PDA

View Full Version : Vecchia ASUS K8UX-Series reset infinito

VanniX_LinuX
08-06-2010, 17:00
Ciao a tutti. Ho un problemino in un pc vecchiotto con una ASUS K8UX-Series come mo/bo.
Quando lo accendo da freddo nessun problema, lavora ore e ore (fin quando non si impalla per surriscaldamento) solo che quando lo spengo/riavvio poi non riparte piu', inizia a fare il reset all'infinito come se premessi ogni secondo il bottone reset..
Per farlo ripartire devo spegnerlo dall'interruttore dietro (quello sui 230v) e aspettare una decina di minuti.

Cosa puo' essere?
Ho gia' provato a cambiare l'alimentatore 2 volte, prima con uno uguale e poi con uno piu' grande, ma senza risultati.
I condensatori sulla scheda madre non sono rigonfiati e tutta la parte li intorno è in buono stato (a occhio).

Grazie in anticipo:D

VanniX_LinuX
09-06-2010, 15:06
up:cry:

VanniX_LinuX
10-06-2010, 21:51
uppp:mc:

Zappa1981
11-06-2010, 00:48
sembra essere un problema di ram... prova memtest in boot cd e vedi se ti da errori... nn è in overclock vero? cmq sistema il problema calore altrimenti si romperà

VanniX_LinuX
11-06-2010, 14:56
sembra essere un problema di ram... prova memtest in boot cd e vedi se ti da errori... nn è in overclock vero? cmq sistema il problema calore altrimenti si romperà

La ram non da errori, l'ho anche cambiata ma succede la stessa cosa..
Il CPU è overloccato al 5% (100mhz) dici che è quello?? (Faceva lo stesso verso anche prima di overcloccarlo)

Il calore è la scheda video, che non so perche scalda tantissimo.. ho cercato soluzioni, ma non le ho trovate.
Comunque quando è troppo calda rallenta tutto mentre sto giocando e in genere basta smettere di giocare che torna tutto normale. Al massimo quando si brucia del tutto cambio il pc al completo.. tanto non è quello che uso abitualmente.