Entra

View Full Version : Windows 7 e i suoi bit

Nichilista65
10-06-2010, 21:14
Ciao a tutti, sono in attesa di ricevere w7 da installare sul mio pc e mi sorgono dei dubbi:

1) Nella confezione che ho ordinato w7 home premiun retail ci sono entrambe le versioni 32 e 64 bit? Da cui poter scegliere quale installare? Non mi sembra di aver visto confezioni da 32 e/o 64 bit

2) Se installo la versione 64 bit la mia cartellla swsetup che ho salvato di vista 32 bit (per trovare driver) non mi servirà a nulla? (avendo installato la versione 64 bit)

3) E' vero che farò fatica a trovare programmi che girano a 64bit?

Grazie a tutti per le risposte e suggerimenti che vorrete lasciare

P.S. avevo provato a cercare risposte con ul tasto cerca....

emmedi
10-06-2010, 21:35
Spostato nella sezione dedicata a questo sistema.

Eress
11-06-2010, 07:26
Diciamo che se vai sulla 64 devi abituarti ad una gestione un po' diversa del OS, con programmi a 32 bit da far girare all'interno del sistema a 64, come flash ecc. e altri che non hanno la versione a 64. Sicuramente dovrai cambiare tutti i driver e poi secondo me la 32 al momento offre ancora più semplicità e stabilità.

Contemax59
11-06-2010, 10:17
1) Nella confezione che ho ordinato w7 home premiun retail ci sono entrambe le versioni 32 e 64 bit?

No.

1) Nella confezione che ho ordinato w7 home premiun retail ci sono entrambe le versioni 32 e 64 bit?

Se installo la versione 64 bit la mia cartellla swsetup che ho salvato di vista 32 bit (per trovare driver) non mi servirà a nulla? (avendo installato la versione 64 bit)

Non ti servirà a nulla.

E' vero che farò fatica a trovare programmi che girano a 64bit?

Si e No, oramai tutti i programmi più importanti hanno la loro versione a 64 bit. Gran parte dei programmini o delle utility (specialmente quelle free) ovviamente non hanno versioni x64, ma poco importa. L'esecuzione del codice x32 su una macchina x64 è del tutto trasparente per l'utente.
Il Flash Media Player (per il browser) non ha la versione specifica a 64 bit ma non te ne accorgerai perchè se userai Google Chrome andrai comunque veloce come il vento :)

Ciauz

Nichilista65
11-06-2010, 18:04
No.

Non ti servirà a nulla.

Si e No, oramai tutti i programmi più importanti hanno la loro versione a 64 bit. Gran parte dei programmini o delle utility (specialmente quelle free) ovviamente non hanno versioni x64, ma poco importa. L'esecuzione del codice x32 su una macchina x64 è del tutto trasparente per l'utente.
Il Flash Media Player (per il browser) non ha la versione specifica a 64 bit ma non te ne accorgerai perchè se userai Google Chrome andrai comunque veloce come il vento :)

Ciauz

Grazie per le esaurienti risposte, ma non ho capito come fare per scegliere l'installazione a 32 o 64 bit ...

Eress
11-06-2010, 18:17
Bisogna vedere cosa hai ordinato :D se hai preso la versione 64 bit allora all'interno della confezione troverai anche il dvd della 32, non viceversa.

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-06-2010, 18:28
Bisogna vedere cosa hai ordinato :D se hai preso la versione 64 bit allora all'interno della confezione troverai anche il dvd della 32, non viceversa.

Ma quando mai? :doh:

Le confezioni regolarmente in vendita hanno entrambi i DVD. Non esiste da nessuna parte un ordine per la 32 ed uno per la 64 bit.

Saluti.

Nichilista65
11-06-2010, 18:32

questi di seguito sono i dettagli di quanto acquistato...mi sembra non ci siano dubbi

Generale
Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium
Lingue Italiano
Sistema operativo
Tipo licenza Package completo
Qtà licenze 1 PC
Prezzo licenza Standard
Supporti DVD-ROM
Dettagli concessione licenze 32/64-bit
Tipo confezione Retail
Requisiti di sistema
Tipo min processore 1 GHz
Dimensione min RAM 1 GB
Spazio min disco rigido 16 GB
Dispositivi perif. / interfaccia Scheda grafica compatibile DirectX 9.0

Contemax59
11-06-2010, 18:46
Non posso contribuire in più a quanto già detto perchè per il mio lavoro tratto solo le versioni OEM le quali arrivano separate a seconda di cosa ordino: ad esempio se prendo una x64 mi arriva il DVD originale di Windows solo ed esclusivamente per quella piattaforma, se voglio la x32 devo effettuare un ordine diverso e quindi diverso codice e diverso DVD.

Per le versioni Retail non ho idea giustamente come da te chiesto prima, come selezionare x32 da x64? Non vorrei dire una castroneria, ma da quello che so è SOLO la licenza che vale per entrambe le versioni ma il supporto o è x32 o x64.

Attendo smentite, visto che veramente sono al buio in tal senso :p :p

Ciauz

Nichilista65
11-06-2010, 19:06
Non posso contribuire in più a quanto già detto perchè per il mio lavoro tratto solo le versioni OEM le quali arrivano separate a seconda di cosa ordino: ad esempio se prendo una x64 mi arriva il DVD originale di Windows solo ed esclusivamente per quella piattaforma, se voglio la x32 devo effettuare un ordine diverso e quindi diverso codice e diverso DVD.

Per le versioni Retail non ho idea giustamente come da te chiesto prima, come selezionare x32 da x64? Non vorrei dire una castroneria, ma da quello che so è SOLO la licenza che vale per entrambe le versioni ma il supporto o è x32 o x64.

Attendo smentite, visto che veramente sono al buio in tal senso :p :p

Ciauz

Ok grazie ancora ti farò sapere, nel frattempo cerco di risolvermi i dubbi se installare la 32 o la 64

Ciauz

Eress
11-06-2010, 20:12
questi di seguito sono i dettagli di quanto acquistato...mi sembra non ci siano dubbi
Anche a me ;)

bondocks
11-06-2010, 20:24
Credo che troverai entrambe le versioni

Nichilista65
12-06-2010, 07:09
Ok grazie ancora ti farò sapere, nel frattempo cerco di risolvermi i dubbi se installare la 32 o la 64

Ciauz

Avevo dimenticato di dirvi che vorrei utilizzare la versione a 64bit, che peraltro vedo installatata di base sui pc nuovi, in quanto ho portato a 4gb la memoria del mio pc (in firma) e con i 64 bit vedrei tutta la ram, attualmente con vista 32 ne vedo 3gb.
Dilemma....:D

Eress
12-06-2010, 09:32
Naturalmente prima di ordinare avrai controllato che il tuo processore sia compatibile con architettura 64 bit :D

Contemax59
12-06-2010, 10:33

Nessun dilemma, vai con la x64 :) :)

ezio
12-06-2010, 13:46
Avevo dimenticato di dirvi che vorrei utilizzare la versione a 64bit, che peraltro vedo installatata di base sui pc nuovi, in quanto ho portato a 4gb la memoria del mio pc (in firma) e con i 64 bit vedrei tutta la ram, attualmente con vista 32 ne vedo 3gb.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827