PDA

View Full Version : Aiuto per montare BENE Wb su radeon 8500

Gyxx
06-03-2002, 14:54
Allora, tanto tempo fa mi ero detto : che bello il watercooling x il PC, non si sentono + i ventoloni, è più sicuro, è ganzo ...
quindi rompo il porcellino e mi compro il triplo Lunasio (CPU, GPU e Chipset) ancor prima di finir di prendere tutti i pezzi del pc, (operazione x cui ho mangiato pane e cipolle per due mesi) dopodichè esce la Rad 8500, me ne innamoro e la prendo senza accorgermi che mancavano i fori nel pcb x ancorarci un dissi pesante ...

Morale della favola : da quando ho montato il liquido nel PC lo ho smontato almeno 7 volte :eek: :( :mad: dato che il circuito è unico e il dissi sulla rad :

1) se metto l'attack, mi si stacca xchè pesa troppo (lunaforcecon tubi laterali) ... l'altra sera ho sentito un tonfo tremendo (lunaforce cadente ;) ) e quasi muoio dalla paura ...

2) Lunasio mi aveva consigliato di usare o silver 2 (ma poi non si stacca più, sinceramente ho un po paura e poi costa un sacco) o un morsettino da modellisti, ma in due mesi che lo cerco nessun ferramentista o negozio di modellismo ce l'ha.

3) Ho provato con una rete di fascette da cablaggio, ma si è spostato (cedono), l'artic silver mi è andata a giro e ho quasi fritto ognibene .....

4) ho provato a costruirmi un accrocchio con dei listelli dui ferro e dele viti ma ho avuto il solito risultato del punto 3.

Ora come ora sono disperato, iersera (alle 2 dinotte) per l'ennesima volta ho rimontato tutto, ma stavolta ho rimesso le ventole, in attesa di uncase più amplio e magari di qualche consiglio da voi del forum .....

Fra l'altro tutte le volte impuzzolento la casa di trielina e tra un po la fidanzata fà fuori me e il Pc ..... :( :( :(

Please Help Me !!!!!

Gyxx

Paolo Romita
06-03-2002, 18:28
non ci sono proprio fori sul pcb?
mmm
in quest caso riesco ad immaginare solo una staffa ad " L " ke tenga stretto il wb da una parte, e dall'altra la parte posteriore del pcb della rady naturalmente non con una vite :D, ma con un gommino

Paolo Romita
06-03-2002, 18:43
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/paolino/IMG_0382.jpg
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/paolino/IMG_0383.jpg

un qualcosa di simile dovrebbe andar bene

Gyxx
07-03-2002, 09:34
Grazie infinite dei suggerimenti ... appena arriva il case + grande (o forse anche prima, conoscendomi ;) )riprenderò i tentativi ...

La morsina rossa mi sa che l'ho trovata anche io (2Klire), solo che il chip della rad 8500 è molto vicino all'AGP e non ci arriva .... :( :
( :( .. la staffa ad elle l'avevo provata (probabilmente però a caso ;) )montandola così: un parte della L andava verso dove tu hai messo la morsa, e l'altra verso il lato corto .. l'angolo sul WB ! ho provato poi a mettere due viti e dei dadini , ma le due L non riuscivano a schiacciare il WB ma piuttosto tendevano a farlo sgusciare via... forse però xchè io non ci avevo messo niente fra staffa e WB ! Tu nella foto hai usato il polistirolo o cosa altro ????

Hai qualche consiglio su come montare la staffa e/o prolungare la morsina ??? Io mi sa che oramai sclero quando vedo i WB :confused: e magari non penso alle cose + ovvie :( ...

Magari mi mancano anche le precauzioni + elementari per fare un lavoro di questo genere .... quindi ogni suggerimento x imbranati è + che bene accetto ......

Dopo aver montato il tutto la prima volta ed aver visto che funzionava senza problemi, pensavo che il watercooling fosse facile e divertente, ma da quando dopo qualche giorno la roba ha iniziato ad andarsene a giro per conto suo e l'artic dai corti non mi faceva più fare il boot al sistema non sono più così convinto :( ....

E ora sono triste xchè ri-rombano le ventole !!! :(

Grazie ancora !

Gyxx

Paolo Romita
07-03-2002, 15:40
io fra morsa e wb ho mesos un pezzo di legno
cmq, non credo ke ti convenga "prolungare" la morsa, riskieresti di non fare una pressione uniforme sul wb
dovresti provare a cercare dei morsetti con un "arco + largo"
io dovrei averne qualcuno, appena lo trovo ti faccio una foto

argez
08-03-2002, 02:46
ora è molto approssimativa ma rende l'idea

potresti costruirla da solo.....in questo modo,più bassa e più leggera...

due staffe di ferro,le buchi e ci metti un pernio con due dadi,dall'altra parte un buco e ci metti un pernietto a vite che ti stringe il wb sulla scheda,il tutto cautamente rivestito di gomma o materiale isolante.

forse è meglio se vado a letto :D

modok81
08-03-2002, 02:58
e...........l'effetto è questo
ci vuole poco per realizzarlo
http://www.insanewb.com/waterblock/lunaforce/images/wbgpu4.jpg

ma scusa anzicchè farti sange acido perchè non ti compri la pasta adesiva a 10€!

http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/pasta/arcticsilver/arcticsilver_alumina_ad/as_alumina_ad

Gyxx
08-03-2002, 13:33
X Paolo : grazie infinite, casomai te dove li hai comprati ??? Mesticheria, modellismo o che altro :confused: ??

X Agrez : effettivamente l'idea non è male, io avevo tentato di circondare completamente la scheda, ma anche per colpa dei condensxatori non era fattibile, ma cosi ... :) :D ;) .... sepotrebeb fà ! Magari sotto la vite provo a piazzarci anche una gabbietta a croce (fatta col ferro delle molle) per tenere in sede il WB, cosicchè spero la smetta di andarsene dove cavolo gli pare :mad:

X Modok 81 : purtroppo non ho i buchi sul PCB, e il montaggio da figura mi è impossibile .... :( ... fra l'altro quello è esattamente il mio WB !! Ho paura a mettere la silver alumina sia di non poterla + levare (a me solitamente in meccanica le cose riescono forse al 4to tentativo ;) ), eppoi mi si è staccato con l'attack (che è levabile con la trielina ) ..... quindi magari la prossima volta non sono così fortunato, si stacca metà e brucio gnibene (Ho la paperinite, per chi non lo sapesse ;) ) .. comunque lo stesso grazie infinite per il link! Io l'avevo trovata a molto di più !

Xtutti :Una volta finito, oltre a postare le foto (in modo che nessun altro disgraziato abbia a patire gli stessi giramenti di scatole) vedrò di inviare anche un pò di soluzioni etiliche ;) ...

Tra un due ore torno a casa. Se trovo la ferramentra per strada aperta ... ;)

Gyxx
Ciaps