PDA

View Full Version : Stock portatili per istituto tecnico

Andryxxx
15-06-2010, 13:56
Salve, sono uno studente di un istituto tecnico e dal prossimo anno nella mia scuola sarà obbligatorio a tutti gli studenti del mio istituto predisporre per il prossimo anno di un computer portatile.

è stata fatta un'assemblea per parlare di ciò e dei rivenditori Toshiba hanno esposto 3 modelli di computer. I prezzi di questi modelli però sono veramente esorbitanti, secondo il mio punto di vista e secondo quello di molti genitori.

I modelli di computer sono i seguenti:

Notebook tipo 1[A]
Satellite Pro T130-15F

Notebook tipo 2
Satellite Pro U500-1DK

Notebook tipo 3[C]
Satellite Pro L500-1VT

[B]Le modalità di pagamento sono le seguenti:

- Noleggio:

Tipo [A] (circa 22,00€ x 36 mesi oltre iva e spese incasso)

Tipo (circa 21,00€ x 36 mesi oltre iva e spese incasso)

Tipo [C] (circa 26,00€ x 36 mesi oltre iva e spese incasso)

Nella circola che ci hanno fornito non è esplicitata se è necessario pagare o meno l'assicurazione.

[B]- Acquisto:

Notebook tipo 1[A]
690,00 + iva
Notebook tipo 2[B]
655,00 + iva
Notebook tipo 3[C]
809,00 + iva

Nel prezzo è compresa l'assicurazione (di cui però non sappiamo l'ammontare).

A seguito di questa vicenda mi sono attivato per trovare un'alternativa a questa propaganda commerciale.

Ho intenzione infatti di trovare un rivenditore di portatili che potesse vendere stock di 20-30 computer per la mia classe o addirittura per tutti, o quasi tutti, gli studenti dell'istituto.

Preferirei comprare computer senza Os o con Os open source (preferibilmente qualche distro di Linux molto user-friendly come Ubuntu)

Spero che qualcuno mi risponda così da riuscire a mettere in contatto qualche rivenditore e il preside della mia scuola.

Grazie.

Andrea.

donamara
15-06-2010, 15:11
Prova a contattare un commerciale della Dell, sicuramente per uno stock del genere vi farà un prezzo molto + competitivo...Vedrai... ;)

Andryxxx
15-06-2010, 16:00
Prova a contattare un commerciale della Dell, sicuramente per uno stock del genere vi farà un prezzo molto + competitivo...Vedrai... ;)

Grazie per la tua risposta.
Vorrei sapere come potrei trovare un commerciante della Dell o come potrei mettermi in contatto.
Grazie mille.

donamara
15-06-2010, 16:01
Vai sul sito dell...li trovi il numero di telefono... ;)

Ciao