PDA

View Full Version : Consiglio per Pc (low budget)

Ordaz
14-06-2010, 19:21
visto che nell'altra sezione sono stati così gentili da chiudermi il topic in faccia senza troppe cerimonie :nono: con tanto di titolo "fuorviante" :D riposto quì

gentili patiti di harware (e software) , è da un pò di tempo che mi circola in testa l'idea di aggiornare qualcosina nel mio computer.
la mia configurazione attuale è:

Scheda madre : Asus M2A-VM
CPU : DualCore AMD Athlon 64 X2, 2300 MHz (11.5 x 200) 4400+
VGA : Geforce Gt 9500
Ram: 2x 1 giga ddr2
hard disk: hitachi 160 giga (sistema) & seagate 500 giga (archivio)
alimentatore: 480 watt

il mio obiettivo principale è quello di cambiare processore.
molti mi hanno consigliato di prendere l' AMD phenom II x4 955 BE dal costo orientitativo di 140 euro.. l'inconveniente è che questo processore ha socket AM3 che non è supportato dalla mia scheda madre, quindi devo aggiornare anche lei.. (e sarebbe pure ora.)
ho disponibile circa 300 euro che scalati con la CPU vanno a 160.

quindi la mia richiesta è: mi potreste consigliare una buona scheda madre che non superi i 100 euro? non cerco nulla di esagerato ma nemmeno qualcosa di cagoso da 35 euro. il fatto è che nel budget (scarso) vorrei farci entrare anche una bella radeon 4770 che non dovrebbe superare i 90 euro, ma la GPU può aspettare..

spero vivamente nelle vostre risposte.

Speedy L\'originale
14-06-2010, 19:40
la tua sk. madre supporta i Phenom2 senza grossi problemi, al max dovrai aggiornare il bios, guarda qua:

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=St3pWpym8xXpROQS

Quindi coi soldi risparmiati dal cambio di sk. madre riesci ad andare a 4GB di ram e magari a metteri una + nuova HD5770.

Ordaz
14-06-2010, 20:01
la tua sk. madre supporta i Phenom2 senza grossi problemi, al max dovrai aggiornare il bios, guarda qua:

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=St3pWpym8xXpROQS

Quindi coi soldi risparmiati dal cambio di sk. madre riesci ad andare a 4GB di ram e magari a metteri una + nuova HD5770.

si ora ho notato che è compatibile ma ultimamente la scheda madre mi ha dato qualche problemuccio.. preferirei cambiarla comunque, e questa tenerla per il pc maratoneta. per la ram sto a posto, dovrei averla un'altra da 1 giga. 3 giga bastano secondo me. e anche per la scheda video mi andrebbe benissimo l'HD4770.
quindi rilancio per il consiglio scheda madre :D

Ordaz
15-06-2010, 08:46
che ne pensate della Gigabyte GA-770TA-UD3?
so che il suo prezzo oscilla dalle 80 alle 100 euro e visto che mi deve durare un bel pò volevo sapere se è affidabile.
secondo voi poi va bene accoppiarci un AMD phenom II x4 955 BE e una radeon hd4770?

consigli per schede madri buone anche sui 70 euro sono ben accetti.

MarcoAK47
15-06-2010, 09:46
Prima di sostituire la scheda madre controlla che non sia la ram o l'alimentatore a fare le bizze, anche perchè se cambi scheda madre devi cambiare anche ram oltre al processore, molto probabilmente anche l'alimentatore, poi la scheda video, dunque vai fuori budget.

Ordaz
15-06-2010, 10:38
Prima di sostituire la scheda madre controlla che non sia la ram o l'alimentatore a fare le bizze, anche perchè se cambi scheda madre devi cambiare anche ram oltre al processore, molto probabilmente anche l'alimentatore, poi la scheda video, dunque vai fuori budget.

no sono sicuro, è la scheda madre che da qualche problema. a volte fa falso contatto con le ram e con la scheda video. e sono sicuro perchè ho provato i vari pezzi in altri computer. l'alimentatore non ha nemmeno un anno e poi le ram le ho cambiate di recente..

Ordaz
15-06-2010, 12:26
Si,la gigabyte ga-770t-usb3 è ottima,a quel prezzo è una delle migliori!

grazie, ora mi informerò meglio dal mio rivenditore preferito :D