PDA

View Full Version : salve consiglio tra acer e sony


oncelot
09-06-2010, 09:36
salve a tutti, alcuni miei amici mi chiedeno consigli sull'acquisto di un portatile, e molto spesso li aiuto con piacere.
ma ora chiedo a voi perchè ho un dubbio fra due modelli entrambi molto simili si di staccano di poco sulle caratteristiche tecniche, ma è sempre chiedere un consiglio ai più esperti prima di far spendere soldi a gli altri..
allora ecco i due modelli.
ACER AS 5741G-434G64MN
sony VPCEA1S1E/G
oppure allo stesso prezzo un mac????

allora sto ragazzo lavora come grafico pubblicitario, quindi gli servirà una scheda video scattante e anche la ram.
la sony ha sempre fatto buonissimi prodotti al livello di qualità di costruzione, ma le caratteristiche confronto all'acer solo un pelo più bassi..
la cpu vabè è poca la differenza, ma la scheda video?
durata batt. uguale e poi credo basta..

un altra cosa, per retroilluminazione led..si intende il vecchio lcd oppure la nuova tecnologia a led che si usa nei televisori??
spero di ricevere presto una vostra risposta.
io sono tentato più verso la sony..ma per la qualità

tommydi
09-06-2010, 09:53
Senza dubbio Sony, è risaputo che non sempre i portatili acer sono affidabili. Azzardo, visto che il tuo amico lavora su grafica, un macbook pro non è male (se hai il coraggio di spendere tutti quei soldi)

khelidan1980
09-06-2010, 20:52
Acer...vatti a guardare i 3d ufficiali Sony e preparati a metterti le mani nei capelli

oncelot
09-06-2010, 21:19
grazie khelidan1980...
mi sembrava strano che sony ha comnciato ad abbassare i prezzi tenendo l'affidabilità di prima..
attendo altri consigli..
vorrei sapere anche che marche mi consigliate? fino ad un paio di anni fà toshiba e asus si comportavano bene..
attendo e sempre grazie

jandg
10-06-2010, 16:50
Peccato che non dici il budget. Presumo che sia sui €800, dopo una veloce ricerca di prezzi su internet.

L'Acer è solo digeribile per uno che fa lavoro grafico se usa sempre un monitor esterno. Altrimenti la risoluzione è troppo bassa. Il blu-tooth ce l'ha? Interessa alla persona che deve lavorarci?

Il Sony VPCEA1S1E/G è da prendere se vuole un notebook con dimensioni più piccoli e comunque un risoluzione decente per lavorare di 1600 x 900. Altrimenti per questo budget andrei a vedere VPCEB2 che configurando su Sonystyle con scheda grafica e schermo buono (quello fullHD) e configurazione simile al ACER arriva più o meno allo stesso prezzo. Può darsi che fra un po' si trova anche altrove ad un prezzo ancora più basso, ma bisogna vedere che schermo porta.

Del Mac non so di che MAC parli. Se è dello stesso prezzo presumo che sarà uno (white?) di secondo mano. Per il lavoro sul MAC bisogna vedere se ha i programmi compatibili.