PDA

View Full Version : Ripristino Acer 1810tz - Recupero key windows 7 - Aiuto

Emanuele82
08-06-2010, 10:27
Ciao a tutti,

a seguito di una installazione andata male, mi si è bloccato il mio fidatissimo Acer.
Va beh, ho pensato, ripristino tutto con un bel alt-f10 all'avvio e la risolvo cosi'. Lo faccio, mi faccio il ripristino completo (i dati importanti erano nel disco esterno) e attendo la fine.
Riparte e boom... non si riavvia piu'. Mi rimane su boot(potrebbe essere bootndr.exe, non ce l'ho sotto mano) mancante presente crtl-alt-canc per riavviare.
Lo rifaccio e stesso esito.
Provo allora ad installare xp e riesco a farlo ripartire.
Pero' io voglio il mio 7!!!
Avevo pensato di farmi prestare un dvd di windows 7 e rimettere il mio seriale (è fattibile?), pero' l'etichetta dietro è sbiadita e due caratteri si vedono male.
I programmi di recupero dei seriali funzionano se fatti partire dal sistema funzionante, esiste qualcosa per recuperare il seriale dalla cartella di windows?
Mi sono fatto una immagine completa con acronis del risultato post ripristino e quindi volendo posso vedere i file.
Si puo' eventualmente estrarre dalla partizione dei 12gb di ripristino, l'immagine del mio windows 7?
Aiuto, aiuto e aiuto.

Emanuele82
08-06-2010, 14:06
Un piccolo passo avanti l'ho fatto (mi sono portato l'immagine dell'acer in ufficio). Dopo aver montato immagine e recuperato cartella windows ho utilizzato un programma "produkey" che è riuscito a vedere il seriale dalla cartella.
Quindi li c'è il mio seriale...molto bene!
Ora è posso prendere un dvd di 7 e metterci il mio seriale?

funkpowa
08-06-2010, 17:30
se non erro c'è una utility microzozz che ti server per cambiare il seriale di un'installazione già fatta: installi un seven con il suo seriale e poi lo cambi con il tuo (a patto che sia la stessa versione di OS)

saluti

Alex_Trask
08-06-2010, 21:02
Un piccolo passo avanti l'ho fatto (mi sono portato l'immagine dell'acer in ufficio). Dopo aver montato immagine e recuperato cartella windows ho utilizzato un programma "produkey" che è riuscito a vedere il seriale dalla cartella.
Quindi li c'è il mio seriale...molto bene!

Per prima cosa si dovrebbe parlare nella sezione "WINDOWS" (chiedi ai mod che ti spostino la discussione).

Spero che hai recuperato il productkey dalla cartella e non dal pc stesso.
Di solito il productkey della installazione è diverso da quello dell adesivo e quindi non si riesce ad attivare la licenza con produktkey diverso da quello stampato sullo sticker.
Confronta i productkey e vedi se hai recuperato quello giusto.

Ora è posso prendere un dvd di 7 e metterci il mio seriale?

Se hai il productkey giusto funziona con qualsiasi dvd di windows 7 della stessa versione.

Chiama la microsoft e comunica i caratteri leggibili, forse riescono a risalire a quelli cancellati.

Emanuele82
09-06-2010, 12:27
Obiettivo raggiunto!

Mi sono fatto prestare dvd home premium di vista, ho partizionato il disco lasciando i file ripristinati nella prima partizione e un po' di spazion nella seconda. L'ho installato nella partizione libera e ho messo il seriale che ho recuperato dalla cartella Windows (che è del tutto diverso dall'etichetta).
Al che ho scaricato easybcd e l'ho configurato affinchè mi sistemasse il boot e mi prendesse il windows dalla cartella ripristinata nella prima partizione.
Zac partito.
Come è possibile che windows sia stato attivato con quel seriale che è diverso dal quello dell'etichetta?
Cmq grazie a tutti!

Alex_Trask
09-06-2010, 13:07
Vuoi dire che hai attivato Windows Vista con il seriale di 7?

Non ho capito a cosa è servito Vista e quale windows hai attivato ma se hai risolto poco importa.

Se è partita la partizione ripristinata allora quella era gia attivata e non neccessita di ulteriore attivazione.

Emanuele82
10-06-2010, 14:45
Scusami...dall'euforia di aver risolto ho scritto una stupidata....

dele "vista"
adde "7"

:D

Alex_Trask
10-06-2010, 20:06
Ah OK, capito.

Che sapia io quello è il seriale della ditta che ha costruito il computer quindi un seriale OEM su un SO preattivato. Loro non mettono un seriale per ogni computer ma un seriale preattivato per tutti altrimenti perdono molto piu' tempo.
Quindi con questo seriale credo che non si potrebbe attivare la liceza. Cmq poco importa.