PDA

View Full Version : E3 2010...la rivoluzione comincia da qui!

Pagine : 1 [2] 3

john18
16-06-2010, 21:56
Portal 2 è la migliore cosa secondo te,anche perchè in quei 50 secondi di filmato si vede poco e niente.

Ma li hai visti almeno i video? :D[/QUOTE]

Permettimi uno che si presenta con l'avatar valve,non è un utente facile con cui discutere di giochi valve. :D

gaxel
16-06-2010, 21:57
Forse non mi sono spiegato,di non fattibile non c'è nulla,di complicato si. Vorrei vedere come dovrebbero fare per un ipotetico splinter cell con kinect o un gioco di calcio!:stordita:

A questo punto presumo tu non legga nemmeno i post :asd:

john18
16-06-2010, 21:59
Continui a parlare senza aver visto nulla, e quello che hai appena scritto lo dimostra, comincio a dubitare che tu abbia mai provato anche Alpha Protocol :asd:

Fammi un favore, guardati quei bei video che sono stati postati sopra, tutti... leggiti qualche info e poi torna a scrivere.

Ultima cosa, se un puzzle game non può essere un hardocre game, allora possiamo anche chiudere qui... anche perché se dici questo, vuol dire che non l'hai mai giocato e finito, e se lo hai fatto, non hai capito nulla di quello che hai visto.

Io comincio a dubitare che tu abbia MAI finito un gioco quindi pensa te.:asd:

Mi pare che continui a non capire il senso delle cose...Puzzle buble o come si scrive,è un bel giochetto,ma non mi pare lo si possa definire hardcore game!

Cat_Man
16-06-2010, 22:00
Ma li hai visti almeno i video? :D

Permettimi uno che si presenta con l'avatar valve,non è un utente facile con cui discutere di giochi valve. :D[/QUOTE]

Dai ma perchè la devi buttare su questo piano? :D
E' solo che ti volevo far notare che il link che ti ho passato mostra video di gameplay oltre al trailer presentato alla conferenza sony ;)

gaxel
16-06-2010, 22:01
Fermi tutti... gnocca su IGN che parla di Bulletstorm :D

Cat_Man
Io comincio a dubitare che tu abbia MAI finito un gioco quindi pensa te.:asd:

Puzzle buble o come si scrive,è un bel giochetto,ma non mi pare lo si possa definire hardcore game!

Lol ma cosa c'entra?

john18
A questo punto presumo tu non legga nemmeno i post :asd:

Per questa frase con faccina annessa mi avrebbero sospeso in men che non si dica.

Cosa c'è da capire oltre il contenuto di quel che è scritto,non sò,magari c'è qualcosa nascosto?:boh:

john18
16-06-2010, 22:02
Lol ma cosa c'entra?

Gli esempi c'entrano sempre,o no?:stordita:

john18
16-06-2010, 22:03
Dai ma perchè la devi buttare su questo piano? :D
E' solo che ti volevo far notare che il link che ti ho passato mostra video di gameplay oltre al trailer presentato alla conferenza sony ;)[/QUOTE]

Tranquillo abbiamo visto la stessa cosa. L'ho cercato apposta il video!:D

gaxel
16-06-2010, 22:07
Per questa frase con faccina annessa mi avrebbero sospeso in men che non si dica.

Cosa c'è da capire oltre il contenuto di quel che è scritto,non sò,magari c'è qualcosa nascosto?:boh:

Rileggiti i post allora, perché ormai mi sono stancato di spiegare sempre come la penso e sentirmi sempre rispondere come se non avessi scritto una fava.

john18
16-06-2010, 22:10
Rileggiti i post allora, perché ormai mi sono stancato di spiegare sempre come la penso e sentirmi sempre rispondere come se non avessi scritto una fava.

Che ci vuoi fare sei l'eterno incompreso.:stordita:

ps ah aspè mi sa che non hai capito un tubo tu. Io parlavo di kinect,non di move wiimote che sono tecnicamente differenti!

Cat_Man
16-06-2010, 22:10
Fermi tutti... gnocca su IGN che parla di Bulletstorm :D

C'è da dire che le cose che si sono viste in conferenza non sembravano affatto entusiasmanti...Solo a me ha stancato quasi subito quella presentazione? :D
Poi magari mi sbaglio eh, però dal video non sembrava ci fosse molta varietà a parte il calcio, la frusta e i combattimenti al rallent

Versalife
16-06-2010, 23:23
Sono d'accordo su tutto, ma non capisco perché debba per forza di cose essere un male il passare ad altri sistemi di controllo... è successo tantissime volte nel corso degli anni. Gli arcade si giocavano con levetta e pulsantoni, al tempo del commodore 64 c'erano i joystick, i primi fps si giocavano solo con tastiera... ora i sistemi di controllo stanno cambiando. Move potrebbe anche essere più preciso del pad per gli fps, Kinect si adatta maggiormente a giochi più calmi come RPG o Tattici a turni, il multitouch è eccezionale per gli RTS, ecc...

Chi vivrà vedra, ma non capisco questo attaccamento a mouse e tastiera che sono due sistemi di controllo studiati per fare altro e adattati poi ai videogiochi, mentre tutti gli altri sono stati studiati apposta per i videogiochi (o per determinate tipologie).

Non è che sia un male, è che quel che ho visto non fà per quelli come me. Di vantaggi ne vedo pochi, vedo molti più svantaggi.

Senza farla lunga, tu credi che tastiera e mouse siano rimediati e adattati per giocare ma non è così imho.
.
Fps, rts, altri sotto-generi minori e in generale giochi con visuale in prima persona sono stati progettati inzialmente per essere giocati con tastiera e mouse. SUCCESSIVAMENTE i big del settore hanno imposto che dovevano essere giocati, decentemente, anche con i LORO controller. Controller nati e pensati per videogiocare si ma non a tutto, avevano e hanno tuttora evidenti difetti concettuali che contrastano con la filosofia propria di quei generi sopra citati.

Si doveva trovare un rimedio. La loro unica conclusione è stata "semplificare ed adattare al punto da capovolgere la situazione", a loro favore ovviamente. Ora fps e altri giochi moderni vengono progettati per i pad e adattati per tastiera e mouse ma questo non cambia il passato, chi si ricorda di quel passato, come me e come tanti altri, non può accettare questo futuro.

Stimo nintendo perchè nonostante tutto è rimasta fedele a ciò che era senza cedere alle mode e senza imporre nulla direttamente (purtroppo indirettamente lo ha fatto) agli altri. Ho anche la wii e mi ci diverto, mi dà tutto quello che desidero da una console ovvero ciò che è in grado di fare e non ciò che gli altri fanno meglio da una vita.

Metaforicamente parlando, la tastiera era un carro trainato da cavalli con le "ruote quadrate", il mouse le ha trasformate in circolari, il pad ha ucciso i cavalli e ha messo le persone a trainare, i nuovi controller vogliono portare il carro sott'acqua. Chiaro no? :asd:

Ok, ma quali sarebbero dei giochi veramente interessanti e innovativi per queste periferiche? A me è sembrato di vedere i soliti cloni di wii sports, dance, fight bla bla bla :D

A me basta poco per immaginare halo, uno tra tanti, adattato al kinect, non credi? Basta che lo vogliano. Ti ritrovi davanti al monitor a camminare su un punto 0 e ad avere un fucile virtuale tra le mano (con tanto di istruzioni su che posa devi avere), "xbox, estrai pistola!!" e voilà.

Ricordati di questo post, c'ho la palla di vetro io e lo dico apertamente :asd:

ShineOn
17-06-2010, 01:08
Dai, Kinect è la solita cagata per bambini pacioccosi e famiglie mentecatte, l'annuncio di Valve è la solita banfa.

e diglielo su ;)

CAPT.HOOK
17-06-2010, 01:26
F.E.A.R. 3

Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment
Developer: Day 1 Studios
Release Date: Oct 20, 2010

Evvai col terzo episodio...spero che almeno qualche salto sulla sedia me lo faccia fare! Il secondo mi aveva un po' annoiato sinceramente e tecnicamente mi aveva depresso...:D

http://media.multiplayer.it/images/2010/04/08/308793.fear-3-per-pc.not_so_big.jpg

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-f-e-a-r-3/700020

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-f-e-a-r-3/700027

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-f-e-a-r-3/700023

ShineOn
17-06-2010, 01:30
Il secondo mi aveva un po' annoiato

Mai come il primo allora...la monotonia degli uffici lo ha azzoppato per quanto mi riguarda. Il secondo è andato via molto più fluido, e non è poca cosa.

F5F9
17-06-2010, 07:45
Mai come il primo allora...la monotonia degli uffici lo ha azzoppato per quanto mi riguarda. Il secondo è andato via molto più fluido, e non è poca cosa.
:asd: il primo mi è stato utile in caso di insonnia.
il secondo è scomparso dal mio hd dopo mezz'ora (pure i saves a checkpoint :mad: ...fortuna che l'ho preso allegato e l'ho pagato poco)

TRUTEN
17-06-2010, 08:34
Ma alla fine i vari "confidenziale" cosa erano? C'é mica un mega riassunto in giro?

Xilema
17-06-2010, 08:39
Zio bono, che pacco il live demo di Deus ex: Human revolution!!!
Non si è vista una cippa!
L'unica cosa positiva che ho sentito è che uscirà early next year, quindi, presumibilmente, nel primo quarto.
L'anno comincerebbe davvero bene con Dead space a gennaio, Bulletstorm a febbraio... e magari Deus ex a marzo...

Xilema
17-06-2010, 08:46
Kane & Lynch 2: http://uk.e3.ign.com/2010/live/index.html
Imho davvero molto promettente: il concept è quello di Gears of war, ma rispetto al primo capitolo sembra tutto migliorato, soprattutto la sensazione di sporcizia e violenza.
Magnifica la telecamera che balla quando si corre, da la sensazione di un'azione ripresa da una 8 mm da strada.

gaxel
17-06-2010, 08:53
Non è che sia un male, è che quel che ho visto non fà per quelli come me. Di vantaggi ne vedo pochi, vedo molti più svantaggi.

Senza farla lunga, tu credi che tastiera e mouse siano rimediati e adattati per giocare ma non è così imho.
.
Fps, rts, altri sotto-generi minori e in generale giochi con visuale in prima persona sono stati progettati inzialmente per essere giocati con tastiera e mouse. SUCCESSIVAMENTE i big del settore hanno imposto che dovevano essere giocati, decentemente, anche con i LORO controller. Controller nati e pensati per videogiocare si ma non a tutto, avevano e hanno tuttora evidenti difetti concettuali che contrastano con la filosofia propria di quei generi sopra citati.

Si doveva trovare un rimedio. La loro unica conclusione è stata "semplificare ed adattare al punto da capovolgere la situazione", a loro favore ovviamente. Ora fps e altri giochi moderni vengono progettati per i pad e adattati per tastiera e mouse ma questo non cambia il passato, chi si ricorda di quel passato, come me e come tanti altri, non può accettare questo futuro.

Stimo nintendo perchè nonostante tutto è rimasta fedele a ciò che era senza cedere alle mode e senza imporre nulla direttamente (purtroppo indirettamente lo ha fatto) agli altri. Ho anche la wii e mi ci diverto, mi dà tutto quello che desidero da una console ovvero ciò che è in grado di fare e non ciò che gli altri fanno meglio da una vita.

Metaforicamente parlando, la tastiera era un carro trainato da cavalli con le "ruote quadrate", il mouse le ha trasformate in circolari, il pad ha ucciso i cavalli e ha messo le persone a trainare, i nuovi controller vogliono portare il carro sott'acqua. Chiaro no? :asd:

Ma guarda che non è stato imposto nulla da nessuno... è la gente, sono gli utenti... i giocatori stessi che hanno decretato il successo delle console e degli fps col pad. E per essere precisi, nel 1997, quando su PC si iniziava a giocare col mouse (fu Quake 2, proprio nel 1997, il primo fps a usare interamente il mouse come lo usiamo oggi), Goldeneye su Nintendo 64 fu il primo vero fps di successo planetario per console e venne prima di Duke Nukem, Unreal o Half Life... con una modalità multiplayer eccezionale ancora prima di Quake 3 Arena o Unreal Tournament... e si giocava col pad.

A me basta poco per immaginare halo, uno tra tanti, adattato al kinect, non credi? Basta che lo vogliano. Ti ritrovi davanti al monitor a camminare su un punto 0 e ad avere un fucile virtuale tra le mano (con tanto di istruzioni su che posa devi avere), "xbox, estrai pistola!!" e voilà.

Bè... ora come ora Kinect non funziona a meno che tu non stia in piedi, quindi possono sfruttare anche altri arti... che so, corri sul posto per muoverti, anche se la vedo bigia ruotare di 360° continuando a guardare il monitor :asd:

gaxel
17-06-2010, 09:06
Ma alla fine i vari "confidenziale" cosa erano? C'é mica un mega riassunto in giro?

In maggior parte duravano 5 minuti e spesso non si vedeva nulla... e finché sono stato alzato, non erano riferiti nemmeno a giochi nuovi.

Mi sa che quello che c'era da vedere a questo E3 si è visto...

Vertex
17-06-2010, 09:24
Che pacco Fear 3! :eek:

Spero sia così solo la versione console, perchè non si può vedere point man sempre allo scoperto che incassa colpi da tutte le parti senza battere ciglio, con i nemici fermi e anche loro in campo aperto :muro:

Alekos Panagulis
17-06-2010, 09:26
Cos'erano i "Confidential" di stanotte?

CAPT.HOOK
17-06-2010, 09:30
Che pacco Fear 3! :eek:

Spero sia così solo la versione console, perchè non si può vedere point man sempre allo scoperto che incassa colpi da tutte le parti senza battere ciglio, con i nemici fermi e anche loro in campo aperto :muro:

Seppure fosse la versione per console dubito fortemente che l'IA dei nemici
o il gameplay sia diverso da quello che ci ritroveremo su PC. Se cambia qualcosa e' la grafica ma il resto e' invariato, da sempre o quasi. :D

Vertex
17-06-2010, 09:41
Seppure fosse la versione per console dubito fortemente che l'IA dei nemici
o il gameplay sia diverso da quello che ci ritroveremo su PC. Se cambia qualcosa e' la grafica ma il resto e' invariato, da sempre o quasi. :D

Purtroppo a questo punto lo penso anche io :rolleyes:

Che delusione però vedere un capolavoro ridotto ad un fps qualunque :stordita:

Cat_Man
17-06-2010, 09:50

Ma questa sarebbe la morte del videogioco! Lol :D
Come ha detto giustamente gaxel, e come spero che accada anche io (perchè sennò smetto seriamente di giocare), le suddette periferiche sono pensate per essere utilizzate comunque con un controller tradizionale (chiamalo pad o nunchuk) e in tal senso sono interessanti eccome (rileggiti quello che ha scritto gaxel qualche post fa :)).
Un controllo totalmente motorio, come lo descrivi te, per quanto mi riguarda decreterebbe la MORTE del videogioco. Lo vedrei bene in un luna park, stop. Ma niente a che vedere con ciò che chiamo videogioco.
E poi voglio ben vedere a che livello di semplificazione delle meccaniche si arriverebbe in un ipotesi del genere :D

gaxel
17-06-2010, 09:54
Come ha detto giustamente gaxel, e come spero che accada anche io (perchè sennò smetto seriamente di giocare), le suddette periferiche sono pensate per essere utilizzate comunque con un controller tradizionale (chiamalo pad o nunchuk) e in tal senso sono interessanti eccome (rileggiti quello che ha scritto gaxel qualche post fa :)).
Un controllo totalmente motorio, come lo descrivi te, per quanto mi riguarda decreterebbe la MORTE del videogioco. Lo vedrei bene in un luna park, stop. Ma niente a che vedere con ciò che chiamo videogioco.
E poi voglio ben vedere a che livello di semplificazione delle meccaniche si arriverebbe in un ipotesi del genere :D

Conta anche che Microsoft e Sony incassano soldi soprattutto dai fans di Halo, Gears of Wa, Killzone, Metal Gear Solid, GT, ecc... se fanno diventare questi giochi ultra casual, non credo che ci guadagnino molto.

john18
17-06-2010, 10:09
Mha non capisco,stanno intraprendendo tutti la strada del wii?:stordita: Non mi pare una buona idea.

taleboldi
17-06-2010, 10:31
Mha non capisco,stanno intraprendendo tutti la strada del wii?:stordita: Non mi pare una buona idea.

bah, io invece sono di parere contrario

a WII in 5 sec. hai capito come giocare e per questo ci giocano proprio tutti (mio figlio già a 2 anni aveva in mano il wiimote e ha giocato a bowling con mia madre ;) )

ovvio ste periferiche di gioco non sono adatte a tutti i giochi (ho provato Metroid 3 [mi pare] e dopo 5 min. l'ho lasciato perdere perchè mi innervosiva il metodo di controllo :muro:), ma per quelli semplici semplici (wiisport e mario kart ad es.) vanno benissimo, anzi di più

ciauz

CAPT.HOOK
17-06-2010, 10:36
bah, io invece sono di parere contrario

a WII in 5 sec. hai capito come giocare e per questo ci giocano proprio tutti (mio figlio già a 2 anni aveva in mano il wiimote e ha giocato a bowling con mia madre ;) )

ovvio ste periferiche di gioco non sono adatte a tutti i giochi (ho provato Metroid 3 [mi pare] e dopo 5 min. l'ho lasciato perdere perchè mi innervosiva il metodo di controllo :muro:), ma per quelli semplici semplici (wiisport e mario kart ad es.) vanno benissimo, anzi di più

ciauz

Tutto questo implica anche una semplificazione nelle tipologie di gioco e della giocabilita' come da te accennato. Gia' trovo il gameplay dei giochi di oggi ridotto all'osso...cosi mi pare un po' troppo! :stordita:

gaxel
17-06-2010, 10:40
Tutto questo implica anche una semplificazione nelle tipologie di gioco e della giocabilita' come da te accennato. Gia' trovo il gameplay dei giochi di oggi ridotto all'osso...cosi mi pare un po' troppo! :stordita:

Quello è un altro discorso, personalmente preferisco un gioco in cui l'interfaccia sia il meno visibile e invasiva possibile e che si faccia tutto con 3 tasti in croce (su PC, alcuni dei giochi più complessi in assoluto, si giocano col mouse e basta), che qualcosa di simile a quello che si vede ora, con 25 tasti e 13 menù a video.

E questo non implicherebbe una semplificazione del gameplay... è chiaro che se devi fare giochi per bimbi e famiglie, devi farli il più semplice possibile.

Xilema
17-06-2010, 10:56
La morte del videogioco è vedere Warren Spector che programma un insulso gioco di topolino per le console da controllare col Sony Move o cazzate del genere.
Qui davvero si è toccato il fondo, e si capisce come ormai non conti una mazza la creatività ed il talento, ma quello che il mercato impone.
Tristezza e sconforto.

CAPT.HOOK
17-06-2010, 11:03
Quello è un altro discorso, personalmente preferisco un gioco in cui l'interfaccia sia il meno visibile e invasiva possibile e che si faccia tutto con 3 tasti in croce (su PC, alcuni dei giochi più complessi in assoluto, si giocano col mouse e basta), che qualcosa di simile a quello che si vede ora, con 25 tasti e 13 menù a video.

E questo non implicherebbe una semplificazione del gameplay... è chiaro che se devi fare giochi per bimbi e famiglie, devi farli il più semplice possibile.

Se vuoi un gioco con "tre tasti in croce" allora viene di conseguenza anche un gameplay semplificato poiche' si presume che allo stesso tasto corrispondano piu' azioni che entrano in gioco a seconda della situazione.
Come accade oggi con i prodotti console quali ad esempio gli action per PS in cui il tasto "O" serve per spingere se hai davanti un oggetto, per schivare se se in combattimento, per aprire le porte e per usare gli oggetti nello scenario. A questo pero' aggiungici che un controller PS3 ha 12 tasti complessivi, 2 stick analogici e uno direzionale.

Fossero 3 soli tasti ti lascio immaginare la scarsita' di dimestichezza e di tecnica che richiederebbero prodotti forgiati su un sistema cosi scarno ed essenziale. ;)

gaxel
17-06-2010, 11:07
La morte del videogioco è vedere Warren Spector che programma un insulso gioco di topolino per le console da controllare col Sony Move o cazzate del genere.
Qui davvero si è toccato il fondo, e si capisce come ormai non conti una mazza la creatività ed il talento, ma quello che il mercato impone.
Tristezza e sconforto.

Questo non lo capisco...

Ok che consideri Topolino robetta per bambini (sbagliando) e il Wiimote una cazzate per famiglie (sbagliando), ma dire che creatività e il talento non ci sono in Epic Mickey è avere non fette di prosciutto davanti agli occhi, ma dei maiali interi.

CAPT.HOOK
17-06-2010, 11:08
Tristezza e sconforto.

Il nostro essere giocatori di vecchio stampo e' in questo caso piu' doloroso che mai. Beati gli ignoranti perche' non sanno...Beati quelli che non hanno una cultura cosi vasta e consolidatasi negli anni del VG perche' prendono tutto con superficialita' e alla leggera senza avvertire il peso dell'impoverimento che divora quello che un tempo faceva la differenza. Non hanno neanche lontantamente presente il nostro punto di vista e la nostra filosofia.

gaxel
17-06-2010, 11:08
Se vuoi un gioco con "tre tasti in croce" allora viene di conseguenza anche un gameplay semplificato poiche' si presume che allo stesso tasto corrispondano piu' azioni che entrano in gioco a seconda della situazione.
Come accade oggi con i prodotti console quali ad esempio gli action per PS in cui il tasto "O" serve per spingere se hai davanti un oggetto, per schivare se se in combattimento, per aprire le porte e per usare gli oggetti nello scenario. A questo pero' aggiungici che un controller PS3 ha 12 tasti complessivi, 2 stick analogici e uno direzionale.

Fossero 3 soli tasti ti lascio immaginare la scarsita' di dimestichezza e di tecnica che richiederebbero prodotti forgiati su un sistema cosi scarno ed essenziale. ;)

Fallout 1, Fallout 2, Torment, Baldur's Gate 1, Baldur's Gate 2, Icewind Dale 1, Icewind Dale 2, Arcanum, Dragon Age: Origins, Sid Meyer's Alpha Centauri, Civilization V, Football Manager 2010, Temple of Elemental Evil, ecc...

Sono tutti giocabili e finibili con un mouse che ha due tasti + la rotellina.
Hanno un gameplay estremamente semplificato?

gaxel
17-06-2010, 11:12
Il nostro essere giocatori di vecchio stampo e' in questo caso piu' doloroso che mai. Beati gli ignoranti perche' non sanno...Beati quelli che non hanno una cultura cosi vasta e consolidata negli anni del VG perche' prendono tutto con superficialita' e alla leggera. Non hanno neanche lontantamente presente il nostro punto di vista e la nostra filosofia.

Ho idea che non siate così di vecchio stampo, altrimenti vi accorgereste che si è semplicemente tornati indietro nel tempo, per venire incontro a nuovi sistemi di controllo e nuove macchine da gioco (i cellulari).

Se giocaste da veramente tanto tempo, i vostri primi ricordi sarebbero in sala giochi con le 200 lire, non Deus Ex o System Shock 2.

CAPT.HOOK
17-06-2010, 11:14
Fallout 1, Fallout 2, Torment, Baldur's Gate 1, Baldur's Gate 2, Icewind Dale 1, Icewind Dale 2, Arcanum, Dragon Age: Origins, Sid Meyer's Alpha Centauri, Civilization V, Football Manager 2010, Temple of Elemental Evil, ecc...

Quanto ti piace avere ragione anche quando presenti degli esempi che non ci azzaeccano una mazza? :stordita:

E' vero, sono ed erano tutti titoli che si giocavano con un semplice mouse alla mano e stop ma dimentichi l'interfaccia che quei giochi presentavano.
Non credo proprio che su console sia possibile una cosa del genere. E ancora di meno me li immagino possibili con quei controller alla Nintendo Wii!

Dici tanto di odiare le interfacce ingombranti e artificiose e poi mi presenti questi esempi che sono tutto l'opposto. :O

Xilema
17-06-2010, 11:18
Questo non lo capisco...

Ok che consideri Topolino robetta per bambini (sbagliando) e il Wiimote una cazzate per famiglie (sbagliando), ma dire che creatività e il talento non ci sono in Epic Mickey è avere non fette di prosciutto davanti agli occhi, ma dei maiali interi.

Cosa vuoi che ti dica, sarà anche cretivo, ma mi sembra una minchiata per bimbetti.
Il signore in questione ha fatto Deus ex, non topolino che spruzza vernice per famiglie cazzone del 2010.
Siamo su universi distanti...

Xilema
17-06-2010, 11:19

E guarda caso... giochi così non ne fanno più, perchè i bambini pacioccosi e le famiglie cialtrone vogliono il wiimote, il Kinect e quelle porcate li.

gaxel
17-06-2010, 11:20
Quanto ti piace avere ragione anche quando presenti degli esempi che non ci azzaeccano una mazza? :stordita:

No, sei tu che vuoi avere ragione per forza e scrivi che non sarà possibile fare giochi con gameplay profondo usando sistemi di controllo semplici e interfaccie non invasive.

E' vero, sono ed erano tutti titoli che si giocavano con un semplice mouse alla mano e stop ma dimentichi l'interfaccia che quei giochi presentavano.
Non credo proprio che su console sia possibile una cosa del genere. E ancora di meno me li immagino possibili con quei controller alla Nintendo Wii!

E perché mai? Baldur's Gate l'hai giocato tutto a 640x480, su console puoi andare in Full HD volendo... lo spazio c'è per qualunque interfaccia. Col pad diventa brigoso controllare i personaggi? Con Move, Wiimote o Kinect diventa ancora più semplice che col mouse.

Dici tanto di odiare le interfacce ingombranti e artificiose e poi mi presenti questi esempi che sono tutto l'opposto. :O

Veramente non hanno interfaccie ingombranti e artificiose quei giochi, a parte Fallout che effettivamente è uno schifo da giocare proprio per l'interfaccia. Baldur's Gate 2 è interamente giocabile senza interfaccia a video, aprendo giusto giusto l'inventario quando serve e le finestra del diario o del personaggio ogni tanto.

Ma il concetto è che con qualunque sistema di controllo, qualunque interfaccia e qualunque macchina da gioco è possibile fare qualunque gioco, basta che sia studiato apposta.

gaxel
17-06-2010, 11:23
Cosa vuoi che ti dica, sarà anche cretivo, ma mi sembra una minchiata per bimbetti.
Il signore in questione ha fatto Deus ex, non topolino che spruzza vernice per famiglie cazzone del 2010.
Siamo su universi distanti...

Quello che sembra a te è irrilevante, sei troppo arrogante nei tuoi giudizi per essere credibile, e il fatto che tu odi tutto quello che non è "adulto" (a questo punto presumo adori il porno) o che non è indirizzato alla massa, non fa che confermare l'impressione.

Warren Spector sa fare Deus Ex ed Epic Mickey, altra gente sa fare solo Doom... sinceramente preferisco il primo, almeno cerca di reinventarsi ogni volta.

CAPT.HOOK
17-06-2010, 11:23
Ho idea che non siate così di vecchio stampo, altrimenti vi accorgereste che si è semplicemente tornati indietro nel tempo, per venire incontro a nuovi sistemi di controllo e nuove macchine da gioco (i cellulari).

Se giocaste da veramente tanto tempo, i vostri primi ricordi sarebbero in sala giochi con le 200 lire, non Deus Ex o System Shock 2.

Anche 100 lire se e' per questo...Ma un involuzione, come hai appena detto tu, non e' mai un miglioramento, specialmente quando ad oggi si dispone dei mezzi per migliorare il reparto VG e non per scarnificarlo e ridurlo a un giocattolino colorato.

Siamo arrivati ad un punto: "dopo 20 anni di evoluzione nel settore ci ritroviamo di nuovo davanti a quella storica vaschetta delle 200 lire" :D

vincenzomary
17-06-2010, 11:26

civilization, alpha centauri ecc... siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bei giochi e che gameplay.... purtroppo hai ragione, non linciatemi adesso, rispondo poche volte, a 46 anni è meglio così. torment l'ho preso ieri, e sto giochicchiando, figlio permettendo.
grazie
p.s. MYSt si giocava anche con il solo mouse (punta e clicca)

gaxel
17-06-2010, 11:27
Anche 100 lire se e' per questo...Ma un involuzione, come hai appena detto tu, non e' mai un miglioramento, specialmente quando ad oggi si dispone dei mezzi per migliorare il reparto VG e non per scarnificarlo e ridurlo a un giocattolino colorato.

Siamo arrivati ad un punto: "dopo 20 anni di evoluzione nel settore ci ritroviamo di nuovo davanti a quella storica vaschetta delle 200 lire" :D

Bè... piuttosto che Fallout 3, io preferisco di gran lunga un WonderBoy In Monster Land.

Xilema
17-06-2010, 11:29
Quello che sembra a te è irrilevante, sei troppo arrogante nei tuoi giudizi per essere credibile, e il fatto che tu odi tutto quello che non è "adulto" (a questo punto presumo adori il porno) o che non è indirizzato alla massa, non fa che confermare l'impressione.

Warren Spector sa fare Deus Ex ed Epic Mickey, altra gente sa fare solo Doom... sinceramente preferisco il primo, almeno cerca di reinventarsi ogni volta.

Smettila di dire queste cose, sei stato traviato dalle console e dalle cazzate come Kinect e robaccia simile.
Uno che ha giocato Torment non può traviarsi con Kinect ed oscenità simili, non può, non può e non può.
Non è questione di hardcore, di ottusità, di adulto (aborro il porno) o robe simili, è semplicemente una questione di qualità del tempo speso.
Se posso spendere un'ora a giocare con Bisohcok, non posso fallo per cazzeggiare con toplino ed il Kinect: non mi diverto, è una pagliacciata, non mi lascia niente, è tempo perso!

CAPT.HOOK
17-06-2010, 11:34
Bè... piuttosto che Fallout 3, io preferisco di gran lunga un WonderBoy In Monster Land.

Comincio a pensare che staresti meglio in un altra sezione! :mbe:

Smettila di dire queste cose, sei stato traviato dalle console e dalle cazzate come Kinect e robaccia simile.
Uno che ha giocato Torment non può traviarsi con Kinect ed oscenità simili, non può, non può e non può.
Non è questione di hardcore, di ottusità, di adulto (aborro il porno) o robe simili, è semplicemente una questione di qualità del tempo speso.
Se posso spendere un'ora a giocare con Bisohcok, non posso fallo per cazzeggiare con toplino ed il Kinect: non mi diverto, è una pagliacciata, non mi lascia niente, è tempo perso!

Comincio a pensare che se non lui, Noi dovremmo stare in altra sezione! :stordita:

gaxel
17-06-2010, 11:35
E guarda caso... giochi così non ne fanno più, perchè i bambini pacioccosi e le famiglie cialtrone vogliono il wiimote, il Kinect e quelle porcate li.

Dragon Age è del 2009, di Civilization ne esce uno ogni anno... se vuoi giochi complessi non hai che l'imbarazzo della scelta: X3, Sins of a Solar Empire, STALKER Qualcosa, Football Manager 2010, una marea di RTS, anche innovativi come Company of Heroes... vuoi degli RPG vecchio stampo? Avernum, Eschalon. Vuoi stealth game? Death to Spies. Vuoi un Tactical RPG? King's Bounty, Heroes og Might & Magic V. Vuoi originalità? The Path, The Void, World of Goo, Braid...

Vouoi un Deus Ex con l'engine di Crysis 2? Bè, allora convinci una decina di milioni di persone a comprarlo, perchè altrimenti i costi farebbero fallire anche EA...

taleboldi
17-06-2010, 11:41

beh non mi pare che i giochi siano tutti così scarni e semplificati

ci sono giochi fatti per essere giocati con wiimote (e compagnia bella) che devono per forza di cose essere semplici, e per il casual gamer e la massa van bene così come sono

poi ci sono altri giochi che non sono sicuramente per tutti e quelli mi stanno bene che siano complessi al punto giusto

ciauz

CAPT.HOOK
17-06-2010, 11:41
PIRATES OF THE CARIBBEAN: ARMADA OF DAMNED

Nuovi video gameplay per questo gioco targato Disney!

Publisher: Disney Interactive
Developer: Propaganda Games
Release Date: TBA

http://img.tamtay.vn/files/photo2/2009/7/16/7/32783/4a5e799a_09d588f3_wallpaper_pirates_of_the_caribbean_armada_of_the_damned_01_1600_resize.jpg

http://www.gametrailers.com/video/fiery-boss-potc-armada/700330

http://www.gametrailers.com/video/intro-gameplay-potc-armada/700328

http://www.gametrailers.com/video/village-battle-potc-armada/700324

http://www.gametrailers.com/video/choose-your-potc-armada/700318

Xilema
17-06-2010, 11:42
Dragon Age è del 2009, di Civilization ne esce uno ogni anno... se vuoi giochi complessi non hai che l'imbarazzo della scelta: X3, Sins of a Solar Empire, STALKER Qualcosa, Football Manager 2010, una marea di RTS, anche innovativi come Company of Heroes... vuoi degli RPG vecchio stampo? Avernum, Eschalon. Vuoi stealth game? Death to Spies. Vuoi un Tactical RPG? King's Bounty, Heroes og Might & Magic V. Vuoi originalità? The Path, The Void, World of Goo, Braid...

Vouoi un Deus Ex con l'engine di Crysis 2? Bè, allora convinci una decina di milioni di persone a comprarlo, perchè altrimenti i costi farebbero fallire anche EA...

Ma ti do ragione, non sto dicendo che le cose belle e complesse mancano, dico solo che questo E3, oltre che punatre su tanti giochi belli e vari, ha puntato moltissimo su questi nuovo sistemi di controllo pseudoinnovativi che imho invece di far progredire l'industria... la casualizzano e la portano nell'ambito del puro intrattenimento sui generis.
Voglio urlare una cosa: I VIDEOGIOCHI NON SONO PER TUTTI, o almeno... non dovrebbero esserlo.
Rendere i videogiochi per tutti... significa banalizzarli ed annacquarli: sarebbe come far diventare i gruppi metal per tutti... trasformandoli in gruppi pop (alcuni ci stanno provando, e vediamo tutti che schifo di scena musciale c'è).

gaxel
17-06-2010, 11:46

None, non c'entra nulla il sistema di controllo, nulla...

Se mi dai l'SDK di Kinect te ne faccio 1000 di Torment che utilizzano solo quello come sistema di controllo, come ti posso fare 1000 Giulia passione tortura. Il sistema di controllo non è importante ai fini della qualità e del genere di un gioco.

E se guardi in firma vedrai che non ho Wii o Nintendo DS... ma ho Xbox (che mi è servita per giocare a Fable, Deus Ex: IW, Thief DS e Riddick quando il mio PC non li faceva girare e non l'accendo dal 2006), Xbox360 (presa per Gears of War, poi ci ho preso molto altro, ma giocati e finiti veramente pochi), PS3 (che utilizzo principlamente per i BluRay e le escusive, tra cui ci sono assoluti capolavori), PS2 che ho preso per farmi qualche gioco vecchio (ma per ora ho solo due giochi semi-sconsciuti e un paio di ore totali di gioco), Gamecube che ho preso esclusivamente per giocarmi i primi Resident Evil (ed Eternal Darkness, altro capolavoro, ma che sono due anni che non accendo) e la PSP mi serve per rifarmi certi PSOne Classics, come Metal Gear Solid, Final Fantasy VII o Vagrant Story quanod vado a letto e non ho voglia di leggere.

Di giochini, come li chiami tu, per bimbetti pacioccosi e famiglie cazzone non ne ho ancora provati...

F5F9
17-06-2010, 11:47
:read: prima cosa: non confondiamo la "difficoltà" con la profondità del gioco
certe antiche AG, per esempio, restano strepitose ma guadagnerebbero ancor di più se avessero il tasto per gli hotspots (invece della noiosissima) caccia al pixel.
state tutti facendo questa confusione.

gaxel
17-06-2010, 11:49
:read: prima cosa: non confondiamo la "difficoltà" con la profondità del gioco
certe antiche AG, per esempio, restano strepitose ma guadagnerebbero ancor di più se avessero il tasto per gli hotspots (invece della noiosissima) caccia al pixel.
state tutti facendo questa confusione.

Io no, visto che per me la difficoltà è propria dei giochi per console e dei bambini pacioccosi che hanno tanto tempo da perdere.

Io in un videogioco cerco altro, non certo la sfida impossibile... appagante forse, ma se diventa frustrante, lo getto dalla finestra e passo ad altro, anche fosse un capolavoro di gameplay e trama.

gaxel
17-06-2010, 11:51
Ma ti do ragione, non sto dicendo che le cose belle e complesse mancano, dico solo che questo E3, oltre che punatre su tanti giochi belli e vari, ha puntato moltissimo su questi nuovo sistemi di controllo pseudoinnovativi che imho invece di far progredire l'industria... la casualizzano e la portano nell'ambito del puro intrattenimento sui generis.
Voglio urlare una cosa: I VIDEOGIOCHI NON SONO PER TUTTI, o almeno... non dovrebbero esserlo.
Rendere i videogiochi per tutti... significa banalizzarli ed annacquarli: sarebbe come far diventare i gruppi metal per tutti... trasformandoli in gruppi pop (alcuni ci stanno provando, e vediamo tutti che schifo di scena musciale c'è).

I videogiochi sono per tutti, ce ne sono 1500 generi diversi... tu gioca solo a quelli per te, che gli altri giocheranno a quelli per loro.

CAPT.HOOK
17-06-2010, 11:52
Io no, visto che per me la difficoltà è propria dei giochi per console e dei bambini pacioccosi che hanno tanto tempo da perdere.

Io in un videogioco cerco altro, non certo la sfida impossibile... appagante forse, ma se diventa frustrante, lo getto dalla finestra e passo ad altro, anche fosse un capolavoro di gameplay e trama.

In compenso pero' te fai ERRORI molto piu' gravi e shockanti !!! :asd:

gaxel
17-06-2010, 11:52
In compenso pero' te fai ERRORI molto piu' gravi e shockanti !!! :asd:

Tipo?

taleboldi
17-06-2010, 11:55
...

ma che razza di discorso é !!!

ci sono giochi e giochi, scusa ma è come dire che con le carte da gioco ci si deve giocare solo a poker e bon
ma se mio figlio vuol giocare a rubamazzo non lo può fare ?

:muro: :muro: :muro:

la questione dei gruppi metal poi non ha ancpora meno senso, un gruppo fa la musica che vuole (o che richiede il mercato), e ogniuno è libero di ascoltarla o meno

ciauz

CAPT.HOOK
17-06-2010, 11:55
Tipo?

Tipo fare da promotore a Kinect e sgorbiate simili ritenendole cose buone e giuste...addirittura le useresti al posto del mouse per giocare a Baldur's Gate! Mi sto sentendo male...:hic:

gaxel
17-06-2010, 11:58
Tipo fare da promotore a Kinect e sgorbiate simili ritenendole cose buone e giuste...addirittura le useresti al posto del mouse per giocare a Baldur's Gate! Mi sto sentendo male...:hic:

Io ho scritto che la lineup Kinect non mi piace e che sono interessato solo a Dance Central e Shape Your Form, come non giochi che mi sembrano validi...

Il resto l'hai scritto tu, io ho solo detto che qualunque videogioco di qualunque genere può essere sviluppato con qualunque sistema di controllo... siete voi che non riuscite a guardare al di là del vostro naso.

john18
17-06-2010, 12:01
Questo non lo capisco...

Ah si è roba per adulti.:doh: Gaxel tu ancora non hai capito che ci sono cose rivolte ad una certa categoria di utenti ed altre ad un'altra categoria più "matura"!

CAPT.HOOK
17-06-2010, 12:02

ci sono giochi e giochi, scusa ma è come dire che con le carte da gioco ci si deve giocare solo a poker e bon

la questione dei gruppi metal poi non ha ancpora meno senso, un gruppo fa la musica che vuole (o che richiede il mercato), e ogniuno è libero di ascoltarla o meno

ciauz

Evitiamo di arrabbiarci nel fare questi discorsi ;) Credo che lui intendeva dire che sempre piu' frequentemente si assiste a fenomeni di elementi che tradiscono i loro costumi per inginocchiarsi al fenomeno del marketing e che questo, seppure puo' essere ritenuto una decisione sensata, e' comunque triste e ramarricante per chi era affezionato a quel ruolo.

john18
17-06-2010, 12:02

E' logico quello che dici....Motivo per cui il wii ha fin dal principio,avuto ben altre prospettive.

john18
17-06-2010, 12:05
Comincio a pensare che staresti meglio in un altra sezione! :mbe:

Ma quante volte gliel'ho detto capt?:D

gaxel
17-06-2010, 12:07
Ah si è roba per adulti.:doh: Gaxel tu ancora non hai capito che ci sono cose rivolte ad una certa categoria di utenti ed altre ad un'altra categoria più "matura"!

Tu mi vieni a dire che è roba per adulti Tomb Raider.
Scommetto che se facessero un gioco dei Simpson, diresti che non è roba per adulti...

A questo punto mi ripeto, che cosa significa per adulti per te?
Perché a me viene in mente solo il porno... 7Sins è un giocone per adulti? Sexy Beach pure? Lula 3D anche?

gaxel
17-06-2010, 12:08
Evitiamo di arrabbiarci nel fare questi discorsi ;) Credo che lui intendeva dire che sempre piu' frequentemente si assiste a fenomeni di elementi che tradiscono i loro costumi per inginocchiarsi al fenomeno del marketing e che questo, seppure puo' essere ritenuto una decisione sensata, e' comunque triste e ramarricante per chi era affezionato a quel ruolo.

No, no... lui intendeva proprio dire che i videogiochi dovrebbero essere sviluppati per una ristretta elite di giocatori hardcore.

:asd:

john18
17-06-2010, 12:08
Tu mi vieni a dire che è roba per adulti Tomb Raider.
Scommetto che se facessero un gioco dei Simpson, diresti che non è roba per adulti...

A questo punto mi ripeto, che cosa significa per adulti per te?
Perché a me viene in mente solo il porno... 7Sins è un giocone per adulti? Sexy Beach pure? Lula 3D anche?

Bhè tra topolino e tomb raider chi è per adulti?:stordita:

ps ma che c'entra il porno.:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

CAPT.HOOK
17-06-2010, 12:09
Io ho scritto che la lineup Kinect non mi piace e che sono interessato solo a Dance Central e Shape Your Form, come non giochi che mi sembrano validi...

Il resto l'hai scritto tu, io ho solo detto che qualunque videogioco di qualunque genere può essere sviluppato con qualunque sistema di controllo... siete voi che non riuscite a guardare al di là del vostro naso.

E invece no caro, io non ho scritto niente di simile. Anche io penso che ogni gioco si puo' sviluppare con qualsiasi tipo di sistema di controllo ma a differenza tua per me non sempre questo rappresenta un miglioramento.

"Hanno portato gli FPS su console e tutti sono li che ci giocano. OK fin qui!
Poi arrivo io col mio bel mouse e me li ritrovo davanti...gli faccio un culo cosi grande ma cosi grande :sofico: ma cosi grande che impareranno a sedersi sulla schiena! "

E' lo stesso ragionamento inutile dire il contrario. Hanno fatto un esperimento questo si ma non e' riuscito a mio parere, per rendere il tutto il piu' immediato e facile da usare. E' servito solo a far guadagnare un sacco di milioni di dollari alle SH che hanno cominciato a sviluppare fps anche per console (togliendoli al mercato PC).
E' quello che cercavo di farti capire. ;)

gaxel
17-06-2010, 12:11

Topolino viene letto da milioni di adulti tutti i giorni, Tomb Raider è stato giocato principalmente da una marea di adolescenti arrapati con i brufoli.

Indipendentemente da questo, il gameplay di Epic Mickey è interessante e innovativo, così come lo era quello del primo Tomb Raider.

Ma chiaramente voi il proverbio "L'abito non fa il monaco" non lo conoscete prorio... d'altronde, c'è gente che addita Valkyria Chronicles come giochetto per bambini per via della grafica... come c'è gente che considera tutti i film d'animazione per bambini perché... sono d'animazione (poi magari al cinema va a vedere Boldi & De Sica :asd:).

CAPT.HOOK
17-06-2010, 12:11

ps ma che c'entra il porno.:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Lo sappiamo che Gaxel e' uno sporcaccione...il porno e la topa per lui centra sempre ed e' forse una delle poche cose su cui mi trova d'accordo :oink:

gaxel
17-06-2010, 12:13
E invece no caro, io non ho scritto niente di simile. Anche io penso che ogni gioco si puo' sviluppare con qualsiasi tipo di sistema di controllo ma a differenza tua per me non sempre questo rappresenta un miglioramento.

"Hanno portato gli FPS su console e tutti sono li che ci giocano. OK fin qui!
Poi arrivo io col mio bel mouse e me li ritrovo davanti...gli faccio un culo cosi grande ma cosi grande :sofico: ma cosi grande che impareranno a sedersi sulla schiena! "

E' lo stesso ragionamento inutile dire il contrario. Hanno fatto un esperimento questo si ma non e' riuscito a mio parere, per rendere il tutto il piu' immediato e facile da usare. E' servito solo a far guadagnare un sacco di milioni di dollari alle SH che hanno cominciato a sviluppare fps anche per console (togliendoli al mercato PC).
E' quello che cercavo di farti capire. ;)

1 - Mai scritto che rappresenta un miglioramento, anche se Move può essere pià preciso del mouse e Kinect garantisce molte più possibilità
2 - Come ho scritto prima, gli FPS su console ci sono da prima che su PC si iniziasse ad usare il mouse

Il resto è irrilevante.

john18
17-06-2010, 12:15
Topolino viene letto da milioni di adulti tutti i giorni, Tomb Raider è stato giocato principalmente da una marea di adolescenti arrapati con i brufoli.

Indipendentemente da questo, il gameplay di Epic Mickey è interessante e innovativo, così come lo era quello del primo Tomb Raider.

Ma chiaramente voi il proverbio "L'abito non fa il monaco" non lo conoscete prorio... d'altronde, c'è gente che addita Valkyria Chronicles come giochetto per bambini per via della grafica... come c'è gente che considera tutti i film d'animazione per bambini perché... sono d'animazione (poi magari al cinema va a vedere Boldi & De Sica :asd:).

Gaxel,non so se sia il caldo ma stai peggiorando di brutto. Ma vedi te in che discorsi ci metti!:doh:

john18
17-06-2010, 12:18
1 - Mai scritto che rappresenta un miglioramento, anche se Move può essere pià preciso del mouse e Kinect garantisce molte più possibilità
2 - Come ho scritto prima, gli FPS su console ci sono da prima che su PC si iniziasse ad usare il mouse

Il resto è irrilevante.

Move più preciso del mouse,ne dubito. Ma poi hai presente che esistono una varietà di mouse diversi?

Fantomatico
17-06-2010, 12:19

Hai centrato il succo del discorso, o almeno anch'io così ho capito. :)

Vi immaginate altrimenti giochi SOLO per appassionati allo stato puro? ahah :D
Sarebbe troppo bello immaginarselo:

Due amici fra loro
A:"Dai vieni a casa mia che ti mostro Crysis 3 , esclusiva PC, ho appena ottenuto la pre-alpha!! Lo sto facendo girare a 31,9 fps sul mio quad sli di gtx 480, va lento ma è figherrimo!!111"

B:"Ok, però promettimi che la prossima volta verrai tu da me a vedere GTA 10, con la mia nuova cpu a 12 core!!"

Amazing. :eek: :eek: :D

;)

piero_tasso
17-06-2010, 12:50
Questa discussione purtroppo non porterà da nessuna parte, anche se sarebbe interessante...

Da non hardcore gamer (anche se ho amato giochi come Jane's F-15, Baldur's Gate, Sim City, i Total War... e bazzico il mondo dei video game dai tempi di Prince of Persia e i Lemmings su DOS... :cry: troppi ricordi, scusate!) ho anche io la sensazione che le tendenze del mercato siano ad allargare il pubblico, a sfornare giochi poco o per nulla innovativi, a trascurare completamente le ambientazioni con giochi a zero profondità.

Purtroppo il mercato dei videogiochi è per l'appunto un mercato, e le aziende stanno alle sue regole: rami del mondo dei videogiochi che possono aver appassionato i puristi son destinati a ridursi o soccombere, se il giro dei clienti non è adeguato.
Ed è evidente che tutto il campo dei videogiochi da PC è minacciato dai ben più redditizi mercati delle console, così come la tendenza sia al declino del realismo.
Penso ad un caso secondo me eclatante: i videogiochi di simulazione di volo (di combattimento).

Il primo videogioco in tal senso a cui ho giocato era Jane's F-15 Strike Eagle (http://en.wikipedia.org/wiki/Jane%27s_F-15), un capolavoro del 1998, con un realismo eccezionale (ma anche molto flessibile, lavorando con le opzioni); ci son voluti mesi prima di poter impostare un livello di realismo non-arcade e mi son studiato tutto il manuale (cartaceo, non ricordo quante pagine ma minimo 200! anzi, ora lo cerco :D ).
Poi ci son stati i Microsoft Combat Flight Simulator e Il-2 per l'ambientazione della II GM.
Quindi Falcon 4.0: Allied Force (su cui non son mai riuscito a metter le mani :muro: ), che è del 2005: non mi risulta siano più usciti simulatori di volo degni di nota, per quanto mi riguarda considero il genere estinto.

Eravamo davvero in pochi a giocare a questi giochi?

john18
17-06-2010, 13:06
Questa discussione purtroppo non porterà da nessuna parte, anche se sarebbe interessante...

Da non hardcore gamer (anche se ho amato giochi come Jane's F-15, Baldur's Gate, Sim City, i Total War... e bazzico il mondo dei video game dai tempi di Prince of Persia e i Lemmings su DOS... :cry: troppi ricordi, scusate!) ho anche io la sensazione che le tendenze del mercato siano ad allargare il pubblico, a sfornare giochi poco o per nulla innovativi, a trascurare completamente le ambientazioni con giochi a zero profondità.

Purtroppo il mercato dei videogiochi è per l'appunto un mercato, e le aziende stanno alle sue regole: rami del mondo dei videogiochi che possono aver appassionato i puristi son destinati a ridursi o soccombere, se il giro dei clienti non è adeguato.
Ed è evidente che tutto il campo dei videogiochi da PC è minacciato dai ben più redditizi mercati delle console, così come la tendenza sia al declino del realismo.
Penso ad un caso secondo me eclatante: i videogiochi di simulazione di volo (di combattimento).

Il primo videogioco in tal senso a cui ho giocato era Jane's F-15 Strike Eagle (http://en.wikipedia.org/wiki/Jane%27s_F-15), un capolavoro del 1998, con un realismo eccezionale (ma anche molto flessibile, lavorando con le opzioni); ci son voluti mesi prima di poter impostare un livello di realismo non-arcade e mi son studiato tutto il manuale (cartaceo, non ricordo quante pagine ma minimo 200! anzi, ora lo cerco :D ).
Poi ci son stati i Microsoft Combat Flight Simulator e Il-2 per l'ambientazione della II GM.
Quindi Falcon 4.0: Allied Force (su cui non son mai riuscito a metter le mani :muro: ), che è del 2005: non mi risulta siano più usciti simulatori di volo degni di nota, per quanto mi riguarda considero il genere estinto.

Appunto,gli sviluppatori non si spremono più le meningia perchè ci sono i casual gamer che giocano le stesse tipologie di giochi con la stessa struttura,con le stesse cose da fare.

taleboldi
17-06-2010, 13:08

bho, io non mi sono arrabbiato (mi spiace se è sembrato così)
però estremizzare a quel modo non mi pare il caso perchè le swhouse non lavorano per fare beneficenza e non creano giochi (solo) per la gloria

se un per game non si prevede di vendere abbastanza nessuno ci butta i soldi per produrlo

tu faresti diversamente ?

ciauz

Dreammaker21
17-06-2010, 13:25
Ma con project Natal non dovevamo parlare con i personaggi del gioco?

Xilema
17-06-2010, 13:26

ciauz

Ok, però dopo non lamentiamoci perchè il mercato è andato a puttane... solo perchè bisognava venire in contro a tutti... per fare i soldoni.
Il fatto è che fare le cose di nicchia... non fa più guadagnare soldi, allora si banalizza tutto per le masse... ed anche quelli che facevano cose di nicchia si accorgono che possono fare i soldoni, solo che devono massificarsi: ecco che il mercato si massifica ed abbiamo un sacco di roba scadente per le masse.
Chi vuole un po' di roba seria... è fuori mercato.
Stiamo finendo così, e la musica idem.

taleboldi
17-06-2010, 13:29
Ok, però dopo non lamentiamoci perchè il mercato è andato a puttane... solo perchè bisognava venire in contro a tutti... per fare i soldoni.
Il fatto è che fare le cose di nicchia... non fa più guadagnare soldi, allora si banalizza tutto per le masse... ed anche quelli che facevano cose di nicchia si accorgono che possono fare i soldoni, solo che devono massificarsi: ecco che il mercato si massifica ed abbiamo un sacco di roba scadente per le masse.

ok, ma anche dire che fa tutto così schifo, dai ...

ciauz

gaxel
17-06-2010, 13:52

Ma se hai scritto prima che negli ultimi 3 anni hai fatto molti giochi validi: Bioshock 1 e 2, Batman AA, Dragon Age, Dead Space, ecc... come fai a dire che il mercato si sta massificando, che tutto è andato a puttane e fa schifo?

Versalife
17-06-2010, 14:31
Ma guarda che non è stato imposto nulla da nessuno... è la gente, sono gli utenti... i giocatori stessi che hanno decretato il successo delle console e degli fps col pad. E per essere precisi, nel 1997, quando su PC si iniziava a giocare col mouse (fu Quake 2, proprio nel 1997, il primo fps a usare interamente il mouse come lo usiamo oggi), Goldeneye su Nintendo 64 fu il primo vero fps di successo planetario per console e venne prima di Duke Nukem, Unreal o Half Life... con una modalità multiplayer eccezionale ancora prima di Quake 3 Arena o Unreal Tournament... e si giocava col pad.

Si, ad agosto usciva goldeneye che si giocava con i tasti direzionali e con un multiplayer locale (per me insensato in un fps) che splitta lo schermo in 4 mentre a dicembre dello stesso anno quake2 che supporta il mouse e multiplayer online (non il primo ma il migliore e di brutto). Inoltre il duca è uscito un anno e mezzo prima di goldeneye, tutto un altro mondo. Paragoni gatti con tigri.

Ha avuto successo solo perchè tra tutti i fps-aborti su console era l'unico che si riusciva a giocare appena decentemente col pad, (estremamente inadatto). Con questo non voglio dire che fosse un bel gioco, faceva cagare.
Hai messo il dito nella piaga, fu da quel gioco in poi (giocato a casa di un amico che ci sbavava sopra) che cominciai ad odiare le console :asd: perchè su pc c'era di meglio e c'era DA ANNI (stò parlando di certi generi, non di tutti i videogiochi) ma quel gioco veniva osannato come se fosse chissà che solo perchè era su console. Mah.

Bè... ora come ora Kinect non funziona a meno che tu non stia in piedi, quindi possono sfruttare anche altri arti... che so, corri sul posto per muoverti, anche se la vedo bigia ruotare di 360° continuando a guardare il monitor :asd:

Guarda la risposta sotto.

La morte del videogioco? Più che altro una sua naturale evoluzione.

Credi che kinect si limiti a quelle cazzatine? Se vogliono lo possono benissimo implementare in un fps (in kinetic sports c'è la corsa dei 100 metri ad ostacoli se non l'hai visto, bisogna correre e saltare sullo stesso punto, basta solo ragionarci un pò su).

Usando determinate pose si estraggono determinate armi (braccio proteso in avanti=pistola, due braccia in una certa posizione=fucile, altra posizione=fucile a pompa con tanto di movimenti specifici per ricaricare etc etc, in alternativa comandi vocali) e si compiono azioni e il gioco è fatto.
Io non vedo la morte del videogioco, vedo solo una evoluzione e stai tranquillo che non passerà molto tempo da ora a quando uscirà un fps con queste impostazioni.

Un pò la cosa mi intriga pure, il problema è che non mi ci vedo a giocare per 2 ore con un sistema simile. Quando gioco preferisco rilassarmi seduto davanti la mia bella scrivania (non sul divano, tra una partita e l'altra spiticchio su internet o ad esempio rispondo qui sul forum :O) piuttosto che fare una sessione di ginnastica.
Inoltre, come dimostra questo e3, quando qualcuno ha successo in qualcosa tutti si mettono a copiarlo (invece di sondare vie opposte cercando di catturare "l'altro" pubblico) e a me un mondo videoludico del genere non piace per niente ma è questo quello che si prospetta, E' QUESTO, non facciamoci illusioni.

Versalife
17-06-2010, 14:32
Move più preciso del mouse,ne dubito. Ma poi hai presente che esistono una varietà di mouse diversi?

Ma anche se fosse più preciso non lo sarebbe a lungo. Il braccio è sottoposto ad uno stress enorme cosa che non avviene col mouse, dopo un pò di minuti passati a tenere quel coso in mano puntato contro il monitor cominceresti a sentire la stanchezza con tutte le conseguenze del caso.

non mi risulta siano più usciti simulatori di volo degni di nota, per quanto mi riguarda considero il genere estinto.

Hai ragione, purtroppo è proprio estinto. I simulatori in generale sono in via d'estinzione. E no, non eravamo pochi a giocarli come non eravamo in pochi a giocare grd/strategici e vari a turni, anche questo genere è in via d'estinzione. Ce ne sarebbero molti altri....

I dogmi del nuovo millennio: "semplice, d'azione e breve". Chi non possiede questi criteri viene tagliato fuori. Indovinate, chi và incolpato? :asd:

F5F9
17-06-2010, 14:50
che poi non è vero che è andato tutto a escorts
non condivido né l'ingenuo ottimismo alla gaxel (che si arrapa davanti a ogni giocattolino "nuovo"), né il pessimismo cosmico alla xilema (che "non ci sono più le mezze stagioni") :asd:
c'è ancora un'ottima produzione (le varie bethesda, bioware ecc. e le piccole sh mittteleuropee che sfornano deliziosi agdr e simpatiche AG, per esempio + certe cose indie)
negli anni d'oro (fine secolo scorso) sono uscite le cose più innovative (ettecredo: prima c'era il nulla) ma i giochi validi e che sono rimasti si contano sulla punta delle dita (esattamente come adesso :read: )
poi c'è la massa (aggiunta) delle robe stile wii che hanno, legittimamente, il loro target e allargano il bacino di utenza: questo non impedisce che escano prodotti coi fiocchi e le frange anche al giorno d'oggi :D
io, recentemente, ho goduto come un mandrillo con TW, F3, DAO, king's bounty, BM2, venetica, DD2 ecc. ecc.. (e, se non fosse stato per il drm, credo anche con AC2 :( che ho visto in azione sulla ps3 di un amico :cry: )

CAPT.HOOK
17-06-2010, 14:52
bho, io non mi sono arrabbiato (mi spiace se è sembrato così)
però estremizzare a quel modo non mi pare il caso perchè le swhouse non lavorano per fare beneficenza e non creano giochi (solo) per la gloria

se un per game non si prevede di vendere abbastanza nessuno ci butta i soldi per produrlo

tu faresti diversamente ?

ciauz

Ma certo che no, e l'ho pure scritto in quel post. E' un modo di fare sensato anche se a volte ci coplisce negativamente. Se fossi una SH di valore cercherei di non abbandonare totalmente una fetta di mercato a favore del marketing piu' puro e blando.

Ricordiamoci che fare VG e' un lavoro e come tutti i lavori che uno ha scelto di fare e di portare avanti c'e' la parte del guadagno e c'e' la parte della passione impiegata nel farlo. Senza l'ultima saremo solo degli automi destinati all'estinzione in brevissimo tempo. Il prodotto finale rispecchia sempre o perlomeno dovrebbe, la passione e il carisma di una SH nel programmarlo e nel crearlo da zero...oggi si vedono moltissimi giochi senza un briciolo di personalita', oggi vedo moltissimi di giochi senza passione. Questo e' il lato negativo. Il resto e' indiscutibile.

CAPT.HOOK
17-06-2010, 14:55
che poi non è vero che è andato tutto a escorts
non condivido né l'ingenuo ottimismo alla gaxel (che si arrapa davanti a ogni giocattolino "nuovo"), né il pessimismo cosmico alla xilema (che "non ci sono più le mezze stagioni") :asd:
c'è ancora un'ottima produzione (le varie bethesda, bioware ecc. e le piccole sh mittteleuropee che sfornano deliziosi agdr e simpatiche AG, per esempio + certe cose indie)

A proposito di Bethesda...dove cribbio e' finita? All'E3 non se' vista ne lei ne tantomeno giochi come The Witcher...Forse non li hanno fatti entrare :D

SwatMaster
17-06-2010, 14:57
A proposito di Bethesda...dove cribbio e' finita? All'E3 non se' vista ne lei ne tantomeno giochi come The Witcher...Forse non li hanno fatti entrare :D

Bethesda all'E3, per quel che ne so, c'era.

...Ha presentato Rage. :O

E comunque andare all'E3 presumo che abbia dei costi non indifferenti... Sia per ottenere uno stand, ma sopratutto per avere uno spazio di conferenza tutto proprio. ;)
Non tutti se lo possono permettere.

CAPT.HOOK
17-06-2010, 14:59
Bethesda all'E3, per quel che ne so, c'era.

Ma di RAgE nessun video e' stato mostrato? Io pure sapevo che doveva esserci ma non si e' vista ne sentita. 4 foto di Rage e STOP...per non parlare di Brink? :stordita: ....boh!

Addirittura dicevano che avrebbero presentato il nuovo Elder of Scroll! :doh:

The_Crimson_King

Secondo me sto Rage sarà la rivoluzione. Non so perchè, ma ho la sensazione che l'engine sarà leggerissimo.

SwatMaster
Ma di RAgE nessun video e' stato mostrato? Io pure sapevo che doveva esserci ma non si e' vista ne sentita. 4 foto di Rage e STOP...per non parlare di Brink? :stordita: ....boh!

Sul Thread Ufficiale se ne sta parlando... I video ci sono eccome :D

Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526591&page=35

Addirittura dicevano che avrebbero presentato il nuovo Elder of Scroll! :doh:

Se uscissero fuori con un nuovo RPG sulla scia di Morrowind (Oblivion e Fallout3 non li considero nemmeno), potrei anche denudarmi e correre in giro come un pazzo per la città. :O

Secondo me sto Rage sarà la rivoluzione. Non so perchè, ma ho la sensazione che l'engine sarà leggerissimo.

Rivoluzione dal lato gameplay non credo, sarà un FPS in pieno stile ID con aggiunte di tipo RPG. Il che mi stuzzica parecchio, a dir la verità :D

L'engine sarà sicuramente qualcosa di mai visto, anche perchè usano tecnologie proprietarie mai presentate e destinate ad evolversi ancor di più in Doom 4.
Comunque sì, sarà sicuramente leggerissimo... Sono dovuti giungere però a dei compromessi a causa dei limiti delle console, ma pazienza. Ormai funziona così il mondo. ;)

CAPT.HOOK
17-06-2010, 15:02
DEAD SPACE 2 WALKTHROUGH COMPLETO!!!

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-dead-space-2/700378
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-dead-space-2/700376

Terrorizzatevi pure.. ;)

ShineOn
17-06-2010, 15:05

Il tuo discorso ci sta eccome, ma purtroppo i più assidui e famosi postatori in questo thread ed altrove considera videogiochi solo i gdr e gli fps.

Sicuramente per hardcore game possono essere considerati tutti quei vg che per essere padroneggiati al meglio comportano una curva di apprendimento ripida fatta di mesi di applicazione, in questa categoria rientrano tipologie come i simulatori di guida, i simulatori d'areo o giochi particolari come la serie X...magari anche qualche rts come i primi total war.

No di certo un'fps o un gdr che come curva di apprendimento sono prossimi allo zero.

ShineOn
17-06-2010, 15:08
anche se Move può essere pià preciso del mouse

questa te la potevi risparmiare ;)

CAPT.HOOK
17-06-2010, 15:08
Sul Thread Ufficiale se ne sta parlando... I video ci sono eccome :D

Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526591&page=35

Cavolo me l'ero perso...se a qualcuno interessava poteva postarlo cmq ;)
Grazie ora provvedo subito a inserirlo!

Se uscissero fuori con un nuovo RPG sulla scia di Morrowind (Oblivion e Fallout3 non li considero nemmeno), potrei anche denudarmi e correre in giro come un pazzo per la città. :O

Allora siamo in 2...con la musichetta dei Blink "whats my age again" :asd:

SwatMaster
17-06-2010, 15:09
DEAD SPACE 2 WALKTHROUGH COMPLETO!!!

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-dead-space-2/700378
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-dead-space-2/700376

Terrorizzatevi pure.. ;)

La grafica sembra migliorata abbastanza rispetto al primo... Spero solo che ne mantengano l'atmosfera (magari rendendola più cupa ed opprimente :D) e che il sistema dei controlli venga migliorato. Con mouse e tastiera è davvero ingiocabile.

F5F9
17-06-2010, 15:13
...Se uscissero fuori con un nuovo RPG sulla scia di Morrowind (Oblivion e Fallout3 non li considero nemmeno), potrei anche denudarmi e correre in giro come un pazzo per la città. :O...
...Allora siamo in 2...
:confused: quindi ricapitoliamo: nel caso, le città da evitare sono roma e busto arsizio?

SwatMaster
17-06-2010, 15:13
Allora siamo in 2...con la musichetta dei Blink "whats my age again" :asd:

Io opterei per una più appagante.... http://www.youtube.com/watch?v=XXHlSdXSUGg&feature=related

:confused: quindi ricapitoliamo: nel caso, le città da evitare sono roma e busto arsizio?

Ma nooooo, vieni anche tu a farci compagnia! :ciapet:

CAPT.HOOK
17-06-2010, 15:17
RAGE

Si sono fatti attendere ma eccoli di nuovo tra noi, John Carmack e la sua band...alle prese con il loro nuovo Brand! (sono troppo forte :D :D :D )

Publisher: Bethesda Softworks
Developer: id Software
Release Date: Q4//2010
Platforms: PC, PlayStation 3, Xbox 360

http://spykezito.files.wordpress.com/2009/08/34457_normal.jpg

http://e3.g4tv.com/videos/46676/E3-2010-Live-Rage-Mission-Demo/?quality=hd

http://e3.g4tv.com/videos/46674/E3-2010-Live-Hands-On-Rage-Overview-Demo/?quality=hd

CAPT.HOOK
17-06-2010, 15:18

Ma se ti spoglieresti dentro una chiesa...!!! Magari davanti a un gruppetto di suore :oink:

gaxel
17-06-2010, 15:20
Il tuo discorso ci sta eccome, ma purtroppo i più assidui e famosi postatori in questo thread ed altrove considera videogiochi solo i gdr e gli fps.

Sicuramente per hardcore game possono essere considerati tutti quei vg che per essere padroneggiati al meglio comportano una curva di apprendimento ripida fatta di mesi di applicazione, in questa categoria rientrano tipologie come i simulatori di guida, i simulatori d'areo o giochi particolari come la serie X...magari anche qualche rts come i primi total war.

No di certo un'fps o un gdr che come curva di apprendimento sono prossimi allo zero.

Qualcuno addietro ha detto che Tomb Raider è un hardcore game...

F5F9
17-06-2010, 15:21
Ma se ti spoglieresti dentro una chiesa...!!! Magari davanti a un gruppetto di suore :oink:
:eek: di questi tempi! con le inclinazioni che circolano in certi ambienti :eek: :asd:

john18
17-06-2010, 15:23

Lo è mario kart...:asd:

gaxel
17-06-2010, 15:24
questa te la potevi risparmiare ;)

Hai provato Move? Nemmeno io... in compenso ho provato il mouse... è veloce, molto veloce, ma la precisione sta tutta nelle mani del giocatore. Io faccio fatica a cliccare sulla voce giusta in un menù di Windows a volte, figurarsi a fare headshot.

Invece, in quei giochi in cabinato, con armi a raggi infrarossi, dopo 30 secondi riesco a colpire ogni cosa...

Move potenzialmente funziona come qualunque altra arma esistente sul pianeta... e quelle sono fatte apposta così da millenni perché è così che funziona l'uomo. Il mouse è completamente innaturale (infatti c'è gente che non riesce proprio a usarlo, motivo per cui nella stazione dei treni o nei musei o in qualunque punto informativo ci mettono il touchscreen, non il mouse)...

Poi che sia il metodo più veloce e comodo su PC per gli FPS, che sia superiore al pad e che basti un po' di allenamento per saltarci fuori è vero, ma non sarei così sicuro che sia più preciso di un Move che funziona al 100% con zero lag.

gaxel
17-06-2010, 15:24
Lo è mario kart...:asd:

Mai giocato a un Mario, non saprei dirtelo...

SwatMaster
17-06-2010, 15:31
RAGE

Si sono fatti attendere ma eccoli di nuovo tra noi, John Carmack e la sua band...alle prese con il loro nuovo Brand! (sono troppo forte :D :D :D )

Sei grandissimo! Mitico!

:ciapet:

Ti piacerebbe, eh...

http://blog-static.excite.eu/it/blogs/missdaemonia/share/img/suora_mini.jpg

john18
17-06-2010, 15:32
Hai provato Move? Nemmeno io... in compenso ho provato il mouse... è veloce, molto veloce, ma la precisione sta tutta nelle mani del giocatore. Io faccio fatica a cliccare sulla voce giusta in un menù di Windows a volte, figurarsi a fare headshot.

Invece, in quei giochi in cabinato, con armi a raggi infrarossi, dopo 30 secondi riesco a colpire ogni cosa...

Move potenzialmente funziona come qualunque altra arma esistente sul pianeta... e quelle sono fatte apposta così da millenni perché è così che funziona l'uomo. Il mouse è completamente innaturale (infatti c'è gente che non riesce proprio a usarlo, motivo per cui nella stazione dei treni o nei musei o in qualunque punto informativo ci mettono il touchscreen, non il mouse)...

Poi che sia il metodo più veloce e comodo su PC per gli FPS, che sia superiore al pad e che basti un po' di allenamento per saltarci fuori è vero, ma non sarei così sicuro che sia più preciso di un Move che funziona al 100% con zero lag.

E ritorniamo al discorso "massificazione e semplificazione"...Rendiamoci conto che il cervello ce l'abbiamo per spremerlo,e questa corsa che presuppone puntualmente il contrario non è affatto positivo.

Ad ogni modo chi usa il computer per lavorare e fare cose diverse dall'ambito videoludico ha senz'altro,la capacità di giocare in maniera decente a qualsiasi fps o a qualsiasi altra cosa.

gaxel
17-06-2010, 15:37
E ritorniamo al discorso "massificazione e semplificazione"...Rendiamoci conto che il cervello ce l'abbiamo per spremerlo,e questa corsa che presuppone puntualmente il contrario non è affatto positivo.

Ma perché, adesso per usare il mouse in un FPS bisogna usare il cervello?

Se non arrivate a capire che un gioco complesso e che richiede dedizione e uso del cervello può essere sviluppato su qualunque piattaforma, anche l'iPhone, e può utilizzare qualunque sistema di controllo, anche Kinect, non è colpa mia... siete limitati voi.

Per il resto, è chiaro che Sony e Microsoft ora si concentrino sul rilasciare giochi per la massa, le famiglie e i party... Nintendo ha venduto il triplo che le altre console messe insieme con quei giochi.

Ma non abbandoneranno di certo altre tipologie di giochi... come l'E3 ha fatto vedere (anche se di nuovi brand se ne sono visti pochi).

Ad ogni modo chi usa il computer per lavorare e fare cose diverse dall'ambito videoludico ha senz'altro,la capacità di giocare in maniera decente a qualsiasi fps o a qualsiasi altra cosa.

Io lo uso per lavorare e anche a casa, ma non sono assolutamente preciso (col mouse in firma), tant'è che online non riesco proprio a giocare, mi mazzuolano subito... vado sicuramente meglio che col pad, ma spesso in un fps mi trovo a dover perdere tempo per mirare per bene, non riesco ad mirare istantaneamente dove voglio.

Darkless
17-06-2010, 15:40
Ehm io sono negato per fps e rts. A doom abilitavo il god-mode negli ultimi livelli e a dune 2 non passavo la quarta missione... :ops:

ShineOn
17-06-2010, 15:45

...pazienza, si vede che non ha ben chiaro il significato di hardcore. Se è per quello c'è anche chi considera gran turismo 5 il re dei simulatori :muro:

john18
17-06-2010, 15:47

Se non arrivate a capire che un gioco complesso e che richiede dedizione e uso del cervello può essere sviluppato su qualunque piattaforma, anche l'iPhone, e può utilizzare qualunque sistema di controllo, anche Kinect, non è colpa mia... siete limitati voi.

Per il resto, è chiaro che Sony e Microsoft ora si concentrino sul rilasciare giochi per la massa, le famiglie e i party... Nintendo ha venduto il triplo che le altre console messe insieme con quei giochi.

Ma non abbandoneranno di certo altre tipologie di giochi... come l'E3 ha fatto vedere (anche se di nuovi brand se ne sono visti pochi).

Io lo uso per lavorare e anche a casa, ma non sono assolutamente preciso (col mouse in firma), tant'è che online non riesco proprio a giocare, mi mazzuolano subito... vado sicuramente meglio che col pad, ma spesso in un fps mi trovo a dover perdere tempo per mirare per bene, non riesco ad mirare istantaneamente dove voglio.

Il mouse richiede l'1% del cervello,il wiimote o move,lo 0%.:asd: Comunque il wii non è una novità,cioè avevano venduto un casino pure con il gamecube,eh!

Non si capisce quindi perchè il boom ci sia stato solo adesso!:boh:

Sul discorso mouse,permettimi,ma se sei incapace,mica è colpa nostra?:asd:

gaxel
17-06-2010, 15:50
...pazienza, si vede che non ha ben chiaro il significato di hardcore. Se è per quello c'è anche chi considera gran turismo 5 il re dei simulatori :muro:

Ah bè... GT5 bisogna immaginarselo, se uno se lo deve immaginare, almeno che se lo immagini bene :asd:

Dark Queen
17-06-2010, 15:50
RAGE

Belle le ambientazioni..per non parlare dei mostri che sono fighissimi...non vedo l'ora di farli fuori uno ad uno... :asd:

Ho visto il video e penso sia uno di quei titoli che di certo non mi posso perdere!!Sono entusiasta :yeah:

john18
17-06-2010, 15:51

Semplicemente se dobbiamo fare un paragone tra giochi wii e giochi xbox360/ps3 e pc,considero i primi casual game e i secondi hardcore game. Io al termine dò il significato che mi sembra più opportuno in certe circostanze,e l'avevo pure spiegato posta fa!

Poi è gaxel però che si stufa di ripetere sempre le stesse cose. Purtroppo è vizio di qualcuno cambiare le carte in tavola per creare scompiglio...

gaxel
17-06-2010, 15:54
Il mouse richiede l'1% del cervello,il wiimote o move,lo 0%.:asd: Comunque il wii non è una novità,cioè avevano venduto un casino pure con il gamecube,eh!

Non si capisce quindi perchè il boom ci sia stato solo adesso!:boh:

Ma che stai a dire? Il Gamecube aveva un controller come il Wiimote? Aveva giochi di quel tipo? Aveva il WiiFit?

Sul discorso mouse,permettimi,ma se sei incapace,mica è colpa nostra?:asd:

Esattamente, come il 99% della popolazione mondiale, motivo per cui vanno forte i controller come Move, Wiimote o Kinect.

ShineOn
17-06-2010, 15:56
ma la precisione sta tutta nelle mani del giocatore. Io faccio fatica a cliccare sulla voce giusta in un menù di Windows a volte,

Bhè allora cerca di settarlo un po' meglio perchè non mi sembra normale.

Si bravo, ma con che grado di approssimazione? Mai pensato che giochi così ti diano persaglio ko anche quando ci vai vicino vicino senza colpirlo?

Move potenzialmente funziona come qualunque altra arma esistente sul pianeta...

Peccato tu sia davanti ad un televisore, e beccare una quaglia con un fucile a 30 metri di distanza non è affatto facile nella realtà. Se move funzionasse come qualunque arma esistente sul pianeta sarebbe veramente una periferica hardcore :asd:

john18
Ma che stai a dire? Il Gamecube aveva un controller come il Wiimote? Aveva giochi di quel tipo? Aveva il WiiFit?

Esattamente, come il 99% della popolazione mondiale, motivo per cui vanno forte i controller come Move, Wiimote o Kinect.

Ma aveva la stessa tipologia di giochi...

Comunque evita di fare percentuali insulse,per nascondere la tua personale incapacità di usare il mouse.:doh:

Xilema
Belle le ambientazioni..per non parlare dei mostri che sono fighissimi...non vedo l'ora di farli fuori uno ad uno... :asd:

Ho visto il video e penso sia uno di quei titoli che di certo non mi posso perdere!!Sono entusiasta :yeah:

Festa di pallottole allora :D
Sarà interessante vedere come le armi saranno modificabili e come le missioni varieranno.
Tutta la prima metà del gioco sarà ambientata nelle wasteland, con campo base situato a Wellspring, la città che si è vista nei video.
La seconda parte del gioco è più misteriosa: alcuni hanno deto che il campo base sarà situata in una specie di città sotterranea "al neon".
Sono curioso di vedere cosa ci aspetta.

gaxel
17-06-2010, 15:59
Ma aveva la stessa tipologia di giochi...

Riguardati la lineup Gamecube, poi ne riparliamo...

Comunque evita di fare percentuali insulse,per nascondere la tua personale incapacità di usare il mouse.:doh:

La percentuale è quella, non ho scritto il 99% dei videogiocatori...

CAPT.HOOK
17-06-2010, 16:00
Festa di pallottole allora :D
Sarà interessante vedere come le armi saranno modificabili e come le missioni varieranno.
Tutta la prima metà del gioco sarà ambientata nelle wasteland, con campo base situato a Wellspring, la città che si è vista nei video.
La seconda parte del gioco è più misteriosa: alcuni hanno deto che il campo base sarà situata in una specie di città sotterranea "al neon".
Sono curioso di vedere cosa ci aspetta.

Strano..mi sento entusiasta anche io! LOL :D

gaxel
17-06-2010, 16:02
Bhè allora cerca di settarlo un po' meglio perchè non mi sembra normale.

Vedrò di farlo, ma non sono uno che si sbatte con le impostazioni solitamente...

Si bravo, ma con che grado di approssimazione? Mai pensato che giochi così ti diano persaglio ko anche quando ci vai vicino vicino senza colpirlo?

Vero, appunto per quello sono più adatti del mouse per quella tipologia di gioco per le persone normali.

Peccato tu sia davanti ad un televisore, e beccare una quaglia con un fucile a 30 metri di distanza non è affatto facile nella realtà. Se move funzionasse come qualunque arma esistente sul pianeta sarebbe veramente una periferica hardcore :asd:

Infatti probabilmente lo sarà... vedremo Crysis 2 su PS3

gaxel
17-06-2010, 16:03
Strano..mi sento entusiasta anche io! LOL :D

E perché? Io ora non posso vedere i video, ma sono molto curioso per questo gioco... per lo meno perché sembra il primo gioco ID con un gameplay un pelino più vario di Wolfenstein 3D (a parte Commander Keen).

john18
17-06-2010, 16:04
Riguardati la lineup Gamecube, poi ne riparliamo...

La percentuale è quella, non ho scritto il 99% dei videogiocatori...

Non ho voglia di andare a guardare la lineup. Lasciamo che a guardarla o dire qualcosa a riguardo siano utenti esterni...;)

Ma se io non sò muovere decentemente il mouse in ambito lavorativo,come posso muoverlo decentemente in un videogame? Cioè per capire,ma cosa caspita stai dicendo?

gaxel
17-06-2010, 16:06
Non ho voglia di andare a guardare la lineup. Lasciamo che a guardarla o dire qualcosa a riguardo siano utenti esterni...;)

Ma se io non sò muovere decentemente il mouse in ambito lavorativo,come posso muoverlo decentemente in un videogame? Cioè per capire,ma cosa caspita stai dicendo?

in ambito lavorativo devi fare headshots estremamente precisi in pochi decimi di secondo?

In aggiunta, dopo un po' che uso il mouse, a me viene male all'avanbraccio...

gaxel
17-06-2010, 16:12
Semplicemente se dobbiamo fare un paragone tra giochi wii e giochi xbox360/ps3 e pc,considero i primi casual game e i secondi hardcore game. Io al termine dò il significato che mi sembra più opportuno in certe circostanze,e l'avevo pure spiegato posta fa!

Comunque ci sono più giochi casual su Steam che su Wii...

Versalife
17-06-2010, 17:18
Ehm io sono negato per fps e rts. A doom abilitavo il god-mode negli ultimi livelli e a dune 2 non passavo la quarta missione... :ops:

Almeno sei abbastanza intelligente da andarti a nascondere :asd:

Non ti offendere ma per esperienza questa affermazione l'ho sentita, migliaia di volte, sempre da chi rosica e mai da qualcuno bravo :asd:

Sono tutti convinti che per esser bravi bastano solo i riflessi, che loro non hanno...invece è soprattutto la furbizia e l'astuzia che mancano, è quello il problema :asd:

Ma steam dà loro un importanza relativa, vengono pubblicizzati come giochi, appunto, casual. Nintendo invece ne fà una bandiera (anche perchè oltre il casual c'è quasi il nulla)

gaxel
17-06-2010, 17:25
Non ti offendere ma per esperienza questa affermazione l'ho sentita, migliaia di volte, sempre da chi rosica e mai da qualcuno bravo :asd:

Sono tutti convinti che per esser bravi bastano solo i riflessi, che loro non hanno...invece è soprattutto la furbizia e l'astuzia che mancano, è quello il problema :asd:

Parli del multiplayer?

john18
17-06-2010, 17:42
in ambito lavorativo devi fare headshots estremamente precisi in pochi decimi di secondo?

In aggiunta, dopo un po' che uso il mouse, a me viene male all'avanbraccio...

Se fai come me che faccio 3000 operazioni al secondo,è un pò come fare headshots.:asd:

Il male all'avambraccio potrebbe essere una posizione poco corretta,o un problema strutturale.

john18
17-06-2010, 17:42

Non esageriamo.

gaxel
17-06-2010, 17:57
Non esageriamo.

Se apri Steam e vai nella sezione Casual, sono segnati 196 giochi... adesso, non so quanti siano quelli Wii, ma mica tutti sono casual.

Alekos Panagulis
17-06-2010, 18:00
Se apri Steam e vai nella sezione Casual, sono segnati 196 giochi... adesso, non so quanti siano quelli Wii, ma mica tutti sono casual.

Ma che discorso è?
Il 90% di quei 196 giochi casual nessuno se li caga manco di striscio. I giochi casual della WII vendono milioni di copie. I numeri in sé senza un ragionamento minimo non significano nulla.

john18
17-06-2010, 18:06
Ma che discorso è?
Il 90% di quei 196 giochi casual nessuno se li caga manco di striscio. I giochi casual della WII vendono milioni di copie. I numeri in sé senza un ragionamento minimo non significano nulla.

Condivido pienamente.;) Anche se come gia detto il wii nasce con un fine specifico.

ShineOn
17-06-2010, 18:06
dune 2 non passavo la quarta missione... :ops:

dune 2 che ricordi, è il gioco che ho rigiocato (una rarità per me) e finito più volte, in tutto ben 8! Forse l'rts col quale mi son divertito di più, non fosse altro perche è stato il primo ad essere realizzato ;)

Versalife
17-06-2010, 18:21
Parli del multiplayer?

Si mi riferivo al multi, non sò come mai ma ho escluso direttamente il single player, se ti riferivi a quello allora si hai ragione nella quasi totalità dei casi ;) (rarissime eccezioni a parte)

Alekos Panagulis
17-06-2010, 18:28
Dovremmo cambiare il titolo del thread in:

E3 2010...l'involuzione comincia da qui!

SwatMaster
17-06-2010, 18:37
Dovremmo cambiare il titolo del thread in:

E3 2010...l'involuzione comincia da qui!

Oppure in

E3 2010...Voi temete la morte?

nonsochisono
17-06-2010, 18:40

Oppure in

E3 2010...Voi temete la morte?

cazzo rubi le mie frasi tu? -.-

SwatMaster
17-06-2010, 18:41
cazzo rubi le mie frasi tu? -.-

Cazzo ci fai tu qui? :mbe:
:banned:

nonsochisono
17-06-2010, 18:52
Cazzo ci fai tu qui? :mbe:
:banned:

io ci vivo qui :asd: tu piuttosto non dovevi andare da papi? :bimbo:

demiurgous
17-06-2010, 19:12
Condivido pienamente.;) Anche se come gia detto il wii nasce con un fine specifico.

Concordo, la WII, nasce, con grande intuito di Nintendo, nell'unico segmento di mercato che era sguarnito, ed ovviamente guadagnandoci una sbracata di quattrini; ma nè Nintendo al tempo, nè Sony e M$ ora che vogliono entrare in quel segmento di mercato, pensavano alle inutili definizioni e distinzioni tra Casual ed Harcore gamer, quelle sono invenzioni nostre, anzi Vostre.
Inutili.

FRN2003
17-06-2010, 20:25
si è saputo niente di fifa 11 pc?

CAPT.HOOK
17-06-2010, 22:58
ARCANIA: GOTHIC 4

Publisher: DreamCatcher Interactive
Developer: Spellbound
Release Date: Sep 21, 2010

Io dico solo una cosa.....MMMMMMMMMMMMMMM...... :rolleyes: (in senso negativo)

http://www.pcgameshardware.com/screenshots/medium/2009/04/arcania_13_090423175549.jpg

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-arcania-gothic/700489

CAPT.HOOK
17-06-2010, 23:00
STAR WARS THE FORCE UNLEASHED II

Publisher: LucasArts
Developer: LucasArts
Release Date: Oct 26, 2010
Platforms: PC, Nintendo DS, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-the-force/700388

CAPT.HOOK
17-06-2010, 23:02
RED FACTION GUERRILLA: ARMAGEDDON

Publisher: THQ
Developer: Volition

http://media.gamesource.it/gallery/61851/Gamesource-895b.jpg

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-red-faction/700398

DEUS EX: HUMAN REVOLUTION

Publisher: Square Enix
Developer: Eidos Interactive
Release Date: Q4//2010

http://www.thegamer.es/wp-content/uploads/deusexprequel580.jpg

Probabilmente uno dei giochi piu' attesi dalla fine del secondo Deus Ex...server aggiungere altro? ;)

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-deus-ex/700370

Dreammaker21
17-06-2010, 23:26
ARCANIA: GOTHIC 4

Publisher: DreamCatcher Interactive
Developer: Spellbound
Release Date: Sep 21, 2010

Io dico solo una cosa.....MMMMMMMMMMMMMMM...... :rolleyes: (in senso negativo)

http://www.pcgameshardware.com/screenshots/medium/2009/04/arcania_13_090423175549.jpg

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-arcania-gothic/700489

LA grafica e le animazioni mi sembrano pessimi, per dire Risen che è uscito l'anno scorso mi pare migliore...

STAR WARS THE FORCE UNLEASHED II

Publisher: LucasArts
Developer: LucasArts
Release Date: Oct 26, 2010
Platforms: PC, Nintendo DS, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-the-force/700388

Questo gioco mi attira parecchio, infatti acquisterò anche il primo capitolo non appena possibile!

RED FACTION GUERRILLA: ARMAGEDDON

Publisher: THQ
Developer: Volition

http://media.gamesource.it/gallery/61851/Gamesource-895b.jpg

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-red-faction/700398

Guerrilla mi ha deluso molto come titolo, vedendo le immagini del video non mi esalta neppure questo sequel...

Etchelon
17-06-2010, 23:49
Il tizio che parla nel filmato di Force Unleashed II sembra uno di quei folletti Irlandesi (Leprechaun?) che trovi vicino alle pentole d'oro alla fine degli arcobaleni :asd:

demiurgous
18-06-2010, 00:22
Arcania 4 già lo sospettavo mesi fa, dai primi video che non aveva l'aria del capolavoro annunciato, in effetti la grafica non è nulla di particolare, ma di questo sinceramente non me ne frega una sega, però alcune animazioni non mi sembrano granchè (quella della corsa in primis, ed infatti la fanno vedere solo in un pezzetto dentro una grotta, per il resto la telecamera è sul groppone del PG), sull'anteprima ad Arcania di GMC parlavano di sistema di combattimento rivoluzionario...beh non sarà una cagata come quello di Oblivion, però non è che io abbia visto tante mosse così diverse, in particolare nel filmato postato da Hook, prima del pezzo dei golem, quando combatte con una spada a due mani, per tre volte consecutive dà lo stesso, identico, fendente...questo non è confortante...
carina invece magari l'idea delle armi incantate con fuoco e fulmini, come si vede nel video, altamente improbabile ed irreale, ma se accettiamo la magia in qualsiasi gioco, perchè non far passare questa...

Per ora, anche da un video così insulso e breve, si riescono a tirar fuori magagne belle grosse (io non considero la grafica come problema, ma c'è da considerare che lo è, eccome se lo è, per il 75% dei videogiocatori) come grafica, animazioni, non tutte, sistema di combattimento (?).
Evidentemente non sono riusciti a mascherarli per bene, senza prezzo un video tutto o quasi, con la telecamera sul groppone del PG per nascondere l'orrenda animazione della corsa.
C'è però da dire, che se il gameplay risulterà almeno accettabile, se l'atmosfera e la trama saranno di quelle buone dei vecchi fasti, allora il gioco sarà un must, come lo furono i predecessori (a parte G3+esp.).

CAPT.HOOK
18-06-2010, 00:46
LA grafica e le animazioni mi sembrano pessimi, per dire Risen che è uscito l'anno scorso mi pare migliore...

Questo gioco mi attira parecchio, infatti acquisterò anche il primo capitolo non appena possibile!

Guerrilla mi ha deluso molto come titolo, vedendo le immagini del video non mi esalta neppure questo sequel...

Piu' o meno abbiamo gli stessi gusti allora...SWU l'ho comprato e finito e se non fosse stato per qualche bug qua' e la e il lock degli fps a 30 e' veramente un gioco piacevole specialmente per chi ama l'universo di Guerre Stellari.

Certo e' che alcune cose potevano essere fatte meglio, cosi come alcune magagne grafiche potevano essere raddrizzate! ;)

Gothic 4 mi sembra una cagata ma visto che ho promesso che devo imparare a essere meno cattivo verso certi giochi diro' semplicemente che e' una mer.. ..ehm... che e' un gioco che non mi ha colpito di certo. Dal video si invince alcuni aspetti molto grossolani e non curati. Del resto nessun Gothic mi e' mai piaciuto tanto...l'ultimo per niente ad essere sincero. :D

RFG Armageddon non si discosta molto dal precedente in cui la caratteristica di poter distruggere tutto era divertente i primi 10 minuti, dopo la mezzora diventava scontata e dopo un ora ci si chiedeva se nel gioco c'era qualcos'altro di bello da fare oltre che sfasciare. La risposta purtroppo era NO! :sofico:

CAPT.HOOK
18-06-2010, 10:33
BRINK

Developer: Splash Damage
Release Date: Sep 7, 2010

Finalmente anche Bethesda ci mostra qualcosa di nuovo, da notare l'aspetto
di caratterizzazione dei personaggi. Veramente originale! Speriamo che ne esca un prodotto con i fiocchi!

http://files.myopera.com/BrinkTheGame/albums/911573/Brink-PC-BoxArt-01_normal.jpg

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-brink/700663

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-brink/700693

CAPT.HOOK
18-06-2010, 10:36
FALLOUT NEW VEGAS WALKTHROUGH

Developer: Obsidian Entertainment
Release Date: Nov 16, 2010

http://www.softsailor.com/wp-content/uploads/2010/03/Fallout_New_Vegas_02.jpg

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-fallout-new/700685

CAPT.HOOK
18-06-2010, 10:55
PORTAL 2

Publisher: Valve
Developer: Valve
Platforms: PC/etc

Sempre piu' strepitoso...

http://gamerant.com/wp-content/uploads/portal-2.jpg

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-portal-2/700585

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-portal-2/700589

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-portal-2/700587

GHOST RECON: FUTURE SOLDIER

Publisher: Ubisoft
Developer: Ubisoft Paris
Release Date: Oct 1, 2010

http://media.multiplayer.it/images/2010/04/12/309122.tom-clancys-ghost-recon-future-soldier_a-per-pc.not_so_big.jpg

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-ghost-recon/700564
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-ghost-recon/700562

DVD2005
18-06-2010, 11:25
Grazie per il link e complimenti per il lavoro ;)

Dreammaker21
18-06-2010, 11:43
Arcania 4 già lo sospettavo mesi fa, dai primi video che non aveva l'aria del capolavoro annunciato, in effetti la grafica non è nulla di particolare, ma di questo sinceramente non me ne frega una sega, però alcune animazioni non mi sembrano granchè (quella della corsa in primis, ed infatti la fanno vedere solo in un pezzetto dentro una grotta, per il resto la telecamera è sul groppone del PG), sull'anteprima ad Arcania di GMC parlavano di sistema di combattimento rivoluzionario...beh non sarà una cagata come quello di Oblivion, però non è che io abbia visto tante mosse così diverse, in particolare nel filmato postato da Hook, prima del pezzo dei golem, quando combatte con una spada a due mani, per tre volte consecutive dà lo stesso, identico, fendente...questo non è confortante...
carina invece magari l'idea delle armi incantate con fuoco e fulmini, come si vede nel video, altamente improbabile ed irreale, ma se accettiamo la magia in qualsiasi gioco, perchè non far passare questa...

Nemmeno io sono un amante della grafica diciamo above all, anzi un gioco con gameplay splendido ed una trama accattivante rappresentano un parametro di valutazione maggiore rispetto a quello della qualità grafica.

In quel video però la grafica mi è sembrata piuttosto scialba, portandomi a pensare che sia un prodotto sottotono in senso globale. Dopotutto Risen pare avere molto più carisma di Arcania anche solo giudicando il dato grafico.

Ora la mia domanda è: se già qui non siamo ad alti livelli, come sarà il resto?

Solo giocandoci lo sapremo :D

Piu' o meno abbiamo gli stessi gusti allora...SWU l'ho comprato e finito e se non fosse stato per qualche bug qua' e la e il lock degli fps a 30 e' veramente un gioco piacevole specialmente per chi ama l'universo di Guerre Stellari.

Certo e' che alcune cose potevano essere fatte meglio, cosi come alcune magagne grafiche potevano essere raddrizzate! ;)

Si pare che abbiamo gli stessi gusti, ma tu sei molto meno magnanimo di me nei giudizi. :D

A Settembre proverò il primo episodio SWU, é dai tempi di Star Wars Republic Commando che non gioco ad un valido titolo della saga di Lucas!

Etchelon
18-06-2010, 12:22

Per ora, anche da un video così insulso e breve, si riescono a tirar fuori magagne belle grosse (io non considero la grafica come problema, ma c'è da considerare che lo è, eccome se lo è, per il 75% dei videogiocatori) come grafica, animazioni, non tutte, sistema di combattimento (?).
Evidentemente non sono riusciti a mascherarli per bene, senza prezzo un video tutto o quasi, con la telecamera sul groppone del PG per nascondere l'orrenda animazione della corsa.
C'è però da dire, che se il gameplay risulterà almeno accettabile, se l'atmosfera e la trama saranno di quelle buone dei vecchi fasti, allora il gioco sarà un must, come lo furono i predecessori (a parte G3+esp.).
A dire il vero tira due fendenti allo stesso mostro prima di cambiare target (dopodichè mi pare ovvio che la sequenza di mosse riparta da zero), e hanno animazioni diverse.
A me la grafica pare carina. Colori intensi quindi poco realistici, però al solito adatti a rendere l'atmosfera fantasy. Alcune texture sono slavatissime (la parete di rocce verso l'inizio del filmato) ma non mi metto certo a dare peso a queste cose. Mi sembrano invece resi benissimo i golem, ed è azzeccatissimo l'effetto blur che viene prodotto dalle loro mosse devastanti.

Fantomatico
18-06-2010, 13:06
Ancora con sto Portal 2...:doh:
Vogliamo Episode 3!

:D

CAPT.HOOK
18-06-2010, 13:38
TRINE 2

Publisher: Atlus
Developer: Frozenbyte, Inc.
Platforms: TBA

http://screenshots.en.softonic.com/en/scrn/83000/83834/3_trine2.jpg

Se vi siete persi il primo capitolo allora vi rinfersco brevemente la memoria dicendovi che si tratta di un platform atipico molto bene fatto dove si ha il controllo di 3 personaggi contemporaneamente scegliendo tra un mago, un guerriero e un arciere. Si puo' facilemente switchare tra le 3 classi messe a disposizione semplicemente premendo un tasto e cosi facendo si possono poi sfruttare le qualita' tecniche della classe da noi scelta per superare i molteplici ostacoli e mini-puzzle che i programmatori si sono scervellati di creare per renderci la vita difficile. La grafica era molto carina e colorata e come potete vedere dal video qui sotto sembra aver subito un boost visivo davvero convincente in questo secondo capitolo.
Consigliato a chi a voglia di aria fresca e si e' stufato del solito action 3d tutta azione e zero carisma. ;)

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-trine-2/700741

gaxel
18-06-2010, 13:44
Mi sono accorto di una cosa, cominciano ad annoiarmi tutti i giochi non Valve :asd:

Hanno confermato che stanno lavorando per garantire il co-op cross-platform di Portal 2 tra Windows, Mac e PS3... sarà una minchiata, ma è la prima volta che succede mi sembra, per lo meno per un gioco di questo spessore.

Quest'anno ormai le mie speranze sono tutti riposte su Singularity e Deus Ex: Human Revolution (forse forse Fallout: New Vegas e Crysis 2)... tutto il resto è noia.

F5F9
18-06-2010, 13:48
Mi sono accorto di una cosa, cominciano ad annoiarmi tutti i giochi non Valve :asd:....
:asd: a me anche quelli (anzi, soprattutto quelli)

gaxel
18-06-2010, 13:52
:asd: a me anche quelli (anzi, soprattutto quelli)

Valve fa giochi di generi che a te non piacciono... è normale. Anche a me i trans annoiano, ma non a Marrazzo :asd:

CAPT.HOOK
18-06-2010, 14:05
Valve fa giochi di generi che a te non piacciono... è normale. Anche a me i trans annoiano, ma non a Marrazzo no :asd:

F5F9 e' trans? Nooo che notizia...:eek:

CAPT.HOOK
18-06-2010, 14:07
Quest'anno ormai le mie speranze sono tutti riposte su Singularity e Deus Ex: Human Revolution (forse forse Fallout: New Vegas e Crysis 2)... tutto il resto è noia.

Ti piacciono i First Person Shooter allora...:asd:

Xilema
18-06-2010, 14:22
Voglio Trine 2 :eek:

CAPT.HOOK
18-06-2010, 14:24
Voglio Trine 2 :eek:

Gia' ;)

gaxel
18-06-2010, 14:26
Ti piacciono i First Person Shooter allora...:asd:

Quelli, gli RPG, i Survival Horror e gli Action Adventure, poco del resto... quest'anno non esce niente di interessante di questi generi (a parte che Fallout: New Vegas e Deus Ex: HR non sono FPS).

CAPT.HOOK
18-06-2010, 14:28
Quelli, gli RPG, i Survival Horror e gli Action Adventure, poco del resto... quest'anno non esce niente di interessante di questi generi (a parte che Fallout: New Vegas e Deus Ex: HR non sono FPS).

Si invece! Principalmente FPS e poi tutto quello che ti pare..:O

gaxel
18-06-2010, 14:29
Si invece! Principalmente FPS e poi tutto quello che ti pare..:O

Se, per colpire qualcuno in Fallout: New Vegas, sarà più importante la skill del giocatore con una determinata arma, piuttosto che la sua mira, non sarà un FPS.

Idem per Deus Ex

CAPT.HOOK
18-06-2010, 14:31
Se, per colpire qualcuno in Fallout: New Vegas, sarà più importante la skill del giocatore con una determinata arma, piuttosto che la sua mira, non sarà un FPS.

Idem per Deus Ex

E tu non sei una persona, sei un alieno!

SwatMaster
18-06-2010, 14:33
TRINE 2

Publisher: Atlus
Developer: Frozenbyte, Inc.
Platforms: TBA

Triiiiiiiiiiine 2!!! Sììììììììììììììììì :D

gaxel
18-06-2010, 14:34
E tu non sei una persona, sei un alieno!

Adesso basta che non partiamo con la discussione sui generi... se le statistiche e le skills sono più importanti dell'abilità del giocatore nell'usare il sistema di controllo, è un Action RPG.

Per inciso, Fallout 3 (e presumo New Vegas) può essere finito interamente sparando solo in VATS, ergo... non è un FPS.

Non è che perché c'è la visuale in prima persona con l'arma estratta diventa un FPS... perché a questo punto, anche Ultima Underworld dovrebbe esserlo.

Xilema
18-06-2010, 14:40
Gioco pazzesco da Ace Team (quelli di Zeno Clash): Rock of ages :eek:

Immagine: http://image.jeuxvideo.com/images/pc/r/o/rock-of-ages-pc-007.jpg

Video: http://www.jeuxvideo.com/news/2010/00043688-e3-2010-images-et-video-de-rock-of-ages.htm#container1lienVoirDirectementlaVideo

CAPT.HOOK
18-06-2010, 14:41
Adesso basta che non partiamo con la discussione sui generi... se le statistiche e le skills sono più importanti dell'abilità del giocatore nell'usare il sistema di controllo, è un Action RPG.

Per inciso, Fallout 3 (e presumo New Vegas) può essere finito interamente sparando solo in VATS, ergo... non è un FPS.

Non è che perché c'è la visuale in prima persona con l'arma estratta diventa un FPS... perché a questo punto, anche Ultima Underworld dovrebbe esserlo.

No tranquillo..non ci tengo proprio :tie: :tie: :tie: :tie: !

Comunque sono 2 FPS con caratteristiche da RPG! Difficilmente si delineano cosi nettamente i generi di oggi poiche' la mania dell'RPG si e' infilata dappertutto, anche quando non serve a un corno.

L'importante e' che le SH possano poi dire durante le interviste: "C'e' una componente RPG molto impotante che abbiamo introdotto per dare piu' spessore al personaggio e al gameplay...e a cazzate varie...:blah: "

Dovresti saperlo meglio di me. Anche ME2 aveva moltissimi aspetti da RPG ma non era per niente e non sara' mai un gioco di ruolo! :D

CAPT.HOOK
18-06-2010, 14:45
Gioco pazzesco da Ace Team (quelli di Zeno Clash): Rock of ages :eek:

Immagine: http://image.jeuxvideo.com/images/pc/r/o/rock-of-ages-pc-007.jpg

Video: http://www.jeuxvideo.com/news/2010/00043688-e3-2010-images-et-video-de-rock-of-ages.htm#container1lienVoirDirectementlaVideo

Non per niente Xilema ma stavolta non sono per niente daccordo...
ma che e' "sta cagata" di gioco? TriStisSimO...OriGinAle ma Triste! Troppo...e tralsciando i pezzetti delle strutture
che cadono qua e la' all'impatto non c'e' davvero una mazza nel contorno!

SwatMaster
18-06-2010, 14:54
ma che e' "sta cagata" di gioco? TriStisSimO...OriGinAle ma Triste! Troppo...e tralsciando i pezzetti delle strutture

Niente a che vedere con il loro capolavoro precedente, a quanto sembra... Purtroppo :(

Ma vabbè, magari provandolo si scopre che non è poi così male. :stordita:

CAPT.HOOK
18-06-2010, 15:01
Niente a che vedere con il loro capolavoro precedente, a quanto sembra... Purtroppo :(

Ma vabbè, magari provandolo si scopre che non è poi così male. :stordita:

Si magari poi si scopre essere qualcosa di piu' interessante ma per ora non posso proprio fargli un applauso! :stordita:

SwatMaster
18-06-2010, 15:13
Si magari poi si scopre essere qualcosa di piu' interessante ma per ora non posso proprio fargli un applauso! :stordita:

Quoto.

...In attesa poi del chiacchierato MMO nel mondo di Torchlight :O

gaxel
18-06-2010, 15:16
No tranquillo..non ci tengo proprio :tie: :tie: :tie: :tie: !

Comunque sono 2 FPS con caratteristiche da RPG! Difficilmente si delineano cosi nettamente i generi di oggi poiche' la mania dell'RPG si e' infilata dappertutto, anche quando non serve a un corno.

L'importante e' che le SH possano poi dire durante le interviste: "C'e' una componente RPG molto impotante che abbiamo introdotto per dare piu' spessore al personaggio e al gameplay...e a cazzate varie...:blah: "

Dovresti saperlo meglio di me. Anche ME2 aveva moltissimi aspetti da RPG ma non era per niente e non sara' mai un gioco di ruolo! :D

Deus EX: FPS con elmenti da RPG (il primo è un Action RPG)
ME2: TPS con elmenti da RPG
Fallout New Vegas: Action RPG

Il resto è fuffa... :Prrr:

CAPT.HOOK
18-06-2010, 15:17

Magari Fallout e' quello che ci si avvicina di piu' ma il resto direi di no!
In finale chissenefrega :mano:!!!

Xilema
18-06-2010, 16:02

Sei brutto e cattivo :cry:
Mi son sempre piaciuti i giochi con le palle, alla Marble madness :D

CAPT.HOOK
18-06-2010, 16:03
Sei brutto e cattivo :cry:
Mi son sempre piaciuti i giochi con le palle, alla Marble madness :D

Scusa non volevo offendere la palla...ma in che cavolo consiste il gioco? :stordita:

Xilema
18-06-2010, 16:21
Scusa non volevo offendere la palla...ma in che cavolo consiste il gioco? :stordita:

In paratica... ci siamo noi col nostro castello e l'avversario col suo, ci divide una striscia di terra.
Partiamo noi, e con la palla... dobbiamo cercare di fracassare le difese del nemico (torri, soldati e altra roba) per arrivare a sfondare il castello del nemico.
Poi toccherà noi difenderci.
E' un concenpt semplice e casual a prima vista, ma col progredire dei livlli sarà necessaria una certa tattica per affossare l'avversario e difendersi.
Niente di clamoroso, sia chiaro, ma mi sembra un gioco gradevole tirato via dal solito.

Xilema
18-06-2010, 16:22

L'articolo sull'E3 di HWUpgrade dice che uscirà a marzo 2011.
Io ero rimasto a early 2011, e marzo lo è, ma fino ad ora non c'era un mese specifico.
Speriamo bene, ci conto a manetta: hanno 8 mesi e passa per fare le cose fatte bene.
Speriamo di vederlo in azione al GamesCom tedesco in agosto...

gaxel
18-06-2010, 16:25

Un giocatore deve posizionare le difese in modo che la palla non raggiunga il castello, l'altro deve (presumo) muovere la palla in modo da evitare le difese,m e distruggere il castello

Artisticamente è eccelso comunque...

CAPT.HOOK
18-06-2010, 16:31
In paratica... ci siamo noi col nostro castello e l'avversario col suo, ci divide una striscia di terra.
Partiamo noi, e con la palla... dobbiamo cercare di fracassare le difese del nemico (torri, soldati e altra roba) per arrivare a sfondare il castello del nemico.
Poi toccherà noi difenderci.
E' un concenpt semplice e casual a prima vista, ma col progredire dei livlli sarà necessaria una certa tattica per affossare l'avversario e difendersi.
Niente di clamoroso, sia chiaro, ma mi sembra un gioco gradevole tirato via dal solito.

Un giocatore deve posizionare le difese in modo che la palla non raggiunga il castello, l'altro deve (presumo) muovere la palla in modo da evitare le difese,m e distruggere il castello

Artisticamente è eccelso comunque...

understand...mi ricorda i giochi di un tempo detta cosi! :)
Effettivamente uno stile tutto suo ce l'ha ma non so quanto mi possa interessare un gioco con 2 castelli e una palla rotonda. :rolleyes:

gaxel
18-06-2010, 16:32
understand...mi ricorda i giochi di un tempo detta cosi! :)
Effettivamente uno stile tutto suo ce l'ha ma non so quanto mi possa interessare un gioco con 2 castelli e una palla rotonda. :rolleyes:

Preferivi due palle e un castello dritto? :asd:

CAPT.HOOK
18-06-2010, 16:40
Preferivi due palle e un castello dritto? :asd:

No, preferivo un castello dritto con un buco sullo sfondo :rotfl:
Chiaramente sempre con 2 palle!

Grey 7
18-06-2010, 21:03
che bello in questo e3 si è visto come sono riusciti a rovinare anche metal gear solid. Ora che ci penso cosa manca? ah si, deus ex 3, the witcher 2 e chissà cos'altro :rolleyes:

Mgz
19-06-2010, 17:28
...In attesa poi del chiacchierato MMO nel mondo di Torchlight :O
uh? ne parleranno in questo E3?

The_Crimson_King
20-06-2010, 13:26
sono mancato un paio di giorni, quindi mi sono perso il rush finale dell'e3 e la presunta conferenza in chiusura di valve.
oltre portal 2, ci sono state altre novità?

piero_tasso
20-06-2010, 13:46
uh? ne parleranno in questo E3?

l'E3 è finito :p

sono mancato un paio di giorni, quindi mi sono perso il rush finale dell'e3 e la presunta conferenza in chiusura di valve.
oltre portal 2, ci sono state altre novità?

direi che da Valve non c'è stata una beneamata mazza...
Solo l'annuncio di Portal 2 per PS3 (che interessa solo ai possessori della PS3) e i video di Portal 2 :ave:
ma nient'altro... :muro:

roccia1234
20-06-2010, 14:54
TRINE 2

Che notiziona!! Non me lo sarei mai aspettato!!

Il primo era bellissimo, speriamo che anche con questo si mantengano almeno sullo stesso livello :D

CAPT.HOOK
21-06-2010, 11:32
E' vero che l'E3 e' finito ma per dover di cronaca mi sembra giustissimo riportare gli ultimi 3 video che mi erano sfuggiti nell'ultimo giorno della fiera.

Ecco di seguito quindi 3 titoli di grosso calibro pronti per essere esaminati:

HUNTED THE DEMON'S FORGE

Developer: inXile
Release Date: Q1//2011

http://www.gamers-globe.dk/img/games/4/6274/screenshots/hunted-the-demons-forge-multi-3.jpg

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-hunted-the/700773

MAFIA II

Publisher: 2K Games
Developer: 2K Games
Release Date: Aug 24, 2010

http://techblog.tgcom.it/wpmu/files/2008/12/mafia2.jpg

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-mafia-ii/700831

XCOM

Chi si ricorda il vecchio?

Publisher: 2K Games
Developer: 2K Games
Platforms: PC, Xbox 360

http://www.rockpapershotgun.com/images/10/apr/xcom21.jpg

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-xcom/700817

gaxel
21-06-2010, 11:36
Le differenza grafiche tra Portal e Portal 2:
http://img15.abload.de/img/portal_2_testchamber4_o68n.gif

CAPT.HOOK
21-06-2010, 11:40

Sono uguali .... :asd: :asd: :asd:

gaxel
21-06-2010, 11:44
Sono uguali .... :asd: :asd: :asd:

Architetturalmente sì, sono la stessa stanza :asd:

Comunque, dopo aver finito al 100% Red Dead Redeption, ME2, AC2, Batman, AA, essermi rigiocato gli Half Life 2 con tutti gli achievements, questo E3 non mi sembrava un granché... e ora che sto finendo Uncharted 2... mi fa ancora più schifo :asd:

Speriamo si rifacciano alla Gamescom... o al TGS, perché qui non andiamo mica bene...

CAPT.HOOK
21-06-2010, 12:11
Architetturalmente sì, sono la stessa stanza :asd:

Comunque, dopo aver finito al 100% Red Dead Redeption, ME2, AC2, Batman, AA, essermi rigiocato gli Half Life 2 con tutti gli achievements, questo E3 non mi sembrava un granché... e ora che sto finendo Uncharted 2... mi fa ancora più schifo :asd:

Speriamo si rifacciano alla Gamescom... o al TGS, perché qui non andiamo mica bene...

Bene Bene...Per avere il 100% del gioco completo che cavolo manca?
Ho tutte le armi, tutte i personaggi, tutte le zone...credo mi manchino i lavori ma sono infiniti (nel senso che si possono fare tutte le volte che si vuole) dico bene? :stordita:

Ti sta piacendo Uncharted 2?

john18
21-06-2010, 12:16

Ma sei un pò fissato,eh?:stordita:

gaxel
21-06-2010, 12:16
Bene Bene...Per avere il 100% del gioco completo che cavolo manca?
Ho tutte le armi, tutte i personaggi, tutte le zone...credo mi manchino i lavori ma sono infiniti (nel senso che si possono fare tutte le volte che si vuole) dico bene? :stordita:

Basta che vai sul social network di RockStar e vedi che to manca...

I lavori sono in tutto 5 (in 5 città diverse) e vanno fatti almeno una volta... due domare i cavalli e 3 ronde notturne.

Ti sta piacendo Uncharted 2?

Chiaramente... qua stiamo su un altro livello rispetto a quello che si è visto all'E3...

gaxel
21-06-2010, 12:19
Ma sei un pò fissato,eh?:stordita:

Su Portal 2?
E' l'unica cosa decente che si è vista in 3 giorni... vorrei anche vedere :asd:

Poi, ok... siccome è un puzzle... è un giochino per bimbi pacioccosi e famiglie disastrate... e non adatto a un super mega hardcore gamer, ma pazienza... mi piace lo stesso :asd:

john18
21-06-2010, 12:23
Su Portal 2?
E' l'unica cosa decente che si è vista in 3 giorni... vorrei anche vedere :asd:

Poi, ok... siccome è un puzzle... è un giochino per bimbi pacioccosi e famiglie disastrate... e non adatto a un super mega hardcore gamer, ma pazienza... mi piace lo stesso :asd:

Sarà ma non mi spiego come alla fine il miglior titolo dell'e3 fosse rage.:ciapet: Comunque si i tuoi giusti sono molto console oriented,più verso il wii però!:asd:

gaxel
21-06-2010, 13:17
Sarà ma non mi spiego come alla fine il miglior titolo dell'e3 fosse rage.:ciapet: Comunque si i tuoi giusti sono molto console oriented,più verso il wii però!:asd:

Azz... non ho visto nulla di Rage, i video postati non ho avuto il tempo di guardarli. Magari è il migliore.

Ah, comunque... dire che la cosa migliore di questo E3 è stata Portal 2, non è un complimento a Valve (che manco ne ha bisogno), ma una critica all'E3 :asd:

Per i miei gusti, ti ripeto per l'ennesima volta, che non mi piacciono i casual games, i party games, i Wii games, non possiedo nessuna console Nintendo, a parte il Gamecube per i Resident Evil... la mia prima console l'ho presa nel 2004 perché il PC non mi faceva girare certi giochi, le altre per le esclusive e il lettore BluRay. Ma sono fortemente interessato a Kinect e Move, se saranno implementati bene, non necessariamente per giocare (quello Microsoft).

C'è da dire che da buon consolaro mi son goduto Resident Evil Zero, Resident Evil Rebirth, Eternal Darkness, Echo Night: Beyond, Gears of War 2, Lost Odyssey, The Darkness, Metal Gear Solid 4, Valkyria Chronicles, Killzone 2, Uncharted, Uncharted 2, e tanto altri... tutti giochini da Wii :asd:

F5F9
21-06-2010, 13:21
:) insomma: se ho capito bene, la "rivoluzione" di questo E3 consiste nell'assenza totale di novità

gaxel
21-06-2010, 13:23
:) insomma: se ho capito bene, la "rivoluzione" di questo E3 consiste nell'assenza totale di novità

In campo "giochi" sì, o meglio quasi... Nintendo ha sfornato 3-4 esclusive per 3DS e Wii non indifferenti. In campo hardware direi che è l'E3 migliore da anni, con Kinect, 3DS, Move, il 3D su PS3, ecc...

Certo, se uno si aspetta che all'E3 presentino una qualche esclusiva PC sta fresco...

F5F9
21-06-2010, 13:26
In campo "giochi" sì, o meglio quasi... Nintendo ha sfornato 3-4 esclusive per 3DS e Wii non indifferenti. In campo hardware direi che è l'E3 migliore da anni, con Kinect, 3DS, Move, il 3D su PS3, ecc...

Certo, se uno si aspetta che all'E3 presentino una qualche esclusiva PC sta fresco...
insomma, aggiusto il tiro:
la "rivoluzione" di questo E3 consiste nella presentazione di alcune nuove cazzate :)

gaxel
21-06-2010, 13:27
insomma, aggiusto il tiro:
la "rivoluzione" di questo E3 consiste nella presentazione di alcune nuove cazzate :)

Sì, se con cazzate intendi ogni cosa che non serva per campare: mangiare, bere, riscaldarsi e pagare le tasse (magari anche un cesso), allora sì...

CAPT.HOOK
21-06-2010, 13:32
Basta che vai sul social network di RockStar e vedi che to manca...

I lavori sono in tutto 5 (in 5 città diverse) e vanno fatti almeno una volta... due domare i cavalli e 3 ronde notturne.

Chiaramente... qua stiamo su un altro livello rispetto a quello che si è visto all'E3...

Grazie! ;)

Ti consiglio anche GOW 3 a questo punto!

gaxel
21-06-2010, 13:34
Grazie! ;)

Ti consiglio anche GOW 3 a questo punto!

No, i God of War non sono il mio genere... se deve esserci azione, deve essere shooter o platform (come Uncharted appunto).

F5F9
21-06-2010, 13:38
Sì, se con cazzate intendi ogni cosa che non serva per campare: mangiare, bere, riscaldarsi e pagare le tasse (magari anche un cesso).
non proprio
ribadisco che non scorgo un grande futuro per Kinect, se non per giochini arcade per famiglia.
sarò felice se sarò smentito in futuro (ma ne dubito)
il 3D diventerà interessante se e quando, tra 4/6 anni, non serviranno più gli occhialini, ci sarà uno standard universale e i costi diventeranno accettabili...avatar al cinema mi ha divertito abbastanza, ma ore passate a giocare con immagini così proprio non le auspico (per ora)

CAPT.HOOK
21-06-2010, 13:41
No, i God of War non sono il mio genere... se deve esserci azione, deve essere shooter o platform (come Uncharted appunto).

Beh...l'ultimo GoW e' abbastanza platform e se posso darti un consiglio e' uno di quesi giochi da provare. ;)

CAPT.HOOK
21-06-2010, 13:42
non proprio
ribadisco che non scorgo un grande futuro per Kinect, se non per giochini arcade per famiglia.
il 3D diventerà interessante se e quando, tra 4/6 anni, non serviranno più gli occhialini, ci sarà uno standard universale e i costi diventeranno accettabili...avatar al cinema mi ha divertito abbastanza, ma ore passate a giocare con immagini così proprio non le auspico (per ora)

Casomai dovrebero venderti anche l'oculista assieme alla TV 3D...allora magari un pensierino ce lo faccio :D

john18
21-06-2010, 13:43
Azz... non ho visto nulla di Rage, i video postati non ho avuto il tempo di guardarli. Magari è il migliore.

Ah, comunque... dire che la cosa migliore di questo E3 è stata Portal 2, non è un complimento a Valve (che manco ne ha bisogno), ma una critica all'E3 :asd:

Per i miei gusti, ti ripeto per l'ennesima volta, che non mi piacciono i casual games, i party games, i Wii games, non possiedo nessuna console Nintendo, a parte il Gamecube per i Resident Evil... la mia prima console l'ho presa nel 2004 perché il PC non mi faceva girare certi giochi, le altre per le esclusive e il lettore BluRay. Ma sono fortemente interessato a Kinect e Move, se saranno implementati bene, non necessariamente per giocare (quello Microsoft).

C'è da dire che da buon consolaro mi son goduto Resident Evil Zero, Resident Evil Rebirth, Eternal Darkness, Echo Night: Beyond, Gears of War 2, Lost Odyssey, The Darkness, Metal Gear Solid 4, Valkyria Chronicles, Killzone 2, Uncharted, Uncharted 2, e tanto altri... tutti giochini da Wii :asd:

Capire quale sia il tuo pensiero preciso per quanto riguarda alcuni concetti è un terno al lotto.

Meglio però non continuare con questo discorso,onde evitare papiri su papiri,o meglio OT su OT.:)

gaxel
21-06-2010, 13:45
non proprio

Che non sono cazzate...

Sarai smentito...

Il 3DS non necessita di occhialini...

gaxel
21-06-2010, 13:49
Capire quale sia il tuo pensiero preciso per quanto riguarda alcuni concetti è un terno al lotto.

E' semplicissimo: Ci sono generi e tipologie di giochi che mi piacciono e che gioco volentieri, che possono essere minchiate, buoni giochi o capolavori... tutti gli altri, che non gioco perché non sono il mio genere, possono essere minchiate, buoni giochi o capolavori.

Quello che cambia tra Kirby e Deus Ex è solo il target, non il fatto che uno sia un capolavoro e l'altro una minchiata... ma se non arrivi a capirlo, non è colpa mia.

gaxel
21-06-2010, 13:52
Beh...l'ultimo GoW e' abbastanza platform e se posso darti un consiglio e' uno di quesi giochi da provare. ;)

Sì, ma giocare a un terzo capitolo, senza aver giocato ai primi non mi sembra una gran cosa...

F5F9
21-06-2010, 13:54
Che non sono cazzate...
da un punto di vista commerciale: senza dubbio
Sarai smentito...
:sperem:
Il 3DS non necessita di occhialini...ma ci vuole il microscopio per trovare lo schermo :asd:

gaxel
21-06-2010, 13:57
da un punto di vista commerciale: senza dubbio

Che è l'unico che conta per chiunque si presenti all'E3

ma ci vuole il microscopio per trovare lo schermo :asd:

Ma che avete qui su hwupgrade? Lo schermo del 3DS è piccolo, i sottotitoli di RDR non si vedono, i caratteri di Dragon Age fanno cagare... o avete tutti 60 anni, o è davvero meglio che passiate da un oculista :asd:

Io non è che ci veda come un aquila, ma non ho mai avuto un problema con nessun gioco e nessuno schermo...

F5F9
21-06-2010, 14:08
Che è l'unico che conta per chiunque si presenti all'E3ma non è l'unico per quelli che seguono l'E3
Ma che avete qui su hwupgrade? Lo schermo del 3DS è piccolo, i sottotitoli di RDR non si vedono, i caratteri di Dragon Age fanno cagare... o avete tutti 60 anni, o è davvero meglio che passiate da un oculista :asd:

Io non è che ci veda come un aquila, ma non ho mai avuto un problema con nessun gioco e nessuno schermo...
che c'entra?
io, per giocare, sono felicemente abituato al proiettore e, per il resto, uso un syncmaster 220
gli schermini piccoli mi stimolano l'intestino e li trovo funzionali solo sull'iphone e similia per altre applicazioni
ma per i giochi non mi vanno proprio

gaxel
21-06-2010, 14:13
ma non è l'unico per quelli che seguono l'E3

Che dovrebbero essere solo giornalisti, quindi... pure loro interessati solo all'aspetto commerciale.

Solo con l'era di internet e da pochissimi anni, anche la gente normale può seguire l'E3 in tempo reale, ma non è fatto per loro (la GC in Germania tra poco invece sarà aperta anche al pubblico, come sempre poi).

che c'entra?
io, per giocare, sono felicemente abituato al proiettore e, per il resto, uso un syncmaster 220
gli schermini piccoli mi stimolano l'intestino e li trovo funzionali solo sull'iphone e similia per altre applicazioni
ma per i giochi non mi vanno proprio

Allora scrivi che tu, senza microscopio, non riesci a trovare lo schermo...

john18
21-06-2010, 14:34
E' semplicissimo: Ci sono generi e tipologie di giochi che mi piacciono e che gioco volentieri, che possono essere minchiate, buoni giochi o capolavori... tutti gli altri, che non gioco perché non sono il mio genere, possono essere minchiate, buoni giochi o capolavori.

Quello che cambia tra Kirby e Deus Ex è solo il target, non il fatto che uno sia un capolavoro e l'altro una minchiata... ma se non arrivi a capirlo, non è colpa mia.

Siamo in parecchi a non capirti...

gaxel
21-06-2010, 14:45
Siamo in parecchi a non capirti...

Come ho scritto, se non ci arrivi (o non ci arrivano altri) non è colpa mia... ma già dire che Tomb Raider è un hardcore game e Portal un semplice puzzle game per console, fa capire abbastanza quali siano le tue idee.

Tu non riesci a immaginare che qualcuno possa considerare un gran gioco anche qualcosa per ragazzi o famiglie, che necessita del Wiimote per funzionare, ecc...

Io, se è oggettivamente un bel gioco, per il target a cui punta, lo considero un bel gioco... anche se non ci giocherò mai.

CAPT.HOOK
21-06-2010, 15:11
Sì, ma giocare a un terzo capitolo, senza aver giocato ai primi non mi sembra una gran cosa...

Il primo e' ancora piu' platform del secondo e il secondo e' molto piu' complesso tra tutti quelli dell'intera saga...ora li trovi a prezzo ridotto rimasterizzato in HD e in lingua ITA! ;) Hai giocato a giochi ben peggiori
di questo per poterlo snobbare cosi...:D

gaxel
21-06-2010, 15:18
Il primo e' ancora piu' platform del secondo e il secondo e' molto piu' complesso tra tutti quelli dell'intera saga...ora li trovi a prezzo ridotto rimasterizzato in HD e in lingua ITA! ;) Hai giocato a giochi ben peggiori
di questo per poterlo snobbare cosi...:D

Giocati sicuramene, finiti non credo...

john18
21-06-2010, 15:20
Come ho scritto, se non ci arrivi (o non ci arrivano altri) non è colpa mia... ma già dire che Tomb Raider è un hardcore game e Portal un semplice puzzle game per console, fa capire abbastanza quali siano le tue idee.

Tu non riesci a immaginare che qualcuno possa considerare un gran gioco anche qualcosa per ragazzi o famiglie, che necessita del Wiimote per funzionare, ecc...

Io, se è oggettivamente un bel gioco, per il target a cui punta, lo considero un bel gioco... anche se non ci giocherò mai.

Uno che si gira la frittata come gli pare,effettivamente non è degno di ricevere alcuna risposta.;)
Io l'ho spiegato cosa intendevo per hardcore gamer,tu continui per la tua strada,se sei contento così buon te.;)

ps topolino nasce per i bambini.:)

Tensai
21-06-2010, 15:45
Uno che si gira la frittata come gli pare,effettivamente non è degno di ricevere alcuna risposta.;)
Io l'ho spiegato cosa intendevo per hardcore gamer,tu continui per la tua strada,se sei contento così buon te.;)

Evidentemente non hai mai giocato i giochi di topolino sul sega, visto che cagano in testa a molti titoli tripla A.

Comunque vedo che si insiste su sangue=maturità, è più adulto Zelda o Gears of War? :)

gaxel
21-06-2010, 15:50
Evidentemente non hai mai giocato i giochi di topolino sul sega, visto che cagano in testa a molti titoli tripla A.

Comunque vedo che si insiste su sangue=maturità, è più adulto Zelda o Gears of War? :)

E' quello che sto dicendo io, ma sembra di parlare ai muri :asd:

john18
21-06-2010, 15:55

Certo che c'ho giocato,quand'ero piccolo.;) Ora sono adulto e sinceramente di giocare a topolino o winnie the pooh e via dicendo,mi pare un pò fuori luogo.

Comunque sangue=maturità lo stai dicendo tu!;)

gaxel
21-06-2010, 15:58

E tu non darmela, ma ti ho ben spiegato tutto... se vuoi capire ok, se non vuoi pazienza.

La tua concezione di hardcore gamer è sbagliata.

Io continuo per la mia strada perché non sono un hardcore gamer, non sono fossilizzato su una precisa piattaforma, non mi interessa particolarmente l'evoluzione grafica (tutto il resto invece sì), mi piace semplicemente giocare, su PC, console, cellulari o qualunque cosa di elettronico... e giudico tutti i giochi per quello che vogliono essere, non per quello che non sono.

Prendi 1000 persone a caso, possibilmente che non giochino, poi vediamo quanti sono quelli che considerano i videgiochi per bambini... o al massimo ragazzi.

gaxel
21-06-2010, 16:01
Certo che c'ho giocato,quand'ero piccolo.;) Ora sono adulto e sinceramente di giocare a topolino o winnie the pooh e via dicendo,mi pare un pò fuori luogo.

Comunque sangue=maturità lo stai dicendo tu!;)

E' il gameplay che fa il videogioco maturo o meno, non i personaggi. American McGee con Alice non ci ha fatto certo un gioco per bambini...

Così come al cinema, Pirati dei Caraibi, che è un'attrazione di Disneyland, non è sicuramente adattissimo ai bambini...

john18
21-06-2010, 16:04
E tu non darmela, ma ti ho ben spiegato tutto... se vuoi capire ok, se non vuoi pazienza.

La tua concezione di hardcore gamer è sbagliata.

Io continuo per la mia strada perché non sono un hardcore gamer, non sono fossilizzato su una precisa piattaforma, non mi interessa particolarmente l'evoluzione grafica (tutto il resto invece sì), mi piace semplicemente giocare, su PC, console, cellulari o qualunque cosa di elettronico... e giudico tutti i giochi per quello che vogliono essere, non per quello che non sono.

Prendi 1000 persone a caso, possibilmente che non giochino, poi vediamo quanti sono quelli che considerano i videgiochi per bambini... o al massimo ragazzi.

La mia concezione di hardcore gamer non è sbagliata,l'ho solo usata all'interno di un contesto specifico. Questo vuoi non capire,e continui imperterrito a dire cose false!;)

Tensai
21-06-2010, 16:05

Ma che c'entra? Finché il gioco è ottimo non mi importa chi sia il protagonista, anzi averne uno come Topolino garantisce una varietà immensa nel level design. :O

Per dire Kirby è l'innocenza in videogioco, eppure ha un gameplay talmente bello che la maggior parte degli hardcore lo adora (i veri hardcore, non quelli che si gasano con i turpiloqui dei personaggi di GoW o picchiando gente su GTA).

john18
21-06-2010, 16:06
E' il gameplay che fa il videogioco maturo o meno, non i personaggi. American McGee con Alice non ci ha fatto certo un gioco per bambini...

Così come al cinema, Pirati dei Caraibi, che è un'attrazione di Disneyland, non è sicuramente adattissimo ai bambini...

Ci mancherebbe,ma in una piattaforma come il wii generalmente vengono sfruttati nella maniera tradizionale,ovvero leggermente infantile.

john18
21-06-2010, 16:08
Ma che c'entra? Finché il gioco è ottimo non mi importa chi sia il protagonista, anzi averne uno come Topolino garantisce una varietà immensa nel level design. :O

edit

CAPT.HOOK
21-06-2010, 16:26

Per dire Kirby è l'innocenza in videogioco, eppure ha un gameplay talmente bello che la maggior parte degli hardcore lo adora (i veri hardcore, non quelli che si gasano con i turpiloqui dei personaggi di GoW o picchiando gente su GTA).

Ti ritieni un hardcore gamer?

Personalemente spero che il Sorcio (e non mi riferisco al mouse) finisca spiaccicato sotto le gomme della mia auto cosi la smette di rompere i cog***ni. :D

Per il resto mi sono sviscerato tutto GoW e tutto GTA4 cosi come tantissimi altri giochi dal 1990 ad oggi. Sono stato campione di UnrealTournament 2004 e c'e' mancato poco che lo diventassi pure di Alien VS Predator (ma il gioco l'ho mollato perche' mi aveva stancato e non ho piu' tanto tempo come una volta :( ). Monto e smonto un PC da zero in 20 minuti (come tanti altri qui dentro) e non ho mai trovato un problema per cui mi sia dovuto rivolgere a qualcun'altro (su 2 volte qui sul forum , 2 volte nessuno mi ha saputo aiutare :asd:) Si, mi ritengo un Hardcore Games (di vecchia data) e ribadisco che odio il Sorcio e le sue avventure percio' trovo assolutamente inutile dire che un VG ne sarebbe avvantaggiato nel game design..anzi lo trovo semplicemente ridicolo.

Solo al pensarci mi vengono i brividi :eekk:

Se mi dovessi sentire un casual games io allora che cosa dovrei pensare di tanti altri?

john18
21-06-2010, 16:28

Ma la maggior parte chi? Come fate a dire certe cose se non avete dati sotto mano,io sinceramente non lo sò.

Comunque permettimi,a parte la differenza di genere,gta si basa su un pubblico adulto. Ti faccio un altro esempio,mafia rispetto a kirby,chi è più maturo? Generi diversi certo ma il primo punta ad una fascia adulta,il secondo ad una fascia infantile o giu di lì.

Poi non mi ricordo se sei stato tu a fare l'esempio dei pirati dei caraibi,ma comunque cosa c'entra il nome di un'azienda con quello che produce?:stordita:

john18
21-06-2010, 16:32
Ti ritieni un hardcore gamer?

Personalemente spero che il Sorcio (e non mi riferisco al mouse) finisca spiaccicato sotto le gomme della mia auto cosi la smette di rompere i cog***ni. :D

Per il resto mi sono sviscerato tutto GoW e tutto GTA4 cosi come tantissimi altri giochi dal 1990 ad oggi. Sono stato campione di UnrealTournament 2004 e c'e' mancato poco che lo diventassi pure di Alien VS Predator (ma il gioco l'ho mollato perche' mi aveva stancato e non ho piu' tanto tempo come una volta :( ). Monto e smonto un PC da zero in 20 minuti (come tanti altri qui dentro) e non ho mai trovato un problema per cui mi sia dovuto rivolgere a qualcun'altro (su 2 volte qui sul forum , 2 volte nessuno mi ha saputo aiutare :asd:) Si, mi ritengo un Hardcore Games (di vecchia data) e ribadisco che odio il Sorcio e le sue avventure percio' trovo assolutamente inutile dire che un VG ne sarebbe avvantaggiato nel game design..anzi lo trovo semplicemente ridicolo.

Se mi dovessi sentire un casual games io allora che cosa dovrei pensare di tanti altri?

Se non ci sono intoppi.:asd:

N I N
21-06-2010, 16:34

http://www.brisbanetimes.com.au/ffximage/2007/12/04/470chimp,0.jpg

gaxel
21-06-2010, 16:35
Ma la maggior parte chi? Come fate a dire certe cose se non avete dati sotto mano,io sinceramente non lo sò.

Comunque permettimi,a parte la differenza di genere,gta si basa su un pubblico adulto. Ti faccio un altro esempio,mafia rispetto a kirby,chi è più maturo? Generi diversi certo ma il primo punta ad una fascia adulta,il secondo ad una fascia infantile o giu di lì.

Io GTA l'ho sempre visto un gioco per ragazzi, almeno fino a GTA IV che è forse (ma forse) un pelino più maturo. Cioè... mi immagino che lo compri e non veda l'ora di giocarci lo studente delle superiore medio. Mafia è un po' più adulto... per trama, personaggi e ambientazione.

Che poi, bisogna vedere se si considera adulto un gioco per la trama o per il gameplay... per la trama ce ne sono molti, ma il gameplay ce ne sono veramente pochi, la maggior parte sono fatti per ragazzini.

Poi non mi ricordo se sei stato tu a fare l'esempio dei pirati dei caraibi,ma comunque cosa c'entra il nome di un'azienda con quello che produce?:stordita:

Io, ma non ho capito che cosa vuoi dire, visto che non ho citato il nome di un'azienda...

CAPT.HOOK
21-06-2010, 16:39
Se non ci sono intoppi.:asd:

Questo e' poco ma sicuro...come quando comprai la mia prima 5870 e non scoprii che mi entrava nel Mistique che era il case che avevo! :muro:

Li ci misi un po' di piu'...dovetti comprare un case nuovo! :D

http://www.brisbanetimes.com.au/ffximage/2007/12/04/470chimp,0.jpg

Hai il dono di centrare il discorso senza parlare! Complimenti! :winner:

john18
21-06-2010, 16:39
Io, ma non ho capito che cosa vuoi dire, visto che non ho citato il nome di un'azienda...

Si intendevo gta4,ma san andreas è stato un buon inizio. Comunque non ho capito allora cosa vuoi dire con quell'esempio!

gaxel
21-06-2010, 16:43
Si intendevo gta4,ma san andreas è stato un buon inizio. Comunque non ho capito allora cosa vuoi dire con quell'esempio!

Pirates of the Caribbean è un'attrazione di Disneyland, posto famoso per essere visitato principalmente da bambini... con la trilogia al cinema, ci hanno fatto film sicuramente non adatti ai bambini, per tutta una serie di motivi, ma che vanno forte tra un pubblico più adulto, che sicuramente non va a Disneyland.

Altro esempio che l'ambientazione o i personaggi possono portare in qualunque direzione si voglia prendere....

Altro esempio, il Batman telefilm degli anni 60 e The Dark Knight... direi che il target è un pelino diverso.

CAPT.HOOK
21-06-2010, 16:47
Io GTA l'ho sempre visto un gioco per ragazzi, almeno fino a GTA IV che è forse (ma forse) un pelino più maturo. Cioè... mi immagino che lo compri e non veda l'ora di giocarci lo studente delle superiore medio. Mafia è un po' più adulto... per trama, personaggi e ambientazione.

Che poi, bisogna vedere se si considera adulto un gioco per la trama o per il gameplay... per la trama ce ne sono molti, ma il gameplay ce ne sono veramente pochi, la maggior parte sono fatti per ragazzini.

Se e' per questo qualsiasi gioco lo puo' giocare anche un bamboccio di 5 anni. Mio fratello noleggiava film porno all'eta' di 12 anni percio'....:asd:

Prendi Red Dead Redemption, io ci vedo una trama profonda, uno scorcio di West crudo e reale, un ritaglio della societa' di quei tempi e della durezza delle persone il cui principale scopo non era vivere ma sopravvivivere.

Un bambino di 10 anni secondo me ci vede un tizio a cavallo che spara a tutti, fuma come un turco e sputa come un lama incannato!

C'e' una sottile differenza.

Prendo "Le avventure di Mickey Mouse"...io ci vedo un sorcio di fogna che se la tira con tutti risolvendo enigmi e puzzle di una difficolta e di quoziente intellettivo paragonabile a quello di una talpa paralitica.

Il bambino di 10 anni ci vede il suo eroe preferito, il campione della Disney...lo stesso topetto simpaticone che e' su tutte le magliette, su tutti i cappellini e le copertine dei giornaletti in edicola.
E' perfino sulla tazza del caffe e latte che usa per fare colazione con i Plasmon la mattina.

Anche qui c'e' una bella differenza!

john18
21-06-2010, 16:53
Pirates of the Caribbean è un'attrazione di Disneyland, posto famoso per essere visitato principalmente da bambini... con la trilogia al cinema, ci hanno fatto film sicuramente non adatti ai bambini, per tutta una serie di motivi, ma che vanno forte tra un pubblico più adulto, che sicuramente non va a Disneyland.

Altro esempio che l'ambientazione o i personaggi possono portare in qualunque direzione si voglia prendere....

Altro esempio, il Batman telefilm degli anni 60 e The Dark Knight... direi che il target è un pelino diverso.

Appunto gaxel,quello che ho detto prima allora rimane...La disney pur nascendo per fare cose per bambini mica ha firmato un contratto a vita per quanto riguarda il target. Ed infatti da un pò di tempo fa qualcosa di maturo che si dissocia qualsi totalmente dal passato!

Ergo,allora cosa c'azzecca con quello che dicevamo noi?:stordita:

ps mi sono rotto le balle! Mi dissocio dal continuare ste discussioni.:O

CAPT.HOOK
21-06-2010, 16:55
Appunto gaxel,quello che ho detto prima allora rimane...La disney pur nascendo per fare cose per bambini mica ha firmato un contratto a vita per quanto riguarda il target. Ed infatti da un pò di tempo fa qualcosa di maturo che si dissocia qualsi totalmente dal passato!

Che palle sti mocciosi! :D

Appena esco da qui faccio una strage!

gaxel
21-06-2010, 16:58

Tu hai scritto che con Mickey Mouse e Whinnie the Pooh (o come si scrive) non ci giochi più perché non sei più un bambino, io ti ho fatto l'esempio di attrazioni o personaggi per bambini, usati per fare roba più adulta.

john18
21-06-2010, 17:00
Tu hai scritto che con Mickey Mouse e Whinnie the Pooh (o come si scrive) non ci giochi più perché non sei più un bambino, io ti ho fatto l'esempio di attrazioni o personaggi per bambini, usati per fare roba più adulta.

Non c'entra niente,e concludo.

Tensai
21-06-2010, 17:05
Ti ritieni un hardcore gamer? No, più che altro per motivi di budget.

Ma che c'entra: questa è una tua antipatia personale, o giudichi casual tutto quello che non ti piace?

Ma la maggior parte chi? Come fate a dire certe cose se non avete dati sotto mano,io sinceramente non lo sò.Fatti un giro sui forum specializzati internazionali e rispondimi. :)

Comunque permettimi,a parte la differenza di genere,gta si basa su un pubblico adulto. Ti faccio un altro esempio,mafia rispetto a kirby,chi è più maturo? Generi diversi certo ma il primo punta ad una fascia adulta,il secondo ad una fascia infantile o giu di lì.Il primo punta ad una fascia adulta (che poi io ci ho giocato a 11 anni), il secondo punta a tutti, conosco ultratrentenni che ci giocano.

F5F9
21-06-2010, 17:09
:stordita: fatemi capire: hardcore gamer è uno che ce l'ha più lungo? :fagiano:

john18
21-06-2010, 17:09
Fatti un giro sui forum specializzati internazionali e rispondimi. :)

Il primo punta ad una fascia adulta (che poi io ci ho giocato a 11 anni), il secondo punta a tutti, conosco ultratrentenni che ci giocano.

Non c'è bisogno,ci vorrebbe fare un'indagine complessa e direi pure inutile a supporto della tua tesi.

Certo io ho conosciuto gente teoricamente adulta (anagraficamente parlando) ma praticamente infantile.;)

john18
21-06-2010, 17:10

Ma assolutamente no. Mafia per dire come lo consideri paragonato ad un sonic,mario e via dicendo? Oltre ad appartenere ad un altro genere.:asd:

gaxel
21-06-2010, 17:11

E' quello che sembra... :asd:

Tensai
21-06-2010, 17:11
Non c'è bisogno,ci vorrebbe fare un'indagine complessa e direi pure inutile a supporto della tua tesi.

Vabbeh ovvio che se stai ad aspettare le indagini dell'istat non si può parlare di niente.