PDA

View Full Version : HP Pavilion dv5 non si avvia windows e non riesco ad entrare nel BIOS

pachel
09-06-2010, 16:40
Ciao a tutti...
Vi espongo il mio problema:
Sono stata all estero per 1 mese e mezzo e i primi giorni ho utitlizzato il mio pc con un adattatore di un'amica... quando questa amica se n'è andata non ho piu utilizzato il mio pc per un mese circa e oggi che sono tornata a casa e ho provato ad accenderlo Windows Vista non si avvia... :muro:
Praticamente il pc si accende, compare il logo della HP e poi lo schermo rimane nero, illuminato ma nero.
Ho provato ad entrare nel Bios ma stessa cosa, lo schermo rimane nero...
Non so kosa fare, HELP! :mc:
Grazie

Eress
09-06-2010, 16:55
Se l'adattatore non era del tutto compatibile col tuo pc potrebbe essersi danneggiata la scheda madre o al limite anche lo stesso schermo del pc. Forse dovresti portarlo in assistenza

pachel
09-06-2010, 16:59
ma lo schermo non credo altrimenti non vedrei nemmeno il logo della hp...
Comunque con l'adattatore mi era sempre funzionato bene...
Non c'è altro modo per "entrare a vedere kosa è successo?"

Contemax59
09-06-2010, 17:01
ho utitlizzato il mio pc con un adattatore di un'amica... quando questa amica se n'è andata non ho piu utilizzato il mio pc per un mese circa e oggi che sono tornata a casa e ho provato ad accenderlo Windows Vista non si avvia... :muro:

Utilizzare un adattore differente potenzialmente è un rischio, a meno che non sia di un portatile uguale al tuo.

Ora è difficile dire - almeno per me - se l'uso di questo adattore sia correlato al tuo problema, sta di fatto che proprio per questo credo sia opportuno chiamare un centro di assistenza più vicino a te e sottoporre loro il problema.
Il fatto di non vedere le informazioni del Bios è di per se cosa preoccupante.

Una prova che puoi fare per sincerarti almeno del fatto che il pc si avvia, è quella di mettere un DVD di installazione di Windows (XP, Vista, Seven) e vedere se si vede qualcosa sullo schermo.

Ciauz

pachel
09-06-2010, 17:06
No ma il caricabatterie era il mio solo che in Egitto le prese hanno solo 2 fori mentre la mia spina era a 3... adesso guardo se trovo dove ho messo i cd e provo..

pachel
10-06-2010, 15:53
Non trovo il cd di Windows che avevo fatto anche se comunque credo sia inutile visto che non mi entra nel bios...
Lo porterò in assistenza sperando che mi recuperino i dati.

Contemax59
10-06-2010, 16:31
Lo porterò in assistenza sperando che mi recuperino i dati.

Se il pc è in garanzia, dovrebbero riconoscertela e comunque - consiglio spassionato - fatti dire per bene quali sono i costi aggiuntivi, la sorpresa è sempre dietro l'angolo.

Buona fortuna!

Eress
10-06-2010, 16:42
Fai attenzione quando lo porti in assistenza, perchè se non specifichi bene quello che vuoi poi rischi di trovarti delle spiacevoli sorpresine, da quella cosiddetta assistenza :D

Il Bruco
10-06-2010, 18:51
ma lo schermo non credo altrimenti non vedrei nemmeno il logo della hp...
Comunque con l'adattatore mi era sempre funzionato bene...
Non c'è altro modo per "entrare a vedere kosa è successo?"

Ma che tasto premi per entrare nel BIOS?

pachel
11-06-2010, 11:53
Ma che tasto premi per entrare nel BIOS?

F10... ho provato anche con F1 ma niente...

Il Bruco
11-06-2010, 12:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2149112
http://blog.bettiolo.it/2010/01/ripristino-bios-c700-cq40-cq45-dv4-dv5.html