PDA

View Full Version : Attivare cuffie usb assieme agli altoparlanti

sbudellaman
15-06-2010, 19:52
Da poco ho delle cuffie nuove. Sono usb. Devo riuscire a farle funzionare assieme alle casse del pc, nel senso che l'audio deve uscire da entrambi. Attualmente l'audio esce solo dalle cuffie quando le collego, o in alternativa solo dalle casse disabilitando le cuffie sul pannello di controllo audio. La scheda audio è integrata nella scheda madre p6t deluxe, il software di gestione è Soundmax. Potete aiutarmi?

c.m.g
15-06-2010, 23:24
quello che sto per scrivere non è farina del mio sacco, ma è una mini guida presa da un post rilasciato da un utente di questo forum che aveva il tuo stesso problema e che lo ha risolto facendo una ricerca. il suo nick non lo ricordo in quanto l'ho preso con un copia e incolla, mi pare in un thread riguardante le cuffie, tempo fa questi passi che ti descriverò, quindi, ringrazia lui. io ho solo il merito di riproportelo:

Ecco come:

1- Scaricare installare e comprare "Virtual Audio Cable"
(http://software.muzychenko.net/eng/vac.html)
(creerà una specie di scheda audio virtuale sul proprio computer, a me appare
col nome: Line 1 (Virtual Audio Cable))

2- Dal pannello dei dispositivi di riproduzione (ci si accede dall'icona in basso a destra con la cassa x intenderci) selezionare come predefinito proprio questo nuovo dispositivo Line 1

3- Aprire DUE VOLTE AudioRepeater.exe contenuto nella cartella del programma che avete scaricato

4- In entrambe le finestre mettete come "Wave in" proprio "Line 1" (Sottolineo in entrambe :-P)

5- Mentre come "Wave out" mettete in una le casse del proprio pc, nell'altra le g35 o qualsiasi altro paio di auricolari usb

6- Premete su entrambi start e il gioco è fatto! Qualsiasi cosa sentirete dalle vostre casse, la starete ascoltando anche dalle g35!

Per fare in modo di ottimizzare tutto il processo si puo fare un bat del genere:

start /min "audiorepeater" "C:\Program Files\Virtual Audio Cable\audiorepeater.exe" /Input: "Line 1 (Virtual Audio Cable)" /Output: "Altoparlanti (Realtek High Defi" /BufferMs:100 /SamplingRate:48000 /Autostart

start /min "audiorepeater" "C:\Program Files\Virtual Audio Cable\audiorepeater.exe" /Input: "Line 1 (Virtual Audio Cable)" /Output: "Altoparlanti (Logitech G35 Head" /BufferMs:100 /SamplingRate:48000 /Autostart

Questo è ciò che serviva a me, voi dovreste cambiare solo il rispettivo output, copiatele in un file di testo vuoto, cambiate l'estensione da txt a bat, cliccate e dovrebbero aprirsi MINIMIZZATE due istanze del programma attive come descritto sopra, se da invece qualche errore avete sbagliato qualcosa nella sintassi :-P

A me funziona tutto e anche egregiamente, non mi sembra e sottolineo sembra esserci ritardi o che la qualità audio sia inferiore, se magari qualcun'altro vuole provarla mi dite un po che inpressioni avete. Unica pecca è quel programma che si puo prendere il trial, ma sentirete sia dalle casse che dalle cuffie una voce che vi ripete: trial, trial, trial ecc :P
Almeno potete vedere se vi funziona e vi garba.. se poi siete interessati lo si puo comprare oppure...... le vie di google sono infinite :P

non l'ho ancora testato sulla mia configurazione, ma potresti risolvere così.

ciao

sbudellaman
16-06-2010, 09:10
Grande, è proprio quello che mi serviva :D
Ora però ho due problemini:
1- il "programmino" bat non parte da solo all'avvio. Se però faccio doppioclic su di esso fa quello che deve fare, segno forse che il codice non è errato. Comunque l'ho nominato Startup.bat . Posto qui il codice che ho scritto (ho usato audiorepeater_ks perchè saltuariamente audiorepeater mi dava problemi di audio alle cuffie, spero vivamente di non riaverli) :

start /min "audiorepeater" "C:\Program Files\Virtual Audio Cable\audiorepeater_ks.exe" /Input: "Virtual Cable 1" /Output: "SoundMAX HD Audio O" /BufferMs:100 /SamplingRate:48000 /Autostart

start /min "audiorepeater" "C:\Program Files\Virtual Audio Cable\audiorepeater_ks.exe" /Input: "Virtual Cable 1" /Output: "Logitech USB Headset" /BufferMs:100 /SamplingRate:48000 /Autostart

2- non si riesce a regolare il volume tramite l'apposito apparecchio sulle cuffie. Ma vabbè, è secondario, posso cambiarlo direttamente coi programmi che uso ma se si può sistemare è meglio.

biostalker01
09-01-2014, 23:55
grazie mille, funziona!