PDA

View Full Version : Crossfire ATI Radeon HD4770

scinty
09-06-2010, 11:37
Ciao ragazzi, chiedo un aiuto:

Io possiedo un pc con scheda video ATI radeon HD4770 (con supporto crossfire).
Visto che la MB me lo permette ho acquistato per una manciata di spiccioli una scheda video identica per metterle in crossfire, ma non l'ho mai fatto...
Chiaramente so che devo mettere il cavetto tra le 2 schede ma via software?
Se qualcuno ha qualche dritta da darmi o un link da segnalare dove posso documentarmi da solo...

Grazie mille a tutti.
:help:

TheBlackWolf
09-06-2010, 12:31
Ciao,
il problema principale riguarda l'ali, devi controllare che sia abbastanza potente sia di watt che A per supportare le due vga
magari scrivi la tua conf. completa, modello dell'ali e A sulla linea del 12+ che qualcuno più esperto di me ti saprà di sicuro aiutare :) così ti si può dire se ne vale la pena o no

e.cera
09-06-2010, 15:24
Ciao ragazzi, chiedo un aiuto:

Io possiedo un pc con scheda video ATI radeon HD4770 (con supporto crossfire).
Visto che la MB me lo permette ho acquistato per una manciata di spiccioli una scheda video identica per metterle in crossfire, ma non l'ho mai fatto...
Chiaramente so che devo mettere il cavetto tra le 2 schede ma via software?
Se qualcuno ha qualche dritta da darmi o un link da segnalare dove posso documentarmi da solo...

Grazie mille a tutti.
:help:

le schede consumano poco, se hai un ali decente ce la fa, ti consiglio di metterne due di cavetti trale schede, per quanto riguarda i driver potresti anche lasciare quelli che hai se sono recenti, la seconda scheda ti verra riconosciuta e installata, oppure ancora meglio disinstalla i driver e reinstalla gli ultimi.
importante é che devi spuntare la voce relativa al crossfire nel pannello ccc, verifica con gpuz se il crossfire é attivo, e poi bencha!!
ciao

randy88
09-06-2010, 18:07
di cavetti, da 2 a 1 non cambia nulla.

per la procedura di installazione è semplice. disinstalli i driver correnti > spengi il pc e monti la vga > installi i drivers aggiornati > e al riavvio, ti spunta subito una finestrina in cui ti si avvisa che hai un crossfire, e se premi "ok" lo abiliti.