suzukigsr600
11-06-2010, 11:51
Ragazzi salve, vi conosco come sito e come forum da molto ma non mi ero mai iscritto, ora lo faccio perchè vorrei rimetter mano al mio pc, che va ancora benissimo, però inizia ad essere obsoleto, tengo a precisare che è un pc realizzato da me personalmente, scegliendo ogni pezzo, acquistato separatamente e montato e configurato da me, una volta ahimè ne avevo di tempo libero...:-)
Ecco la mia configurazione attuale:
Case: thermaltake kandalf
Scheda madre: Asus M3A
Processore: AMD athlon 64 x 2 4800+
Ram: 2048 MB DDR2 (2 x 1 gb)
Scheda video: Nvidia GeForce 9600 GT
Hard disk: Samsung spinpoit F1 640GB (2 hard disk, totale 1.28 terabyte)
Lettori: CD-DVD + Masterizzatore CD-DVD + floppy
Alimentatore: Thermaltake TR2 430 Watt
Monitor: Samsung SyncMaster 205 BW
Extra: Illuminazione interna per il case, con colori, gestibili dal pannellino, l’illuminazione è completamente spegnibile.
2 cassetti, per slot dei lettori, ventola superiore, posteriore e frontale.
Casse trust con surround 2.1
L'ho messo in vendita su un noto sito di aste, ma non sono mai riuscito a venderlo, eppure non mi sembra male, non vi chiedo una valutazione, in quanto l'ho già fatta, però secondo voi, sommariamente, quale potrebbe essere un prezzo per questo pc?
L'idea originaria era di rivenderlo e prendermi un portatile (che per l'utilizzo che ne faccio è più che sufficiente), però visto che non riesco a venderlo e di abbassare troppo il prezzo non mi va, stavo pensando di aggiornarlo un pò, smembrando e rivendendo i pezzi vecchi, voi cosa andreste ad aggiornare? (io scheda madre, processore e ram) voi?
Comunque il pc va che è una scheggia con ben 3 sistemi operativi, windows xp service pack3 alleggerito, ubuntu e vista, e io non ci gioco, non ci faccio grafica spinta, insomma lo uso per navigare, per scaricare, usare office, autocad, filezilla, ogni tanto ci vedo qualche film in divx, niente di che insomma...
PS nel caso dovessi aggiornare, vorrei avere un occhio di riguardo per i consumi e la silenziosità, non a caso avevo deciso di prendere un portatile...;-)
Ecco la mia configurazione attuale:
Case: thermaltake kandalf
Scheda madre: Asus M3A
Processore: AMD athlon 64 x 2 4800+
Ram: 2048 MB DDR2 (2 x 1 gb)
Scheda video: Nvidia GeForce 9600 GT
Hard disk: Samsung spinpoit F1 640GB (2 hard disk, totale 1.28 terabyte)
Lettori: CD-DVD + Masterizzatore CD-DVD + floppy
Alimentatore: Thermaltake TR2 430 Watt
Monitor: Samsung SyncMaster 205 BW
Extra: Illuminazione interna per il case, con colori, gestibili dal pannellino, l’illuminazione è completamente spegnibile.
2 cassetti, per slot dei lettori, ventola superiore, posteriore e frontale.
Casse trust con surround 2.1
L'ho messo in vendita su un noto sito di aste, ma non sono mai riuscito a venderlo, eppure non mi sembra male, non vi chiedo una valutazione, in quanto l'ho già fatta, però secondo voi, sommariamente, quale potrebbe essere un prezzo per questo pc?
L'idea originaria era di rivenderlo e prendermi un portatile (che per l'utilizzo che ne faccio è più che sufficiente), però visto che non riesco a venderlo e di abbassare troppo il prezzo non mi va, stavo pensando di aggiornarlo un pò, smembrando e rivendendo i pezzi vecchi, voi cosa andreste ad aggiornare? (io scheda madre, processore e ram) voi?
Comunque il pc va che è una scheggia con ben 3 sistemi operativi, windows xp service pack3 alleggerito, ubuntu e vista, e io non ci gioco, non ci faccio grafica spinta, insomma lo uso per navigare, per scaricare, usare office, autocad, filezilla, ogni tanto ci vedo qualche film in divx, niente di che insomma...
PS nel caso dovessi aggiornare, vorrei avere un occhio di riguardo per i consumi e la silenziosità, non a caso avevo deciso di prendere un portatile...;-)