View Full Version : Dubbio Alimentatori, NOX Urano 600 W o COOLER MASTER Elite SI - 500 W
asusnemesis
14-06-2010, 20:55
CDT volevo chiedere alla comunità qualche parere su questi due alimentatori:
Nox URANO 600W
COOLER MASTER Elite SI - 500 W bulk
....eventuali pro e contro e qualche consiglio spassionato.
Nel caso scegliessi uno dei due, andranno a sostenere il sistema che potete leggere nella mia firma.
Anche il PSU attuale regge bene ma dato lo spaventoso numero di ventole, neon e LED che mi ritrovo ho notato un leggero calo delle velocità rispetto a prima (ultimamente ne ho aggiunte ancora e mi sto accingendo a comprare un case aerocool vxe pro)...secondo i miei calcoli in definitiva l'alimentatore oltre al sistema dovrà sopportare ben 7 ventole (con relativi led) e due neon UV da 30cm.
Per il futuro, mi frulla intesta, di reperire anche un kit base di raffreddamento a liquido per CPU, GPU e chipset...quindi se reggono anche quello benvenga :D
Tantissime grazie a tutti quelli che mi risponderanno :)
dei nox non ti posso dire nulla in quanto non li conosco per i cooler master sono alimentatori afidabli e sicuri tra i due sceglierei il cooler master
pegasus777
15-06-2010, 14:29
il cooler master meglio
cmq sai che quello elite si tratta di un coolermaster econmico no?
cmq e' buono
pegasus777
15-06-2010, 14:30
il cooler master meglio
cmq sai che quello elite si tratta di un coolermaster econmico no?
cmq e' buono
CDT volevo chiedere alla comunità qualche parere su questi due alimentatori:
Nox URANO 600W
COOLER MASTER Elite SI - 500 W bulk
....eventuali pro e contro e qualche consiglio spassionato.
Nel caso scegliessi uno dei due, andranno a sostenere il sistema che potete leggere nella mia firma.
Anche il PSU attuale regge bene ma dato lo spaventoso numero di ventole, neon e LED che mi ritrovo ho notato un leggero calo delle velocità rispetto a prima (ultimamente ne ho aggiunte ancora e mi sto accingendo a comprare un case aerocool vxe pro)...secondo i miei calcoli in definitiva l'alimentatore oltre al sistema dovrà sopportare ben 7 ventole (con relativi led) e due neon UV da 30cm.
Per il futuro, mi frulla intesta, di reperire anche un kit base di raffreddamento a liquido per CPU, GPU e chipset...quindi se reggono anche quello benvenga :D
Tantissime grazie a tutti quelli che mi risponderanno :)
Ambedue non sono gran che...evitali! La serie elite non è la migliore come puoi leggere qui (http://www.hardwaresecrets.com/article/Cooler-Master-Elite-Power-400-W-Power-Supply-Review/975) (anche se è una recensione di quello da 400watt). Meglio il realpower m520 oppure il silent pro m500.
Per la nox serie urano stesso discorso considerando che ha anche pfc passivo e efficienza minima (quel modello poi in particolare è rumoroso (http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=12589)).
Con quella configurazione anche con 7 o 10 ventole, porcessore occato, ti basta e avanza un 400watt tipo enermax eco 80+ oppure un pro o modu 82+ da 425watt o ancora un corsair cx o vx450
asusnemesis
15-06-2010, 19:20
Grazie a tutti per le risposte,
Adesso mi state facendo riflettere :D
Purtroppo, come potete leggere, l'acquisto di questo Ali è dettato solo da un pensiero non fondato su problemi materiali...il sistema va perfettamente, ho solo notato qualche diminuzioni degli RPM quando (per esempio accendo i neon) nelle ventole.
Ora come ora ho montato un Recom power engine 450plus - 450W che non mi ha mai dato problemi...silenziosissimo al massimo :O .
Dite che con le modifiche che andrò ad apportare regge bene anche questo qui?
Se così fosse mi risparmierei una bella fetta di spesa da dedicare ad altro.
pegasus777
15-06-2010, 20:41
Grazie a tutti per le risposte,
Adesso mi state facendo riflettere :D
Purtroppo, come potete leggere, l'acquisto di questo Ali è dettato solo da un pensiero non fondato su problemi materiali...il sistema va perfettamente, ho solo notato qualche diminuzioni degli RPM quando (per esempio accendo i neon) nelle ventole.
Ora come ora ho montato un Recom power engine 450plus - 450W che non mi ha mai dato problemi...silenziosissimo al massimo :O .
Dite che con le modifiche che andrò ad apportare regge bene anche questo qui?
Se così fosse mi risparmierei una bella fetta di spesa da dedicare ad altro.
ma non consumano niente le ventole e i neon hauhauhauh che ti preoccupi?:sofico:
tu con 7 ventole e i neon non consumano piu di 50 watt tutte assieme..........
cmq cambiare il tuo ali per un coolermaster elite non vale la pena
il sorpasso lo fai con un enermax 600 watt
e' un buon ali il tuo non il top ma e' buono
ti regge i neon:D
asusnemesis
15-06-2010, 22:11
Pegasus ti adoro :)
Grazie mille...purtroppo non so come mai ma la parte dedicata all'alimentazione e al consumo energetico dei componenti non riesco mai a capirla.....fosse per me ci schiafferei dentro il primo ali che trovo e imprecherei finchè tutto non funziona a dovere...:mc: :rolleyes: :D
pegasus777
15-06-2010, 23:36
Pegasus ti adoro :)
Grazie mille...purtroppo non so come mai ma la parte dedicata all'alimentazione e al consumo energetico dei componenti non riesco mai a capirla.....fosse per me ci schiafferei dentro il primo ali che trovo e imprecherei finchè tutto non funziona a dovere...:mc: :rolleyes: :D
dipende da molti fattori .....
il tuo ali e' buono sono alimentatori tosti di sostanza e con gli amperaggi migliori di lcpower
stai tranquillo che regge anche una configurazione tipo la mia che vedi in firma e poco superiore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.