Andryxxx
15-06-2010, 13:56
Salve, sono uno studente di un istituto tecnico e dal prossimo anno nella mia scuola sarà obbligatorio a tutti gli studenti del mio istituto predisporre per il prossimo anno di un computer portatile.
è stata fatta un'assemblea per parlare di ciò e dei rivenditori Toshiba hanno esposto 3 modelli di computer. I prezzi di questi modelli però sono veramente esorbitanti, secondo il mio punto di vista e secondo quello di molti genitori.
I modelli di computer sono i seguenti:
Notebook tipo 1[A]
Satellite Pro T130-15F
Notebook tipo 2
Satellite Pro U500-1DK
Notebook tipo 3[C]
Satellite Pro L500-1VT
[B]Le modalità di pagamento sono le seguenti:
- Noleggio:
Tipo [A] (circa 22,00€ x 36 mesi oltre iva e spese incasso)
Tipo (circa 21,00€ x 36 mesi oltre iva e spese incasso)
Tipo [C] (circa 26,00€ x 36 mesi oltre iva e spese incasso)
Nella circola che ci hanno fornito non è esplicitata se è necessario pagare o meno l'assicurazione.
[B]- Acquisto:
Notebook tipo 1[A]
690,00 + iva
Notebook tipo 2[B]
655,00 + iva
Notebook tipo 3[C]
809,00 + iva
Nel prezzo è compresa l'assicurazione (di cui però non sappiamo l'ammontare).
A seguito di questa vicenda mi sono attivato per trovare un'alternativa a questa propaganda commerciale.
Ho intenzione infatti di trovare un rivenditore di portatili che potesse vendere stock di 20-30 computer per la mia classe o addirittura per tutti, o quasi tutti, gli studenti dell'istituto.
Preferirei comprare computer senza Os o con Os open source (preferibilmente qualche distro di Linux molto user-friendly come Ubuntu)
Spero che qualcuno mi risponda così da riuscire a mettere in contatto qualche rivenditore e il preside della mia scuola.
Grazie.
Andrea.
è stata fatta un'assemblea per parlare di ciò e dei rivenditori Toshiba hanno esposto 3 modelli di computer. I prezzi di questi modelli però sono veramente esorbitanti, secondo il mio punto di vista e secondo quello di molti genitori.
I modelli di computer sono i seguenti:
Notebook tipo 1[A]
Satellite Pro T130-15F
Notebook tipo 2
Satellite Pro U500-1DK
Notebook tipo 3[C]
Satellite Pro L500-1VT
[B]Le modalità di pagamento sono le seguenti:
- Noleggio:
Tipo [A] (circa 22,00€ x 36 mesi oltre iva e spese incasso)
Tipo (circa 21,00€ x 36 mesi oltre iva e spese incasso)
Tipo [C] (circa 26,00€ x 36 mesi oltre iva e spese incasso)
Nella circola che ci hanno fornito non è esplicitata se è necessario pagare o meno l'assicurazione.
[B]- Acquisto:
Notebook tipo 1[A]
690,00 + iva
Notebook tipo 2[B]
655,00 + iva
Notebook tipo 3[C]
809,00 + iva
Nel prezzo è compresa l'assicurazione (di cui però non sappiamo l'ammontare).
A seguito di questa vicenda mi sono attivato per trovare un'alternativa a questa propaganda commerciale.
Ho intenzione infatti di trovare un rivenditore di portatili che potesse vendere stock di 20-30 computer per la mia classe o addirittura per tutti, o quasi tutti, gli studenti dell'istituto.
Preferirei comprare computer senza Os o con Os open source (preferibilmente qualche distro di Linux molto user-friendly come Ubuntu)
Spero che qualcuno mi risponda così da riuscire a mettere in contatto qualche rivenditore e il preside della mia scuola.
Grazie.
Andrea.