PDA

View Full Version : Importante: non acquistate questo adattatore PCI-e 6 to 8 pin

blade9722
15-06-2010, 21:31
Ciao ragazzi,

volevo avvertire la comunità di non acquistare questo adattatore PCI-e da 6 a 8 pin.

http://www.manhattan-products.com/en-US/products/8862-pci-e-internal-power-adapter

Viene descritto come un adattatore PCI-e da 6 a 8 pin, ma le connessioni sono bacate. Il connettore ad 8 pin ha il footprint del PCI-express, ma il cavo inverte massa e 12V, e la pin out risultante (ma non il footprint) è quella del P8 ATX per la CPU.

Già avevo il dubbio quando ho visto le immagini, dopo averlo comprato ho controllato le connessioni ed ho verificato l'errore. Siccome ho pensato "non può essere", ho provato ad alimentare lo stesso la 9800GX2, per fortuna l'alimentatore secondario in firma si è accorto dell'errore e non si è avviato (o, più probabilmente, è andato in protezione). Ma con altri alimentatori si potrebbe rischiare.....pianto e stridor di denti.

Altri prodotti analoghi di altre marche funzionano perfettamente, ricordate che l'adattatore deve semplicemente aggiungere due pin di massa, e non invertire le connessioni.

sopress
16-06-2010, 08:53
Grazie per la info! Hai avvisato la Manhattan di questo fatto?

maxmix65
21-06-2010, 20:45
:D Grazie per l'info

HAVOC
01-07-2010, 15:40
ne stò cercando uno anch'io quale mi consigliresti?