PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]HP DV6-3011el

Banlio
13-06-2010, 18:08
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/images/emea/WR159EA_400x400.jpg

Caratteristiche del sistema

Sistema operativo installato

Windows® 7 Home Premium autentico 64 bit

Tipo di processore

Processore Intel® Core™ i7-720QM • 1,60 GHz, 6 MB di cache L3

Chipset

Intel® HM55

Memoria

4 GB di DDR3 (2 x 2048 MB)

Memoria massima

Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3

Slot per memoria

2 slot di memoria accessibili all'utente

Unità interne

Unità disco rigido SATA da 320 GB (7200 rpm)

Unità dischi ottici

Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto Double Layer

Dimensioni dello schermo

Display LED HP BrightView ad alta definizione diagonale 39,6 cm (15,6")

Risoluzione dello schermo

1366 x 768

Scheda grafica

ATI Mobility Radeon™ HD 5650, fino a 2714 MB di memoria grafica totale con 1 GB DDR3 di memoria dedicata

Slot

Digital Media Reader 5-in-1 integrato per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture

Webcam

Webcam HP TrueVision con microfono digitale integrato (VGA con tecnologia low-light)

Dispositivo di puntamento
HP Trackpad Multi-Touch e pulsante on/off

Tastiera

Tastiera completa con tasti a isola

Interfaccia di rete

LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata

Tecnologie wireless

802.11 b/g/n

Peso del prodotto

2,45 kg (Il peso varia in base alla configurazione)

Dimensioni del prodotto (L x P x A)

24,5 cm (lungh.) x 37,8 cm (largh.) x 3,08 cm (A min) / 3,60 cm (A max)

Tipo alimentazione

Adattatore di corrente CA da 120 W

Tipo di batteria

Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)

Garanzia

1 anno, pick-up and return, parti e manodopera

Software incluso

Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver), riallocazione opzionale della partizione di ripristino, tool di creazione CD/DVD di ripristino, Symantec™ Norton Internet Security™ 2010 (live update per 60 giorni), Guida e supporto notebook
Suite HP MediaSmart, HP QuickWeb, HP Setup, HP Advisor, HP Support Assistant, HP ProtectSmart, Omnifone MusicStation, Cyberlink DVD Suite
Applicazioni Windows Live™
HP Games Console con ore di gioco gratuite, EasyBits Magic Desktop, Norton Online Backup (30 giorni di prova)
Microsoft® Internet Explorer, Windows® Live Messenger, Adobe® Reader, Adobe® Flash Player
Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft® Office Home e Student 2007

Colore prodotto

Champagne con motivo ad anelli - Finitura plastificata

Banlio
13-06-2010, 18:47
Ho comprato questo notebook sfruttando una promozione di ex**rt.

La scelta non è stata facile anche perchè sul notebook girano poche informazioni in rete.

Confrontandomi con altri utenti del forum ho notato molti dubbi su dotazioni, colori e caratteristiche.

Sfrutterò questo topic per rispondere a qualche domanda ricorrente.

-Questione prezzo: sul sito ufficiale viene riportato un prezzo di 799 euro iva inclusa, da ex**rt il prezzo ufficiale era di 949 ma, usufruendo della promozione sottocosto valida Sabato 12 Giugno, l'ho pagato 749 (per la precisione 744 sfruttando la "carta fedeltà"). Ho cercato anche su ebay per fare un raffronto e il prezzo si aggirava sui 850 euro.

-Questione colore: la livrea dell'HP è color champagne con decorazione a motivi geometrici (simil tribali) io per primo andando a vederlo in 2 negozi pensavo che esistessero modelli di colore diverso. In realtà la tinta è cangiante e di conseguenza assume tonalità molto differenti a seconda della tipologia di luce (naturale o artificiale, diretta o indiretta).

-Questione porte: sul lato sx si trovano un lettore di schede SD, una USB, una porta eSATA/USB, una HDMI, una porta per monitor esterno, e i jack per cuffie microfono e rete. Sul lato dx il lettore/masterizzatore, 2 USB, ingresso alimentatore, attacco per cavo di sicurezza e le tre spie (HD, ibernazione, unità ottica). Davanti solo gli altoparlanti (altec lansing). Le 2 feritoie per l'areazione si trovano sul lato sx.

Nel prossimo intervento farò una descrizione delle prime impressioni.

Tomar
15-06-2010, 20:18
Ciao , anche io ho ho acquistato il portatile , volevo segnalare il link
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?product=4193992&lc=it&cc=it&dlc=it&lang=it&cc=it

Dove potete trovare i driver e gli aggiornamenti
Ciao

Juken
16-06-2010, 02:06
Ciao, è un po povero come tread ufficiale o sbaglio?
Volevo chiederti una vosa, i dv6 di per se scaldano tanto e considerando che ha un alimentatore da 130 w non mi fa gioire e quindi volevo chiederti come è a livello di temperature.

Banlio
16-06-2010, 06:43
Ciao, è un po povero come tread ufficiale o sbaglio?
Volevo chiederti una vosa, i dv6 di per se scaldano tanto e considerando che ha un alimentatore da 130 w non mi fa gioire e quindi volevo chiederti come è a livello di temperature.

Hai ragione! Ma non ho avuto ancora tempo per testarlo meglio...

In giornata spero di postare una prima recensione e dei links utili...

Bye

donamara
16-06-2010, 18:19
Ciao! questo pc mi interessa parcchio...volevo chiederti 2 cose:

- Scalda tanto? Quando poggi le mani sulla tastiera o sul poggiapolsi il calore si sente?
-la tastiera è solida o flette durante la digitazione dei tasti?

grazie in anticipo! ;)

nagashadow
18-06-2010, 17:32
ciao,hai fatto qualche test???? scalda cosi tanto come dici???
a quanto sei arrivato con un game?
grazie

drager
18-06-2010, 23:40
lo stavo guardando anche io..è un dv6 quindi è uguale a tutti i dv6 in giro parte i colori no? quindi ottima qualità ecc ecc..io ero in procinto di acquistare un packardbell tj75 200it con i5 e 5650 a 615 euro.. ( qundi molto meno).. solo che il packardbell non scalda niente quindi con possibilità di overclock..vorrei sapere com'è questo.. se ne vale la pena a 750 euro.. oppure confrontato ai vaio serie e- ai toshiba l650- agli acer timelinex 5820

spenko
19-06-2010, 18:41
ciao a tutti,
ho acquistato ieri questo portatile.
Sembra una buona macchina. Dico sembra perchè non ho avuto molto tempo per metterla sotto torchio.

Tuttavia ho riscontrato un problema fastidioso e volevo sapere se anche a voi è successo.
In pratica il tasto fn funziona all'incontrario.
E' sempre attivato, per esempio premendo semplicemente f2 e f3 senza fn cambio la luminosità, mentre per premere effettivamente F1 mi tocca premere il tasto fn in contemporanea.
Avete riscontrato anche voi lo stesso problema?
Questo mi succede sia in ubuntu che in win7.

Ciao

Wort
20-06-2010, 10:46
ha la tastiera retroilluminata?

spenko
20-06-2010, 13:10
no niente tastiera retro illuminata.

ho risolto il problema del tasto fn, era un'opzione nel bios

gegi
20-06-2010, 14:07
com'è per via di temperature? scalda tanto?

GinoOK
26-06-2010, 11:55
Qualche possessore mi puo dire come si comporta con programmi CAD e rendering e soprattutto se la ventola è rumorosa, dando assodato che scalda poiche è un i7.
Grazie

drager
26-06-2010, 16:06
l'hp scotta perchè è hp non per il fatto dell'i7...comunque scalda abbastanza il doppio degli acer-packardbell-sonyvaio-toshiba

GinoOK
26-06-2010, 19:02
grazie della risp

vyuls
27-06-2010, 03:30
ciao a tutti, mi chiamo andrea. devo comprami un nuovo portatile, ma sono molto indeciso tra questo hp e un vaio serie e con i5 520, ati 5650... secondo voi cosa mi conviene scegliere?? ciao e grazie

GinoOK
27-06-2010, 14:11
Il Vaio E, per esperienza, non prenderlo perche emette un fischio, ronzio fastidioso soprattutto se alimentato a batteria.
Son stato costretto a rimandarlo alla sony non ce la facevo proprio di sera a sentire quel ronzio/sibilio

P.S Basta che fai una ricarca sul forum Vaio E e noterai che molti lo percepivano.
ciao

vyuls
27-06-2010, 18:58
Il Vaio E, per esperienza, non prenderlo perche emette un fischio, ronzio fastidioso soprattutto se alimentato a batteria.
Son stato costretto a rimandarlo alla sony non ce la facevo proprio di sera a sentire quel ronzio/sibilio

P.S Basta che fai una ricarca sul forum Vaio E e noterai che molti lo percepivano.
ciao

quindi nonostante scaldi molto consigli l'hp??

drager
27-06-2010, 22:18
strano come vada il mercato di oggi .. parlando sempre solo di i5 e 5650:

sonyvaio serie e ( la grande azienda sonyvaio.. cosa ne esce? schermo penosoooo ;) frusii ecc) 800 euro

hp ( la media hp..scalda troppo e costa troppo 750-800 euro

asus.. nessun modello..

acer ( la schifosa acer.. ottimi notebook senza problemi acer 7740 a timeline per chi vuole un po di più di estetica e batteria) 750-800 euro

packardbell ( la schifosissima packardbell.. e invece offre il suo tj75 200it con i5 e 5650 a 615 euro..nessun problema riscontrato a parte il touchpad che ha una sensibilità un po schifosella..ma chissene e un pc gaming il mouse è d'obbligo!!)..per risparmiare ha semplicemente tolto il bt-l'expresscard..ad esempio a men non servono..ma cosa è venuto fuori? un prodotto..il migliore di tuti che molti non acquistano solo perchè non si fidao di packardbell.. ma ora mi viene in mente di fare un esempio:
io mi avvicino a uno che ha il suo vaio serie e pagato 800 euro e arrivo io con packard pagato 615 con stesse caratteristiche.. a un certo punto l persona che ha il sony comincia a piangere :cry: :cry: :D :

ha pagato 185 euro in più per: schermo peggio ma davvero peggio che quello del packard sembrerebbe qualcosa di clamoroso...tastiera peggio..audio ancora peggio..

finito....:D :read:

vyuls
27-06-2010, 22:45
strano come vada il mercato di oggi .. parlando sempre solo di i5 e 5650:

sonyvaio serie e ( la grande azienda sonyvaio.. cosa ne esce? schermo penosoooo ;) frusii ecc) 800 euro

hp ( la media hp..scalda troppo e costa troppo 750-800 euro

asus.. nessun modello..

acer ( la schifosa acer.. ottimi notebook senza problemi acer 7740 a timeline per chi vuole un po di più di estetica e batteria) 750-800 euro

packardbell ( la schifosissima packardbell.. e invece offre il suo tj75 200it con i5 e 5650 a 615 euro..nessun problema riscontrato a parte il touchpad che ha una sensibilità un po schifosella..ma chissene e un pc gaming il mouse è d'obbligo!!)..per risparmiare ha semplicemente tolto il bt-l'expresscard..ad esempio a men non servono..ma cosa è venuto fuori? un prodotto..il migliore di tuti che molti non acquistano solo perchè non si fidao di packardbell.. ma ora mi viene in mente di fare un esempio:
io mi avvicino a uno che ha il suo vaio serie e pagato 800 euro e arrivo io con packard pagato 615 con stesse caratteristiche.. a un certo punto l persona che ha il sony comincia a piangere :cry: :cry: :D :

ha pagato 185 euro in più per: schermo peggio ma davvero peggio che quello del packard sembrerebbe qualcosa di clamoroso...tastiera peggio..audio ancora peggio..

finito....:D :read:

grazie, molto schietto ma altrettanto chiaro...

Danizz
28-06-2010, 12:53
Ciao a tutti volevo chiedere a chi ha acquistato questo pc se ha notato il problema del throttling che si dovrebbe manifestare con la cpu e la gpu a pieno carico. Inoltre vorrei sapere se le temperature sono alte cioè sopra gli 80°C.
Ringrazio chi mi risponderà. Ho bisogno di saperne di più perchè devo scegliere il portatile da acquistare e sono indeciso tra 3 portatili.

D-Tech
29-06-2010, 02:22
Ho ordinato questo portatile con ritiro in zona e tra qualche giorno andrò a comprarlo. Farò anche delle foto da diverse angolature e lo testerò per bene, dopodichè scriverò le mie opinioni.

rfa
29-06-2010, 09:09
sto lavorando su questo hp da qualche settimana (sopratutto cad - 3d modelling e grafica raster) e comincio a postare qualche impressione:

1. sembra piuttosto stabile e performante, anche sotto pressione (io pero' non faccio gaming) a parte il primo giorno, quando è andato in crash da solo dopo 10 minuti senza che stessi facendo nulla. Il problema pero' nn si è piu' ripresentato.

2. le finiture esterne sono curate e il case è 'abbastanza' solido: il lato dx sotto la tastiera pero' flette un po troppo.

3. il calore c'è, concentrato nella parte sx sotto la tastiera, ma non mi sembra nulla di problematico... al max una tastiera usb esterna e passa la paura.

5. il monitor è ottimo e la scheda video 'abbondante' mi permette anche di collegarlo ad un monito piu' grande (22) senza perdere granchè...

6. gli speakers Altec invece sono piuttosto scarsi... il suono esce un po a 'scatoletta' ed ha poca profondità (specialmente confrontato col mio vecchio Toshiba satellite che monta gli harman kardon)

7. Il masterizzatore light scribe è piuttosto sfizioso - anche se il programma che lo gestisce è macchinoso e rigido

8. il problema maggiore - attualmente - è l'enorme dispendio di energie derivato da programmi e programmini che hp e win7 'offrono' in aggiunta.

qualcuno mi sa suggerire un modo per tenermi solo il sistema operativo, l'indispensabile e poco piu'.....?

Danizz
29-06-2010, 12:44
Beh sei vuoi sbarazzarti di tutto dovresti riformattare, ma non so se la hp fornisce il dvd di win7 o ha la solita partizione di ripristino del cavolo. E comunque prima di un'eventuale formattazione devi essere certo di avere il seriale di win7 dovrebbe essere sotto il pc. E potrebbe capitarti di dover attivare la tua copia via telefono ma ho sentito che è una procedura facile.
Posso chiederti se hai notato il malefico problema del throttling?

nagashadow
29-06-2010, 20:26
cos'è il problema del throttling?
cmq le temperature sono abbastanza alte,soprattuto se giochi(ho 30 gradi in camera)

cmq il tj75 200it con i5 e 5650 a 615 euro costa cosi perche ha I5 e non l I7,e c'è una bella differenza

Danizz
29-06-2010, 20:42
Il throttling è un fenomeno che avviene quando si sfruttano al massimo la cpu e la gpu, quindi il computer se non riceve abbastanza energia elettrica, ad esempio ha un alimentatore da 90w ( ma succede anche con alcuni da 130), le prestazioni della cpu calano moltissimo, è molto evidente.
Comunque con l'alimentatore da 130w non dovrebbe succedere niente.
Mi potresti dire se il pc ha delle griglie di aerazione sul fondo? Inoltre non ho capito bene il discorso del colore...tutte le foto che ho visto mostrano il pc piuttosto giallino, è veramente così giallo?
Grazie

nagashadow
30-06-2010, 07:26
si ha una griglia sotto,adesso volevo prendere una base raffreddata ,avevo pensato al notepal x2 della cooler master...cmq il problema del throtting non l'ho notato....in alternativa a sto notebook ce un toshiba a 799 da mediaworld....è uguale solo che ha l'hard disk da 500 gb pero a 5400 rpm e le ram (4 giga) piu lente rispetto a questo

Danizz
30-06-2010, 08:36
Non vado matto per i Toshiba, e poi questo mi sembra veramente un ottimo modello, l'unico dubbio che ho ancora è il colore ma mi sa che l'unico modo per togliermi sto dubbio è andare a vederlo dal vivo, anche perchè su internet non ci sono video,
Potresti fare un paio di foto al pc?Grazie

rfa
30-06-2010, 16:13
1. niente throttling, per me... ma come ripeto io non ci gioco...

2. okkio, il toshiba di mediaw****d monta l' i5, non i7 come l'hp...

rfa
30-06-2010, 16:15
3. anche la scheda video è diversa

rfa
30-06-2010, 17:02
tutte le foto che ho visto mostrano il pc piuttosto giallino, è veramente così giallo?
Grazie

è leggermente bronzo chiaro... nell'altro thread lo definivano champagnino... che ci sta... in piu c'è una serigrafia sopra con motivi geometrici - tipo microprocessore... a me nn dispiace, ti diro'.

sul retro del monitor in basso a dx c'è il simbolo tondo dell'hp su fondo argento che quando lo accendi, miracolosamente , si accende!!! :eek: :eek: :eek:

nagashadow
30-06-2010, 17:33
ragazzi smettetela di parlare quando le cose non le sapete uff
Processore Intel® Core™ i7-720QM (1.60 GHz, Turbo Boost fino a 2,80 GHz, 6 MB Cache L3).
RAM 4 GB DDR3. Hard Disk 500 GB.
Grafica NVIDIA GeForce GT 330M 1.024 MB dedicati.
Display 16". Masterizzatore DVD. Wi-Fi 802.11bgn.
Windows 7 Home Premium.

questo è il toshiba Satellite A660-11M è un ottimo modello

Danizz
30-06-2010, 17:54
Non c'è dubbio che quel toshiba sia un ottimo modello ma la hd5650 batte la gt330 e con un bel margine

rfa
01-07-2010, 11:26
ragazzi smettetela di parlare quando le cose non le sapete uff

amico mio...stai sereno...

da come lo hai descritto tu inizialmente poteva essere anche il:

TOSHIBA Satellite L505-13N
Intel Core i5 430M (2.26GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Bluetooth
Scheda video ATI Radeon HD 5165 1GB dedicata

sempre a 799
sempre da Mw

quindi non ti inalberare e comprati il 'razzo' di toshiba che vuoi!

HotToshibo
04-07-2010, 13:52
Salve a tutti. Vorrei comprare questo notebook. Qualcuno che ci ha giocato sa dirmi come va? Ci si fonde le dita per il calore? E' necessario munirsi di piastra? Ho visto che sul sito di mediaworld sta per uscire il 3016-el a 799€ (lo stesso prezzo del 3011-el attualmente), con processore i5 e HD da 500GB a 7200 rpm. Quale dei due scegliereste voi? La mia paura più grande del 3011el è il calore, non vorrei fondermi le ginocchia quando non lo tengo sul tavolo...:D

Entropia666
04-07-2010, 19:41

Posso sapere dove si trova a 615 euro? Magari in negozio, non online...
Grazie!

pietrob911
05-07-2010, 10:40
Ciao. Anch'io dovrò prendere un portatile e sono indeciso tra questo modello, il Toshiba A600 11M di MW, e il Toshiba L650-116D (con i5). Il punto è che non vorrei che, prendendo l'Hp, sarei costretto a buttarlo dopo poco perchè magari ha un qualche difetto di progettazione tipo quello del dv6000. Come sono gli hp di questa generazione, c'è il pericolo che capiti qualcosa del genere?

Ps: c'è modo di vedere qualche foto dell'hp, perchè su google non si trova nulla, non ci sono nè recensioni nè video?

D-Tech
08-07-2010, 13:33
Oggi è il 19esimo giorno da quando ho ordinato il portatile con ritiro presso un punto vendita MarcoPoloShop...e non è ancora arrivato.
Che professionalità -.-

HotToshibo
08-07-2010, 13:56
Oggi è il 19esimo giorno da quando ho ordinato il portatile con ritiro presso un punto vendita MarcoPoloShop...e non è ancora arrivato.
Che professionalità -.-

Ciao. Io l'ho ordinato domenica sera, martedì mi è arrivata una mail in cui diceva che l'ordine era stato accettato e dovevo aspettare dai 2 ai 5 giorni che arrivasse in negozio (ho scelto questa modalità di consegna). Anche a te è arrivata la stessa mail? Hai provato a chiamare il numero verde Expert? Prova a leggere le condizioni del contratto: mi sembra che se l'ordine rimanga nello stato "in attesa di consegna" (come è ancora nel mio caso, nonostante la mail di conferma) per più di 10 giorni il contratto sia annullato.

D-Tech
08-07-2010, 18:06
Ciao. Io l'ho ordinato domenica sera, martedì mi è arrivata una mail in cui diceva che l'ordine era stato accettato e dovevo aspettare dai 2 ai 5 giorni che arrivasse in negozio (ho scelto questa modalità di consegna). Anche a te è arrivata la stessa mail? Hai provato a chiamare il numero verde Expert? Prova a leggere le condizioni del contratto: mi sembra che se l'ordine rimanga nello stato "in attesa di consegna" (come è ancora nel mio caso, nonostante la mail di conferma) per più di 10 giorni il contratto sia annullato.

Ciao, si mi è arrivata quell'email...Ho appena chiamato l'assistenza clienti (4 volta ormai); la signora mi ha detto che il prodotto è mooolto richiesto e il loro fornitore è altrettanto lento, per cui la mail che mi avviserà di andarlo a ritirare arriverà la prossima settimana (12/17 Luglio). Mi ha chiesto anche se desideravo annullare l'ordine, ma chiaramente le ho detto di no.
Io non ce la faccio più :cry: HotToshibo, spero per te che la cosa sia più breve...

HotToshibo
08-07-2010, 19:22
Ciao, si mi è arrivata quell'email...Ho appena chiamato l'assistenza clienti (4 volta ormai); la signora mi ha detto che il prodotto è mooolto richiesto e il loro fornitore è altrettanto lento, per cui la mail che mi avviserà di andarlo a ritirare arriverà la prossima settimana (12/17 Luglio). Mi ha chiesto anche se desideravo annullare l'ordine, ma chiaramente le ho detto di no.
Io non ce la faccio più :cry: HotToshibo, spero per te che la cosa sia più breve...

Penso che quando arriverà per te (se arriverà...) arriverà anche per me (stai tranquillo che non siamo in 10.000 ad attenderlo). Io aspetto fino a metà della prossima settimana e poi disdico l'ordine (ho urgenza di un nuovo notebook subito, andrò al MW a vedere se hanno qualcosa, tipo il 3016-el, con i5 al posto dell'i7, ma HD da 500 GB), non prima però di aver avvisato le associazioni consumatori perchè non credo sia possibile dire che il pezzo è disponibile quando non se ne possiede nemmeno uno in magazzino: infatti, se navighi nel loro sito, ti accorgerai di come ci siano numerosi modelli con la dicitura "NON DISPONIBILE"...in rete trovi poi anche molte testimonianze di utenti delusi da questo negozio.

Nel frattempo, quello che possiamo fare per "contarci" è lasciare un commento qui: http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=HEWDV63011EL&tab=commenti così vediamo se qualcun altro si trova nella nostra stessa situazione e magari l'amministratore ci risponde. Data "l'anzianità d'attesa" sarebbe meglio che lasciassi un commento tu per primo. Fammi sapere se te la senti...:)

EDITO per aggiungere la domanda: il servizio clienti è a pagamento o è un numero verde?

D-Tech
08-07-2010, 20:56
Penso che quando arriverà per te (se arriverà...) arriverà anche per me (stai tranquillo che non siamo in 10.000 ad attenderlo). Io aspetto fino a metà della prossima settimana e poi disdico l'ordine (ho urgenza di un nuovo notebook subito, andrò al MW a vedere se hanno qualcosa, tipo il 3016-el, con i5 al posto dell'i7, ma HD da 500 GB), non prima però di aver avvisato le associazioni consumatori perchè non credo sia possibile dire che il pezzo è disponibile quando non se ne possiede nemmeno uno in magazzino: infatti, se navighi nel loro sito, ti accorgerai di come ci siano numerosi modelli con la dicitura "NON DISPONIBILE"...in rete trovi poi anche molte testimonianze di utenti delusi da questo negozio.

Nel frattempo, quello che possiamo fare per "contarci" è lasciare un commento qui: http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=HEWDV63011EL&tab=commenti così vediamo se qualcun altro si trova nella nostra stessa situazione e magari l'amministratore ci risponde. Data "l'anzianità d'attesa" sarebbe meglio che lasciassi un commento tu per primo. Fammi sapere se te la senti...:)

EDITO per aggiungere la domanda: il servizio clienti è a pagamento o è un numero verde?

Già, hai ragione; intanto io sto scrivendo un commento sul link che mi hai passato...
Comunque il servizio clienti è a pagamento, ma nell'inizio della telefonata (gratuito) c'è una voce che dice i costi da rete fissa e cellulare, non cifre esagerate...

EDIT: Assurdo! Nel sito ho scritto il commento:
"Salve, ho ordinato questo notebook il 19 giugno (19 giorni fa) e sto ancora aspettando l'email che mi avvisi che è pronto per essere ritirato. Perché nel sito risulta come disponibile ma in verità non ce l'avete in magazzino?"
E non è apparso, quindi lo devono approvare...(figurarsi)

HotToshibo
08-07-2010, 21:37
Già, hai ragione; intanto io sto scrivendo un commento sul link che mi hai passato...
Comunque il servizio clienti è a pagamento, ma nell'inizio della telefonata (gratuito) c'è una voce che dice i costi da rete fissa e cellulare, non cifre esagerate...

"Salve, ho ordinato questo notebook il 19 giugno (19 giorni fa) e sto ancora aspettando l'email che mi avvisi che è pronto per essere ritirato. Perché nel sito risulta come disponibile ma in verità non ce l'avete in magazzino?"

Credo che il tuo messaggio sarà pubblicato: scorrendo i messaggi che trovi per i singoli notebook ce ne sono molti che hanno il tuo stesso tono (un esempio è qui: http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=ASUX5DINSX142V&tab=commenti , ma ne puoi trovare anche di "peggiori") e non appena sarà pubblicato partirà anche il mio.;)

Cercherò di essere diplomatico, ma non garantisco. :D

Una richiesta a chi ha già in mano il "pezzo": potrebbe scattare qualche foto e postarla, giusto per vedere meglio i dettagli? Grazie

HotToshibo
09-07-2010, 10:18

Incredibile...hanno spostato la data di fine offerta dal 11.07 al 18.07, ma non hanno ancora detto che non è disponibile. In compenso il tuo commento non è ancora stato pubblicato! La cosa sta diventando squallida!:mad:

Ora gli lascio anch'io un commento

EDIT: Ecco il mio commento:

"Salve, ho ordinato questo oggetto domenica sera e martedì mi è arrivata la vostra mail. So per certo che c'è gente che aspetta da 20 giorni questo notebook. Purtroppo oltre la prossima settimana non posso aspettare perchè va in scadenza anche la promozione trade-in di HP di valutazione del vecchio notebook. Volevo sapere quanto bisogna aspettare realmente. Nel frattempo mi chiedo se sia lecito:
1- sostenere che il notebook sia disponibile quando ciò non corrisponde al vero
2- allungare il periodo d'offerta pur sapendo di non avere disponibilità del pezzo in magazzino
Stando a quel che ho letto in giro parrebbe di no.Attendo vostra cortese risposta."

Pubblicheranno o risponderanno almeno in privato?? :D

Musketeer Fly
09-07-2010, 12:37
Ciao a tutti,
ho provato ieri sera il notebook in oggetto per mio cugino (tolto dagli imballaggi ed avviato) e posso dirvi che durante la masterizzazione dei 5 dvd di ripristino la parte sinistra della tastiera (fino a metà della stessa e del touchpad) risulta rovente tanto da avere difficoltà a tenere la mano e/o il polso appoggiati per più di 10 secondi.

Ho pensato che il calore fosse dovuto alla grande attività per la creazione dei dvd, così ho provato nuovamente questa mattina e solamente navigando la ventola si attiva ogni 10/15 secondi ed il calore si sente sulla tastiera. Per questo motivo ho invitato mio cugino ad usufruire del diritto di recesso presso il negozio Ma**oP*loSh*p.

Inoltre un'altra nota dolente è l'assenza di una PCI Express.

Spero di esservi stato d'aiuto qualora aveste l'intezione di acquistare questo notebook

Musketeer Fly
09-07-2010, 12:37
Il mio commento è stato riportato due volte

pietrob911
09-07-2010, 15:19
Ciao. Anch'io dovrò prendere un portatile e sono indeciso tra questo modello, il Toshiba A600 11M di MW, e il Toshiba L650-116D (con i5). Il punto è che non vorrei che, prendendo l'Hp, sarei costretto a buttarlo dopo poco perchè magari ha un qualche difetto di progettazione tipo quello del dv6000. Come sono gli hp di questa generazione, c'è il pericolo che capiti qualcosa del genere?

Ps: c'è modo di vedere qualche foto dell'hp, perchè su google non si trova nulla, non ci sono nè recensioni nè video?

riquoto la mia domanda.

HotToshibo
09-07-2010, 18:34
Ciao a tutti,
ho provato ieri sera il notebook in oggetto per mio cugino (tolto dagli imballaggi ed avviato) e posso dirvi che durante la masterizzazione dei 5 dvd di ripristino la parte sinistra della tastiera (fino a metà della stessa e del touchpad) risulta rovente tanto da avere difficoltà a tenere la mano e/o il polso appoggiati per più di 10 secondi.

Ho pensato che il calore fosse dovuto alla grande attività per la creazione dei dvd, così ho provato nuovamente questa mattina e solamente navigando la ventola si attiva ogni 10/15 secondi ed il calore si sente sulla tastiera. Per questo motivo ho invitato mio cugino ad usufruire del diritto di recesso presso il negozio Ma**oP*loSh*p.

Inoltre un'altra nota dolente è l'assenza di una PCI Express.

Spero di esservi stato d'aiuto qualora aveste l'intezione di acquistare questo notebook

Ciao, come avrai letto io e un altro utente siamo in attesa del medesimo notebook presso la medesima catena di negozi. Un paio di domande:
1- quanto ha dovuto attendere tuo cugino per riceverlo (data ritiro - data ordine)? Con quale modalità l'ha ordinato (corriere o ritiro in negozio)?
2- hai visto per caso quanti gradi aveva la cpu, sia sotto sforzo (creazione dvd), sia normalmente (navigazione in rete)?
3- potresti postare qualche foto?

Scusa, ma devo approfittare di uno che l'ha avuto sotto mano, dato che chi ha aperto il thread si è bello che volatilizzato (a 'sto punto poteva anche fare a meno di aprirlo).:) :D

Musketeer Fly
09-07-2010, 22:09
x HotToshibo

Mio cugino ha effettuato l'ordine il 20 giugno e gli è arrivato ieri (8 luglio); ha scelto la consegna al suo domicilio, quindi corriere.

Sfortunatamente non ho potuto vedere le temperature, ma ti posso assicurare che è la prima volta che sento un notebook scottare così tanto; come termine di paragone posso dirti che un mio amico ha il notebook ASUS X64J e ha confronto con il notebook in oggetto, l'ASUS è freddo (conta che ha una scheda video molto più potente)

Non posso postare foto in quanto mio cugino ha già imballato il notebook

D-Tech
10-07-2010, 02:49
@HotThosibo
Hai fatto bene a esporgli il problema, sento difficile che ci rispondano...

@Musketeer Fly
Io ho scelto questo notebook pur sapendo che l'HP è famosa per scaldare, poi montando l'i7, ancora peggio...il problema del calore comunque non mi ha mai dato problemi personalmente, d'inverno lo trovo anche più confortevole :)

Tomar
11-07-2010, 16:33
Salve ho il portatile dalla data di lancio , ho provato a stressarlo seriamente
e dopo un ora di condifica video con uso anche della GPU , non è risultato cosi rovente sulla tastiera è tiepido , sotto invece è una cosa diversa :)

D-Tech
11-07-2010, 22:03
Salve ho il portatile dalla data di lancio , ho provato a stressarlo seriamente
e dopo un ora di condifica video con uso anche della GPU , non è risultato cosi rovente sulla tastiera è tiepido , sotto invece è una cosa diversa :)

Ciao Tomar, saresti così gentile da scattare qualche foto al portatile e postarle qui? Faresti contento non solo me ma anche altri utenti che sono curiosi di osservarlo più nel dettaglio :)
Grazie!

HotToshibo
12-07-2010, 15:50
Ciao Tomar, saresti così gentile da scattare qualche foto al portatile e postarle qui? Faresti contento non solo me ma anche altri utenti che sono curiosi di osservarlo più nel dettaglio :)
Grazie!

Rinnovo anch'io la richiesta: foto, foto, foto!:D

Ho lasciato un nuovo messaggio agli "amici" di MPS: "Salve, il mio precedente commento si sarà perso. Riporto quindi gli interrogativi che avevo posto: il notebook è al momento disponibile? Pare che ci siano clienti che l'hanno ordinato da 23 giorni e non l'hanno ancora ricevuto. E' possibile? Quando è previsto l'arrivo per chi come me l'ha ordinato ai primi di luglio (e stando alla vostra mail avrebbe dovuto ricevere il notebook entro oggi)? "

Possibilità che venga pubblicato da 0 a 10? :D

D-Tech che si dice dalle tue parti? Risulta in consegna oppure sei ancora "In attesa di conferma"?:D

D-Tech
12-07-2010, 21:11
Non ce li pubblicano, c'è poco da fare :D
Io vedo nel profilo ancora "In attesa di conferma", però qualche giorno fa ho inviato loro una mail...la risposta è stata:

"Ci scusiamo per l’attesa il prodotto da lei ordinato è in arrivo presso il punto vendita scelto.
Riceverà una mail appena il prodotto sarà disponibile per il ritiro.

Grazie

Marcopoloshop"

Cose che già sapevo...

D-Tech
14-07-2010, 15:11
Finalmente la mail è arrivata!:D
"I prodotti relativi al Suo ordine sono disponibili al Marco Polo da Lei ha selezionato per il ritiro. E' sufficiente presentarsi al punto vendita ed esibire il foglio dell'ordine. Il pagamento può essere effettuato in contanti, bancomat o carta di credito. I prodotti rimarranno a Lei riservati per 10gg, trascorso tale termine potrebbero non essere più disponibili per il ritiro".

Ora prendo il treno e mi fiondo ad acquistarlo...
A stasera!

HotToshibo
14-07-2010, 15:24
Finalmente la mail è arrivata!:D
"I prodotti relativi al Suo ordine sono disponibili al Marco Polo da Lei ha selezionato per il ritiro. E' sufficiente presentarsi al punto vendita ed esibire il foglio dell'ordine. Il pagamento può essere effettuato in contanti, bancomat o carta di credito. I prodotti rimarranno a Lei riservati per 10gg, trascorso tale termine potrebbero non essere più disponibili per il ritiro".

Ora prendo il treno e mi fiondo ad acquistarlo...
A stasera!

Anche a me è arrivato!:D

Ora vado al MW a vedere che novità hanno...mal che vada vado a ritirarlo domani! :D

D-Tech
15-07-2010, 13:49
Sto scrivendo dall'HP DV6 3011el, ritirato ieri pomeriggio da MarcoPolo Expert.
Ho chiesto ai commessi se me lo facevano accendere prima di comprarlo, invece ho dovuto prima comprarlo, poi ritirarlo in magazzino e accenderlo davanti a loro (comunque tutto ok).
Tornato a casa ho montato la batteria, l'ho acceso e ho notato subito tante cose carine e alcune cose un po' meno carine...

Secondo il mio parere:

PRO
- Tastiera ad isola e, particolarità, le lettere sono centrate sui tasti come nelle tastiere dei Macbook
- Ottimo schermo, sia come luminosità, sia come colori
- Il touchpad è bello grande e completamente liscio e sensibile al tocco, anche nella zona del tasto destro e sinistro
- Il colore del notebook è 10 volte meglio dal vivo rispetto a quello mostrato nella foto ufficiale, da subito mi ci sono innamorato (de gustibus); comunque non è così giallo come sembra, appunto
- La webcam è molto buona
- Veloce come una saetta! ... i7 + 5650 regnano! :D
- Dispone della funzione QuickWeb, per andare su internet, chattare, usare Skype etc. con un loro "sistema operativo" in una manciata di secondi da pc spento.

CONTRO
- Dopo 5 minuti da acceso, la zona sinistra al touchpad ha iniziato a scaldarsi; ad alcuni la cosa può infastidire
- Il touchpad all'inizio sembra funzionare male...invece sono i tasti sfiorabili che ingannano, tenendoci il dito sopra mentre si scorre con l'altro (è difficile da spiegare, ma ci si prende tranquillamente mano dopo 1 ora di utilizzo)
- Nell'estrema sinistra della tastiera, in posizione verticale, sono presenti 5 tasti che permettono di aprire velocemente dei programmi; personalmente sono sempre stato abituato ad avere il tasto CTRL esattamente in basso a sinistra, ma effettivamente con questa disposizione non ho riscontrato problemi ed errori di battitura dovuti all'abitudine.
- Le casse stereo non suonano certo male, ma nemmeno bene come quelle che avevo nell' HP 6735s, comprato a 300€ :confused:
- I tasti funzione (FN) sono come invertiti, nel senso che se si vuole premere F5 per aggiornare una pagina web, ad esempio, occorre premere il tasto FN + F5 (o magari è un errore software da correggere nel mio portatile)

Queste sono un po' le particolarità che ho riscontrato. Devo dire comunque che mi trovo parecchio bene sia a scrivere che a usarlo in generale.
Ho visto dei video da YouTube in 1080p che si vedono una meraviglia;
il microfono registra molto bene, il tasto di accensione, quello del caps lock, del cd-rom e del wifi hanno un led bianco davvero molto carino.
In alto a sinistra sul touchpad, se ci si clicca due volte si accende un led arancione, così si disattiva il touchpad.

Tante tante cose che mi rendono entusiasta per questo acquisto! Domani scatto foto!

Ora che ho scritto tutto questo, sento di avere il diritto di fare una domanda :Prrr:
Se io formatto e reinstallo Windows 7, stessa versione e con lo stesso seriale che ho nel bollino sotto il portatile, decade la garanzia? Cioè, HP mi lascia fare dei dati nell'hard disk tutto quello che voglio?

Un saluto a tutti ed in particolare ad HotToshiba...se ancora non hai deciso, corri a comprarlo che merita :)

P.S.
Non ho mai scritto così tanto in vita mia, questa tastiera è magica per scrivere :D

valepu
15-07-2010, 18:25
Sono in procinto di comprare questo computer, però su alcuni siti di alcuni negozi (ad esempio http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=HEWDV63011EL&tab=dati ) trovo scritto Cache L2 invece che L3 tra le caratteristiche, mentre sia qui che sul sito della HP è riportata come cache a 3 livelli. E' un errore dei negozi oppure c'è qualcosa che non sto tenendo in considerazione?

D-Tech
15-07-2010, 19:21
Sono in procinto di comprare questo computer, però su alcuni siti di alcuni negozi (ad esempio http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=HEWDV63011EL&tab=dati ) trovo scritto Cache L2 invece che L3 tra le caratteristiche, mentre sia qui che sul sito della HP è riportata come cache a 3 livelli. E' un errore dei negozi oppure c'è qualcosa che non sto tenendo in considerazione?
Ti riporto i valori di CpuZ:

L1 D-Cache
32 KBytes x 4

L1 I-Cache
32 KBytes x 4

L2 Cache
256 KBytes x 4

L3 Cache
6 MBytes

valepu
15-07-2010, 19:28
Grazie :)
Solo io non capisco perchè su più di un negozio sono riportati solo 2 livelli di cache...voglio sperare che sia un qualche errore dei negozi, anche perchè non credo abbiano fatto una versione con solo cache L2.

Sul sito che ho linkato (che corrisponde anche al negozio da cui lo vorrei comprare) c'è scritto: Processore Intel Core i7-720M 1.6GHz, Cache 6MB L2

D-Tech
15-07-2010, 21:06
Grazie :)
Solo io non capisco perchè su più di un negozio sono riportati solo 2 livelli di cache...voglio sperare che sia un qualche errore dei negozi, anche perchè non credo abbiano fatto una versione con solo cache L2.

Sul sito che ho linkato (che corrisponde anche al negozio da cui lo vorrei comprare) c'è scritto: Processore Intel Core i7-720M 1.6GHz, Cache 6MB L2

Penso che la versione 3011el sia uguale dappertutto, probabilmente hanno sbagliato :)
Comunque io ho preso il portatile in quel negozio...ho aspettato circa 25 giorni dopo averlo prenotato, vedi te cosa fare :)

valepu
15-07-2010, 21:10
Volevo andare a comprarlo direttamente al negozio, anche perchè tra 2 settimane parto :P

D-Tech
16-07-2010, 15:20
Ecco le foto, come promesso :) alcune scattate all'aperto, altre dentro casa.
Ho lasciato ancora la pellicola di protezione applicata sulla tastiera, quindi sembrerà meno nera...

http://img401.imageshack.us/img401/1447/dsc04573g.th.jpg (http://img401.imageshack.us/i/dsc04573g.jpg/)

http://img248.imageshack.us/img248/2432/dsc04574t.th.jpg (http://img248.imageshack.us/i/dsc04574t.jpg/)

http://img191.imageshack.us/img191/7223/dsc04575u.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/dsc04575u.jpg/)

http://img638.imageshack.us/img638/2993/dsc04576wl.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/dsc04576wl.jpg/)

http://img696.imageshack.us/img696/8610/dsc04577c.th.jpg (http://img696.imageshack.us/i/dsc04577c.jpg/)

http://img5.imageshack.us/img5/3640/dsc04578d.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/dsc04578d.jpg/)

http://img708.imageshack.us/img708/8867/dsc04581x.th.jpg (http://img708.imageshack.us/i/dsc04581x.jpg/)

http://img291.imageshack.us/img291/2153/dsc04582k.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/dsc04582k.jpg/)

-RUBBER-
18-07-2010, 18:30
D-Tech se puoi posta qualche temperatura della cpu se ne hai possibilità...
ti ringrazio anticipatamente,visto che non solo il primo a chiederla!;)

-RUBBER-
18-07-2010, 18:34
no niente tastiera retro illuminata.

ho risolto il problema del tasto fn, era un'opzione nel bios

D-Tech posto questo che trovi nella prima pagina del thread,visto che avevi riscontrato quest'anomalia!
ciao

D-Tech
18-07-2010, 22:13
D-Tech se puoi posta qualche temperatura della cpu se ne hai possibilità...
ti ringrazio anticipatamente,visto che non solo il primo a chiederla!;)

Ciao Rubber, ti ringrazio per la dritta sul tasto FN :)
La temperatura delle cpu si aggira attorno ai 70 gradi...

raozuzu
19-07-2010, 02:37
Ecco le foto, come promesso :)
Alcune sono state scattate all'aperto, altre dentro casa:

Grazie mille! :D Io provengo dal thread del 3016sl, condividiamo lo stesso chassis :p

Noti anche tu, come scritto nei primi post di questa discussione, che in basso a destra la tastiera fletta un po' troppo? Mi è venuta giusto un po' questa fissazione :sofico:

D-Tech
19-07-2010, 12:17
Grazie mille! :D Io provengo dal thread del 3016sl, condividiamo lo stesso chassis :p

Noti anche tu, come scritto nei primi post di questa discussione, che in basso a destra la tastiera fletta un po' troppo? Mi è venuta giusto un po' questa fissazione :sofico:

Ciao raozuzu, cosa intendi quando scrivi che la tastiera fletta un po' troppo? Io qui sento tutto stabile, ma non so come provare a vedere se flette...

-RUBBER-
19-07-2010, 13:21
Oggi sono passato da mediaworld...e c'era un Envy 17 acceso, con lo schermo sul desktop, ho poggiato un'attimo la mano: BRUCIAVA!!! siccome credo sia il problema di tutti gli Hp di quel genere con core i7...come si fà a tener le mani appoggiate sulla parte sx???secondo me è 1esagerazione...poi ancora incredulo ho scoperto 1altra cosa: le prestazioni di windows 7 nella dicitura del processore erano di 6.2 :confused: la stessa di un i3 che era al suo fianco...o l'analizzatore non è molto preciso o ho paura che sia un problema del surriscaldamento che faccia abbassare le prestazioni!:eek: qualche possessore può attestare i suoi dati??? un i5 aveva 6.4 di indice di calcolo...

Danizz
19-07-2010, 14:11
Beh l'analizzatore di windows si sa che non è affidabile...l'i7 è un processore molto potente ma scalda anche molto, nel quotidiano forse non ti serve tutta la potenza di un i7 su un notebook a meno che non si faccia uso di programmi pesanti, comunque vedo l'i7 come un investimento in quanto in futuro i programmi saranno più multi-threaded.

raozuzu
20-07-2010, 01:11
Ciao raozuzu, cosa intendi quando scrivi che la tastiera fletta un po' troppo? Io qui sento tutto stabile, ma non so come provare a vedere se flette...

Ciao D-Tech :) ti linko il post di cui parlavo, giusto per non fartelo cercare a troppo a ritroso (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32458233&postcount=23)

In particolare ad un certo punto l'utente parla della tastiera che flette abbastanza... noti anche tu la stessa cosa? Grazie in anticipo! :)

D-Tech
20-07-2010, 02:42
Ciao D-Tech :) ti linko il post di cui parlavo, giusto per non fartelo cercare a troppo a ritroso (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32458233&postcount=23)

In particolare ad un certo punto l'utente parla della tastiera che flette abbastanza... noti anche tu la stessa cosa? Grazie in anticipo! :)

Io sento tutto a posto, per ora nessun problema elencato dall'utente, a parte il calore che genera e il forte dispensio di energie da parte del processore che monta.

magicobona
20-07-2010, 11:22
Io sento tutto a posto, per ora nessun problema elencato dall'utente, a parte il calore che genera e il forte dispensio di energie da parte del processore che monta.

volevo sapere come rumorosità come si comporta????

D-Tech
20-07-2010, 13:42
volevo sapere come rumorosità come si comporta????

Secondo me rientra nella media; nè rumoroso, nè assolutamente silenzioso...quella via di mezzo...

D-Tech
21-07-2010, 17:07
C'è solo una piccolezza che non riesco a mandar giù e per la quale ho chiesto informazioni al centro assistenza HP:

http://img824.imageshack.us/img824/5831/danneggiato.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/danneggiato.jpg/)

La cerniera sinistra ha problemi, nel senso che quando alzo lo schermo, questa va a toccare e spingere fuori la plastica.
In tutti i casi l'assistenza mi ha rassicurato dicendomi che questo tipo di problemi sono coperti dalla garanzia.

raozuzu
22-07-2010, 08:52
C'è solo una piccolezza che non riesco a mandar giù e per la quale ho chiesto informazioni al centro assistenza HP:

http://img824.imageshack.us/img824/5831/danneggiato.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/danneggiato.jpg/)

La cerniera sinistra ha problemi, nel senso che quando alzo lo schermo, questa va a toccare e spingere fuori la plastica.
In tutti i casi l'assistenza mi ha rassicurato dicendomi che questo tipo di problemi sono coperti dalla garanzia.

Aiuto!:eek: Meno male che è coperto dai :D Si tratta "solo" di avere il tempo di mandarlo in assistenza alla fine... Comunque devo dire che come design il notebook sembra piuttosto curato :)

HotToshibo
01-08-2010, 13:34
Ciao a tutti! Volevo chiedere che cosa ne pensate del monitor. Sinceramente sono molto deluso, ho provato più volte a cambiare la configurazione dei colori (gamma, luminosità, contrasto), ma i risultati non sono molto soddisfacenti. Vi faccio un esempio: se scorro una pagina internet, una barra che nella parte alta del monitor appare gialla, nella parte inferiore appare di un giallo sbiadito. E' normale secondo voi? Qualcuno di voi che ha messo mano ai parametri, potrebbe passarmi la propria configurazione così da poterla testare sul mio monitor? Grazie

P.S.: ricambio il saluto a D-Tech! A parte il monitor, è un gran bel pc, nemmeno così caloroso come dicono (generalmente sta sui 60°, settimana prossima vado a ritirare una piastra in alluminio e ventole con cui conto ulteriormente di abbassare le temperature) :)

D-Tech
01-08-2010, 20:04
Ciao a tutti! Volevo chiedere che cosa ne pensate del monitor. Sinceramente sono molto deluso, ho provato più volte a cambiare la configurazione dei colori (gamma, luminosità, contrasto), ma i risultati non sono molto soddisfacenti. Vi faccio un esempio: se scorro una pagina internet, una barra che nella parte alta del monitor appare gialla, nella parte inferiore appare di un giallo sbiadito. E' normale secondo voi? Qualcuno di voi che ha messo mano ai parametri, potrebbe passarmi la propria configurazione così da poterla testare sul mio monitor? Grazie

P.S.: ricambio il saluto a D-Tech! A parte il monitor, è un gran bel pc, nemmeno così caloroso come dicono (generalmente sta sui 60°, settimana prossima vado a ritirare una piastra in alluminio e ventole con cui conto ulteriormente di abbassare le temperature) :)
Sono contento che il notebook ti piaccia; riguardo allo schermo, io risolvo il problema angolandolo esattamente come vedo meglio i colori...altre soluzioni non ne ho trovate, anche perché in tutti i notebook che ho avuto in precedenza ho fatto sempre così.

plib
03-08-2010, 17:16
Ma mi spiegate dove lo trovate il packard bell tj 75 201it con i5? E a quel prezzo?

Marco765
12-08-2010, 18:27
è presente in questo modello lo switch della scheda grafica come nell' HP Pavilion dv6-3016sl ?

ragnoG
12-08-2010, 19:37
è presente in questo modello lo switch della scheda grafica come nell' HP Pavilion dv6-3016sl ?

Ciao. No in questo modello così come in tutti gli altri con Core i7 non è disponibile lo switch della scheda grafica (che permette un buon risparmio di energia).

Lo switch della grafica è disponibile solo sui sistemi con core Arrendale (generalmente i5 ed i3; ci sono anche alcuni nuovi i7 che tuttavia non credo si trovino ancora in commercio).

Il core Arrendale è costruito a 32nm (contro i 45 nm del core i7 720QM) ed incorpora all'interno della CPU anche una GPU con 12 stream processor, con la quale è possibile switchare rispetto alla scheda grafica discreta.
Il core Arrendale inoltre incorpora una CPU dula core (mentre il core i7 720QM e gli altri Core i7 di prima generazione sono quad core).

In generale quindi la scelta dovrebbe essere verso i Core i5 / i3 per la durata della batteria, mentre verso l'i7 per le pure prestazioni.

A mio modo di vedere comunque il core i5 450M è un ottimo compromesso prezzo / prestazioni, anche se io ho scelto il DV6 3013sl con core i7 e chassis in alluminio (principalmente perché utilizzo applicazioni multithread e la durata della bateria non è la mia priorità).

Ciao!

Marco765
12-08-2010, 20:21
Ciao. No in questo modello così come in tutti gli altri con Core i7 non è disponibile lo switch della scheda grafica (che permette un buon risparmio di energia).

Lo switch della grafica è disponibile solo sui sistemi con core Arrendale (generalmente i5 ed i3; ci sono anche alcuni nuovi i7 che tuttavia non credo si trovino ancora in commercio).

Il core Arrendale è costruito a 32nm (contro i 45 nm del core i7 720QM) ed incorpora all'interno della CPU anche una GPU con 12 stream processor, con la quale è possibile switchare rispetto alla scheda grafica discreta.
Il core Arrendale inoltre incorpora una CPU dula core (mentre il core i7 720QM e gli altri Core i7 di prima generazione sono quad core).

In generale quindi la scelta dovrebbe essere verso i Core i5 / i3 per la durata della batteria, mentre verso l'i7 per le pure prestazioni.

A mio modo di vedere comunque il core i5 450M è un ottimo compromesso prezzo / prestazioni, anche se io ho scelto il DV6 3013sl con core i7 e chassis in alluminio (principalmente perché utilizzo applicazioni multithread e la durata della bateria non è la mia priorità).

Ciao!

grazie per l'esaustiva risposta :)

magicobona
14-08-2010, 09:26

no, nei modelli con i7 non può mai esserci perche non hanno il processore grafico al loro interno

brochure
28-08-2010, 18:15
Ciao a tutti!
Questo nb è estremamente interessante dal punto di vista tecnico, e anche il prezzo è molto buono, però rimane il problema, imo non da poco, delle temperature. A tal proposito, tra i possessori, c'è qualcuno che abbia dei dati quantitativi, in particolare nell'utilizzo gaming?
Ringrazio anticipatamente :)

Tomar
01-09-2010, 20:19
Ciao a tutti!
Questo nb è estremamente interessante dal punto di vista tecnico, e anche il prezzo è molto buono, però rimane il problema, imo non da poco, delle temperature. A tal proposito, tra i possessori, c'è qualcuno che abbia dei dati quantitativi, in particolare nell'utilizzo gaming?
Ringrazio anticipatamente :)

Mha , io ci ho finito un'edizione di crisys , senza problemi , la ventola soffia aria ben calda ma niente di non ragionevole

Danizz
02-09-2010, 11:28
Io ho un 3013sl con i7 e dire che non scalda sarebbe dire falsità. L'aria che esce è bella calda, e anche a sinistra del touchpad dove c'è l'hd, perchè è a 7200rpm e rulla forte. Ad esempio adesso sto facendo un backup di un gioco con steam che sta gravando non poco sulla cpu, infatti le temperature sono vicine agli 80° ma tutti 4 i core stanno girando a 1.73.
Per quanto riguarda i giochi, Mafia 2 gira tutto al max a 1280x720 ma volendo anche a 1366x768, bc2 idem anche se ho preferito farlo girare in dx9 per guadagnare qualche frame. Ah, e la mia gpu non è occata, è a 550x800 e si può mandare fino a 650x1000, che è più della 5730.
Comunque un acquisto consigliatissimo per questo portatile è un notebook cooler, ho adocchiato il Cooler Master Notepal Ergostand.
Spero di essere stato utile, chiedete pure se avete bisogno

Wort
03-09-2010, 10:17
Qualcuno ha testato la durata della batteria?

knaiv
10-10-2010, 20:04
sbagliato thread, ho confuso i numeri del modello, sorry

D-Tech
12-10-2010, 01:52
Qualcuno ha testato la durata della batteria?

Mai testata col "cronometro" ma posso dirti che fuori casa, con luminosità bassa e wireless acceso, navigando sul web non supero le 2 ore. Sia con Windows 7 che con Ubuntu 10.04/10.10

Foox
13-10-2010, 10:48
Ho avuto modo di 'tastare' un 3011el (uguale al 3013sl ma con lo chassis in plastica e non in alluminio) dopo una sessione di gioco di 30 minuti e la zona a sinistra del touchpad era appena tiepida o comunque tollerabilissima per un portatile.
...che qualcuno esageri? :)

Foox
14-10-2010, 09:33
Notebook dv6-3013sl acquistato :)
Appena ho impressioni ve le comunichero' ;)

Grazie a tutti

Attilone
26-10-2010, 18:55
ciao a tutti
ho preso da poco un HP dv63040. va molto bene nessuno problema serio (si scalda come già sottolineato da molti, ma niente di impressionante.. avevo un portatile che al confronto sembrava una vaporiera...), a parte il fatto che a volte si "pianta" ossia diventa lentissimo.
lavoro con diversi applicativi aperti (Word+Excel+firefox+skype+mediaplayer in genere) e non riesco a capire il motivo di questa lentezza. se guardo le prestazioni vedo che le cpu lavorano al 2%, con memoria fisica al 38%. eppure se passo il mouse sopra le icone aperte nella barra delle applicazioni queste compaiono al rallentatore, oppure se ad es. aumento l'audio coi tasti del computer passano secondi prima che il comando venga eseguito (col risultato che a volte le cose si accavallano e non ci si capisce più niente...). ho sentito parlare di throttling e non so se sia il mio caso: in genere cmq lavoro con batteria finchè non arriva il segnale di scarica al che riattacco l'alimentatore fino a una nuova carica completa (faccio così per evitare che la batteria si bruci). i programmi installati sono tutti normali (non mi sembra di aver messo "porcate" visto che con questo portatile ci devo lavorare..).
qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
grazie

valepu
30-12-2010, 12:30
Vorrei comprare della RAM nuova (2 da 4GB) per il mio 3011el, cercando su internet ho trovato questi:

http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=4B9ED982A5CA7304

http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=33C4CE86A5CA7304

http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator_new/partsinfo.asp?root=it&LinkBack=http://www.kingston.com/itroot&ktcpartno=KTH-X3B/4G

I prezzi mi sembrano abbordabili, però non so quale delle tre sia migliore. Altrimenti cosa mi consigliate? (posso spendere anche 150/200 euro per entrambi i pezzi se necessario, ma preferirei mantenermi sui 100)

Azzoro
11-01-2012, 19:08
ragazzi siccome devo consegnare il portatile alla HP per il programma di supervalutazione mi sapete dire cosa c'è nella confezione originale...me lo son scordato :rolleyes:
grazie!