PDA

View Full Version : La homepage di Google con o senza sfondo

Redazione di Hardware Upg
11-06-2010, 09:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/la-homepage-di-google-con-o-senza-sfondo_32882.html

Google spiega cosa è successo nella giornata di ieri alla propria homepage. Ora all'utente viene presentata la possibilità di scelta

Click sul link per visualizzare la notizia.

T3RM1N4L D0GM4
11-06-2010, 09:09
Ci sn rimasto un po male a vedere la startpage di google con lo sfondo... background biaco for ever!

Xeus32
11-06-2010, 09:11
Preferisco la leggibilità -> Bianco

sopress
11-06-2010, 09:13
con l'immagine giusta, può diventare molto carina:

http://img413.imageshack.us/img413/5045/gugolroma.jpg

anche perchè, oltre alla barra di inserimento testo, cosa si vuol leggere nella home di google?

calabar
11-06-2010, 09:14
Per fortuna è stato possibile toglierla già ieri: una volta cambiato lo sfondo appare in basso a sinistra la scritta "elimina sfondo" (o qualcosa del genere).
Cliccato e tornato alla situazione precedente.

Gandalf76
11-06-2010, 09:21
Hanno copiato l'idea da Bing il motore di ricerca della Microsoft solo che Bing è meglio perchè è stato pensato dall'inizio con lo sfondo e le scritte sono più leggibili

Splinter Cell
11-06-2010, 09:24
menomale che è tornato normale,non la sopportavo quella "feature" lol

Dreammaker21
11-06-2010, 09:28
Come si fa ad impostare una ciclicità degli sfondi?

Metterne uno non mi interessa, preferisco che si alternino, è possibile farlo?

Colossus86
11-06-2010, 09:29
google ha rinnegato il principale motivo del suo successo... all'epoca del 56k (26k nel mio caso) dove per caricare un'immagine ci stavi delle ore, google era l'unico motore di ricerca che non presentava tonnellate di spazzatura nella home e nei risultati e rendeva sicuramente più veloce e piacevole la ricerca (oltre ovviamente a una buona qualità della ricerca)

nardustyle
11-06-2010, 09:30
uso igoogle come pagina iniziale, ha i temi da un sacco di tempo, è molto più pratica da utilizzare, e contiene tutti i feed di cui voglio essere aggiornato (twitter, mail, facebook, flickr, e molto altro)
quindi non riesco neanche a capire come si possa usare una pagina bianca con la barra di ricerca, per quella basta la barra dei siti per effettuare ricerche (almeno in chrome)

Dumah Brazorf
11-06-2010, 09:31
La pagina deve caricarsi in un nanosecondo, tutte le boiate la appesantiscono per niente.

Kanon
11-06-2010, 09:38
Non vado sulla main home di google da una vita se non dallo smartphone.
Ho come homepage sul pc GoogleNews e per le ricerche digito direttamente sulla barra di chrome (o sulla googlebar di firefox quando capita).

Ho provato adesso ad accedere per controllare... certo che su un 22" fullHD la home bianca è veramente una tristezza XD

Nockmaar
11-06-2010, 09:39
Onestamente nemmeno me ne ero accorto, uso la barra di ricerca di Firefox e come homepage per i feed ho Netvibes.

Leggendo in giro sono venuto a conoscenza di questa "feature" che, onestamente, ritengo alquanto fastidiosa ( anche con l'immagine giusta :asd: )

rioalba
11-06-2010, 09:47
Basta SOLO avere un immagine BELLA...

http://img819.imageshack.us/img819/6240/schermata20100610a11534.png

WarDuck
11-06-2010, 09:49
La pagina deve caricarsi in un nanosecondo, tutte le boiate la appesantiscono per niente.

Se per questo allora non c'è neanche bisogno che si carica... usando uno qualsiasi dei browser recenti (compreso Chrome), si possono effettuare le ricerche direttamente dalla barra del browser.

Io non vedo l'home page vera di Google da una vita :asd:

gianluca.f
11-06-2010, 09:50
ieri non si poteva rimuovere se non con ABP e che comunque rimanevano le scritte bianche.
anch'io sono dell'idea che un immagine di sfondo non migliori la home page. meglio link
alle funzioni più utili. come è adesso.

MaxArt
11-06-2010, 09:52
Come si fa ad impostare una ciclicità degli sfondi?

Metterne uno non mi interessa, preferisco che si alternino, è possibile farlo?Credo che prima o poi Google permetterà di farlo.
Arriverà il momento della personalizzazione completa, prima o poi.

google ha rinnegato il principale motivo del suo successo... all'epoca del 56k (26k nel mio caso) dove per caricare un'immagine ci stavi delle ore...Semmai 28.8k.
Ma Google non ha rinnegato proprio nulla, solo che i tempi sono cambiati: le linee sono più veloci, i processori molto più potenti, una cosa del genere non crea più i fastidi di un tempo.

Ma per me sfondo bianco rulez, sempre. Ieri c'era un bug e non si riusciva a togliere l'immagine: argh! :muro:
Io toglierei anche quel fastidioso effetto dissolvenza che c'è quando muovo il mouse. Se i link ci sono voglio vederli!
Qualcuno sa come fare? :help:

LILOLILO
11-06-2010, 09:59
Pessima idea lo sfondo se si usa una connessione RDP!!

ulk
11-06-2010, 10:02
A me più che sltro interesserebbe non vedere Googlr il nome sempre modificsot per via degli eventi tipo adesso il mondiale.

ghiltanas
11-06-2010, 10:08
no è tornato come prima...ora riattivo subito lo sfondo con immagini dinamiche, simpatico e per niente fastidioso ;)

ma mi chiede l'account!!! coem faccio ad attivare semplicemente lo sfondo dinamico senza account?

Diablos83
11-06-2010, 10:18
Scusate la domanda, ma a voi con firefox funziona? se faccio per cambiare l'immagine continua a rimandarmi alla pagina di log di google, mi loggo ma nulla da fare...

alexander.z3ro2
11-06-2010, 10:43
Tutti meganerd e bulli a dire "Page Bianca for ever" :asd:

Dreammaker21
11-06-2010, 10:52
no è tornato come prima...ora riattivo subito lo sfondo con immagini dinamiche, simpatico e per niente fastidioso ;)

ma mi chiede l'account!!! coem faccio ad attivare semplicemente lo sfondo dinamico senza account?

Come si fa ad impostare le immagini dinamiche?

MaxArt
11-06-2010, 13:04
Scusate la domanda, ma a voi con firefox funziona?Sì, perfettamente.
Anche a me ha chiesto l'accesso, ma poi è andato tutto ok.

Tutti meganerd e bulli a dire "Page Bianca for ever" :asd:Non è questione di essere nerd, è che le cose semplici piacciono a tanti. Secondo me uno sfondo mi affatica inutilmente gli occhi.

I meganerd userebbero volentieri un'interfaccia tipo terminale testuale di Linux :asd:

Argasio
11-06-2010, 13:28
A me piace un sacco,rende molto più estetica l'homepage,poi visto che la scegliamo noi non può non piacerci e comunque la velocità di caricamento è elevatissima quindi non capisco proprio di cosa vi lamentate.

greensheep
11-06-2010, 13:40
che domande! meglio bianco!!!! non c'è proprio da porsi la domanda! Se uno vuole mettere una foto di sfondo lo faccia, ma non obblighi tutti a farlo! libertà di scelta prima di tutto

shinya
11-06-2010, 13:42
Ma sono l'unico a non essersi accorto dello "scandalo" perchè ormai usa solo l'omnibox di chrome per fare ricerche? lulz :D

elevul
11-06-2010, 13:45
Ma sono l'unico a non essersi accorto dello "scandalo" perchè ormai usa solo l'omnibox di chrome per fare ricerche? lulz :D

Idem... :asd:

JamesTrab
11-06-2010, 14:04
Io uso il mono colore Rosso.. è davvero ben fatto, dà un tocco di eleganza e "modernismo" in più alla Home Page..
E comunque non rallenta in quanto lo sfondo viene caricato come ultimo elemento, la barra di ricerca e i pulsanti appaiono istantaneamente..

Se qualcuno riesce ad impostare gli sfondi dinamici faccia un fischio... ^^

homoinformatico
11-06-2010, 15:06
io ho seriamente pensato che era il caso di cambiare home page

(si, sono un nerdone giurassico. Fosse per me farei partire windows in modalità testuale e caricherei la shell solo quando mi serve come si faceva con il win3.11)

elevul
11-06-2010, 15:10

(si, sono un nerdone giurassico. Fosse per me farei partire windows in modalità testuale e caricherei la shell solo quando mi serve come si faceva con il win3.11)

Allora perché non usi linux? :stordita:

TheZioFede
11-06-2010, 15:18

perchè ormai è troppo facile :asd:

homoinformatico
11-06-2010, 15:31

perchè (incredibile a dirsi) mi piace windows. Solo che gradirei che le sue potenzialità fossero sfruttabili.

Per esempio: windows si può installare su usb semplicemente cambiando qualche riga di testo. Ci vorrebbe così tanto a supportare ufficialmente la funzione?
Windows è molto più modulare e flessibile di quanto si creda, solo che installa tutto quello che ha e attiva un sacco di stupidaggini inutili.
Linux l'ho provato, ma non mi è piaciuto. Troppe distribuzioni e troppo manicomio per installare periferiche e programmi.

homoinformatico
11-06-2010, 15:37
perchè ormai è troppo facile :asd:

non è un discorso di facilità. Ho impiegato (quando ancora avevo il tempo di farlo) un bel pò di tempo per capire come funziona Windows e comunque da buon autodidatta non potrò mai superare il livello di "apprendista stregone", seppure relativamente bravino. Linux è un progetto interessante, ma non ha nessun tipo di standard, tranne il kernel e ciò ha pregi e difetti, ma per l'uso che ne faccio io i difetti sono maggiori dei pregi. Gradirei invece di poter accedere alle potenzialità di windows senza dover utilizzare degli hack non documentati

MaxArt
11-06-2010, 16:45

(si, sono un nerdone giurassico. Fosse per me farei partire windows in modalità testuale e caricherei la shell solo quando mi serve come si faceva con il win3.11)A quel punto createne una tu che ridiriga la query su Google.

ghiltanas
11-06-2010, 19:20
Come si fa ad impostare le immagini dinamiche?

è quello che voglio sapere anch'io :asd:

Dreammaker21
11-06-2010, 19:29
è quello che voglio sapere anch'io :asd:

Ne parlavi come se lo sapessi :rolleyes:

:asd:

Tommy_Angelo
12-06-2010, 07:48
Come novità non mi sembra malaccio, soprattutto perché ti lasciano la possibilità di scegliere se attivarla o meno.
L'unica cosa che mi da fastidio con l'immagine attiva è che all'inizio della pagina, visto che si è loggati, appaiono le opzioni su sfondo bianco indipendentemente dall'immagine scelta ._.

killercode
12-06-2010, 08:46
Io toglierei anche quel fastidioso effetto dissolvenza che c'è quando muovo il mouse. Se i link ci sono voglio vederli!
Qualcuno sa come fare? :help:

installi greasemonkey e scopri il mondo

MaxArt
12-06-2010, 09:06
installi greasemonkey e scopri il mondoCon GM sono buoni tutti, ma mi chiedevo se Google non mettesse già a disposizione un'opzione...

ivan_terzo
12-06-2010, 13:12
In effetti lo sfondo bianco rimane un'ottima scelta.

La mia HomeGooglePage non poteva quindi che essere questa:

http://img820.imageshack.us/img820/4803/mydesktope.jpg