PDA

View Full Version : Da I5 750 a I7 930

Sasquatch
14-06-2010, 11:16
Questa settimana mi arriverą una configurazione formata da:
I7 930
Corsair H50
3x1gb Corsair Dominator 1600 cl8
Gigabyte GA-X58-UD3R

E la mettero' al posto di:
I5 750
Asrock P55 Pro
2x2gb Corsair XMS3 1333cl9
Scyhte Mugen 2

Premetto che sto vendendo la configurazione I5 nel mercatino, quindi se qualcuno sta pensando ad una nuova configurazione ha la possibilitą di comprare pezzi praticamente nuovi e di cui le potenzialitą sono conosciute e il funzionamento garantito. Quindi chi vuole passi, il link č in firma.

Poi: ho notato che il Tri Channel ha minimi benefici in giochi tipo crysis. Ho letto di benefici di 2FPS a paritą di letenza e frequenza.
Poi ho notato che gli I7 danno minimi benefici anch'essi, non ricordo di quanto ma attorno ai 3FPS mi pare.
Facendo un calcolino dovrei ritrovarmi con 5FPS in piu' a paritą di frequenza del "vecchio" pc.
Per non contare della possibilitą di OC delle ram e del processore con l'H50.

Secondo voi? :asd:

greensheep
14-06-2010, 11:22
Questa settimana mi arriverą una configurazione formata da:
I7 930
Corsair H50
3x1gb Corsair Dominator 1600 cl8
Gigabyte GA-X58-UD3R

E la mettero' al posto di:
I5 750
Asrock P55 Pro
2x2gb Corsair XMS3 1333cl9
Scyhte Mugen 2

Premetto che sto vendendo la configurazione I5 nel mercatino, quindi se qualcuno sta pensando ad una nuova configurazione ha la possibilitą di comprare pezzi praticamente nuovi e di cui le potenzialitą sono conosciute e il funzionamento garantito. Quindi chi vuole passi, il link č in firma.

Poi: ho notato che il Tri Channel ha minimi benefici in giochi tipo crysis. Ho letto di benefici di 2FPS a paritą di letenza e frequenza.
Poi ho notato che gli I7 danno minimi benefici anch'essi, non ricordo di quanto ma attorno ai 3FPS mi pare.
Facendo un calcolino dovrei ritrovarmi con 5FPS in piu' a paritą di frequenza del "vecchio" pc.
Per non contare della possibilitą di OC delle ram e del processore con l'H50.

Secondo voi? :asd:

detto tra di noi hai fatto una grandissima cazzata. anche perchč forse non lo sai ma addirittura in alcuni giochi con l' ht del 930 peggiori le prestazioni. E' sempre meglio investire sulla scheda video sopratutto se si gioca ad alte risoluzioni

Sasquatch
14-06-2010, 11:45
detto tra di noi hai fatto una grandissima cazzata. anche perchč forse non lo sai ma addirittura in alcuni giochi con l' ht del 930 peggiori le prestazioni. E' sempre meglio investire sulla scheda video sopratutto se si gioca ad alte risoluzioni

So' com'č il discorso dell'I7 che č inutli per giocare. Lo ho preso per provare. Naturalmente se non saro' soddisfatto lo vendero' e passero' ad AMD, anche se dubito che una piattaforma del genere mi deluderą.

Walkingcontradiction
14-06-2010, 12:47
Mah! Mi spieghi il senso? Il tuo i5 ti stava stretto? Li notavi quei 3fps di differenza? Immagino fossero determinanti!
Eppure ho come il sentore che non fossero gli fps a starti stretti. Quando uno si vuole tirare su non c'č niente di meglio dello shopping, diciamolo dai!