View Full Version : hd alta affidabilità
mi si è bruciato un altro disco fisso...perse le ultime foto...mia moglie mi strizzerà le @@ per 1 mese...e pensare che andava lento in questi giorni,come ho fatto a non accorgermi?devo fare i backup...ma non ne ho mai voglia...
mi serve un disco fisso 3/5 per storage di dati importanti,mi consigliate un modello veramente affidabile,non pretendo che sia conforme alle norme mil std 810f ma che non si bruci dopo 2 anni come mi capita sempre.Non ho pretese di velocità tantomeno di capienza mi bastano anche 320Gb ma che sia una roccia eterna.Un grazie a chi mi consiglia
FullHD1080
16-06-2010, 09:53
per curiosità che hard disk era quello che ti si è bruciato? cmq se non ti serve tanto spazio ti consiglio gli hard disk monopiatto della WD o della Samsung che sono sicuramente molto affidabili. ciao
era un SEAGATE da 500Gb
comunque penso che prenderò un WD RE3 da 320Gb ...monopiatto?
cosa ne pensi?
dirklive
16-06-2010, 21:46
se è l'affidabilità che cerchi, allora quello che indichi è il disco giusto per te, il taglio da 320 è sicuramente monopiatto ed ha un MTBF senza pari.
L'unica alternativa che mi sento di proporti è il samsung spinpoint, anche quello con il taglio da 500 è monopiatto, veloce e più silenzioso del RE3, ma il MTBF dell RE3 se lo sogna, anche per questo che il WD raid edition è un disco entreprise e non consumer....:)
Speedy L\'originale
17-06-2010, 19:48
era un SEAGATE da 500Gb
comunque penso che prenderò un WD RE3 da 320Gb ...monopiatto?
cosa ne pensi?
Perchè non valuti un raid1?
Cosi anche se ti salta un HD non ci sn problemi di perdita dati..
Come alimentazione e ventilazione com'è messo il tuo pc?
adesso mi resta un hd 40gb (è un vecchissimo pata che continua a fare beneil suo lavoro) per SO e programmi,alimentatore 550w cinese,ventolone interno da 10cm.Non ci avevo pensato,in effetti penso che sia il caso visti i trascorsi. E' complicato da fare il raid1?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.