PDA

View Full Version : netgear 835gv5 problemi

zerocool87
09-06-2010, 19:30
Ciao a tutti.
essendo morto il mio vecchio atlantis land dopo un'onorata carriera di 3 anni sempre accesso :) ho comprato un netgear DG834Gv5 con firmware V1.6.01.34 .
Nonostante abbia lette su internet che questo router funziona a tutti a palla a me non ha funzionato dal principio....il wireless era ballerino e non si collegava a internet. ho deciso di flasharlo (il firmware giusto presto dal sito della netgear) ed il router è morto :cry: nel senso che dopo il riavvio non riuscivo a fare funzionare le ethernet quindi non potevo nemmeno usare le utility di recovery. allora sono andato a farmelo cambiare e ne ho preso un altro identico. ce l'ho da una settimana e mi sta venendo da spararmi.... il wireless fa proprio schifo e inoltre mi copre 2 stanze a malapena, si sconnette in continuazione da internet, non riesce a sostenere più di 3 computer in contemporanea, mentre con l'atlantis land io avevo un mulo che scaricava in continuazione, altri 3 computer che si collegavano sia in wireless che in wired, telefono di skype, centralino voip etc... senza nessun problema.

Non vorrei che riflashandolo mi rimuore di nuovo...
Qualcuno ha idea come potere risolvere, o se avete esperienze simili???

Se continua così vado e glielo riporto di nuovo indietro (spero che lo accettino) e mi faccio dare un buono e mi compro un router cisco (tanto ho la certificazione ccna :D )
Fatemi sapere :)

sacchetta
09-06-2010, 19:37
Scommetto che se tu avessi preso la certificazione Cisco come la intende nuovoUtente86 non avresti neanche postato......
In bocca al lupo.

zerocool87
09-06-2010, 19:47
sacchetta se non conosci le persone non dare giudizi.
ho chiesto semplicemente consiglio. potrei tranquillamente aprirlo e usare la jtag o la seriale come ho fatto con tanti altri router a aprtire da dlink a fonera, ma non vedo il motivo visto che invaliderebbe la garanzia. avrei recuperato anche l'altro, ma chi mi mandava a perdere la garanzia? se vuoi saperla tutta ho preso la ccnav4 il mese scorso con il 95%. e se vuoi sapere ancora altro ho preso il 25 maggio la laurea in ingegneria delle telecomunicazioni con 110 e lode.
Non mi interessa vantarmi, ma visto che mi vieni a dire che se avessi preso la certificazione non avrei nemmeno postato allora si che ti rispondo.

ovviamente la mia era una battuta per il router cisco perchè sinceramente costano troppo e non ho intenzione di prenderne un modello vecchio o usato per anni solo per prenderlo a basso prezzo...

ho chiesto semplicemente un consiglio, visto che ovunque ho sentito parlare bene di questo modello di netgear.

zerocool87
09-06-2010, 20:01
Ciao a tutti.
essendo morto il mio vecchio atlantis land dopo un'onorata carriera di 3 anni sempre accesso :) ho comprato un netgear DG834Gv5 con firmware V1.6.01.34 .
Nonostante abbia lette su internet che questo router funziona a tutti a palla a me non ha funzionato dal principio....il wireless era ballerino e non si collegava a internet. ho deciso di flasharlo (il firmware giusto presto dal sito della netgear) ed il router è morto :cry: nel senso che dopo il riavvio non riuscivo a fare funzionare le ethernet quindi non potevo nemmeno usare le utility di recovery. allora sono andato a farmelo cambiare e ne ho preso un altro identico. ce l'ho da una settimana e mi sta venendo da spararmi.... il wireless fa proprio schifo e inoltre mi copre 2 stanze a malapena, si sconnette in continuazione da internet, non riesce a sostenere più di 3 computer in contemporanea, mentre con l'atlantis land io avevo un mulo che scaricava in continuazione, altri 3 computer che si collegavano sia in wireless che in wired, telefono di skype, centralino voip etc... senza nessun problema.

Non vorrei che riflashandolo mi rimuore di nuovo...
Qualcuno ha idea come potere risolvere, o se avete esperienze simili???

Se continua così vado e glielo riporto di nuovo indietro (spero che lo accettino) e mi faccio dare un buono e mi compro un router cisco (tanto ho la certificazione ccna :D )
Fatemi sapere :)

aggiungo anche che avevo provato un dg834Gv3 e quello funzionava senza nessun problema.
Inoltre il problema non è l'adsl perchè ho provato con diversi router come l'alice gate 2 modificato a usr robotics, il dlink modificato con i firmware di jackthevendicator e non mi ha dato nessun problema.
per il wireless non è un problema di interferenze perchè la fonera funziona "a palla" impostata nella stessa maniera, in wpa2-aes con la stessa password e sullo stesso canale.

zerocool87
09-06-2010, 20:03
cercando su internet ho visto questo post sul forum della netgear http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=52281 allora non è un problema solo mio.vorrà dire che lo riporterò indietro e me ne prenderò un altro. potete chiudere se volete...

pegasolabs
09-06-2010, 21:27
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.