View Full Version : ASUS M2N32-SLI - ROTTA
Ciao a tutti,
ho una Asus M2N32-SLI che credo sia rotta, quando accendo il PC si avviano le varie ventole ma non c'è segnale video.
Ho testato le RAM, CPU e GPU su un'altra MOBO e non danno problemi, quindi credo che l'unica sia prorprio che si sia rotta la MOBO :cry:
Qualcuno sa darmi un consiglio su che mobo acquistare? non ne trovo di compatibili con il mio HW e soprattutto non montano la mia CPU che è un Athlon 64 X2 6000+ SocketAM2.
:mc:
alecomputer
13-06-2010, 16:45
Per verificare se la scheda madre e guasta , puoi fare cosi :
1) resetta il bios e controlla che la batteria tampone sia carica , deve essere almeno 3V , valori molto bassi possono non avviare il pc come nel tuo caso .
2) collega lo speaker alla scheda madre , se non e gia collegato , e avvia il pc solo con alimentatore e processore e stacca tutto il resto compreso memorie , scheda video , e dischi fissi . Dovresti sentire dei suoni provenire dal altoparlante interno che indicano almeno in parte che la scheda madre funziona .
Per la scheda madre sostitutiva dovresti dire anche quanto hai intenzione di spendere .
Per verificare se la scheda madre e guasta , puoi fare cosi :
1) resetta il bios e controlla che la batteria tampone sia carica , deve essere almeno 3V , valori molto bassi possono non avviare il pc come nel tuo caso .
2) collega lo speaker alla scheda madre , se non e gia collegato , e avvia il pc solo con alimentatore e processore e stacca tutto il resto compreso memorie , scheda video , e dischi fissi . Dovresti sentire dei suoni provenire dal altoparlante interno che indicano almeno in parte che la scheda madre funziona .
Per la scheda madre sostitutiva dovresti dire anche quanto hai intenzione di spendere .
ciao, ho provato tutto ma nulla... nessun beep
1a volta sola senza ram ha bippato (nonostante le 3000 volte precedenti non abbia dato segni di vita) ho messo la ram, si è acceso e ho spento, poi l'ho riacceso e.... morto nuovamente anche se rilevo le ram nessun bip
PS: non c'è problema per la sepsa della mobo, suggerisci qualcosa? (ho anche 2 sk-video MSI NX8600GT-T2D256EZ in SLI)
alecomputer
14-06-2010, 17:26
Se vuoi tenere il vecchio processore ti consiglio questa scheda madre :
Gigabyte GA-MA790X-DS4
sempre se riesci ancora a trovarla in vendita .
Altrimenti potresti prendere in considerazione l' idea di passare a una scheda madre piu moderna con soket am3 , cambiando anche qualche altro pezzo del pc .
Se vuoi tenere il vecchio processore ti consiglio questa scheda madre :
Gigabyte GA-MA790X-DS4
sempre se riesci ancora a trovarla in vendita .
Altrimenti potresti prendere in considerazione l' idea di passare a una scheda madre piu moderna con soket am3 , cambiando anche qualche altro pezzo del pc .
Ho trovato queste tre:
- MSI DKA790GX
- ASUS M4N82 DELUXE
- ASUS M4A79 DELUXE (costosa)
mi sembra possano andare ma sono solo ordinabili....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.