PDA

View Full Version : Cisco CCNA

lucahornet
15-06-2010, 15:59
Ciao a tutti
e' la prima volta che vi scrivo e non so neanche se e' il posto giusto ma vi volevo chiedere una opinione su un progetto che vorrei mettere in piedi.
Premetto,lavoro nel campo networking e telefonia e mi sta balzando nella mente l'idea di provare a certificarmi Cisco intanto la CCNA.
Prima domanda,questa certifica vale quello che costa?
Mi permette di essere piu' ricercato dal punto di vista professionale ?
Seconda domanda,ed il vero grosso problema.......
non so l'inglese!
e qua inizia il mio progetto:
vorrei dapprima fare un paio di corsi base organizzati nella mia citta' ed ovviamente studiare anche a casa,questo per un 6 mesi,poi prendere ed andare magari a Dublino,cercare una sistemazione in appartamenti con altri studenti,cercare e fare un corso intensivo di inglese di 2 mesi poi incominciare un corso Cisco per i 4 step del CCNA sempre a Dublino.
Che dite,potrebbe bastare per imparare l'inglese in maniera sufficente per eseguire l'esame?
Luca

nuovoUtente86
15-06-2010, 16:28
La risposta alle prime 2 domande è si, ma va aggiunto che per approcciare correttamente al CCNA è necessario avere un buon background in fatto di reti, in quanto altrimenti si rischia solo di perdersi. Al pari è necessaria una discreta conoscenza della lingua inglese. Il come sviluppare tale conoscenza, be questo dipende da te.

lucahornet
15-06-2010, 16:43
Intanto ti ringrazio
per quanto riguarda il mio background,e' da 9 anni che faccio reti,monto switch
ed impianti telefonici tradizionali ed ip.
Lo so,il routing e' un'altra cosa ma una minima base penso di averla,o almeno lo spero.......
L'inglese pero' e' il mio problema e vorrei provare e vedere se riesco ad impararlo in maniera sufficente.

Harry_Callahan
15-06-2010, 16:48
L'inglese pero' e' il mio problema e vorrei provare e vedere se riesco ad impararlo in maniera sufficente.

mi hai fatto ricordare una cosa, 2 settimane fa una mia collega(bella gnocca) mi ha fatto una domanda come la tua sul discorso inglese, le ho consigliato 2 cose:

1) farsi un viaggio in Inghilterra
2) trovarsi un amante che parlasse bene l'inglese

ho saputo pochi giorni fa che è partita per Londra :D

è una cosa vera, poi glielo faccio leggere questo post

nuovoUtente86
15-06-2010, 17:20
Intanto ti ringrazio
per quanto riguarda il mio background,e' da 9 anni che faccio reti,monto switch
ed impianti telefonici tradizionali ed ip.
Lo so,il routing e' un'altra cosa ma una minima base penso di averla,o almeno lo spero.......

Montare fisicamente dispositivi di rete è una cosa ben diversa dal conoscere, anche a livello basilare la parte teorica, poi spero tu abbia lo stesso un buon background. Solitamente consiglio di intraprendere il CCNA (primo step verso le reti vere) a chi proviene da una formazioni universitaria specifica o quantomeno da istituti tecnici che prevedano un programma adeguato relativo all' argomento.