View Full Version : Altoparlanti per pianoforte.......
roadrunner
12-06-2010, 20:10
Ho restaurato un pianoforte verticale antico; non sapendolo suonare ma volendone sfruttare la cassa armonica, pensavo di "nascondervi" dentro degli altoparlanti attivi da collegare ad un IPOD che suona RUBINSTEIN......
Mi consigliate qualche modello piccolo e buono? Diciamo che la pecunia non è un problema anche se non vorrei buttarci milioni.....:sofico:
roadrunner
13-06-2010, 18:02
non credevo fosse una domanda difficile......nessuno ha consigli?
TheBuilder
14-06-2010, 14:43
devi sapere che qui la gente risponde solo a ciò che gli da comodo, anche io apro discussione e nessuno mi ha risposto. Che vadano tutti a farsi fottere..
devi sapere che qui la gente risponde solo a ciò che gli da comodo, anche io apro discussione e nessuno mi ha risposto. Che vadano tutti a farsi fottere..
Intanto è da ringraziare una persona così educata e gentile.
Poi c'è da dire che magari le persone riescono a dare consigli su cose che conoscono altrimenti è meglio che tacciano, ti pare?
Se proprio vogliamo dirla, la cosa di mettere degli altoparlanti in un pianoforte è quantomeno problematica in quanto si tratterebbe di far suonare delle "casse" all'interno di un'altra cassa armonica, dove sicuramente andrebbero praticati dei fori per gli altoparlanti in modo da metterli in comunicazione con l'esterno, e un buon risultato a livello sonoro considerando i possibili "rimbombi" non sia facilmente raggiungibile, anche in considerazione del fatto che il pianoforte anche se verticale è uno degli strumenti con l'estensione armonica più ampia per cui servirebbero degli altoparlanti grandi e non certo piccoli......
Intanto sei sospeso per tre giorni per linguaggio poco conforme....; per il resto ti rimando al commento espresso qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32301749&postcount=6)
Per quanto riguarda il topic della discussione, è da chiarire che l'argomento non è proprio da forum compiuteristico, per avere una risposta "pronta" in quanto argomento "strano"; poi parere mio facendo buchi rovini solo il pianoforte, credo poi che per "ingannare" l'ascoltatore dentro il mobile senza fare buchi lo spazio per qualche diffusore dovresti riuscire a trovarlo
roadrunner
19-06-2010, 09:15
Intanto grazie per le riposte....
Non voglio certo bucare il piano,ci mancherebbe....volevo solo "sfruttare" la sua cassa armonica.....
Ora mi ingegno un po'......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.