile.Funziona senza apportare modifiche alla cartella temp e al file exe.Per quanto riguarda l'impossibilità,a volte, di aprire la temp vi terrò aggiornati se e appena accade.Ciao, e grazie ancora
Purtroppo il caso si è ripresentato.Con process explorer ho identificato l'avvio di explorer.exe durante il caricamento della finestra della cartella da aprire(o delle risorse del computer).Se tento di riavviare il processo si riapre la finestra che precedentemente volevo visionare,con relativo avvio della barra verde superiore di caricamento.Non so se Utorrent centri in qualche modo, anzi a questo punto lo escluderei,però ciò mi capita in concomitanza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.