PDA

View Full Version : [CA + SPED]Iphone 3gs Nero 16 gb


Warez
14-06-2010, 12:48
Vendo Iphone 3gs nuovo,16 gb,nero.
Acquistato il 12/04/2010,con fattura.condizioni pari al nuovo,tenuto sempre con custodia posteriore e anteriore.

Vendo al prezzo di occasione di 350 piu spedizione.
Precedenza consegna a mano zona cagliari nel weekend.
Spedisco in tutta italia.

Code veloci max 6h.

ECCO ALCUNE FOTO APPENA SCATTATE :

http://img641.imageshack.us/i/1000093j.jpg/
http://img153.imageshack.us/i/1000092o.jpg/
http://img202.imageshack.us/i/1000091b.jpg/

swarzy85
14-06-2010, 13:27
coda per 350€ ss incluse. Se sei d'accordo, puoi inviarmi in pvt i dati per il pagamento

supergene81
14-06-2010, 13:27
azz, in leggero ritardo... :)

giusy6464
14-06-2010, 13:29
coda a tuo prezzo, attendo notizie in pvt se arriva il mio turno

zanca.racing
14-06-2010, 13:30
coda

ilardo13
14-06-2010, 14:10
codazzaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!:cry:

Warez
14-06-2010, 14:15
RIEPILOGO CODA

swarzy85
supergene81
giusy6464
zanca.racing
ilardo 13

swarzy hai pm

swarzy85
14-06-2010, 14:29
Risposto :) p.s. niente domande ho letto ora per bene il thread

Warez
14-06-2010, 16:47
Swarzy allora domani ti passo i dati della carta.
Supergene le foto arrivano cmq in serata.
Al momento sto per concludere con swarzy cmq riepilogo la coda : swarzy85
supergene81
giusy6464
zanca.racing
ilardo 13

saluti ;)

Warez
15-06-2010, 11:51
swarzy hai pm ;)

braga
15-06-2010, 16:38
coda al prezzo e alle condizioni del venditore: ovvero 350 € + s.s.

Warez
15-06-2010, 21:31
Nuove foto aggiunte nel primo post.saluti ;)

supergene81
15-06-2010, 23:47
lascio la coda...

braga
16-06-2010, 09:08
non c'erano le code veloci da 6 ore?

chiedo al venditore se è possibile postare un paio di foto del telefono acceso

swarzy85
16-06-2010, 09:48
in realtà sto attendendo che warez mi invii i dati per il pagamento :)

braga
16-06-2010, 11:14
in realtà sto attendendo che warez mi invii i dati per il pagamento :)

ah ok, quindi è praticamente venduto

Warez
16-06-2010, 13:46
Pagamento inviato da swarzy sono in attesa di verificarlo in serata e pronto a spedire domani mattina ore 9.saluti ;)

Warez
17-06-2010, 12:41
PACCO spedito questa mattina ore 10.saluti ;)

swarzy85
21-06-2010, 11:58
riporto su questo thread per aggiornare la situazione:

questa mattina, intorno alle 11.30, mi è stato consegnato il pacco celere 3 assicurato inviato da Daniele (warez) giovedì della scorsa settimana.
Il pacco non presentava segni di manomissione, sta di fatto che, aprendolo, ho trovato la scatola del 3GS vuota, con il solo cavo di connessione al pc e la spilletta per la sim. Sulla scatola del cell son state grattate via anche le etichette col serial number.
Di sicuro nel week-end hanno rubato il contenuto in deposito.
Credo nella buona fede di Daniele (che, tra l'altro, mi ha promesso il rimborso entro le 15 di oggi pomeriggio riaccreditando i 350€ sulla mia postepay), anche perchè all'atto della spedizione il pacco pesava 526 grammi; nelle condizioni in cui è stato recapitato, invece, pesava circa 290 grammi. Motivo per il quale, c'era di sicuro qualcosa in più quando il pacco è stato spedito.

Detto questo, provvedo ad inviare la mia dichiarazione personale per favorire Daniele ai fini dell'ottenimento del rimborso e invio delle foto del pacco e la scansione della bolla di accompagnamento.

Posto prossimamente eventuali sviluppi.

Alberto

braga
21-06-2010, 12:05
edit

Fai delle foto al pacco e al contenuto per documentare il furto, soprattutto i dettagli degli adesivi cancellati del codice imei ecc...

swarzy85
21-06-2010, 12:30
Si si, ho fatto tutto e ho conservato scatola del cell, busta gialla e bolla di accompagnamento.
Ho appena inviato tutto per mail a Daniele.

Sinceramente, dopo 8 anni di trattative, è la prima volta che mi capita un episodio così spiacevole; la classica situazione in cui quando leggi delle disavventure altrui ti vien da pensare:"che sfiga, a me non capiterà mai però" e invece...

Giornata del cavolo :muro:

braga
21-06-2010, 12:48
Si si, ho fatto tutto e ho conservato scatola del cell, busta gialla e bolla di accompagnamento.
Ho appena inviato tutto per mail a Daniele.

Sinceramente, dopo 8 anni di trattative, è la prima volta che mi capita un episodio così spiacevole; la classica situazione in cui quando leggi delle disavventure altrui ti vien da pensare:"che sfiga, a me non capiterà mai però" e invece...

Giornata del cavolo :muro:

è incredibile che vengano aperti addirittura i pacchi assicurati...

swarzy85
21-06-2010, 13:03
credimi, sono senza parole, oltre che convinto del fatto che, essendo rimasto nel week-end all'interno dei depositi, il pacco sia stato aperto dai dipendenti stessi. Il lavoro è stato IMPECCABILE: non c'è ALCUN SEGNO DI MANOMISSIONE e la bustina gialla che contiene la bolla di accompagnamento era incollata proprio al di sopra dell'apertura/chiusura della busta, per cui era un casino aprirla in maniera "indolore".
Penso che abbiano utilizzato qualcosa per scollare e reincollare senza lasciar traccia: un'operazione che dubito possa aver fatto qualcuno che s'è "improvvisato" ladro (tra l'altro, avere la lucidità ed il tempo di rubare tutto, tranne ciò che non serviva e di scollare le etichette utili per bloccare il terminale...)

tognesimo
21-06-2010, 13:20
E' successa anche a me la stessa cosa con un Iphone 3g da 8gb, sono poi stato rimborsato dalle poste.Ragazzi, se volete un consiglio non spedite con sda, mi spiace dirlo, ma è pieno di gente con la fedina penale sporca e poco raccomandabile.Ormai è il peggio corriere che ci possa essere.

braga
21-06-2010, 13:23
Ragazzi, se volete un consiglio non spedite con sda, mi spiace dirlo, ma è pieno di gente con la fedina penale sporca e poco raccomandabile.Ormai è il peggio corriere che ci possa essere.

purtroppo le poste utilizzano solo SDA per i pacchi

Warez
21-06-2010, 13:46
Braga ti contatto in pm cosi mi dai qualche dritta sul come ottenere il rimborso.
Nel frattempo rimborserò i soldi a swarzy.
Cmq cose da non crederci..sono nero :mad: :muro: :muro:

braga
21-06-2010, 14:03
ecco cosa dice la documentazione di PosteItaliane per quanto riguarda i casi come il tuo:

7.1.3 In caso di eventuale danneggiamento, manomissione o perdita il mittente ha la facoltà di
presentare a Poste la richiesta di risarcimento, che può essere coincidente con il reclamo di cui all’art.
8.2, allegando la documentazione attestante l’entità del danno subito entro i limiti del valore dichiarato
(fatture, scontrino fiscale, ricevuta fiscale o documento equivalente comprovanti il valore del contenuto
della spedizione) e mettendo a disposizione l’involucro della spedizione ed il suo contenuto.
Il mittente accetta per sé e per gli eventuali aventi diritto che la liquidazione dei danni venga effettuata
con uno scoperto del 10% e comunque con un importo minimo di scoperto pari a € 26,00. La copertura
assicurativa sarà garantita a condizione che sulla lettera di vettura sia indicato correttamente il contenuto
ed il valore della merce.

ecco un altro passaggio interessante della carta dei servizi PosteItaliane:

8. RESPONSABILITÀ DI POSTE – RECLAMO –RISARCIMENTO
8.1 Poste è responsabile dal momento della presa in consegna degli invii presentati dal Cliente.
8.2 Possono presentare reclami il mittente, il destinatario o persona da essi delegata
a) compilando una lettera di reclamo che è possibile consegnare presso ogni ufficio postale;
b) scrivendo a Casella Postale 160 – 00144 Roma;
c) contattando il Customer Services di Poste Italiane, al numero verde 803.160;
d) compilando e inviando on-line la Lettera di reclamo accessibile dal sito www.poste.it nella specifica
sezione “Contattaci”.
La Lettera di reclamo contiene tutte le informazioni utili alla presentazione del reclamo ed è consigliabile
anche per chi voglia inviare alla casella Postale 160 semplici lagnanze..
In caso di reclamo con richiesta di risarcimento, alla lettera di reclamo deve essere allegata una copia
della ricevuta di spedizione. Qualora il reclamo venga inoltrato tramite Customer Service o per e-mail, la
documentazione richiesta per il risarcimento relativo a ciascun prodotto, dovrà essere inviata
successivamente alla Casella postale 160 – 00144 Roma.
Il termine essenziale per la presentazione dei reclami è di seguito indicato e specificato per ciascun
prodotto.
Paccocelere3
- In generale: dal 4° giorno* lavorativo successivo alla data di spedizione, non oltre i 3 mesi
- Nel caso di reclamo per ritardo oltre il 4° giorno* lavorativo successivo alla data di spedizione: entro 30
giorni dalla spedizione
Nel caso di reclamo per danneggiamento o manomissione di una spedizione Assicurata: entro 15 giorni*
dalla consegna, allegando la lettera di vettura.

Warez
21-06-2010, 18:50
braga grazie per l aiuto.
cmq rimborso gia effettuato a swarzy 85.
In attesa di nuovi sviluppi..

swarzy85
21-06-2010, 20:56
Confermo il rimborso da parte di Daniele che è stato gentilissimo. Resto a sua disposizione per ogni tipo di aiuto-delucidazione.
Certo è che non acquistavoqualcosa tramite spedizione da molto tempo ma di sicuro la prossima volta eviterò categoricamente

braga
22-06-2010, 23:14
Warez tienici aggiornati!

gepo82
23-06-2010, 09:18
purtroppo capitò anche a me svariati anni fa, acquistai un ipod proprio su questo forum, spedizione assicurata con poste italiane. Da allora mi affido solo a corriere espressi come UPS o Bartolini. Ragazzi le poste italiane sono un associazione a delinquere!

braga
23-06-2010, 09:28
se qualcuno ha esperienze dirette con i rimborsi di pacchi assicurati di PosteItaliane questo è il momento giusto per intervenire. Teniamo in alto il topic così chi può aiutare lo vede

swarzy85
23-06-2010, 09:40
provo a segnalare il mio post per verificare se i mod possono inserire il thread in rilievo almeno per qualche giorno

gepo82
23-06-2010, 10:51
se qualcuno ha esperienze dirette con i rimborsi di pacchi assicurati di PosteItaliane questo è il momento giusto per intervenire. Teniamo in alto il topic così chi può aiutare lo vede

purtroppo io allora nn ottenni un bel niente! :( sinceramente è successo diversi anni fa e non ricordo esattamente. Cmq, ovviamente feci reclamo facendo presente che il pacco era assicurato ma loro volevano la prova che effettivamente non avessi spedito il pacco vuoto!... e dopo mesi di tira e molla sinceramente ho abbandonato :(

The_Dave
23-06-2010, 11:12
scusami se mi intrometto, ma se tu hai la documentazione che dimostra il peso iniziale del pacco, e quello finale, non basta per provare che è stato sottratto qualcosa??

swarzy85
23-06-2010, 11:32
Il pacco iniziale, secondo quanto dichiarato dall'incaricato delle poste, pesava 526 grammi.
A casa mia, invece, il pacco pesava circa 290 grammi.
Credo quindi al 400% nella buona fede di Daniele visto che in quei 240 grammi di differenza ci stanno benissimo un Iphone 3GS, il caricabatterie e le cuffie.
Nella scatola, alla consegna, erano presenti solo il cavo dati, il manuale e la spilletta per estrarre la sim.

Oggi ne ho parlato anche con un dipendente dell'ufficio postale vicino casa che mi ha invitato a fare reclamo (cosa che ha già fatto Daniele) e non s'è mostrato molto pessimista

Il consiglio personale che posso dare a tutti voi, a seguito di questa spiacevolissima situazione, è:

1) indicate sempre CHIARAMENTE il contenuto del pacco (se c'è un Iphone, scrivete Apple Iphone 3GS 16GB nero);

2) fate prima una fotocopia dello scontrino che attesti il valore dell'oggetto e assicurate il pacco per il valore riportato sullo scontrino

3) meno sta in giro il pacco e meglio è, quindi fate sempre la postacelere 1 assicurata per i cell e non spedite MAI oltre il mercoledì, per evitare che a seguito di ritardi il pacco possa rimanere nei depositi di SDA nel week-end


:(

The_Dave
23-06-2010, 12:42
io personalmente non sono convinto che sia meglio scrivere che cosa è presente nel pacco... Anche perche se lo scrivi, è piu facile che salti all'occhio di qualche interessato...
Cmq sulla fede del venditore non credo si debba oramai nemmeno piu discutere, dato che ha da subito dimostrato la sua onestà, e a prova di ciò ha immediatamente rimborsato.
Tornando alla questione, io farei cmq subito mandare una lettera dal mio avvocato, in modo da ufficializzare e formalizzare la problematica con le poste italiane. Sono dell'idea che, per queste cose, prima ci si muove e piu possibilità si hanno di aver ragione.

HighVoltage
23-06-2010, 12:48
Il pacco iniziale, secondo quanto dichiarato dall'incaricato delle poste, pesava 526 grammi.
A casa mia, invece, il pacco pesava circa 290 grammi.
Credo quindi al 400% nella buona fede di Daniele visto che in quei 240 grammi di differenza ci stanno benissimo un Iphone 3GS, il caricabatterie e le cuffie.
Nella scatola, alla consegna, erano presenti solo il cavo dati, il manuale e la spilletta per estrarre la sim.

Oggi ne ho parlato anche con un dipendente dell'ufficio postale vicino casa che mi ha invitato a fare reclamo (cosa che ha già fatto Daniele) e non s'è mostrato molto pessimista

Il consiglio personale che posso dare a tutti voi, a seguito di questa spiacevolissima situazione, è:

1) indicate sempre CHIARAMENTE il contenuto del pacco (se c'è un Iphone, scrivete Apple Iphone 3GS 16GB nero);

2) fate prima una fotocopia dello scontrino che attesti il valore dell'oggetto e assicurate il pacco per il valore riportato sullo scontrino

3) meno sta in giro il pacco e meglio è, quindi fate sempre la postacelere 1 assicurata per i cell e non spedite MAI oltre il mercoledì, per evitare che a seguito di ritardi il pacco possa rimanere nei depositi di SDA nel week-end


:(

io personalmente non sono convinto che sia meglio scrivere che cosa è presente nel pacco... Anche perche se lo scrivi, è piu facile che salti all'occhio di qualche interessato...
Cmq sulla fede del venditore non credo si debba oramai nemmeno piu discutere, dato che ha da subito dimostrato la sua onestà, e a prova di ciò ha immediatamente rimborsato.
Tornando alla questione, io farei cmq subito mandare una lettera dal mio avvocato, in modo da ufficializzare e formalizzare la problematica con le poste italiane. Sono dell'idea che, per queste cose, prima ci si muove e piu possibilità si hanno di aver ragione.
esiste giè un thread apposito per parlare delle spedizioni e di tutte le vicende inerenti a questo argomento.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=740837



PS: un consiglio se spedite telefonini con poste assicurate sempre il pacco e in contenuto scrivete sempre MATERIALE ELETTRONICO seppur generico è incisivo sulla specifica del contenuto....;) in fase di reclamo potete dire benissimo che conteneva un telefonino e/o altro ;)