View Full Version : Windows Live Essentials 2011 *FINALE* [Thread Ufficiale]
redheart
17-10-2010, 15:53
Esiste una patch tipo msn plus per windows live essentials?
Dovrebbe essere in lavorazione.
Collision
18-10-2010, 07:51
Cercavo l'installer offline (quello da 150 e passa mb) nel primo post, come nella versione vecchia... ma non l'ho trovato! :(
AlbertoF
18-10-2010, 07:56
Ciao a tutti.
Sto provando ad usare Windows Live Mail 2011 (su Win 7 - 64 bit)
Funziona bene ma ....
Alcuni mittenti non sono visualizzati nella liesta dei messaggi.
Sono in bianco, ed hanno la caratteristica di appartenere a messaggi che sono generati da liste di distribuzione (ma la regola non è generale).
Ad esempio Corriere.it, nytimes.com ecc.
Qualcuno ha lo stesso problema e magari lo ha risolto ?
Grazie
AlbertoF
18-10-2010, 12:33
Preciso .....
Protocollo : IMAP
Provider : tin.it
redheart
18-10-2010, 16:06
Cercavo l'installer offline (quello da 150 e passa mb) nel primo post, come nella versione vecchia... ma non l'ho trovato! :(
ad esempio da qui (http://g.live.com/1rewlive4-all/it/wlsetup-all.exe)
Collision
18-10-2010, 17:20
ad esempio da qui (http://g.live.com/1rewlive4-all/it/wlsetup-all.exe)
Ti ringrazio! :cool:
alberto888zz
19-10-2010, 20:58
è uscito MSNPlus! 4.90 compatibile con Windows Live Messenger 2011, scaricabile dal sito ufficiale :cool:
rizzotti91
19-10-2010, 21:01
Ma solo a me fa schifo msn 2011? :ciapet:
CARVASIN
19-10-2010, 21:28
è uscito MSNPlus! 4.90 compatibile con Windows Live Messenger 2011, scaricabile dal sito ufficiale :cool:
Sul sito ufficiale vedo ancora la 4.8
djgusmy85
19-10-2010, 21:42
Sul sito ufficiale vedo ancora la 4.8
4.90.392
Messenger Plus! Live 4.90.392 (12/10/2010)
Compatibility with Messenger 2011 Beta 1 has been removed and replaced by compatibility with the Final version (still un-supported and requires disabling safe mode).
Skinning is now supported in Messenger 2011 with the exception of custom window shapes.
Skinning: UIB files can all be properly decoded and re-encoded (windows definitions and styles can be skinned).
Skinning: resources from new locations are now extracted from Messenger.
Skinning: comments enclosed in "/* */" are now supported in style files.
Once the installation is completed succesfully, a web based 'Thank you' page will be launched.
Once the uninstallation is completed succesfully, a call is made to Messenger Plus! servers for statistical purpose.
http://www.msgplus.net/download/
Bene
Ma solo a me fa schifo msn 2011? :ciapet:
Siamo in due...però purtroppo prima ci abituiamo, e meglio è. :(
4.90.392
Messenger Plus! Live 4.90.392 (12/10/2010)
Compatibility with Messenger 2011 Beta 1 has been removed and replaced by compatibility with the Final version (still un-supported and requires disabling safe mode).
Skinning is now supported in Messenger 2011 with the exception of custom window shapes.
Skinning: UIB files can all be properly decoded and re-encoded (windows definitions and styles can be skinned).
Skinning: resources from new locations are now extracted from Messenger.
Skinning: comments enclosed in "/* */" are now supported in style files.
Once the installation is completed succesfully, a web based 'Thank you' page will be launched.
Once the uninstallation is completed succesfully, a call is made to Messenger Plus! servers for statistical purpose.
http://www.msgplus.net/download/
Insomma, tanto vale attendere la 5.0...che significa "still unsupported and requires disabling safe mode" ?
Zildjian
19-10-2010, 23:41
Insomma, tanto vale attendere la 5.0...che significa "still unsupported and requires disabling safe mode" ?
Che dopo l'installazione apri Messenger clicchi su Plus e disabiliti la modalità provvisoria, poi riavvii e hai il Plus.
Salve a tutti, forse è stato già chiesto, vorrei sapere, se è possibile, quale sia la procedura per cambiare lingua ai programmi della suite windows live essential; grazie :)
Mr_Paulus
20-10-2010, 10:15
Salve a tutti, forse è stato già chiesto, vorrei sapere, se è possibile, quale sia la procedura per cambiare lingua ai programmi della suite windows live essential; grazie :)
pannello di controllo -> orologio e opzioni internazionali -> impostazione lingua windows live.
redheart
20-10-2010, 11:01
Che dopo l'installazione apri Messenger clicchi su Plus e disabiliti la modalità provvisoria, poi riavvii e hai il Plus.
ecco perchè nn mi funzionava :doh:
cmq avevo letto anche chi dubitava che msn plus uscisse dopo in nuovo messanger...:mbe:
Salve a tutti, sono alle prese con un problema/bug del nuovo messenger live 2011, allora partiamo dal principio:
Windows update mi dice che c'è un aggiornamento disponibile, lo faccio e vedo che è il live essential 2011, con la curiosità di vedere il nuovo messenger lo installo, a questo punto cerco la a-patch relativa, procedo con con la patch ed avvio messenger, bello bello..peccato che continua a sloggarsi automaticamente, a random, qualcuno ha il mio problema? non so che fare..ho provato a re installarlo ma niente da fare, e come se non bastasse non riesco a trovare l'essentials 2010 in ita da scaricare -.-"
Ho Windows 7 pro 64bit
Grazie a tutti :)
Salve a tutti, sono alle prese con un problema/bug del nuovo messenger live 2011, allora partiamo dal principio:
Windows update mi dice che c'è un aggiornamento disponibile, lo faccio e vedo che è il live essential 2011, con la curiosità di vedere il nuovo messenger lo installo, a questo punto cerco la a-patch relativa, procedo con con la patch ed avvio messenger, bello bello..peccato che continua a sloggarsi automaticamente, a random, qualcuno ha il mio problema? non so che fare..ho provato a re installarlo ma niente da fare, e come se non bastasse non riesco a trovare l'essentials 2010 in ita da scaricare -.-"
Ho Windows 7 pro 64bit
Grazie a tutti :)
La versione precedente la scarichi dal sito ufficiale, cliccando il link per gli utenti Windows XP.
La versione precedente la scarichi dal sito ufficiale, cliccando il link per gli utenti Windows XP.
si ho notato, ho reinstallato quella vecchia ed ora va tutto ok, bello il 2011..se però funzionasse sarebbe anche meglio :)
redheart
20-10-2010, 13:20
scusate ho installato l'ultimo plus,è normale che non funzionino ancora i suoni personali?
Nessuna sa come risolvere il mio problema?
Ps: mi hanno appena fatto notare che su msn anche se metto lo stato "disponibile" appaio come invisibile ai miei amici.. soluzioni?
Sto usando il 2009 ora
moli89.bg
20-10-2010, 14:51
Nessuna sa come risolvere il mio problema?
Ps: mi hanno appena fatto notare che su msn anche se metto lo stato "disponibile" appaio come invisibile ai miei amici.. soluzioni?
Sto usando il 2009 ora
Ma è sistematica la cosa?
Anche a me a volte capita, ma basta riavviare msn (sia io che l'altra persona) che il problema sparisce... :stordita:
Ma è sistematica la cosa?
Anche a me a volte capita, ma basta riavviare msn (sia io che l'altra persona) che il problema sparisce... :stordita:
Dici la disconnessione? si ogni volta che mi loggo, appare la lista dei contatti e poi si chiude e mi ricompare il log in -.-"
Per l'invisibilità idem, ho provato a sloggarmi e a rifare l'accesso ma anche se sono su disponibile gli altri non mi vedono, maledetta quella volta che ho dato l'ok a windows update di installarmi la suite 2011:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
moli89.bg
20-10-2010, 15:19
Intendo proprio chiudere messenger e riaprirlo, con la semplice disconnessione e nuovo login neanch'io risolvevo...
Comunque a me sarà successo 2-3 volte in tutto, magari il tuo problema è un altro, non saprei :(
Intendo proprio chiudere messenger e riaprirlo, con la semplice disconnessione e nuovo login neanch'io risolvevo...
Comunque a me sarà successo 2-3 volte in tutto, magari il tuo problema è un altro, non saprei :(
ho provato di tutto, l'ho reinstallato 2 volte, cmq tutto è successo da dopo che ho rimosso il 2011 per rimettere il 2009, subito avevo notato che mi trovava alcuni contatti bloccati (contatti che io non avevo mai bloccato), e poi mi hanno detto che non mi vedono su msn anche se il mio stato è su disponibile :muro:
alberto888zz
20-10-2010, 18:05
ho provato di tutto, l'ho reinstallato 2 volte, cmq tutto è successo da dopo che ho rimosso il 2011 per rimettere il 2009, subito avevo notato che mi trovava alcuni contatti bloccati (contatti che io non avevo mai bloccato), e poi mi hanno detto che non mi vedono su msn anche se il mio stato è su disponibile :muro:
Con Messenger chiuso, prova ad eliminare la cartella* contenente i file (temporanei) dei contatti..
C:\Users\tuo_nome_utente\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Contacts
poi connettiti nuovamente! La prima connessione sarà un pò più lunga perchè andrà a ricreare tutti i file prima cancellati.
Fammi sapere ciaooo ;)
*devi aver attivato la visualizzazione dei file nascosti
Satan Shark
21-10-2010, 00:16
Io sto diventando scemo nel tentativo di cambiare la combinazione di colori delle schede.
Prima andavo nella sezione Temi e sceglievo una combinazione di colori di sfondo delle finestre di chat. Invece ora mi cambia solo l'immagine nella lista contatti, ma non il colore delle finestre di chat...come si risolve??
:help:
Con Messenger chiuso, prova ad eliminare la cartella* contenente i file (temporanei) dei contatti..
C:\Users\tuo_nome_utente\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Contacts
poi connettiti nuovamente! La prima connessione sarà un pò più lunga perchè andrà a ricreare tutti i file prima cancellati.
Fammi sapere ciaooo ;)
*devi aver attivato la visualizzazione dei file nascosti
provato ieri e ancora non mi vedeva nessuno, cmq stamattina sembra essersi risolto da sola la cosa, probabilmente era un problema di msn :)
ho installato msn plus e disattivato la modalità provvisoria , ma i nomi compaiono senza i colori ... perchè ? :(
redheart
21-10-2010, 13:26
ho installato msn plus e disattivato la modalità provvisoria , ma i nomi compaiono senza i colori ... perchè ? :(
nemmeno a me e i suoni personali ti appaiono?
ho disinstallato msn plus e via ;)
c'è la maniera di dividere i contatti di msn da quelli di facebook ?
un altra cosa : il nickname è stato sostituito dal nome e dal cognome... E' possibile rimettere per msn il nickname ? :(
Satan Shark
21-10-2010, 13:34
No i suoni personali non ci sono più...così come mi risulta impossibile cambiare i temi delle finestre...
redheart
21-10-2010, 14:05
No i suoni personali non ci sono più...così come mi risulta impossibile cambiare i temi delle finestre...
almeno ho una conferma e spero lo risolvano magari con la versione 5.
pannello di controllo -> orologio e opzioni internazionali -> impostazione lingua windows live.
Grazie mille, è normale che riparta il setup?
O forse la grafica della finestra è la stessa dell'installazione ma in realtà sta solo cambiando la lingua?
Satan Shark
21-10-2010, 15:10
almeno ho una conferma e spero lo risolvano magari con la versione 5.
I suoni personali così come il pannello icone veloci (che trovavo comodissimo perchè avevo suddiviso tutte le emoticon per categorie) sono delle componenti di MSN Plus. Quindi finchè non uscirà una versione di Plus compatibile non se ne fa nulla...
E non chiedermi questa cosa quanto mi faccia girare i coyotes...
Innanzitutto non avevo il tema delle finestre di chat fucsia (ora indipendentemente dal tema che scelgo mi mette le finestre di chat col colore oribilis), poi ho fatto una faticata per estrapolare tutte le voci incazzate di tutte le unità di Starcraft 2 convertite poi in mp3 ed infine aggiunto i suoni uno alla volta...ora invece? Perso tutto! :muro:
redheart
21-10-2010, 15:56
I suoni personali così come il pannello icone veloci (che trovavo comodissimo perchè avevo suddiviso tutte le emoticon per categorie) sono delle componenti di MSN Plus. Quindi finchè non uscirà una versione di Plus compatibile non se ne fa nulla...
E non chiedermi questa cosa quanto mi faccia girare i coyotes...
Innanzitutto non avevo il tema delle finestre di chat fucsia (ora indipendentemente dal tema che scelgo mi mette le finestre di chat col colore oribilis), poi ho fatto una faticata per estrapolare tutte le voci incazzate di tutte le unità di Starcraft 2 convertite poi in mp3 ed infine aggiunto i suoni uno alla volta...ora invece? Perso tutto! :muro:
guarda che non hai perso nulla! se clicchi sulla voce 'plus!' in alto puoi consultare la lista dei tuoi suoni, editarla, esportarla... praticamente come prima
Satan Shark
21-10-2010, 17:16
Mi dice "Programma non caricato..." alla voce plus.
redheart
21-10-2010, 17:31
Mi dice "Programma non caricato..." alla voce plus.
lo dava anche a me...... ma prima di installare il plus 4.90. l'hai fatto?
ho disinstallato msn plus e via ;)
c'è la maniera di dividere i contatti di msn da quelli di facebook ?
un altra cosa : il nickname è stato sostituito dal nome e dal cognome... E' possibile rimettere per msn il nickname ? :(
Metti un carattere vuoto nel cognome ;) da mappa caratteri, i vari U+202A, B, C etc
Satan Shark
21-10-2010, 18:02
lo dava anche a me...... ma prima di installare il plus 4.90. l'hai fatto?
Si.
Mi da errore al 1° avvio e poi non lo carica più.
Ho reinstallato ed ha fatto la stessa cosa, errore al 1° avvio ed in seguito non lo carica.
b4stardo
21-10-2010, 18:30
Ragazzi, ho messo il nuovo msn, e all'installazione ho scelto l'integrazione con facebook, mettendo email e pass di fb, ma mi sono reso conto che è troppo incasinato.....qualcuno sa com edisattivare l'integrazione??
non so per quale motivo (forse perchè ho comprato win7ultimate a londra) ma winUpdate mi ha installato liveEssential2011 in inglese...
ora... prima di backuppare e disinstallare unni cosa c'è un modo intrinseco per cambiare la lingua???
ho già provato a scaricare dal sito il setup in italiano ma mi dice che i programmi sono già installati.
che fo :confused:
EDIT: osp, era già stato scritto qualche post addietro... chiedo venia
Metti un carattere vuoto nel cognome ;) da mappa caratteri, i vari U+202A, B, C etc
a che cosa servirebbe questa cosa ? :)
a che cosa servirebbe questa cosa ? :)
Ad avere il nick :D
Nel tuo profilo, metti nel campo Nome il tuo nick, e nel campo Cognome il carattere vuoto...e dovresti avere il nick
Satan Shark
22-10-2010, 11:48
Io ho fatto in maniera più semplice, messo una parola nel Nome ed una nel Cognome...
Io ho fatto in maniera più semplice, messo una parola nel Nome ed una nel Cognome...
E così lo prende?? Perché se provi a lasciare vuoto il Cognome non te lo accetta.
Ma c'è solo uno spazio prima del Nick?
Satan Shark
22-10-2010, 12:13
Se metti una parola per campo non lo lasci mica vuoto!:D
alberto888zz
22-10-2010, 12:14
Si ma cosi facendo tutti gli utilizzatori della versione 2009 vedranno solo il Nome...:D
Ho installato oggi il Mail 2011 ma non mi trovo bene. Ci sono bug nella visualizzazione messaggi che non c'erano nel Mail 2009 e trovo scomoda l'interfaccia. Poi non capisco perché ma quando ho installato il win live essentials 2011 e ho selezionato "aggiorna solo i programmi installati" mi ha installato anche il movie maker che prima NON avevo e che non m'interessa!!! Bella invece la nuova raccolta foto.
Qualcuno sa come ripristinare il vecchio mail 2009, eliminare il movie maker e magari tenere la raccolta foto 2011?
Se vado su "Pannello di controllo-> Programmi-> Disinstalla" c'è solo l'opzione per disinstallare Mail ma dopo come reinstallo la 2009? Non trovo il link per la vecchia versione da nessuna parte! E poi perché nella disinstallazione Raccolta foto e movie maker sono insieme? Non posso togliere solo il secondo?
Ho win 7 64 ultimate.
Se metti una parola per campo non lo lasci mica vuoto!:D
Avevo capito che aveva messo nel campo "Nome" uno spazio :doh:
CARVASIN
22-10-2010, 18:26
Si.
Mi da errore al 1° avvio e poi non lo carica più.
Ho reinstallato ed ha fatto la stessa cosa, errore al 1° avvio ed in seguito non lo carica.
Ho lo stesso problema, (come) hai risolto?
Grazie.
EDIT: a me non da nessun errore, semplicemente non lo carica ;)
Ciao!
Ragazzi su windows vista hp 64 bit quando avvio il live messenger mi fa crashare l'explorer.exe :eek:
avete qualche suggerimento a riguardo? :help:
Satan Shark
22-10-2010, 19:17
Ho lo stesso problema, (come) hai risolto?
Grazie.
EDIT: a me non da nessun errore, semplicemente non lo carica ;)
Ciao!
Beh semplicemente ancora non ho risolto. Ho provato a reinstallare la versione 4.9 ma non funziona. Aspetterò che esce una nuova versione di Plus.
Ragazzi su windows vista hp 64 bit quando avvio il live messenger mi fa crashare l'explorer.exe :eek:
Non è che hai scaricato quella per un sistema operativo sbagliato?
Considerando che lo scarica il windows update voglio sperare di no :D
Appena installato 2 volte e ogni volta che apro messenger inzia a lampeggiarmi di nero e non riesco a vedere niente.... ho dovuto rimettere quello vecchio. Quanti problemi che ha...
Passa a Chrome :asd:
CARVASIN
22-10-2010, 22:14
Passa a Chrome :asd:
Explorer.exe non è Internet Explorer.
Satan Shark
23-10-2010, 01:58
Son dettagli insignificanti! :D
Uso già Chrome.. forse è quello il problema! :eek:
CARVASIN
23-10-2010, 08:15
Uso già Chrome.. forse è quello il problema! :eek:
:asd:
Balthasar85
23-10-2010, 09:08
OMMIOZIO CHE CAVOLO E' QUESTA ROBA?!?! :eek: :eek: :eek:
Allora, adesso Steve viene a casa mia e mi riporta tutto com'era prima, mi toglie questa orrida versione che vuol farmi registrare a twitter, a facebook, vuole il mio numero di cellulare e mi ridà il mio vecchio e fidato MSN 2009! :doh:
Ma dai, veramente stiamo a fare? Mi ha sbloccato tutti i contatti che avevo bloccato, sospetto che abbia anche riesumato i contatti che avevo cancellato, mi modifica il nick che utilizzavo, vorrebbe mettermi "in chiaro" il mio vero nome (si, certo, salutate tutti il signor Mario Rossi).. mi vien da dir soltanto "ehi, che cappero stai combinando?!" citando così il poeta. :doh:
Perché ora ci son 3 categorie a dividere i miei contatti: online, offline e invisibile per.. ma che significano? Ho paura di andare online adesso. :help:
Mi spiegate cos'è questa roba e come riporto tutto com'era prima che W7 avesse la cattiva idea di aggiornarsi? :muro: :muro:
CIAWA
Satan Shark
23-10-2010, 11:09
Disinstalli tutto e cerchi un Downloader di MSN 2009 col Plus, poi quando win7 tenterà nuovamente l'aggiornamento Live Essenzial lo fermi. :muro:
La cosa che hanno aggiunto con questo MSN, ma implementata di schifo rispetto a quanto faceva ICQ già 10 anni fa, è la Visible List. In sostanza ogni volta che sei invisibile, puoi scegliere a chi risultare visibile...purtroppo la cosa funziona abbastanza male. Quando vuoi tornare allo stato Online, MSN resta bloccato su Invisibile, inoltre ad ogni avvio la lista si resetta! :doh:
Altra cosa strana che mi è capitata con questo aggiornamento di Win7 mi è successa ieri quando ho collegato all'HUG il portatile di mia cugina. Quando ha collegato il cavetto LAN le è uscita una notifica in cui era scritto di essere collegata anche al Media Player del mio PC! :eek:
Balthasar85
23-10-2010, 11:27
Disinstalli tutto e cerchi un Downloader di MSN 2009 col Plus, poi quando win7 tenterà nuovamente l'aggiornamento Live Essenzial lo fermi. :muro:
[..]
Grazie, provo subito sperando che si risolva tutto. :(
CIAWA
Legolas84
23-10-2010, 11:32
Appena installato 2 volte e ogni volta che apro messenger inzia a lampeggiarmi di nero e non riesco a vedere niente.... ho dovuto rimettere quello vecchio. Quanti problemi che ha...
Stesso problema... mamma mia che schifo di programma.... :muro:
Getaway_Friends
23-10-2010, 13:00
Non riesco a far funzionare il 2009 :( quando provo ad accedere mi dice:
E' stata rilasciata una versione aggiornata. Per continuare è necessario installare la versione più recente. Installarla adesso? Si o No
Cosa faccio adesso?
alberto888zz
23-10-2010, 13:26
Non riesco a far funzionare il 2009 :( quando provo ad accedere mi dice:
E' stata rilasciata una versione aggiornata. Per continuare è necessario installare la versione più recente. Installarla adesso? Si o No
Cosa faccio adesso?
Probabilmente non hai preso l'ultima versione disponibile del 2009 ;)
Getaway_Friends
23-10-2010, 18:31
Probabilmente non hai preso l'ultima versione disponibile del 2009 ;)
mi dici in pvt dove trovare ultima versione?
Legolas84
23-10-2010, 18:41
Ma per quando è previsto un aggiornamento per risolvere tutti questi bug ignobili?
nascar74
23-10-2010, 23:12
ciao, io invece ho il seguente problema: ho installato il messenger 2011, solo che io ho sempre usato la webcam tramite ManyCam. Con il nuovo messenger quando avvio una videochiamata, non parte ManyCam, ma la mia webcam reale e non c’è modo di cambiare impostazione. Nella configurazione audio-video ManyCam viene riconosciuto senza problemi, ma non sembra funzionare nelle normali videochiamate. Dov’è il problema? Premetto che ho anche scaricato l’ultima versione di ManyCam. Forse non è ancora compatibile?
Help!
Satan Shark
24-10-2010, 04:07
Ma per quando è previsto un aggiornamento per risolvere tutti questi bug ignobili?
Tutti i problemi che riguardano l'assenza di Plus si risolveranno quando e se uscirà una nuova versione...
Legolas84
24-10-2010, 10:22
Io Ho problemi ben più gravi.... mi lampeggia tutto, Ho barre nere mando..... il tutto rende i software windows live inutilizzabili.....
Satan Shark
24-10-2010, 11:21
Fai screen ed invialo con bestemmie allegate alla Microsoft! :D
Gli artefatti grafici sono dati da dei conflitti con d3d_overrider mi pare...
Era una battuta :rolleyes: take it easy ;)
mi dici in pvt dove trovare ultima versione?
C'è sul sito Microsoft:
http://img808.imageshack.us/img808/1025/immagineec.jpg
Legolas84
24-10-2010, 14:27
No...... una incompatibilità con d3doverrider?................. e io dovrei togliere quel programma che è dio per il loro messenger..... dovrei togliere il programma che sta alla base del gaming su PC per far andare Messenger?
mha.... sti programmatori non valgono niente.... :rolleyes:
Random81
24-10-2010, 14:55
A me questo Messenger viene visualizzato con pesanti artefatti grafici. In pratica la finestra di Messenger e solo quella compare con artefatti tipo righette, quadratini etc, come quando si ha una scheda video difettosa. Ovviamente così non è poichè succede solo nella finestra di MSN e non col resto del desktop. Penso che pure questo sia dovuto all'accelerazione video, sottolineo che questo difetto me lo fa su un portatile Olibook P1500 che dispone di un chip grafico integrato SIS M672 di fascia bassissima e che è in grado di gestire solo il 2d. Però fin'ora è l'unico programma che mi ha dato questo problema su un Windows 7 Professional (e Aero attivo).
Sono tornato al volo al 2009, per chi volesse farlo è sufficiente che vada sul sito di Messenger e scarichi la versione 2009 dal link più in basso (dove c'è scritto "hai un sistema operativo precedente?"). O altrimenti, come ho risolto io, un ripristino configurazione di sistema ad un punto precedente, nel mio caso con Windows 7 ha funzionato alla perfezione e mi sono trovato il pc con MSN 2009 senza traccia del 2011
è possibile rimuovere i banner pubbliicitari in messenger 2011?
Buongiorno a tutti. Ho appena installato il nuovo Messenger su Wndows 7. Ho due problemi:
1. Ho applicato a-patch ma la poligamia non mi funziona. Clicco sul collegamento di Messenger per avviare il programma, inserisco i miei dati e mi collego. Se poi clicco di nuovo sul collegamento del programma per avviarne una nuova istanza e permettere a mia sorella di collegarsi, tale nuova istanza si collega automaticamente con i dati del profilo già collegato.
2. Quando clicco sul collegamento del programma per avviarlo, non si apre la schermata di immissione dati ma si minimizza sulla barra in basso; quando poi mi collego non mi appare la finestra principale ma si minimizza nella barra dell'orologio.
Spero che possiate aiutarmi. Ovviamente il punto due è solo un fastidio mentre il primo è quello che ci tengo veramente a risolvere.
Grazie in anticipo.
è possibile rimuovere i banner pubbliicitari in messenger 2011?
Si con a-patch. Lo scarichi da quì: http://apatch.org/files/index.php?ACT=dl&id=22
moli89.bg
24-10-2010, 17:16
No...... una incompatibilità con d3doverrider?................. e io dovrei togliere quel programma che è dio per il loro messenger..... dovrei togliere il programma che sta alla base del gaming su PC per far andare Messenger?
mha.... sti programmatori non valgono niente.... :rolleyes:
Aggiungi gli .exe dei programmi della suite alla lista e imposta d3d su "None".
luis fernandez
25-10-2010, 16:26
Ciao a tutti,
ma in questa ultima versione di messenger, non esiste la casella dove mettere la stringa per la scansione degli allegati con l'antivirus?
k0rn2012
25-10-2010, 18:25
A me non funziona la chat di facebook su messenger 2011...cioè fino ad oggi vedevo in lista la categoria facebook ma ora è scomparsa e ho provato di tutto...a disinstallarlo ecc ecc...secondo voi da cosa dipende???
MattBaker
25-10-2010, 21:55
Io ho un altro problema
Un'amica ha installato la versione 2011 e dopo un po' le emoticon che mi manda non le vedo più. Non parlo di quelle standard, ma quelle personalizzate. Le vedo per un'oretta circa e poi non le carica più, come se avessi tolto l'opzione "mostra emoticon" (che ovviamente non ho tolto).
Io ho ancora il 2010.
ciao..ho installato inavvertitamente il 2011 e già sono schifato..come al solito quando esce una nuova versione è sempre colma di bug..
Cmq volevo chiedervi se a voi la videochiamata funzionava...
Io quando l'avvio il pc si blocca di continuo..e come se nn bastasse la connessione delle cam avviene proprio per miracolo..e quando avviene cade subito dopo..
Io credo che sia un problema delle nostre reti nn ancora pronte a comunicazioni hd..
C'è un modo per disabilitare l'invio delle immagini in hd???
Satan Shark
26-10-2010, 01:01
Non so dirti sulla videochiamata, ma se provo a fare una normale chiamata audio mi dice che non ho nessuna scheda audio installata o selezionata (e non c'è da nessuna parte l'opzione per scegliere la scheda audio).
Andreax86
26-10-2010, 10:36
ragazzi...mah...
girando su internet solo casini!
Ho w7 pro originale, msn 2011. Tra le opzioni non mi fa modificare il carattere dei messaggi, ne vedere gli utenti in privacy. Nessuna possbilità di fare videochiamate.
Qualcos'altro...??
Mi date una mano please...
Andreax86
26-10-2010, 11:11
msn 2011: da evitare come la peste!
ma è la versione definitiva? usciranno altri aggiornamenti...skype l'ha doppiata!
Non esistono 2 utenti a cui funziona ugualmente! ritorno alla vecchia che anche faceva pena! andiamo bene...
redheart
26-10-2010, 14:40
scusate un attimo, non faccio che leggere post negativi sul nuovo essential... io utilizzo il messanger, mail e raccolta foto 2011 praticamente dal day one e finora non ho riscontrato NESSUN problema...
Ho installato Win Live 2011 su Win7 64bit.Funziona tutto bene ma ho notato che se sono in tutte le modalità ad eccezione di quella in linea (quindi occupato, non al computer, invisibile), con il programma ridotto a icona, non viene segnalato l'accesso dei contatti.E' normale tutto ciò? C'è un modo per attivare questa funzione che era disponibile con la vecchia versione di messenger?
k0rn2012
26-10-2010, 16:54
Io ho ancora il problema che in messenger non mi visualizza gli amici di facebook...e ho notato che quando vado nel mio profilo windows live non mi trova nessun amico di facebook...c'è qualcosa che posso provare a fare???ho già disinstallato tutto e cancellato le cartelle in appdata ma non riesco proprio a fargli vedere di nuovo gli amici di facebook...non capisco qual'è il problema visto che fino a ieri mattina funzionava tutto :muro:
Ansem_93
26-10-2010, 22:32
gente ma la versione vecchia è la 2009 o 2010?
no perchè a me msn 2011 fa ribrezzo (gli altri programmi invece sono ottimi).
c'è modo di tenere msn vecchio e aggiornare solo il resto? :(
gente ma la versione vecchia è la 2009 o 2010?
no perchè a me msn 2011 fa ribrezzo (gli altri programmi invece sono ottimi).
c'è modo di tenere msn vecchio e aggiornare solo il resto? :(
quoto..interessa anche a me..
MattBaker
26-10-2010, 23:35
Ok abbiamo capito che msn 2011 fa cagare ufficialmente, boicottiamolo :D
Drunken Master
26-10-2010, 23:49
ho installato wlm2011 ma dopo il primo riavvio mi va in errore e non c'è modo di farlo partire. Quando lo avvio mi riporta la schermata di segnalazione errori e se clicco su visualizza dettagli mi appare questo:
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Users\DrunkenMaster\AppData\Local\Temp\WER6A07.tmp.WERInternalMetadata.xml
C:\Users\Drunken Master\AppData\Local\Temp\WER8706.tmp.appcompat.txt
C:\Users\Drunken Master\AppData\Local\Temp\WER8726.tmp.hdmp
sapete come posso risolvere?
SO: Win 7 Professional
rizzotti91
27-10-2010, 00:05
quoto..interessa anche a me..
E' la 2009...
redheart
27-10-2010, 09:59
ditemi cosa non vi piace della 2011? se è l'interfaccia può essere impostata come la 2009....
alberto888zz
27-10-2010, 10:57
Ma a voi funziona la chat di facebook?
Io l'ho impostata, dato le autorizzazioni e tutto ma non vuole sapere di funzionare! :(
La spunta su Chat di Facebook nelle opzioni c'è...
Ho provato anche a disinstallare e rimettere il tutto ma niente
PS: nella parte social gli aggiornamenti di facebook funzionano invece!
Drunken Master
27-10-2010, 11:16
ho installato wlm2011 ma dopo il primo riavvio mi va in errore e non c'è modo di farlo partire. Quando lo avvio mi riporta la schermata di segnalazione errori e se clicco su visualizza dettagli mi appare questo:
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Users\DrunkenMaster\AppData\Local\Temp\WER6A07.tmp.WERInternalMetadata.xml
C:\Users\Drunken Master\AppData\Local\Temp\WER8706.tmp.appcompat.txt
C:\Users\Drunken Master\AppData\Local\Temp\WER8726.tmp.hdmp
sapete come posso risolvere?
SO: Win 7 Professional
risolto effettuando un ripristino di essential 2011
Ansem_93
27-10-2010, 13:03
ditemi cosa non vi piace della 2011? se è l'interfaccia può essere impostata come la 2009....
non ho trovato nessuna cosa nelle opzioni per farlo :/ come si fa??Perchè se posso rimettere la grafica di msn 2009 allora torno al 2011
redheart
27-10-2010, 13:22
non ho trovato nessuna cosa nelle opzioni per farlo :/ come si fa??Perchè se posso rimettere la grafica di msn 2009 allora torno al 2011
nella finestra principale, in alto a dx di fianco a posta in arrivo c'è un'iconcina......
Ansem_93
27-10-2010, 13:27
nella finestra principale, in alto a dx di fianco a posta in arrivo c'è un'iconcina......
grazie mille :)
Satan Shark
27-10-2010, 13:53
Personalmente uso l'interfaccia compatta (come nel 2009).
Questi sono i difetti che ho trovato:
- Utilizzo Obbligatorio di Nome e Cognome
- Impossibilità di utilizzare un Nickname senza utilizzare trucchetti
- Impossibilità di utilizzare colori nel Nickname
- Assenza di MSN Plus (la gestione degli Smiles è impossibile senza il Pannello del Plus)
- Impossibilità di effettuare chiamate
- Impossibilità di inviare suoni
- Impossibilità di cambiare il colore del proprio tema nelle finestre di chat (quando non si visualizza il tema dell'altro utente, non viene visualizzato il proprio tema nelle finestre di chat con un colore casuale, nel mio caso fucsia!!)
- Gestione foto particolarmente scomoda. Lo sfondo rosso è pessimo per visualizzare delle foto, servirebbe sul grigio topo. Inoltre comprimere a sinistra tutta la chat per far posto all'anteprima è oltremodo scomodo.
moli89.bg
27-10-2010, 14:01
Per quanto mi riguarda, dopo questo primo periodo di utilizzo della nuova suite:
PRO
- gestione condivisione foto e video di iutùbb
- lista contatti di messenger su più colonne
- "invisibilità personalizzata"
- wl mail migliorato (e si possono finalmente levare le faccine e lasciarle come solo testo)
- live mesh più veloce, semplice e leggero, seppur con alcune pecche (tipo impossibilità di sicnronizzare sottocartelle di appdata)
CONTRO
- dà noie con fraps e d3doverrider, ma vabbè, nulla di tragico
- mancanza della scrittura a mano libera in messenger
Se me ne vengono in mente altri li aggiungo :asd:
Dei nick colorati, sfondi, suoni, feisbuc e compagnia bella, non m'interessa più di tanto :stordita:
redheart
27-10-2010, 14:09
Dei nick colorati, sfondi, suoni, feisbuc e compagnia bella, non m'interessa più di tanto :stordita:
x queste è solo questione di attendere un msn plus compatibile...
alberto888zz
27-10-2010, 14:34
ho messenger 2011 installato su 2 pc!
in uno mi compare la lista della chat con i contatti di facebook..nell altro no!!! :(
ho già provato a togliere e reinstallare messenger dal pc ke non va ma senza risultati!
avete consigli???? cartelle da cancellare???
k0rn2012
27-10-2010, 16:22
ho messenger 2011 installato su 2 pc!
in uno mi compare la lista della chat con i contatti di facebook..nell altro no!!! :(
ho già provato a togliere e reinstallare messenger dal pc ke non va ma senza risultati!
avete consigli???? cartelle da cancellare???
Stesso problema..nonostante ho connesso facebook a msn 2011 la lista con i contatti non c'è...La cosa strana è che appena lo installai la lista c'era poi è scomparsa e ho provato di tutto...forse è qualche impostazione del profilo che si deve attivare...mha :muro: Quando dalla lista clicco facebook mi dice che non sono disponibili contatti per questa categoria...
Ansem_93
27-10-2010, 16:39
scusate una domanda:ma come faccio ad evitare che ogni volta che apro msn mi parta l'uac? non soperchè msn me lo vede come programma pericoloso :/
Shotokhan
27-10-2010, 16:52
Windows update prova di continuo a farmi installare il pacchetto "windows live essential 2011" cosa che vorrei fare ma il problema è che mi da sempre l'errore "WaitForCatalog".
Ho cercato su internet una soluzione che diceva di andare in Opzioni internet->Connessioni->Impostazioni LAN. Una volta qui si doveva spuntare "Utilizza script di configurazione automatica" cancellare qualsiasi cosa ci fosse nella barra di inserimento, lasciare uno spazio bianco e premere OK. Dopodiché si doveva ritornare su Impostazioni LAN e togliere lo spunto da "Utilizza script di configurazione automatica".
A questo punto sarebbe dovuto partire ma non succede e mi dice che devo disinstallare quello precedente.
Questo metodo era lo stesso sia sul sito italiano che ho trovato che su un'altro in inglese.
Ah ho disinstallato quello vecchio ma non me lo installa lo stesso! :mad:
Perché?
alberto888zz
27-10-2010, 17:10
Stesso problema..nonostante ho connesso facebook a msn 2011 la lista con i contatti non c'è...La cosa strana è che appena lo installai la lista c'era poi è scomparsa e ho provato di tutto...forse è qualche impostazione del profilo che si deve attivare...mha :muro: Quando dalla lista clicco facebook mi dice che non sono disponibili contatti per questa categoria...
Non so come ma improvvisamente è tornato tutto alla normalità senza fare nulla...misteri :D
Rimane il solito odiatissimo problema che mescola i contatti di facebook e messenger che utilizzano la stessa email...che odioooo! spero qualcuno trovi presto una soluzione :muro: :muro: :muro:
k0rn2012
27-10-2010, 17:56
Non so come ma improvvisamente è tornato tutto alla normalità senza fare nulla...misteri :D
Rimane il solito odiatissimo problema che mescola i contatti di facebook e messenger che utilizzano la stessa email...che odioooo! spero qualcuno trovi presto una soluzione :muro: :muro: :muro:
Sicuro che non hai modificato qualche impostazione???:mc:
Baronfederigo
27-10-2010, 19:56
ragazzi io con msn versione 2011 non riesco a vedere le webcam dei contatti
, qualcuno sa aiutarmi?
Satan Shark
27-10-2010, 20:25
Vero!
Il non utilizzarle normalmente ha fatto si che non avessi notato la cosa.
Sempre peggio! :mc: :mc:
Sai per caso se si può fare qualcosa del genere con il programma Mail? Cioè tenere Mail 2011 con l'interfaccia del 2009? Grazie!
Probabilmente è già stato chiesto ma... sono su windows 7 e quello schifo di messengercoso 2011sticazzi non lo voglio assolutamente... ho provato a installare il 7 ma è incompatibile :rolleyes:
spero di non esser l'unico ad aver notato che ogni versione più recente che esce fa sempre più schifo di quella precedente... ma non si vergognano? :asd:
viste queste premesse cosa mi consigliate di fare? msn 2009 è compatibile con il 7?
tra l'altro la cosa "divertente" è che le versioni precedenti nemmeno si trovano...
k0rn2012
27-10-2010, 22:59
Non so come...ora ho avviato msn e sono comparsi di nuovo i contatti facebook nella lista...forse era un problema loro che hanno risolto :D
Satan Shark
28-10-2010, 00:52
Probabilmente è già stato chiesto ma... sono su windows 7 e quello schifo di messengercoso 2011sticazzi non lo voglio assolutamente... ho provato a installare il 7 ma è incompatibile :rolleyes:
spero di non esser l'unico ad aver notato che ogni versione più recente che esce fa sempre più schifo di quella precedente... ma non si vergognano? :asd:
viste queste premesse cosa mi consigliate di fare? msn 2009 è compatibile con il 7?
tra l'altro la cosa "divertente" è che le versioni precedenti nemmeno si trovano...
Passa a Trillian o Raptr
Shotokhan
28-10-2010, 01:13
Windows update prova di continuo a farmi installare il pacchetto "windows live essential 2011" cosa che vorrei fare ma il problema è che mi da sempre l'errore "WaitForCatalog".
Ho cercato su internet una soluzione che diceva di andare in Opzioni internet->Connessioni->Impostazioni LAN. Una volta qui si doveva spuntare "Utilizza script di configurazione automatica" cancellare qualsiasi cosa ci fosse nella barra di inserimento, lasciare uno spazio bianco e premere OK. Dopodiché si doveva ritornare su Impostazioni LAN e togliere lo spunto da "Utilizza script di configurazione automatica".
A questo punto sarebbe dovuto partire ma non succede e mi dice che devo disinstallare quello precedente.
Questo metodo era lo stesso sia sul sito italiano che ho trovato che su un'altro in inglese.
Ah ho disinstallato quello vecchio ma non me lo installa lo stesso! :mad:
Perché?
qualcuno sa come risolvere il mio problema per favore?
Shotokhan
28-10-2010, 13:00
per la cronaca: ho anche riavviato ma non m'istalla una s**a :(
Drunken Master
28-10-2010, 13:06
col nuovo wlm2011 se mi inviano un link, prima di essere aperto nel browser devo dare un consenso. si può eliminare questo passaggio?
quicksands
28-10-2010, 19:15
dopo l'aggiornamente automatico mi sono ritrovato con sto cesso di windows live essentials.
ho letto parecchie pagine indietro ma non ho trovato risposta alle domande fondamentali che mi pongo:
- premesso che manco mi permette di disinstallarlo senza usare programmi appositi (da quanto ho letto si consiglia di usare ZapMessenger), vorrei sapere come si fanno a salvare i contatti (e poi reimportarli) prima di piallare sto schifo. Su questa versione non trovo neanche la funzione 'salva contatti'..
- qual'è la versione più vecchia di msn che si possa usare con windows vista (:rolleyes: ) ? la 9? x la 8.5 bisogna avere XP?
grazie in anticipo :help:
Satan Shark
28-10-2010, 22:09
ho letto parecchie pagine indietro ma non ho trovato risposta alle domande fondamentali che mi pongo:
- premesso che manco mi permette di disinstallarlo senza usare programmi appositi (da quanto ho letto si consiglia di usare ZapMessenger), vorrei sapere come si fanno a salvare i contatti (e poi reimportarli) prima di piallare sto schifo. Su questa versione non trovo neanche la funzione 'salva contatti'..
- qual'è la versione più vecchia di msn che si possa usare con windows vista (:rolleyes: ) ? la 9? x la 8.5 bisogna avere XP?
1) La li sta non deci salvarla, è salvata online sui server microsoft.
2) La migliore è la 2010 oppure la 9.x
xxxxxxxx
28-10-2010, 23:19
Ciao a tutti,
devo settare il mio account di virgilio con il nuovo windows live mail...
Mi potete dire come devo fare ???
Mi da in continuazione errore, e girellando qua e la su internet , c'è tutta roba vecchia...
Grazie per l aiuto... :muro:
SWITCH2006
29-10-2010, 16:59
Ma esiste il plus per questa versione? e le patch trilli e roba varia... ;)
Satan Shark
29-10-2010, 18:05
Ma esiste il plus per questa versione? e le patch trilli e roba varia... ;)
A-Patch dicono che funzioni anche su questa versione (anche se solo per la visualizzazione compatta e non quella da Social Network).
Il Plus e plug-in vari non esistono ancora.
CARVASIN
29-10-2010, 18:30
A-Patch dicono che funzioni anche su questa versione (anche se solo per la visualizzazione compatta e non quella da Social Network).
Il Plus e plug-in vari non esistono ancora.
Il plus c'è ma, almeno a me, non funziona bene.
Ciao!
moli89.bg
29-10-2010, 19:50
Problemino (nulla di tragico ma mi da sui nervi):
in Posta Inviata ho sempre l'etichetta di mittente inattendibile
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101029204936_Cattura.PNG
Avrò pigiato su Consenti mittente (io) cinquantamila volte ma st'etichetta c'è sempre. Succede a qualcun altro? Idee? :fagiano:
oasis666
29-10-2010, 20:45
Problemino (nulla di tragico ma mi da sui nervi):
in Posta Inviata ho sempre l'etichetta di mittente inattendibile
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101029204936_Cattura.PNG
Avrò pigiato su Consenti mittente (io) cinquantamila volte ma st'etichetta c'è sempre. Succede a qualcun altro? Idee? :fagiano:
Succede la stessa identica cosa a me!!! Sempre in posta inviata!
Che porcheria... :mad:
Se provo a inserire U+202A mi da l'errore "carattere non consentito per il nome" potresti essere più chiaro? :help:
moli89.bg
30-10-2010, 13:39
Succede la stessa identica cosa a me!!! Sempre in posta inviata!
Che porcheria... :mad:
Ho notato anche che sul fisso non me lo fa............ Bha. :mbe:
b4stardo
30-10-2010, 18:20
Ragà, avevo messo Msn 2011, avevo messo user e pass di facebook, ma visto ke non mi piaecva, volevo "slinkarli" tra loro...non ci sono riusito, così ho rimesso il vekkio msn, ma quando metto uno status su facebook, mi appare anke sul vekkio msn....ome diavolo li slinko???
Devi andare sul sito windows live alla sezione di gestione del profilo! ;)
b4stardo
30-10-2010, 19:03
Devi andare sul sito windows live alla sezione di gestione del profilo! ;)
ci sono, dove esattamente?
b4stardo
30-10-2010, 19:20
Allora, l'ho rimosso, però se provo a reintegrare facebook in msn, non mi kiede email e pass, come se cmq rimanessero memorizzate....c'è un modo per non farle rimanere memorizzate?
k0rn2012
30-10-2010, 21:06
C'è un modo per evitare che quando accedo alla chat di facebook da msn e poi la disattivo non rimanga attiva quando poi apro la pagina di facebook???
moli89.bg
30-10-2010, 21:21
C'è un modo per evitare che quando accedo alla chat di facebook da msn e poi la disattivo non rimanga attiva quando poi apro la pagina di facebook???
Si: non accedere alla chat di feisbuc :asd: :Prrr:
Non lo so kornutazz, sto live 2011 più passa il tempo e più scopro sorpresine poco gradite... mha... :rolleyes:
k0rn2012
30-10-2010, 21:21
:asd: :fagiano:
Si infatti ho dovuto personalizzare varie cose...privacy, chi può accedere a cosa ecc ecc....di default non mi piaceva proprio come stava settato il tutto...soso
Satan Shark
30-10-2010, 23:39
Non lo so kornutazz, sto live 2011 più passa il tempo e più scopro sorpresine poco gradite... mha... :rolleyes:
Alla MS hanno bisogno di taaaanto Feedback, magari si può sistemare.
Anche perchè i concetti sono buoni, ma realizzati da dilettanti! :muro:
redheart
31-10-2010, 10:37
a voi non è mai successo che una mail venga scaricata così?
http://img838.imageshack.us/img838/1824/cida1d34fd84b3140a394f1.png
cioè appare il mittente e l'oggetto ma non il messaggio...
mi succede molto raramente e questo problema lo avevo anche con la 2009.
Da Picasa se voglio inviare un immagine via mail mi apre Windows Mail 2011 con l'obbligo di accedere a Windows live (per usare SkyDrive).. Ma chi non ha un utenza Live come fa? Non può più inviare email con in allegato una o più foto? Cos'è sono impazziti in M$? :mad:
Conoscete un modo per poter continuare ad inviare classiche email con foto in allegato e disabilitare le "email con foto"? Altrimenti sapete consigliarmi un altro programma di posta che permette ancora di farlo? :muro:
Grazie!
Satan Shark
01-11-2010, 13:38
No...ogni utente registrato è fondamentale ai fini di quanto possono chiedere per la pubblicità.
Quindi pretendere che chiunque usi MSN abbia un account registrato su Live (questo venne fatto una volta parecchio tempo fa bloccando tantissimi account non Hotmail ed obbligandoli a convertirli in Hotmail) ha un senso economico molto importante. Se incrementano di 100.000 gli account Live possono chiedere più soldi per la pubblicità.
Ho installato Win Live 2011 su Win7 64bit.Funziona tutto bene ma ho notato che se sono in tutte le modalità ad eccezione di quella in linea (quindi occupato, non al computer, invisibile), con il programma ridotto a icona, non viene segnalato l'accesso dei contatti.E' normale tutto ciò? C'è un modo per attivare questa funzione che era disponibile con la vecchia versione di messenger?
Ho reinstallato la versione precedente perchè questa nuova proprio non mi va giù ma ho notato che il problema dell'accesso ai contatti è rimasto.Ora anche se sono in linea e il programma è ridotto a icona non vedo quando i contatti effettuano l'acceso.
C'è qualche impostazione da settare?Ho visto nelle impostazioni ma non ho trovato nulla!!
Shotokhan
01-11-2010, 18:12
Ragazzi sto provando in tutte le maniere a disinstallare window live essential, quello preinstallato su windows 7, ma non ci riesco in nessun modo!!! Ho provato anche a ripristinare da "Programmi e funzionalità" ma non ripristina e neanche si disinstalla!!! Ho provato ad usare anche questa guida ma purtroppo non funziona xkè mi dice che non sono installati correttamente: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090307051525AAQ60gC
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII STO IMPAZZENDO!!!
alberto888zz
01-11-2010, 18:13
Ho installato Messenger 2011 il giorno dell'uscita e da quel giorno l'ho sempre usato senza problemi!
Ora però comincia a perdere spesso la connessione, oppure a occupare circa 1 GB di ram :eek:
Credo che tornerò alla 2009 fino a che non uscirà un aggiornamento di questa 2011 :rolleyes:
Shotokhan
01-11-2010, 18:30
ragazzi ho disinistallato il tutto con your uninstaller ma adesso non me lo fa installare lo stesso! Ca**o la microsoft è l'unica software house in grado di fare programmi così idioti!
Shotokhan
01-11-2010, 19:20
ho risolto con i punti di ripristino perché sono uno smanettone.... e per quanto mi riguarda live essential 2011 non lo installerò mai! Alla microsoft si dovrebbero sparare :mad:
moli89.bg
01-11-2010, 19:22
Altra anomalia con Live Mail sul portatile: ho notato che all'avvio del programma mi da sempre errore nella sincronizzazione della posta :mbe: mi tocca ogni volta o aspettare il tempo di refresh impostato (1 minuto) oppure pigiare manualmente su Invia/ricevi...
redheart
01-11-2010, 19:28
sarò ripetitivo ma io continuo ad usare la live mail e messanger senza alcun problema...
moli89.bg
01-11-2010, 19:41
sarò ripetitivo ma io continuo ad usare la live mail e messanger senza alcun problema...
Visto l'andazzo, ritieniti fortunato :D
k0rn2012
01-11-2010, 19:46
Altra anomalia con Live Mail sul portatile: ho notato che all'avvio del programma mi da sempre errore nella sincronizzazione della posta :mbe: mi tocca ogni volta o aspettare il tempo di refresh impostato (1 minuto) oppure pigiare manualmente su Invia/ricevi...
a me sta funzionando bene sia live mail che msn...:sofico:
moli89.bg
01-11-2010, 19:50
a me sta funzionando bene sia live mail che msn...:sofico:
Vabbè te hai feisbuc, ad ognuno la sua parte di sventura :Prrr:
Comunque mica dico che la nuova suite faccia cacare, anzi, secondo me è migliorata rispetto alla 2009, peccato per certe mancanze, e certi bug o presunti tali...
k0rn2012
01-11-2010, 19:52
Vabbè te hai feisbuc, ad ognuno la sua parte :Prrr:
Comunque mica dico che la nuova suite faccia cacare, anzi, secondo me è migliorata rispetto alla 2009, peccato per certe mancanze, e certi bug o presunti tali...
Si qualche bug c'è...tipo ieri che non siamo riusciti a giocare a battaglia navale :cry: ..Però in linea di massima non va tanto male rispetto alla 2009..:mbe:
moli89.bg
01-11-2010, 19:57
Si qualche bug c'è...tipo ieri che non siamo riusciti a giocare a battaglia navale :cry: ..Però in linea di massima non va tanto male rispetto alla 2009..:mbe:
La pensiamo allo stesso modo ;)
Sai che perdita, battaglia navale .... :asd:
Dopo aver formattato anche a me va una bellezza :D
idem
b4stardo
01-11-2010, 23:40
dal sito Windows Live, deseleziono le voci che collegano msn a facebook, am non c'è un tasto "save"...le opzioni rimangono sempre selezionate e memorizzate
b4stardo
02-11-2010, 00:36
Ragà, da msn 2011, non ho + nelle opzioni la lista utenti ke avevo bloccato....come accedo ad essa?
raga da quando ho messo questo msn del demonio spesso e volentieri gli altri contatti che ho in lista mi vedono offline anche se sono in status disponibile!!
da che cosa può dipendere?
Satan Shark
03-11-2010, 22:00
Forse ho trovato la prima funzione interessante di questo MSN: si può accedere da più punti in contemporanea, ed i messaggi vengono ricevuti su tutti i terminali.
Si può quindi lasciare MSN attivo quando si va via da casa e magari collegarsi dall'ufficio o dal cellulare senza che gli altri client vengano disconnessi, inoltre i messaggi vengono ricevuti su tutti i client.
raga da quando ho messo questo msn del demonio spesso e volentieri gli altri contatti che ho in lista mi vedono offline anche se sono in status disponibile!!
da che cosa può dipendere?
Diversi contatti potrebbero risultare bloccati, controlla che non abbiano una sbarra rossa sopra l'avatar della contact list. Inoltre quando passi da uno stato Invisibile (dove sei visibile solo per alcuni contatti) ad uno stato online potresti continuare ad essere invisibile.
Forse ho trovato la prima funzione interessante di questo MSN: si può accedere da più punti in contemporanea, ed i messaggi vengono ricevuti su tutti i terminali.
Si può quindi lasciare MSN attivo quando si va via da casa e magari collegarsi dall'ufficio o dal cellulare senza che gli altri client vengano disconnessi, inoltre i messaggi vengono ricevuti su tutti i client.
no, c'era anche nella vecchia.
Diversi contatti potrebbero risultare bloccati, controlla che non abbiano una sbarra rossa sopra l'avatar della contact list. Inoltre quando passi da uno stato Invisibile (dove sei visibile solo per alcuni contatti) ad uno stato online potresti continuare ad essere invisibile.
i contatti non sono bloccati e non vado mai in status invisibile.
k0rn2012
04-11-2010, 19:59
é uscito messenger plus 5 beta...Sapete cosa aggiunge a messenger 2011???Poi sapete se c'è un modo per dividere i contatti di facebook da quelli di msn (quelli che usano la stessa email)??Perchè li mette tutti insieme e non mi piace affatto sta cosa :mad:
SWITCH2006
04-11-2010, 21:01
é uscito messenger plus 5 beta...Sapete cosa aggiunge a messenger 2011???Poi sapete se c'è un modo per dividere i contatti di facebook da quelli di msn (quelli che usano la stessa email)??Perchè li mette tutti insieme e non mi piace affatto sta cosa :mad:
Ma sei sicuro che è uscito il plus per la vers. 2011? :eek:
k0rn2012
04-11-2010, 21:07
Si ma è ancora in beta la versione finale esce per l'inizio di dicembre...Non l'ho ancora provato per questo chiedevo quali erano i miglioramenti..:)
Satan Shark
05-11-2010, 01:35
Confermo la domanda, sono andato sul sito ufficiale e non c'è niente, mando una news! :mc:
Manny2003
05-11-2010, 04:06
vabbé giusto per dire la mia... vomitevole, credo che in tutti questi anni non siano riusciti a fare peggio.
Vorrei proprio capire perchè hanno fatto un prodotto togliendo tutto quello che era stato creato!
-Niente nomi personalizzati
-Bisogna essere online per chattare (so che si può attivare la visibilità per un solo contatto ma questo fa perdere tutte le configurazioni sui contatti bloccati)
-se si disconnette non tenta la riconnessione (forse perchè non salvo il profilo ma prima lo faceva lo stesso)
-non è possibile salvare il login senza la password
-hanno tolto la scrittura manuale
-ora ogni piccola modifica la devi fare via web
-non ricorda l'ultimo stato
Però ci sono un sacco di lati positivi tipo:
-puoi collegarlo a FB e cercare di capire cosa ti sta facendo vedere, perchè decide lui cosa gli piace e qualsiasi cosa tu voglia fare se non è una cosa che ha selezionato lui non la puoi fare. Prova a sfogliare gli album dei tuoi amici...
-ma adesso la videochiamata è fantastica, la tua immagine si sovrappone proprio i mezzo alle palle all'immagine che vuoi vedere del tuo contatto. Per fare in modo che non sia di disturbo devi deformare la finestra in modo che l'autoresize ti sposti le immagine delle cam in modo da non sovrapporsi.
-finalmente è arrivata la pubblicità anche nelle singole finestre delle chat! Evviva!
Ne stimo ne odio particolarmente Microsoft, ma mi chiedo a quale razza di team di sviluppo possono aver fatto realizzare un mostro del genere.
SWITCH2006
05-11-2010, 08:51
vabbé giusto per dire la mia... vomitevole, credo che in tutti questi anni non siano riusciti a fare peggio.
Vorrei proprio capire perchè hanno fatto un prodotto togliendo tutto quello che era stato creato!
-Niente nomi personalizzati
-Bisogna essere online per chattare (so che si può attivare la visibilità per un solo contatto ma questo fa perdere tutte le configurazioni sui contatti bloccati)
-se si disconnette non tenta la riconnessione (forse perchè non salvo il profilo ma prima lo faceva lo stesso)
-non è possibile salvare il login senza la password
-hanno tolto la scrittura manuale
-ora ogni piccola modifica la devi fare via web
-non ricorda l'ultimo stato
Però ci sono un sacco di lati positivi tipo:
-puoi collegarlo a FB e cercare di capire cosa ti sta facendo vedere, perchè decide lui cosa gli piace e qualsiasi cosa tu voglia fare se non è una cosa che ha selezionato lui non la puoi fare. Prova a sfogliare gli album dei tuoi amici...
-ma adesso la videochiamata è fantastica, la tua immagine si sovrappone proprio i mezzo alle palle all'immagine che vuoi vedere del tuo contatto. Per fare in modo che non sia di disturbo devi deformare la finestra in modo che l'autoresize ti sposti le immagine delle cam in modo da non sovrapporsi.
-finalmente è arrivata la pubblicità anche nelle singole finestre delle chat! Evviva!
Ne stimo ne odio particolarmente Microsoft, ma mi chiedo a quale razza di team di sviluppo possono aver fatto realizzare un mostro del genere.
quoto tutto.... ;)
k0rn2012
05-11-2010, 08:55
Confermo la domanda, sono andato sul sito ufficiale e non c'è niente, mando una news! :mc:
http://www.pctricks.it/software/windows-plus-live-per-messenger-2011-ecco-come-scaricarlo-e-farlo-funzionare-4396
E' questo ma è ancora in beta :fagiano: Infatti non permette tutte le varie cazzatelle come i nick colorati ecc ecc...Ma credo nemmeno il plus 5 permetterà questa cosa...
moli89.bg
05-11-2010, 09:00
Dopo aver formattato anche a me va una bellezza :D
Io dopo aver formattato ho gli stessi identici bug che avevo prima... :mad:
k0rn2012
05-11-2010, 09:08
Io dopo aver formattato ho gli stessi identici bug che avevo prima... :mad:
Riformaggia :cool:
moli89.bg
05-11-2010, 09:21
Riformaggia :cool:
Se ti regalo una goleador mi fai tutto te? :stordita:
Viaggio CE-BG e ritorno compresi ovviamente...
k0rn2012
05-11-2010, 09:22
Se ti regalo una goleador mi fai tutto te? :stordita:
Per una goleador al massimo faccio questo :bsod: :p
Satan Shark
05-11-2010, 10:18
Per una goleador al massimo faccio questo :bsod: :p
Il mio negoziante di PC utilizzava sempre la soluzione da 1000Lire, ovvero 1000Lire di benzina per dar fuoco al PC! :D
hacker39
05-11-2010, 15:03
da qualche minuto windows live messanger non mi funziona più.Praticamente si è disconnesso da solo e non si connette più dandomi l'errore 81000306(dice di controllare il firewall che potrebbe interferire con il programma).Inutile dire che provando ad usare la risoluzione problemi(che a me non ha mai risolto nulla)non si risolve nulla, anche se il programma dice problema risolto. Succede anche a voi?
moli89.bg
05-11-2010, 15:05
da qualche minuto windows live messanger non mi funziona più.Praticamente si è disconnesso da solo e non si connette più dandomi l'errore 81000306(dice di controllare il firewall che potrebbe interferire con il programma).Inutile dire che provando ad usare la risoluzione problemi(che a me non ha mai risolto nulla)non si risolve nulla, anche se il programma dice problema risolto. Succede anche a voi?
Errore diverso ma risultato identico :(
hacker39
05-11-2010, 15:08
allora potrebbe essere un'errore temporaneo di msn anche perchè nel notebook con xp e msn 2009 da lo stesso errore.Io stavo pensando anche a qualche guasto sulla linea della telecom, visto che la linea adsl sia rallentata e ci mette una vita ad aprire alcuni siti(o non me li apre proprio)
moli89.bg
05-11-2010, 15:12
allora potrebbe essere un'errore temporaneo di msn anche perchè nel notebook con xp e msn 2009 da lo stesso errore.Io stavo pensando anche a qualche guasto sulla linea della telecom, visto che la linea adsl sia rallentata e ci mette una vita ad aprire alcuni siti(o non me li apre proprio)
Stessa cosa che ho notato io, da circa un'ora a questa parte 9 siti su 10 fatico ad aprirli, o non ci riesco proprio... Pure io ho alice.
hacker39
05-11-2010, 15:25
a questo punto penso(ne sono quasi certo) che il malfunzionamento di msn sia legato a qualche guasto nella linea adsl di telecom.Credo che a questo punto dovremo solo aspettare la riparazione del guasto
edit: appena finito di scrivere ho riprovato a connettermi con msn e questa volta è andata a buon fine, sembra che anche la lentezza ad aprire le pagine internet sia scomparsa
redheart
05-11-2010, 16:05
ora msn funziona di nuovo.
moli89.bg
05-11-2010, 16:06
Anche per me tutto di nuovo alla normalità... :fagiano:
alberto888zz
07-11-2010, 10:48
Son tornato alla 2009 ma continuo ad avere inspiegabili disconnessioni saltuarie..:muro:
Uno dei miei contatti che è passato a questo nuovo messenger, quando mi scrive una emoticons o smile che sia, io non la visualizzo mai, mentre prima non avevo problemi. Io uso amsn, ma questo problema non lo ha solo con me ma con quasi tutti i contatti suoi.
Qualcuno sa cosa può essere?
redheart
07-11-2010, 11:24
Uno dei miei contatti che è passato a questo nuovo messenger, quando mi scrive una emoticons o smile che sia, io non la visualizzo mai, mentre prima non avevo problemi. Io uso amsn, ma questo problema non lo ha solo con me ma con quasi tutti i contatti suoi.
Qualcuno sa cosa può essere?
io ho msn2011e ho contatto che usa pidgin e le mie faccine le vede senza problemi.
Installato da qualche giorno msn 2011 ma penso che durerà molto poco sul mio pc...ma come cavolo si fa per bloccare i contatti?? Possibile che non c'è modo?? Nel vecchio ci volevano 3 secondi, click destro sul nick--blocca!
io ho msn2011e ho contatto che usa pidgin e le mie faccine le vede senza problemi.
Proverò a mettere pidgin io, ma questa persona comunque ha problemi con anche persone che usano msn.
Beato te che ti posso dire.:)
Ansem_93
08-11-2010, 11:07
qualcuno mi sa dire come posso scaricare skydrive? nell'elenco dei programmi scaricabili di windows live non c'è :(
Collision
08-11-2010, 16:18
Ciao ragazzi, ho un problema!!!
Non capisco perchè le email nella cartella Posta Eliminata dopo un tot di giorni vengono cancellate da sole!!! :(
Succede solo per la Posta Eliminata, mentre in Posta Inviata le ho ancora tutte...
Ho immaginato che fosse un impostazione del programma (Windows Live Mail, ultima versione 2011) quindi sono andato a cercare un po ovunque senza trovare un comando o una casella da flaggare o personalizzare!
Quindi ho controllato nelle impostazioni dell'account, niente!
Ho provato anche a cercare qualcosa sul sito e sulla webmail...
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Salve, sul messenger ho sempre spuntata, fra le opzioni, la casella "consenti accesso automatico se connesso a internet" e la casella "Esegui automaticamente messenger all'avvio di windows"
Nel caso in cui sono a casa, accendo il computer, si avvia windows, il pc automaticamente mi si connette a internet usando il router wifi di casa mia, nel frattempo si avvia il messenger che a sua volta si connette automaticamente a internet senza che io debba cliccare sul tasto connetti di messenger.
Invece (e qui il problema che vorrei risolvere) quando non sono a casa accendo il computer, quindi si avvia windows, mi si avvia anche il messenger, mi connetto con la chiavetta internet con operatore wind, ma nonostante questa connessione il messenger non si connette automaticamente a internet. Devo andare io a cliccare sul tasto Connetti di messenger.
Come far si che quando mi collego a internet con chiavetta internet il messenger mi si connetta automaticamente?
PS: Ho due portatili diversi con due chiavette diverse. In entrambi i computer uso vista. E il problema che ho esposto si presenta in entrambe i computer.
Ringrazio anticipatamente!
b4stardo
09-11-2010, 03:32
Ragazzi, con questo nuovo msn 2011 ho 2 problemi:
1) non visualizzo il nick he avevo prima, ma il nome e cognome che ho messo sullo space.
2)non mi appaiono più gli utenti bloccati, e non c'è un menù opzioni dal quale posso vederli per sbloccarli o bloccarne.
come faccio?
Ansem_93
09-11-2010, 20:48
qualcuno mi sa dire come posso scaricare skydrive? nell'elenco dei programmi scaricabili di windows live non c'è :(
up :(
moli89.bg
09-11-2010, 20:51
up :(
Skydrive non si scarica, è un servizio di archiviazione file online :fagiano:
Andreww!!!
09-11-2010, 23:00
ciao a tutti, mi spiego il mio problema: qualche giorno fa volevo aggiornare opera, ma avendo avuto dei problemi con la stessa installazione, subito dopo con windows live mail 2011 non riesco ad aprire i link che mi si presentano nei messaggi e che automaticamente prima apriva con opera. Da quello che ho capito su internet devo associare i protoccoli ftp, http e https a opera, ma non ho assolutamente idea di come si faccia! Ho windows 7...grazie:)
thecatman
10-11-2010, 07:39
oh alcune mie impressioni: riguardo il messenger, io lo trovo fantastico sopratutto per il discorso fb cosi vedo sempre chi è in chatt fb e da li comunico, dato che 3/4 dei miei amici hanno solo fb e niente msn. spero solo che al piu presto facciano qualche plugin x chatt verso skype. al momento sto solo aspettando il plus! aggiornato xchè mi erano tanto cari gli stati personali da impostare come volevo io e alcuni script tipo la risponderia automatica, il manda screenshoot e l'audiolizator. segnalo che a-patch funziona bene per rimuovere la pubblicità. il problema del nik è relativo : basta andare su modifica il tuo nome e da li metti quello che vuoi sui campi nome e cognome.
riguardo al nuovo live mail direi che va tutto bene eccetto 2 grandi problemi (almeno x me):
1 sta cavolo di presentazione che c'è ogni volta che mi arriva una email con una immagine. ma non si puo disattivare e ritornare alla vecchia visualizzazione dove le jpg si potevano vedere all'interno del testo della email?
2 ma sto antispam funziona o no? ricevo il doppio delle email di spam del vecchio live. cè modo di settare qualcosa o devo riutilizzare lo spamhilator di nuovo? praticamente ho impostato (sul menu opzioni di protezione e poi opzioni) il livello alto ma credo che farò un po di prove anche con solo elenco posta protetta e vediamo cosa succede.
ciao!
Ansem_93
10-11-2010, 10:25
Skydrive non si scarica, è un servizio di archiviazione file online :fagiano:
ma non c'è modo di sincronizzare skydrive con una cartella di windows?
moli89.bg
10-11-2010, 11:59
ma non c'è modo di sincronizzare skydrive con una cartella di windows?
Live mesh ;)
Però così puoi sfruttare solo parte dello spazio su mesh, 5 GB mi pare.
Ansem_93
10-11-2010, 13:11
Live mesh ;)
Però così puoi sfruttare solo parte dello spazio su mesh, 5 GB mi pare.
più che sufficiente per me :)
moli89.bg
10-11-2010, 13:13
più che sufficiente per me :)
ANche per me :D l'ho detto per dovere di cronaca :fagiano:
Mi allaccio a questo topic sperando di non sbagliare.Spiego il mio problema:
avevo Windows live messenger 2009 su Win7 ma da qualche tempo mi dava dei problemi.Ho deciso di disinstallarlo con tutti i suoi componenti.L'ho fatto tramite il pannello di controllo ma c'è "Windows Live Essentials" che non si elimina.Ci clicco sopra dal pannello di controllo ma nulla.Ho provato diversi tool di rimozione ma niente.Ho notato che è ancora presente la cartella in C:Programmi etc.
come posso fare per eliminare tutto senza lasciare traccia?
Andreww!!!
10-11-2010, 14:56
ciao a tutti, mi spiego il mio problema: qualche giorno fa volevo aggiornare opera, ma avendo avuto dei problemi con la stessa installazione, subito dopo con windows live mail 2011 non riesco ad aprire i link che mi si presentano nei messaggi e che automaticamente prima apriva con opera. Da quello che ho capito su internet devo associare i protoccoli ftp, http e https a opera, ma non ho assolutamente idea di come si faccia! Ho windows 7...grazie:)
nessuno?:cry:
amolaporchetta
11-11-2010, 17:31
Ma verrà creata una versione (magari patchata) di WLM 2011 compatibile anche per Windows XP? La paura è che magari col tempo verrà disattivata la versione 2009 e gli utenti con XP (che sono ancora più del 60% in tutto il mondo) saranno fregati...
alethebest90
11-11-2010, 17:51
Ma verrà creata una versione (magari patchata) di WLM 2011 compatibile anche per Windows XP? La paura è che magari col tempo verrà disattivata la versione 2009 e gli utenti con XP (che sono ancora più del 60% in tutto il mondo) saranno fregati...
beh non credo venga disattivata...e se lo faranno e perchè xp avrà si e no un 5% di popolarità ;)
amolaporchetta
11-11-2010, 18:01
beh non credo venga disattivata...e se lo faranno e perchè xp avrà si e no un 5% di popolarità ;)
E per una eventuale patch? Comunque come cosa è scandalosa... l'unica azienda (se cosi possiamo chiamarla) che ha deciso di non sviluppare più per xp quando ancora è il più usato. (stesso discorso anche per internet explorer 9)
Yahoo... skype.. continuano a sviluppare anche per xp.. cosi anche firefox e google chrome (ma mettiamoci dentro anche opera).
Dovrebbero menarsela di meno quelli della microsoft.. e pensare a far uscire un BEL prodotto.. non una schifezzina come lamentano molti, moltissimi, una marea di utenti...italiani e stranieri...senza escludere mezzo mondo...
thecatman
11-11-2010, 18:10
xp è vecchio! è ora di passare al nuovo. sui pc nuovi 7 rende molto di piu e non come xp. fra laltro coi nuovi hdd in circolazione ci sono problemi con xp.
allora nessuno ha problemi di spam con il live mail?
amolaporchetta
11-11-2010, 18:14
xp è vecchio! è ora di passare al nuovo. sui pc nuovi 7 rende molto di piu e non come xp. fra laltro coi nuovi hdd in circolazione ci sono problemi con xp.
allora nessuno ha problemi di spam con il live mail?
Se pensano di farmi cambiare pc o sistema operativo con la minaccia di non poter più installare i loro programmi si sbagliano di grosso... sti menosi :muro: :D
alethebest90
11-11-2010, 18:29
Se pensano di farmi cambiare pc o sistema operativo con la minaccia di non poter più installare i loro programmi si sbagliano di grosso... sti menosi :muro: :D
prima o poi il supporto verrà a scemare e immagina solo tu cosa potrebbe succedere...gia me li vedo i migliaia di virus che gironzolano per l'os (gia adesso non è che sta in perfette condizioni...anzi piu vedo pc con xp e piu li vedo pieni di problemi)
Collision
11-11-2010, 18:44
Dovrebbero menarsela di meno quelli della microsoft.. e pensare a far uscire un BEL prodotto.. non una schifezzina come lamentano molti, moltissimi, una marea di utenti...italiani e stranieri...senza escludere mezzo mondo...
E' inutile quindi tentare di convincerti che anche il tanto bistrattato Vista è un prodotto 100 volte meglio di XP e che la maggior parte della cattiva reputazione che si è fatto è stata colpa degli stessi utenti che pretendevano di usarlo come fosse XP!
Comunque, purtroppo tant'è... Microsoft ritiene non valga la pena adeguare l'obsoleto Kernel 5.0 con delle patch per fargli digerire programmi concepiti 10 anni dopo e che si interfacciano al sistema operativo in decine di maniere! XP è un sistema operativo che all'avvio carica ancora i drivers Atapi a mò di Windows 3.1...
E Skype, con tutto il rispetto, è un programmino rispetto alla suite Live, così come Firefox è una sciocchezza rispetto a come Internet Explorer è radicato nel SO!
Non capisco questo modo di ragionare, non è possibile usare lo stesso SO tutta la vita, altrimenti ci sarebbero ancora milioni di utonti con windows 95, rassegnatevi è ora di abbandonare XP :asd:
Satan Shark
12-11-2010, 09:51
Non capisco questo modo di ragionare, non è possibile usare lo stesso SO tutta la vita, altrimenti ci sarebbero ancora milioni di utonti con windows 95, rassegnatevi è ora di abbandonare XP :asd:
Ma è anche vero che ogni generazione di PC debba usare il suo sistema operativo. Ad esempio sui single core non puoi installare Win7 perchè non lo reggerebbero, altresì installare XP su un PC nuovo appena acquistato è una cretinata.
Devi sempre tenere conto che non tutti hanno il PC acceso 16/24 ore al giorno come noi e che quindi nel giro di 3 anni cominciano a dare problemi Hardware (nel mio caso la scheda madre comincia a soffrire un po' l'alimentazione, col PC che va in Freeze a pochi minuti dll'avvio).
Collision
12-11-2010, 10:23
Ma è anche vero che ogni generazione di PC debba usare il suo sistema operativo. Ad esempio sui single core non puoi installare Win7 perchè non lo reggerebbero, altresì installare XP su un PC nuovo appena acquistato è una cretinata.
Devi sempre tenere conto che non tutti hanno il PC acceso 16/24 ore al giorno come noi e che quindi nel giro di 3 anni cominciano a dare problemi Hardware (nel mio caso la scheda madre comincia a soffrire un po' l'alimentazione, col PC che va in Freeze a pochi minuti dll'avvio).
Verissimo... e comunque un Pentium 4, con un gb di ram, e il suo bel XP può benissimo dire ancora la sua in un utilizzo office, internet, musica, foto... quindi quegli utenti che hanno necessità di un computer per questi ambiti e hanno architetture del genere fanno pure bene a non cambiare PC.
Però si comincia a dover rinunciare a certi applicativi... (ma nello stesso tempo si possono usare le versioni meno recenti)!
Lupin XXVII
12-11-2010, 11:36
Ragà scusate la domanda...
Ma c'è un modo x vedere ki nella tua lista di amici ki ti ha cancellato o bloccato???grazie
Satan Shark
12-11-2010, 11:50
Verissimo... e comunque un Pentium 4, con un gb di ram, e il suo bel XP può benissimo dire ancora la sua in un utilizzo office, internet, musica, foto... quindi quegli utenti che hanno necessità di un computer per questi ambiti e hanno architetture del genere fanno pure bene a non cambiare PC.
Ad esempio ora devo cambiare scheda madre...ma mi hanno detto che dopo 2-3 sostituzioni di pezzi Hardware la copia di Win7 OEM va a farsi benedire (nel senso che mi bloccano la chiave!).
E' vera questa cosa?
Ma c'è un modo x vedere ki nella tua lista di amici ki ti ha cancellato o bloccato???grazie
Ci sono dei siti che lo facevano. Ma la garanzia che sia funzionante è pressappoco nulla e soprattutto richiedono che tu inserisca la password di MSN (quindi volendo possono rubarti l'account!).
Collision
12-11-2010, 14:19
Ad esempio ora devo cambiare scheda madre...ma mi hanno detto che dopo 2-3 sostituzioni di pezzi Hardware la copia di Win7 OEM va a farsi benedire (nel senso che mi bloccano la chiave!).
E' vera questa cosa?
Con il cambio della scheda madre è certo che il sistema operativo non ti verà più attivato! Durante la procedura di attivazione ti salterà fuori una finestra con un numero verde da chiamare, ti risponderà un operatore Microsoft e dovrai spiegarli che hai cambiato la scheda madre perchè l'originale si è rotta, che hai una OEM e dopo qualceh informazione non dovrebbe fare storie ad attivartela...
motard_64
12-11-2010, 14:28
Ciao a tutti, ho installato live messenger 2011 su uno dei miei pc, mentre sugli altri per il momento ho lasciato la versione 2009. Ho l'abitudine di connettermi sempre invisibile, ma da quando mi sono connesso la prima volta con la ver. 2011, dopo circa 20 secondi il mio stato passa da invisibile a disponibile automaticamente e questo capita su qualsiasi pc. Preciso che mi connetto sempre e solo da un pc per volta e mai da più di uno contemporaneamente. Prima di installare la ver. 2001 questo non capitava mai. Qualcuno sa spiegarmi perchè accade e cosa posso fare per evitarlo? Grazie per le risposte.
Andreww!!!
12-11-2010, 14:43
ragazzi scusate ma è molto importante...grazie:)
Satan Shark
12-11-2010, 15:31
Con il cambio della scheda madre è certo che il sistema operativo non ti verà più attivato! Durante la procedura di attivazione ti salterà fuori una finestra con un numero verde da chiamare, ti risponderà un operatore Microsoft e dovrai spiegarli che hai cambiato la scheda madre perchè l'originale si è rotta, che hai una OEM e dopo qualceh informazione non dovrebbe fare storie ad attivartela...
Ma Bio Pane!! :muro:
Il problema si presenta pure se non formatto o reinstallo il S.O.?
Collision
12-11-2010, 15:48
Ma Bio Pane!! :muro:
Il problema si presenta pure se non formatto o reinstallo il S.O.?
Essì.
Comunque guarda che non è un grossissimo problema, sul forum in tanti si sono trovati in questa evenienza e Microsoft non ha fatto problemi ad attivare. L'unica cosa è che c'è da fare sta telefonata e parlare con un operatore Microsoft in persona.
Proverò a mettere pidgin io, ma questa persona comunque ha problemi con anche persone che usano msn.
Beato te che ti posso dire.:)
Ok, come non detto anche gli altri suoi contatti che hanno problemi usano amsn.:(
motard_64
12-11-2010, 19:37
Ciao a tutti, ho installato live messenger 2011 su uno dei miei pc, mentre sugli altri per il momento ho lasciato la versione 2009. Ho l'abitudine di connettermi sempre invisibile, ma da quando mi sono connesso la prima volta con la ver. 2011, dopo circa 20 secondi il mio stato passa da invisibile a disponibile automaticamente e questo capita su qualsiasi pc. Preciso che mi connetto sempre e solo da un pc per volta e mai da più di uno contemporaneamente. Prima di installare la ver. 2001 questo non capitava mai. Qualcuno sa spiegarmi perchè accade e cosa posso fare per evitarlo? Grazie per le risposte.
Ma questo è un problema solo mio?
allora, ho fatto qualche prova con gmail, per eliminare i messaggi dal server basta fare elimina come si fa di solito, dato che le cartelle nel client sono in sincronizzazione col server ogni modifica in locale viene automaticamente riflessa sul server.
vedi sopra, usando imap con gmail funziona tutto bene, quando mi arriva un messaggio in posta in arrivo (anche in spam) sul client vado a vedere sul server e c'è anche sul server, se lo elimino da client mi va nel cestino sia nel server che nel client e se lo elimino dal cestino da client si elimina anche nel server.
ciao, puoi fare un test con un account non GMAIL? magari su un tuo dominio? grazie
inoltre puoi specificare tutte come hai settato tutte le impostazioni del caso? grazie ancora!
prova a NON passare dal cestino...in Outlook Express e in WM e WLM era possibile farlo con ELIMINA e poi RIPULISCI (cosa che si può fare anche in Thunderbird col comando ELIMINA e poi COMPATTA) senza passare dalla cartella POSTA ELIMINATA del server
redheart
17-11-2010, 13:52
ebbene ho un "problema" anch'io: ho notato che il primo avvio di live mail è diventato molto lento (diversi secondi) succede anche ad altri?
se però lo chiudo e riavvio è immediato....
Lupin XXVII
17-11-2010, 15:44
Ho risolto installando il plus a msn..:)
redheart
17-11-2010, 15:48
Ho risolto installando il plus a msn..:)
versione?
Lupin XXVII
17-11-2010, 22:18
versione?
Questa.... (http://mirror10.msgpluslive.net/20101012/TB/MsgPlusLive-490.exe)
Satan Shark
17-11-2010, 23:59
Installata ma non funge per niente...:muro:
Lupin XXVII
18-11-2010, 09:41
Installata ma non funge per niente...:muro:
Dovrebbe essere in modalità provvisoria...
Premi visualizza barra dei menù e su plus premi disattiva modalità provvisoria...
riavvii e vedrai ke funge.
Satan Shark
18-11-2010, 11:32
Dovrebbe essere in modalità provvisoria...
Premi visualizza barra dei menù e su plus premi disattiva modalità provvisoria...
riavvii e vedrai ke funge.
Non c'è il pulsante che dici...e nelle finestre di chat non c'è proprio il pulsante plus.
Lupin XXVII
18-11-2010, 14:31
Non c'è il pulsante che dici...e nelle finestre di chat non c'è proprio il pulsante plus.
Dopo aver installato la versione plus ke ti ho postato... nel menù a tendina premi mostra barra dei menù e poi in alto a destra dovrebbe esseci plus come da esempio.
http://img255.imageshack.us/img255/2568/immagineqj.th.png (http://img255.imageshack.us/i/immagineqj.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Satan Shark
19-11-2010, 10:29
Ho installato quella versione che mi hai linkato (anche se cel'avevo già), a continua a non uscirmi l'opzione...:muro:
Lupin XXVII
19-11-2010, 11:32
Ho installato quella versione che mi hai linkato (anche se cel'avevo già), a continua a non uscirmi l'opzione...:muro:
Boh nn so ke ti devo dì..
come avrai potuto vedere sul mio live 2011 funge...
redheart
19-11-2010, 14:42
Boh nn so ke ti devo dì..
come avrai potuto vedere sul mio live 2011 funge...
anche a me e senza dover impostare nulla.
anche a me e senza dover impostare nulla.
anche a me nessun problema con Windows Live Messenger 2011 + Messenger Plus Live.
Solo una cosa: non si possono togliere i bannerini pubblicitari?
Grazie
Random81
20-11-2010, 00:28
anche a me nessun problema con Windows Live Messenger 2011 + Messenger Plus Live.
Grazie
Quelli in basso nelle finestre di chat? Nelle opzioni di messenger, non ricordo in quale sezione, basta togliere il segno di spunta a "mostra piè di pagina"
redheart
20-11-2010, 11:25
Grazie
con A-Patch, "pulisci" tutto :cool:
inkpapercafe
20-11-2010, 22:11
Scusate, ma solo a me MSN 2011 su Seven Ultimate 64bit crasha nn appena avvio uan chiamata o videochaiamta???
Quelli in basso nelle finestre di chat? Nelle opzioni di messenger, non ricordo in quale sezione, basta togliere il segno di spunta a "mostra piè di pagina"
strumenti - opzioni - messaggi - mostra piè di pagina
thecatman
21-11-2010, 18:48
Scusate, ma solo a me MSN 2011 su Seven Ultimate 64bit crasha nn appena avvio uan chiamata o videochaiamta???
no anche a me! anzi a me provoca pure il ripristino del driver video e il blocco della lan. mi sa che conviene sempre formattare e rimettere tutto da nuovo altro che aggiornare sopra!
inkpapercafe
21-11-2010, 18:56
no anche a me! anzi a me provoca pure il ripristino del driver video e il blocco della lan. mi sa che conviene sempre formattare e rimettere tutto da nuovo altro che aggiornare sopra!
Io mi sono bello che stufato, ho disinstallatoi con l'apposito tool e scaricato il 9 per Xp
E va di nuovo uan favola
thecatman
21-11-2010, 21:13
si ma a me sta comodo per la chatt di fb xchè li ho tutti i miei amici del... in quanto usare msn o trillian è difficile o inutile ma la chatt di fb non si tocca!!!
inkpapercafe
21-11-2010, 21:39
si ma a me sta comodo per la chatt di fb xchè li ho tutti i miei amici del... in quanto usare msn o trillian è difficile o inutile ma la chatt di fb non si tocca!!!
Sarà, ma il bello è che ho messo l'11 su una installaz. di Ultimate fresca di giornata ed aggiornata
Shady 91'
22-11-2010, 20:55
cmq il gestore foto inizia a intrigarmi un pochino di più
ho da poco scoperto che esiste il sommario e la possibilità di cercare le foto per GEOtag tramite il comando visualizza.
peccato solo che sti benedetti tag siano senza gerarchie o cmq sia è uno schifo la loro gestione. io trovo questa cosa molto indispensabile per poter separare tag descrittivi delle mie varie passioni da tag altri sulla natura ecc.... con oltre 70 tag (e mi sono fermato) la situazione è a dir poco ingestibile
Prince_81
23-11-2010, 12:05
con la precedente versione di msn era possibile vedere se un nostro contatto ci aveva cancellato, con il nuovo msn è sempre possibile? Chiedo questo perchè non vedo più nelle opzioni quella funzione che permetteva di farlo.
patrick40
24-11-2010, 09:53
Ciao a tutti,
ho installato Live Messenger 2011 e ho due problemi:
1) Come faccio a accedere SEMPRE invisibile senza doverlo selezionare ogni volta nella prima schermat?
2) Come faccio a memorizzare - sempre nella prima schermata - SOLO l'indirizzo di posta ma NON la password.
Prima queste due operazioni erano possibili, ora con questa nuova versione non me le ritrovo più... :cry:
Ho un problema che pare banale, ma che non riesco a risolvere... :(
In Windows Live Mail, avevo configurato un account di posta IMAP con impostata la cartella radice "INBOX" e, quindi, mappato le cartelle "Posta inviata", "Cestino", "Spam", ecc. nelle corrispettive sotto-cartelle di "INBOX" sul server mail. Funzionava tutto. :D
Sono passato a Windows Live Mail 2011 e... ora la cartella "Posta in arrivo" mi sparisce se imposto una radice! Le sotto-cartelle, però, vengono mappate correttamente...! Se tolgo la radice "INBOX" mi torna la "Posta in arrivo", ma non riesco più a mappare le sotto-cartelle, ad esempio usando "INBOX.Cestino", ecc.
Cosa devo fare...? :doh:
Scusate il disturbo :D
Come si fa' a far vedere la musica in ascolto con msn2k11? :)
ciao ragazzi ho l'ultima versione di messenger ma è un paio di giorni che quando vado ad aprirlo mi esce quest'errore:
http://img831.imageshack.us/img831/5820/catturait.jpg (http://img831.imageshack.us/i/catturait.jpg/)
Impossibile avviare l'applicazione specificata. la configurazione della modalità affiancata dell'applicazione non è corretta. Consultare il registro degli aventi applicazioni per ulteriori informazione.
Che può essere?
alberto888zz
26-11-2010, 19:55
ciao ragazzi ho l'ultima versione di messenger ma è un paio di giorni che quando vado ad aprirlo mi esce quest'errore:
http://img831.imageshack.us/img831/5820/catturait.jpg (http://img831.imageshack.us/i/catturait.jpg/)
Impossibile avviare l'applicazione specificata. la configurazione della modalità affiancata dell'applicazione non è corretta. Consultare il registro degli aventi applicazioni per ulteriori informazione.
Che può essere?
non saprei! domanda banale: già hai provato a disinstallare e rimettere? :mbe:
non saprei! domanda banale: già hai provato a disinstallare e rimettere? :mbe:
si ho provato ma non ho risolto nulla, altre idee?
alberto888zz
27-11-2010, 00:35
si ho provato ma non ho risolto nulla, altre idee?
Prova a disintallare con Revo Unistaller e poi a fare una pulizia con CCleaner! Magari funziona ;)
Prova a disintallare con Revo Unistaller e poi a fare una pulizia con CCleaner! Magari funziona ;)
ho provato ma niente, boh non so più che fare, altre idee?
Ciao ragazzi :)
Ho un "problema" con msn2011. Qualche giorno fa mi sono collegato, con il mio notebook, allo stresso account. Da allora, ogni volta che mi loggo, mi appare una scritta in basso, con uno scudino blu "Hai aggiunto %NomeDelComputer% al tuo account? Desideriamo solo verificare che tu stesso abbia eseguito questa operazione".
In basso posso scegliere "si, ho eseguito io questa operazione" o il contrario: qualsiasi delle due premo, al prossimo login mi riappare quel boxettino. :\
Idee? :)
Satan Shark
28-11-2010, 11:03
Strano a me lo ha fatto solo la prima volta che ho fatto un login multiplo (cosa consentita con questa versione).
CARVASIN
28-11-2010, 15:56
Strano a me lo ha fatto solo la prima volta che ho fatto un login multiplo (cosa consentita con questa versione).
Sicuro? Da dove si abilita l'opzione?
Grazie.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.