PDA

View Full Version : WMP 11 codec

corsan
15-06-2010, 19:00
Ciao a tutti ho xp sp2 e tempo fà avevo aggiornato wmp 11 tutto bene fino ad oggi, che mi sono accorto che non riproduce i file avi (si sente ma non si vede ).
E' chiaro che sono venuti a mancare i codec, però piuttosto che istallare i codec pak o un altro lettore , vorrei risolvere il problema. Ho reistallato wmp 11 senza risolvere. I codec sono presenti ! Ho letto che bisognerebbe abilitare una stringa nel registro di sistema, ma non trovo la chiave.
qualche suggerimento ???
Grazie

alecomputer
16-06-2010, 13:10
I codec sono esterni a wmp 11 , quindi perche funzionino li devi reistallare . La soluzione piu veloce e quella di reistallare un codec pack come il k-lite mega codec pack .
Se invece li vuoi disistallare devi andare in pannello di controllo >> sistema >> hardware >> gestione periferiche >> controller audio video >> codec video

corsan
18-06-2010, 15:09
Ho reistallato wmp 11, ma senza risoluzione del problema! Dato che il mio pc è vecchiotto vorrei evitare di istallare tanta schifezza.

Mr_Paulus
20-06-2010, 09:30
Ho reistallato wmp 11, ma senza risoluzione del problema! Dato che il mio pc è vecchiotto vorrei evitare di istallare tanta schifezza.

il problema è che in wmp non ci sono molti codec, quindi o ti installi una suite come k-lite che è un raccoglitore di codec, oppure ti installi vlc media player e ti guardi i tuoi avi con quel programma.