View Full Version : [Thread Ufficiale] E3 2010 - Los Angeles, 14-16 Giugno
Vorrei tanto un bel crash bandicoot ai livelli del 3 warped. Oppure un nuovo CTR u.u
Bello Star Wars The Old Republic. Non ho capito che tipo di gioco sia, ma quando vedo BioWare è bello di sicuro!
The Old Republic sarà un mmorpg, solo per PC a quanto sembra.
Decisamente il prossimo mmorpg al quale proverò a giocare per un periodo e poi inesorabilmente mi verrà a noia :D
Endy.
GUARDIAN 77
15-06-2010, 07:55
questa è la cosa più interessante:O
Dopo la conferenza di Microsoft di questa mattina, qui a Los Angeles per l'E3 2010, abbiamo partecipato ad un incontro in cui ci è stata data la possibilità di "spacchettare" la nuova Xbox 360 e di fare alcune domande sulla nuova configurazione.
La nuova console è effettivamente molto più silenziosa della precedente, ha i pulsanti d'accensione ed espulsione del vano disco a sfioramento e cinque porte USB.
L'alimentatore è molto più piccolo e leggero del precedente, che non è compatibile con questa versione, ci sono cinque porte USB, il Wifi integrato, e persino il Kensington per la sicurezza e l'inviolabilità della console. Non è più possibile rimuovere le faceplate e le vecchie memory card e hard disk non saranno più compatibili.
Un'altra curiosità che ci siamo potuti levare è quella relativa alla presenza o meno di un alimentatore esterno dedicato a Kinect. Ebbene, usando Kinect con la nuova console, questo verrà alimentato direttamente attraverso la porta dedicata sul retro dello chassis, mentre sarà necessario un alimentatore, usandolo con la vecchia versione di Xbox 360.
fonte:multiplayer
PhoEniX-VooDoo
15-06-2010, 08:28
...
Quando poi ho visto i tipi dei Turn10 far finta di guidare una Ferrari impugnando l'aria, beh, lì non ce l'ho più fatta e sono passato (purtroppo) a vedere l'Italia... :doh:
...
considerando che da quando è uscito, giocare con la X360 per me equivale a giocare a FM3 ( :p ), se pensano di puntare in quella ridicola direzione e/o il prossimo FM perde "tecnicità" per meglio adeguarsi al kinesticaz vado la e brucio tutto !! :ncomment:
krizalid
15-06-2010, 08:30
questa è la cosa più interessante:O
Dopo la conferenza di Microsoft di questa mattina, qui a Los Angeles per l'E3 2010, abbiamo partecipato ad un incontro in cui ci è stata data la possibilità di "spacchettare" la nuova Xbox 360 e di fare alcune domande sulla nuova configurazione.
La nuova console è effettivamente molto più silenziosa della precedente, ha i pulsanti d'accensione ed espulsione del vano disco a sfioramento e cinque porte USB.
L'alimentatore è molto più piccolo e leggero del precedente, che non è compatibile con questa versione, ci sono cinque porte USB, il Wifi integrato, e persino il Kensington per la sicurezza e l'inviolabilità della console. Non è più possibile rimuovere le faceplate e le vecchie memory card e hard disk non saranno più compatibili.
Un'altra curiosità che ci siamo potuti levare è quella relativa alla presenza o meno di un alimentatore esterno dedicato a Kinect. Ebbene, usando Kinect con la nuova console, questo verrà alimentato direttamente attraverso la porta dedicata sul retro dello chassis, mentre sarà necessario un alimentatore, usandolo con la vecchia versione di Xbox 360.
fonte:multiplayer
Bene, niente Mod per la nuova x360...e dire che vendeva anche per quello...
La nuova Xbox360, Kinect e tutti i giochi che hanno fatto vedere saranno miei, di tutto il resto m'è fottuta sega... giochi insulsi, CoD fa cagare, GoW e Halo son sempre la stessa cosa, Fable 3 è il classico giochino per bimbetti.
Almeno con Kinect ti puoi fare una sudata anche nei giorni di pioggia :asd:
Poi, gi ieri sera, a dover controllare la dashboard col pad stavo sclerando... voglio la pallina a video :asd:
krizalid
15-06-2010, 08:49
La nuova Xbox360, Kinect e tutti i giochi che hanno fatto vedere saranno miei, di tutto il resto m'è fottuta sega... giochi insulsi, CoD fa cagare, GoW e Halo son sempre la stessa cosa, Fable 3 è il classico giochino per bimbetti.
Almeno con Kinect ti puoi fare una sudata anche nei giorni di pioggia :asd:
Poi, gi ieri sera, a dover controllare la dashboard col pad stavo sclerando... voglio la pallina a video :asd:
ti sei guadagnato il mio odio :asd;
Necroticism
15-06-2010, 08:55
Pensavo che non ci sarebbe stato niente di buono a sto giro e invece Rising mi ha stupito. Basta che ne facciano un "Ninja Raiden" e non una cagata su rotaie per vendere natal e move.
ti sei guadagnato il mio odio :asd;
Ho dimenticato anche l'altra minchiata di Metal Gear Solid: Rising :asd:
Giochi veramente insulsi, niente di nuovo, niente di interessante, niente di innovativo, niente che sfrutti fisica o IA da nextgen, i soliti giochetti del menga che sono la versione 3D degli shooter da sala giochi anni 80... mah...
Pensavo che non ci sarebbe stato niente di buono a sto giro e invece Rising mi ha stupito. Basta che ne facciano un "Ninja Raiden" e non una cagata su rotaie per vendere natal e move.
Invece il gioco più interessante di tutta la conferenza Microsoft è stato quello di Star Wars per Kinect...
krizalid
15-06-2010, 08:57
ho visto di buono solo il gioco di Star Wars per Natal.Il resto è troppo Wii Style che mi ha stancato.
A Gaxel se nn ti piacciono gli Fps puoi anche dirlo :asd:
ho visto di buono solo il gioco di Star Wars per Natal.Il resto è troppo Wii Style che mi ha stancato.
Chiaramente è Wiistyle... devono fare quei giochi per vendere la console alle famiglie... son tutti party games e sono anche carini, ma se uno non gioca con gli amici non servono a un menga. Un paio comunque sono interessanti, anche solo per farsi una sudata quando piove senza annoiarsi (in fondo, ci saranno gli achivements).
A Gaxel se nn ti piacciono gli Fps puoi anche dirlo :asd:
A me piacciono gli FPS (ma non su console, visto che col pad non mi trovo)... Microsoft comunque ieri ha fatto vedere solo Halo Reach di FPS che mi è sembrato il solito Halo. Bello e innovativo il primo, gli altri dimenticabili.
Gli altri mica sono FPS...
Necroticism
15-06-2010, 09:02
Invece il gioco più interessante di tutta la conferenza Microsoft è stato quello di Star Wars per Kinect...
Ottimo, quindi lasciate Kinect a Star Wars e tenetelo lontano da Rising... :asd: agitare spade finte mi ha già stufato con Wii Sport Resort.
Il gioco di Star Wars era falsissimo, lol. Nella conferenza del Kinect, sembrava piuttosto che il tizio stesse seguendo i movimenti del personaggio sullo schermo :asd:
http://kotaku.com/5562639/get-a-look-at-kinects-star-wars-game
La conferenza di sony per che ora italiana è prevista ? :fagiano:
-=Krynn=-
15-06-2010, 09:16
Si ma che palle!!!!
Il Natal (ora Kinect) aveva grosse potenzialità..e lo rovinano con giochini del cazzo e party game....
Dio che tristezza.....
Stasera alle nove.
mattexosso
15-06-2010, 09:17
ma soprattutto chi mi passa il link ( o I link) per assistere a questa conferenza e magari anche alle prossime? :) grazie
fireradeon
15-06-2010, 09:17
Il gioco di Star Wars era falsissimo, lol. Nella conferenza del Kinect, sembrava piuttosto che il tizio stesse seguendo i movimenti del personaggio sullo schermo :asd:
http://kotaku.com/5562639/get-a-look-at-kinects-star-wars-game
Quoto, secondo me è un fake. Mah, cmq che PS3 e XBOX360 abbiano inserito prodotti atti a COPIARE spudoratamente la Wii e a fornire giochi dello stesso livello (cioè giochini del menga) a me non piace affatto. Io vorrei vedere qualche nuova console, anche l'XBOX360 ormai è arrivata alla frutta, cioè ho giocato ad Alan Wake e l'anti aliasing non sanno nemmeno cosa sia!! :eek:
Ormai è il momento (almeno per M$) di far uscire una nuova console e ipotizzo/spero che entro fine 2011 esca qualcosa di nuovo. Kinect è sicuramente qualcosa di interessante, ma voglio vederlo applicato a giochi hardcore e non a cavolate di minigiochi. :mad:
krizalid
15-06-2010, 09:18
Quoto, secondo me è un fake. Mah, cmq che PS3 e XBOX360 abbiano inserito prodotti atti a COPIARE spudoratamente la Wii e a fornire giochi dello stesso livello (cioè giochini del menga) a me non piace affatto. Io vorrei vedere qualche nuova console, anche l'XBOX360 ormai è arrivata alla frutta, cioè ho giocato ad Alan Wake e l'anti aliasing non sanno nemmeno cosa sia!! :eek:
Ormai è il momento (almeno per M$) di far uscire una nuova console e ipotizzo/spero che entro fine 2011 esca qualcosa di nuovo. Kinect è sicuramente qualcosa di interessante, ma voglio vederlo applicato a giochi hardcore e non a cavolate di minigiochi. :mad:
E' ancora troppo presto...si vedrà qualcosa secondo me nel 2012-2013 (se i maya nn rompono le @@)
Si ma che palle!!!!
Il Natal (ora Kinect) aveva grosse potenzialità..e lo rovinano con giochini del cazzo e party game....
Dio che tristezza.....
A me basta che ci sia Child of Eden :O
mattexosso
15-06-2010, 09:20
cmq se andiamo a vedere sui vari siti la lista dei giochi in uscita nel 2010 e 2011, a prescindere dal kinect ecc... , non è che stiamo messi cosi' male: magari è vero che si tratta in moltissimi casi di seguiti, ma di giochi validi ce ne sono, e se uno li vuole comprare al day one, c'è da spendere sui 500 euro sicuri nel giro di 1 anno :) :muro:
magari mi sbaglio! fatemi sapere...
ma soprattutto chi mi passa il link ( o I link) per assistere a questa conferenza e magari anche alle prossime? :) grazie
http://www.gametrailers.com/e3/livefeed/sony
Ieri gametrailer si è comportato molto bene con quella microsoft, nessuno scatto e qualità video molto buona.
mattexosso
15-06-2010, 09:24
poi altre 2 cose: 1) vedendo la classifica di vendita dei giochi, primeggiano i giochetti wii e ds, per cui il trend mi sa che è molto triste per i giocatori "seri" :) , poi 2) bella furbata quella di microsoft di "cambiare" la xbox invece di abbassare il prezzo della console e basta....
ho sentito che nel 2015 anche la fiat comprimera' un pochettino la Punto e la vendera' a 12000 euro (che poi in fin dei conti è cio che tutte le case automobilistiche fanno negli ultimi anni..) :cool:
mattexosso
15-06-2010, 09:25
http://www.gametrailers.com/e3/livefeed/sony
Ieri gametrailer si è comportato molto bene con quella microsoft, nessuno scatto e qualità video molto buona.
grazie mille :D
fireradeon
15-06-2010, 09:26
cmq se andiamo a vedere sui vari siti la lista dei giochi in uscita nel 2010 e 2011, a prescindere dal kinect ecc... , non è che stiamo messi cosi' male: magari è vero che si tratta in moltissimi casi di seguiti, ma di giochi validi ce ne sono, e se uno li vuole comprare al day one, c'è da spendere sui 500 euro sicuri nel giro di 1 anno :) :muro:
magari mi sbaglio! fatemi sapere...
E' ancora troppo presto...si vedrà qualcosa secondo me nel 2012-2013 (se i maya nn rompono le @@)
Pure io sospetto che non uscirà nulla nel 2011, ma se così fosse è un male, in particolare per gli utenti PC (tra cui anche io) che dovranno sorbirsi giochi dalla grafica orribile perchè ormai i titoli sono e DEVONO essere tutti multipiatta.
Non so raga, ma anche Red Dead Redemption è bello (lo sto giocando su X360), ma graficamente ormai con i segni del tempo, non riesco ad immaginare cosa uscirà nel 2011 o 2012 con questo hardware. Io se fossi in M$, visto il vantaggio di un anno su Sony, avrei fatto uscire la nuova console fine 2011 e così da batterli di nuovo sul tempo, ma penso che così non sarà.
Si ma che palle!!!!
Dio che tristezza.....
E che pensavi?
Kinect se lo sfrutteranno per giochi "seri" (non ne ho visti ieri in tutta la conferenza Microsoft, ma presumo tu intenda quelli non per famiglia, party o causal) lo sfrutteranno quando avranno capito come ottimizzare il tutto... succhia un bel po' del processore di Xbox360, che già non è un proiettile, dubito che si possa poi far girare roba tipo Halo o GoW a risoluzioni decenti...
krizalid
15-06-2010, 09:32
hanno appena rifatto la x360 con l'ultimo step Valhalla quindi CPu+Gpu in un unico chip.
Ora hanno Kinetic, e dovranno spingere su quel coso.
Tutto questo stà ad indicarci che nn possono tagliarsi le palle da soli facendo uscire un altra nuova Xbox più potente dell'attuale.
Le cavolate fatte da Sony credo che facciano riflettere su questo.
hanno appena rifatto la x360 con l'ultimo step Valhalla quindi CPu+Gpu in un unico chip.
Ora hanno Kinetic, e dovranno spingere su quel coso.
Tutto questo stà ad indicarci che nn possono tagliarsi le palle da soli facendo uscire un altra nuova Xbox più potente dell'attuale.
Le cavolate fatte da Sony credo che facciano riflettere su questo.
Però deh, di questo passo le console dureranno davvero dieci anni.
A meno che la Nintendo non faccia una mossa improvvisa...
krizalid
15-06-2010, 09:36
il che nn mi dispiace , visto che i soldi nn abbondano ...
Spero in uno step successivo dei programmatori a questo punto per altri titoli spaccamascella...
Oddio ho i brividi per la Nintendo e di una sua mossa improvvisa...Con il Wii è stato Amore/Noia...
10 anni no, ma io dubito che prima della fine del 2012 ad essere ottimisti si vedrà qualcosa di nuovo... e poi scusa, se uno gioca su console, più durano meglio è no?
il che nn mi dispiace , visto che i soldi nn abbondano ...
10 anni no, ma io dubito che prima della fine del 2012 ad essere ottimisti si vedrà qualcosa di nuovo... e poi scusa, se uno gioca su console, più durano meglio è no?
A regola sì... però poi mi toccherebbe ammettere che Kutaragi aveva ragione :asd:
krizalid
15-06-2010, 09:41
Mai dare ragione a Kutaragi. MAI!
fireradeon
15-06-2010, 09:46
A meno che la Nintendo non faccia una mossa improvvisa...
Se la Nintendo fa la furbata e fa uscire una nuova Wii a fine 2011 con grafica HD magari anche del 50% più potente della Xbox360 e con qualche altra feature interessante, sbancano!!!
Di soldi tra Wii, DS e presto 3DS ne hanno fatti/faranno a palate, posso anche permettersi di andare in leggera perdita all'inizio per tenere bassi i prezzi.
Chissà, anche se la Nintendo la vedo più orientata verso le famiglie ormai, invece che verso gli hardcore gamer.
-=Krynn=-
15-06-2010, 09:46
E che pensavi?
Kinect se lo sfrutteranno per giochi "seri" (non ne ho visti ieri in tutta la conferenza Microsoft, ma presumo tu intenda quelli non per famiglia, party o causal) lo sfrutteranno quando avranno capito come ottimizzare il tutto... succhia un bel po' del processore di Xbox360, che già non è un proiettile, dubito che si possa poi far girare roba tipo Halo o GoW a risoluzioni decenti...
Sinceramente...si, mi aspettavo dei giochi quantomeno seri, non quelle puttanate da casual gamer o party game in stile Wii....
Sinceramente...si, mi aspettavo dei giochi quantomeno seri, non quelle puttanate da casual gamer o party game in stile Wii....
A me son sembrati gli unici giochi seri di tutta la conferenza Microsoft :asd:
Mai dare ragione a Kutaragi. MAI!
E allora speriamo che la Sony faccia uscire qualcosa di nuovo entro il 2016 :D
Nel frattempo, potrebbero aprire la strada con la PSP2. Personalmente ci credo poco, ma vedremo.
ma non c'è un rapporto sulle dimensioni della nuova Xbox? delle caratteristiche tecniche?
ho visto da una foto dietro che ha anche l'uscita ottica integrata, cosa che mancava nella precedente...
però la comprerei solo per il fatto che è più piccola e silenziosa...
bisogna solo vedere come smontarla :stordita:
Stavo pensando... visto che a quanto pare i vecchi HDD non saranno più compatibili con la nuova console, questo significa che non potrei nemmeno decidere di comprare la Arcade e riciclare il mio per risparmiare :asd:
Intanto c'è anche questo:
http://www.eurogamer.net/articles/microsoft-working-on-cheaper-slim-360
More intriguingly, Microsoft said that a second Xbox 360 in the new form factor would be put together to replace the lower-price Arcade SKU, which currently retails for $200 (now $150) in the US and £159 / €199 in Europe.
Dove saranno le differenze? Penso che non si tratterà solo dell'HDD.
krizalid
15-06-2010, 09:54
LA nuova X360 nn credo sia più piccola del 25% della precedente, ma bensì un mero restyle alla vecchia x360.
Hanno messo più roba dentro, ma ci vuole pococ per integrare il Wifi e l'uscita ottica (due chippetti).
Hanno ridotto l'ali esterno.Il Lettore DVD è sempre lo stesso.
LA nuova X360 nn credo sia più piccola del 25% della precedente, ma bensì un mero restyle alla vecchia x360.
Hanno messo più roba dentro, ma ci vuole pococ per integrare il Wifi e l'uscita ottica (due chippetti).
Hanno ridotto l'ali esterno.Il Lettore DVD è sempre lo stesso.
E' più piccola, ha CPU e GPU integrate con processo a 45n, ha una sola ventola, più grossa, ma che gira più lenta, 2 prese USB frontali, 3 sul retro, uscita ottica, attacco apposito per Kinect, che evita di dover collegarlo alla corrente, alimentatore più piccolo da 145W, molto più silenziosa globalmente (quasi esente da rumore dicono), anche col DVD all'interno, un hard disk che rende inutile il Blu-Ray, tanto anche se il gioco fosse su 5 dvd, lo installi tutto e hai finito e il WiFI integrato (molto veloce).
krizalid
15-06-2010, 10:02
E' più piccola, ha CPU e GPU integrate con processo a 45n, ha una sola ventola, più grossa, ma che gira più lenta, 2 prese USB frontali, 3 sul retro, uscita ottica, attacco apposito per Kinect, che evita di dover collegarlo alla corrente, alimentatore più piccolo da 145W, molto più silenziosa globalmente (quasi esente da rumore dicono), anche col DVD all'interno, un hard disk che rende inutile il Blu-Ray, tanto anche se il gioco fosse su 5 dvd, lo installi tutto e hai finito e il WiFI integrato (molto veloce).
ma più piccola di quanto?
Girano voci che la Sony potrebbe presentare una nuova PS3 con il wi-fi N e disco fisso da 500GB. In tal caso, se il prezzo restasse lo stesso della Slim di ora (299$), allora andrebbero direttamente in compatizione.
ma più piccola di quanto?
http://a.fsdn.com/gc/wp-content/uploads/2010/06/xbox_slim1-580x318.jpg
krizalid
15-06-2010, 10:06
http://a.fsdn.com/gc/wp-content/uploads/2010/06/xbox_slim1-580x318.jpg
Non mi piace come stile, ma ha delle features abbastanza interessanti...
Vabè rimango con la Mia X360 Jasper vecchiotta.
-=Krynn=-
15-06-2010, 10:07
ma la porta ethernet rimane o ha solo il wifi?
Rimane
Dark Schneider
15-06-2010, 10:12
Bene la giornata seria viene oggi. :) Sono curiosissimo in primis per Nintendo, visto che presenterà cose di non poco conto, tra cui finalmente il nuovo Zelda e poi sto 3DS mi ha molto incuriosito. Pensavo fosse il milionesimo restyle del DS, invece console nuova di zecca. Vediamola!! :)
Ed ovviamente Sony. Anche qui mi aspetto belle novità e sopratutto vorrei notizie su The Last Guardian.
http://www.joystiq.com/2010/06/15/mizuguchi-child-of-eden-to-support-standard-controllers/
Meno male... non dovrò comprare il Kinect. Me lo gioco col controller classico :D
http://www.engadget.com/photos/new-xbox-360-press-shots/#3076568
Pare di sì. Anche la porta video è rimasta uguale.
Bene la giornata seria viene oggi. :) Sono curiosissimo in primis per Nintendo, visto che presenterà cose di non poco conto, tra cui finalmente il nuovo Zelda e poi sto 3DS mi ha molto incuriosito. Pensavo fosse il milionesimo restyle del DS, invece console nuova di zecca. Vediamola!! :)
Ed ovviamente Sony. Anche qui mi aspetto belle novità e sopratutto vorrei notizie su The Last Guardian.
Sono preoccupato solo che ho il dubbio che non si vedrà l'effetto 3D dallo streaming. Ma sono ugualmente curioso sulle caratteristiche. Qualcuno dice che abbia una potenza superiore al Wii... personalmente ci credo poco, visto che fra schermi parallattici e potenza elevata, andrebbe forse a costare più di 200$ (vabbè che sembra che la Nintendo stia lentamente alzando il prezzo delle sue console portatili, dal DS Lite, al DSi, al DSi XL... quindi forse lo faranno davvero).
Di Zelda invece m'importa poco... ma ormai mi conosci :asd:
Maverick18
15-06-2010, 10:20
Quotone!
Si ma che palle!!!!
Dio che tristezza.....
A me di natal(kinect) mi interessavano solo due cose :
- Navigare nei menu a mano (fa figo :D )
- avere giochi wii su xbox con una grafica decente ( e parlo dei party games, visto che la wii la uso solo per quello), cosi mi vendo la wii :D
Per l'aggiunta a giochi diciamo "seri" sinceramente non so, non sono molto attirato (non è che devo sudare ogni volta), e il tutto è comunque stato limitato levando la cpu dalla telecamera e quindi lasciando tutto al botolo... ergo su questa generazione vedremo imho solo i "xbox sports party" e via discorrendo :D
Dark Schneider
15-06-2010, 10:51
E allora speriamo che la Sony faccia uscire qualcosa di nuovo entro il 2016 :D
Nel frattempo, potrebbero aprire la strada con la PSP2. Personalmente ci credo poco, ma vedremo.
Sony in ambito console portatili mi ricorda molto Sega. Rischiano di confondere la gente con tutte queste "nuove" console.
Almeno Nintendo ha fatto dei restyle ma la console era quella. Sony è arrivata pure a stravolgere il modo di fruizione del gioco all'interno della stessa generazione di console. Tipo la PSP Go. Adesso c'è una fantomatica PSP2? :sbonk: La PSP Go già seppellita? Bah...comunque i soldi per la progettazione li hanno spesi per la Go.
Boh... non lo so. Mi danno come la sensazione che non riescono a creare una console portatile in grado di fare presa realmente ed allora iniziano a fare mille sperimenti.
Nintendo invece è in una posizione in cui qualunque cosa fa vende. Se la gente fa le file per i milionesimi restyle, figuriamoci per una console nuova. :)
Sono preoccupato solo che ho il dubbio che non si vedrà l'effetto 3D dallo streaming. Ma sono ugualmente curioso sulle caratteristiche. Qualcuno dice che abbia una potenza superiore al Wii... personalmente ci credo poco, visto che fra schermi parallattici e potenza elevata, andrebbe forse a costare più di 200$ (vabbè che sembra che la Nintendo stia lentamente alzando il prezzo delle sue console portatili, dal DS Lite, al DSi, al DSi XL... quindi forse lo faranno davvero).
Di Zelda invece m'importa poco... ma ormai mi conosci :asd:
L'effetto 3d in effetti non so come faranno a mostralo. Ma qualcosa si inventeranno.
Che abbia una potenza superiore al Wii lo vedo possibile, se non potenza comunque certe capacità si. Che sia come 360 o Ps3 ovviamente no. Ma credo che la cosa sia stata un po' fraintesa. Probabilmente intendevano come potenza maggiore al Wii, come capacità grafiche come 360 e PS3. Ma non mi stupirei, alla fine già se la GPU è compatibile con le Open GL ES 2.0 significa che come features stiamo sui livelli equivalenti alle DX10. Potenzialmente la resa grafica potrebbe essere quella. Poi sicuramente non sarà una gpu potente come 360 e Ps3, sicuramente sarà ridotta. Ma andrà benissimo in un dispositivo portatile.
Per Zelda: :Prrr: Comunque pare ci sarà anche una versione giocabile per il publico.
Maverick18
15-06-2010, 11:04
A mio parere molti si stanno confondendo con sta storia della potenza del 3DS. Secondo me la potenza in più di questa console servirà appunto a creare l'effetto 3D. Ergo, scordiamoci una graficona, d'altronde la Nintendo è sempre stata chiara: la grafica è secondaria ad aspetti più importanti come ad esempio la giocabilità.
Riguardo Zelda, spero in un titolo innovativo, non solo dal punto di vista dei controlli. Non so voi, ma a me la solita storietta semplice degli Zelda ha un po' stufato. Non sarebbe ora di rendere più complessa la trama ? Non dico stravolgere la serie ovviamente.
A mio parere molti si stanno confondendo con sta storia della potenza del 3DS. Secondo me la potenza in più di questa console servirà appunto a creare l'effetto 3D. Ergo, scordiamoci una graficona, d'altronde la Nintendo è sempre stata chiara: la grafica è secondaria ad aspetti più importanti come ad esempio la giocabilità.
Riguardo Zelda, spero in un titolo innovativo, non solo dal punto di vista dei controlli. Non so voi, ma a me la solita storietta semplice degli Zelda ha un po' stufato. Non sarebbe ora di rendere più complessa la trama ? Non dico stravolgere la serie ovviamente.
No, è stata chiara dal 2006. Prima erano in competizione per la grafica proprio come tutti gli altri, a partire dallo SNES e per finire col GC. Anzi, di solito avevano sempre la console più potente della loro generazione (eccetto il GC, visto che forse non si aspettavano l'arrivo di MS nel mercato) :O
-=Krynn=-
15-06-2010, 11:28
- avere giochi wii su xbox con una grafica decente ( e parlo dei party games, visto che la wii la uso solo per quello), cosi mi vendo la wii :D
Per l'aggiunta a giochi diciamo "seri" sinceramente non so, non sono molto attirato (non è che devo sudare ogni volta), e il tutto è comunque stato limitato levando la cpu dalla telecamera e quindi lasciando tutto al botolo... ergo su questa generazione vedremo imho solo i "xbox sports party" e via discorrendo :D
Ma infatti per me il Natal deve essere un ponte verso le console di prossima generazione, ma è bene che gli sviluppatori comincino a impratichirsi con giochi seri e non i party game, giusto per iniziare a pensare a come fare le cose e via discorrendo. Così fra 2-3 anni quando ci sarà la nuova Xbox avranno già sufficiente know-how su come procedere
ragazzi ma la conferenza activsion? non doveva esserci alle 6 di mattina? (ora italiana dico)
non leggo nessuna notizia a riguardo...mmm
fireradeon
15-06-2010, 11:47
Secondo me Kinect come molti dicono, non è molto preciso nell'eseguire i comandi (almeno non come il Move o il controller Wii), quindi si limiterà a giochini stile Wii, perchè di azioni più "tecnice" e precise (dove insomma conta la precisione tipo in un FPS) non credo sia adatto.
Diciamo che questo è un "esperimento" che perfezioneranno nel prossimo futuro, alla fine Sony stessa aveva detto di aver abbandonato questa tecnologia perchè meno precisa di quella che poi ha scelto per il Move (ovvio che poi si può disquisire a go go sui motivi di questa affermazione).
Cmq staremo a vedere anche perchè Novembre sembra lontano ma in realtà i mesi volano. Purtroppo la cosa più inquietante è il prezzo, ad ora sconosciuto e che sicuramente sarà alto (vedrete che se ne escono anche con 150 euro, il che è un furto).
Secondo me Kinect come molti dicono, non è molto preciso nell'eseguire i comandi (almeno non come il Move o il controller Wii), quindi si limiterà a giochini stile Wii, perchè di azioni più "tecnice" e precise (dove insomma conta la precisione tipo in un FPS) non credo sia adatto.
Diciamo che questo è un "esperimento" che perfezioneranno nel prossimo futuro, alla fine Sony stessa aveva detto di aver abbandonato questa tecnologia perchè meno precisa di quella che poi ha scelto per il Move (ovvio che poi si può disquisire a go go sui motivi di questa affermazione).
Cmq staremo a vedere anche perchè Novembre sembra lontano ma in realtà i mesi volano. Purtroppo la cosa più inquietante è il prezzo, ad ora sconosciuto e che sicuramente sarà alto (vedrete che se ne escono anche con 150 euro, il che è un furto).
Per ora, Kinect mi sembra non funzioni in maniera perfetta, ma occhio che Sony ha abbandonato una tecnologia, quella con l'Eye-Toy, che non c'entra nulla con Kinect... o meglio, il principio è lo stesso, ma la tecnologia usata è completamente diversa.
Sony ha scelto la strada facile, ma legata a un preciso controller che fondamentalmente è un sensore di puntamento, come il Wiimote. Poi hanno anche altri sistemi per capire cosa stia facendo il giocatore con il controller.
Microsoft ha creato una piattaforma di sviluppo... che è poi quello che sa fare meglio. Kinect mappa l'area di gioco (e infatti mi chiedo come facesse a funzionare in conferenza, che ha un area vastissima rispetto alla saletta di un tente medio) come un sonar, il software poi si accorge del corpo umano e lo scompone in diverse componenti, in modo da capire cosa stia effettivamente facendo. In aggiunta a questo ha un microfono con software di riconoscimento vocale e una telecamera RGB con software di riconoscimento facciale ed espressivo.
Fine, l'hardware non è niente di complesso (microfono e telecamera sono robetta, la gestione degli infrarossi un po' pià complessa, ma funzionano così un po' tutti i telecomandi), il casino lo fa il software... e siccome il software è soggetto a miglioramenti e ottimizzazioni, non è detto che, se ora non fuzioni benissimo, in futuro non possa funzionare sempre meglio.
In aggiunta... quando uno sviluppatore sa quello che può avere da Kinect (mappatatura dell'area di gioco, riconoscimento vocale, facciale ed espressivo), può scegliere come meglio utilizzare queste informazioni per il suo gioco.
Sempre tenendo in considerazione due cose:
1 - Kinect succhia parecchi cicli di clock a Xbox360
2 - E' una periferica esterna, quindi non conviene sviluppare per quella, almeno finché non sarà presente in buona parte delle case degli utenti.
Sono curioso anche di sapere che piani ha la Sony per il PSN... ormai è quasi sicuro che ci sarà una sottoscrizione a pagamento, ma bisogna vedere cosa includerà.
Dark Schneider
15-06-2010, 12:14
Ma non è che ci vuole molto ad adottare un buon chipset mobile con tanto di gpu compatibile con le open gl es 2.0! Ecco perchè lo vedo fattibilissimo. ;)
piuttosto senza far polemica :asd:
hanno presentato forza4.... chissà se alla sony presentano GT6 e dicono che il 5 è stato uno scherzo :rotfl: :rotfl:
Ma sono il solo che continua a non rimare clamorosamente impressionato da crysis 2?
Sia chiaro graficamente è probabilmente già da ora uno dei migliori titoli, ma non riesco a vederci nulla di "nettamente superiore a quanto si sia mai visto su console" e soprattutto di "difficilmente superabile nel medio termine" ....come continua a proclamare crytek a destra e manca.
Felice ovviamente di cambiare idea non appena lo inserirò nella console (rigorosamente al D1).
Quantum Power
15-06-2010, 12:42
hanno presentato forza4.... chissà se alla sony presentano GT6 e dicono che il 5 è stato uno scherzo :rotfl: :rotfl:
:sofico:
Mi dispiace contraddirti, su multiplayer il prezzo è di 199,99€ :asd:
CapodelMondo
15-06-2010, 12:51
ma han davvero presentato fm4?:confused:
No, è un forza nuovo che supporta il kinetic... Se fosse stato il 4 avrebbero subito presentato il suo nome.... Era il mio incubo più grande da un anno a questa parte, che avessero implementato il natal con il mio gioco per eccellenza, forza3, odiavo l'idea di guidare l'aria..... Succhiare prestazioni alla console a scapito di altre features per implementare sta cosa orribile in cui si guida l'aria è blasfemia imho :mc: :mc: :mc:
Hanno presentato un gioco di Forza che si usa col Kinect... però, sul sito di MS, appare segnato come Forza 4 (e non credo si tratti di quel (http://www.mikogiocattoli.com/toy_images/forza_4.jpg) Forza 4 :O).
Ma sono il solo che continua a non rimare clamorosamente impressionato da crysis 2?
Sia chiaro graficamente è probabilmente già da ora uno dei migliori titoli, ma non riesco a vederci nulla di "nettamente superiore a quanto si sia mai visto su console" e soprattutto di "difficilmente superabile nel medio termine" ....come continua a proclamare crytek a destra e manca.
Felice ovviamente di cambiare idea non appena lo inserirò nella console (rigorosamente al D1).
Pensa che a me non impresiona nemmeno il primo su un PC in grado di farlo girare al massimo a 1680x1050 con AA4x :asd:
trvdario
15-06-2010, 13:01
No, è un forza nuovo che supporta il kinetic... Se fosse stato il 4 avrebbero subito presentato il suo nome.... Era il mio incubo più grande da un anno a questa parte, che avessero implementato il natal con il mio gioco per eccellenza, forza3, odiavo l'idea di guidare l'aria..... Succhiare prestazioni alla console a scapito di altre features per implementare sta cosa orribile in cui si guida l'aria è blasfemia imho :mc: :mc: :mc:
Boh magari puoi farlo tenendo il coperchio di una pentola tra le mani.......:fagiano: :D
Boh magari puoi farlo tenendo il coperchio di una pentola tra le mani.......:fagiano: :D
Te ci scherzi, ma potrebbe anche essere fattibile :asd:
Ma non è che ci vuole molto ad adottare un buon chipset mobile con tanto di gpu compatibile con le open gl es 2.0! Ecco perchè lo vedo fattibilissimo. ;)
ma se sarà potente come l'xbox 360 quanto durerà la batteria:D
Pensa che a me non impresiona nemmeno il primo su un PC in grado di farlo girare al massimo a 1680x1050 con AA4x :asd:Vabbè tu sei un caso a parte :D (l'unico impressionato dei giochini in stile wii mostrati ieri sera :asd:)
Ovviamente parlavo di rimanere "impressionati" dal comparto tecnico del gioco, e il primo Crysis sotto questo aspetto, e al di là dei gusti personali, regna ancora sovrano.
Jon_Snow
15-06-2010, 13:22
Io credo di aver già deciso. Venderò la mia xbox e prenderò questo modello. Mi è bastato leggere che silenziosa per levare ogni dubbio. E poi devo dire che dopo il primo impatto non è nemmeno così brutta come sembrava. :)
Vabbè tu sei un caso a parte :D (l'unico impressionato dei giochini in stile wii mostrati ieri sera :asd:)
Non sono stato impressionato dai giochini stile Wii, che sono esattamente quello che vogliono essere, mi hanno fatto cagare quegli altri :asd:
Ovviamente parlavo di rimanere "impressionati" dal comparto tecnico del gioco, e il primo Crysis sotto questo aspetto, e al di là dei gusti personali, regna ancora sovrano.
A me piace più Episode Two, ma Crysis tecnicamente è sicuramente il più avanti... solo che il resto fa schifo :asd:
Non oso pensare la leva del cambio :asd:
Giant Lizard
15-06-2010, 13:44
Non oso pensare la leva del cambio :asd:
http://www.termafrigo.it/images/sambonet/415.jpg
:asd:
Ma dove l'hai visto F4? Hanno fatto vedere uno stupidissimo giochetto con una Ferrari pilotabile stringendo il nulla e ruotando le mani come se si impugnasse un volante... :doh: Per carità, non ditemi che questa è il prossimo Forza Motrosport... :muro: :cry: :muro: :cry:
Non voglio nemmeno pensarci... :doh:
Che poi GT5, ad oggi, sia un mezzo scherzo (se non completo...) non ci piove... ;) Aspettiamo la conf. Sony per sapere finalmente qualcosa di definitivo su questo "Godot" dei videogame... :O
GUARDIAN 77
15-06-2010, 13:56
Dead Space 2 sembra molto bello http://www.gamesblog.it/galleria/big/dead-space-2-19/1 ma anche molto Alien
voglio Silent Hill remake del 2 e poi l'E3 può anche chiudere:O
dssdsdsdsdsdsdsdsd
15-06-2010, 14:19
http://i48.tinypic.com/epk4fa.jpg
real time :rotfl:
Quantum Power
15-06-2010, 14:20
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl:
Zodd_Il_nosferatu
15-06-2010, 14:23
VOGLIO dead space 2
Kinect priced at GameStop: $149, $399 for Elite bundle
Microsoft didn't say a peep about Kinect pricing at its E3 keynote, but GameStop isn't being shy: Kinect is now listed on the retailer's website for $149.99. The page is dead if you try to click through from search results, so it looks like the listing may have gone up in error -- we'll see if this is the real price come November 4. We'll let you know if we can confirm anything.
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/06/06-14-10kinectgsp.jpg
http://www.engadget.com/2010/06/14/xbox-kinect-gets-priced-149/
Ma non è in anticipo il monitor? La cosa è impossibile scientificamente (o legge la mente) ergo c'è qualche imbroglio :D
Zodd_Il_nosferatu
15-06-2010, 14:35
Ma non è in anticipo il monitor? La cosa è impossibile scientificamente (o legge la mente) ergo c'è qualche imbroglio :D
http://www.czeta.it/forum/imagehosting/47304b1ff61e0237d.jpg
fireradeon
15-06-2010, 14:36
Mi dispiace contraddirti, su multiplayer il prezzo è di 199,99€ :asd:
LOL. Vabbè ma come hai visto dopo il prezzo sarà 150 Dollari, quindi tra i 150 e i 200 euro. LADRI!!! In pratica costa quasi quanto la console, ma sono matti?!?! :eek:
MUAHAHAHAHAHAHA non c'è trucco e non c'è inganno! Raga mi sa che all'E3 sono arrivati con un prodotto non pronto al 100% e stanno simulando per non fare cattiva figura. :D
tecnologico
15-06-2010, 14:43
che minchioni :asd: anche con star wars si vede che fa finta:asd:
Infatti si vedeva, e io avevo (come ho scritto) il dubbio che quel sistema potesse funzionare in un ambiente così ampio...
Se deve sparare raggi infrarossi per analizzare l'area, scomporre il corpo umano ed eliminare tutto il resto, più è ampia l'area più è il lavoro che deve fare, senza contare che i raggi infrarossi possono rimbalzare per parecchio (nell'ordine dei millisecondi chiaramente, ma tanto basta per creare lag) prima di tornare al ricevitore.
Magari funziona bene in stanze piccole (come i vari test fatti anche da persone esterne a Microsoft hanno provato in precedenza), come i salotti delle persone comuni, mentre in aree vaste ha qualche problema (magari anche irrisolvibile) e all'E3 hanno fatto qualche trusto per far vedere che funzionava.
Sotto questo punto di vista il Move è sicuramente più affidabile, però c'è da dire che Kinect ha il vantaggio di funzionare anche al buio, il Move non so (anche se credo possa funzionare ugualmente, visto che ha una palla colorata che è retro-illuminata... anzi, forse funziona pure meglio che alla luce :asd:)
Poi, visto che è tutto software, può sempre migliorare ed essere ottimizzato. Quello che è certo è che chi lo comprerà al dayone, sarà un betatester.
che minchioni :asd: anche con star wars si vede che fa finta:asd:
http://cache.gawker.com/assets/images/comment/9/2010/06/017acbdad04458562bb565124b8e78a4/340x.gif
MUAHAHAHAHAHAHA non c'è trucco e non c'è inganno! Raga mi sa che all'E3 sono arrivati con un prodotto non pronto al 100% e stanno simulando per non fare cattiva figura. :D
Ci sarebbe un'altra spiegazione possibile. Da quel che ho capito, il Kinect non dovrebbe essere fatto per funzionare in una sala gigantesca. D'altra parte, non possono nemmeno fare la presentazione per la stampa in una stanzetta di 4x3m. Quindi, piuttosto che non portare nulla, hanno preferito la simulazione.
Però potevano almeno fare allenare gli attori sulle mosse corrette, così è proprio palese :asd:
GUARDIAN 77
15-06-2010, 14:59
http://cache.gawker.com/assets/images/comment/9/2010/06/017acbdad04458562bb565124b8e78a4/340x.gif
prevedo una conferenza sony tipo microsoft, spero di sbgliarmi e che non facciano vedere solo giochi per mowii
prevedo una conferenza sony tipo microsoft, spero di sbgliarmi e che non facciano vedere solo giochi per mowii
Io non mi aspetto nulla d'interessante nè dalla Sony nè dalla Nintendo. L'unica cosa che voglio vedre è come sarà fatto il 3DS, e se la Sony ha intenzione di fare una PSP2.
A me francamente è piaciuto molto il nuovo ghost recon :):
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-ghost-recon/101439
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-ghost-recon/101441
novità su spec ops, rage e mafia 2?
non riesco a capire dove sia andata a finire la conferenza activision...doveva essere falla alle 6 (ora italiana) ma nulla, avran sbagliato a scrivere...
fireradeon
15-06-2010, 15:22
Io non mi aspetto nulla d'interessante nè dalla Sony nè dalla Nintendo. L'unica cosa che voglio vedre è come sarà fatto il 3DS, e se la Sony ha intenzione di fare una PSP2.
A me invece interessa solo il 3DS, perchè se è valido lo acquisto al 100%. Mi sono fatto scappar il nintendo DS in tutte le sue salse, stavolta lo prendo. :)
A me invece interessa solo il 3DS, perchè se è valido lo acquisto al 100%. Mi sono fatto scappar il nintendo DS in tutte le sue salse, stavolta lo prendo. :)
Uhm. Anch'io lo prenderò sicuramente, però non so quando. Se sembrerà particolarmente meritevole (e ci sarà qualche gioco che mi piace), allora potrei anche prenderlo al primo giorno, altrimenti mi sa che aspetto, perchè è probabile che prima o poi faranno uscire qualche revisione migliorata, come al solito.
D'altra parte, ultimamente uso molto di più le console portatili di quelle casalinghe, e la roba della Nintendo non cala mai di prezzo, perciò potrei anche prenderlo al primo giorno a prescindere...
fireradeon
15-06-2010, 15:26
non riesco a capire dove sia andata a finire la conferenza activision...doveva essere falla alle 6 (ora italiana) ma nulla, avran sbagliato a scrivere...
Io invece non capisco perchè abbiano annullato quella Valve. :confused:
http://www.czeta.it/forum/imagehosting/47304b1ff61e0237d.jpg
Non posso scrivere un opinione? Inizialmente vedevo un certo ritardo a fine gif, invece la cosa strana era l'anticipo iniziale, e ho commentato, ci sono problemi?
A te non ti ha interpellato nessuno, ne tantomeno i tuoi commenti sono costruttivi quindi evita di fare il simpaticone ok?
http://static.rbi.com.au/uploads/pressreleases/digim/images-20090916/noob.jpg
Alle 6, ma di domani.
Qualcuno sa di preciso quando esce la nuova 360?
Qualcuno sa di preciso quando esce la nuova 360?
Questa settimana negli USA, il 16 luglio in Europa.
cmq, faccio un riassiunto con tutti i video mostrati fin ora:
Metal Gear Solid: Rising (Trailer + Gameplay) [Xbox 360 - PS3]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-metal-gear/101272
Gears of War 3 (Gameplay) [Xbox 360]
http://www.gametrailers.com/game/gears-of-war-3/12538
Star Wars: The Old Republic (Cinematic Trailer) [PC]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-star-wars/101162
Call of Duty: Black Ops (Trailer + Gameplay) [Xbox 360 - PS3 - PC]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-call-of/101274
Medal of Honor (Multiplayer Gameplay) [Xbox 360 - PS3 - PC]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-medal-of/101343
Halo: Reach (Gampleay) [Xbox 360]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-halo-reach/101278
Assassin's Creed: Brotherhood (Gameplay + Trailer) [Xbox 360 - PS3 - PC]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-assassins-creed/101400
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-assassins-creed/101249
Ghost Recon: Future Soldier (Gameplay) [Xbox 360 - PS3 - PC]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-ghost-recon/101440
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-ghost-recon/101442
Kinect Star Wars (Gameplay) [Xbox 360]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-kinect-star/101302
Bulletstorm (Gameplay) [Xbox 360 - PS3 - PC]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-bulletstorm/101398
Need for Speed: Hot Pursuit (Gameplay) [Xbox 360 - PS3]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-need-for/101353
Fable III (Trailer) [Xbox 360]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-fable-iii/101280
Crysis 2 (Gameplay) [Xbox 360 - PS3 - PC]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-crysis-2/101432
Homefront (Trailer) [Xbox 360 - PS3 - PC]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-homefront/101253
Rayman Origins (Trailer) [TBA]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-rayman-origins/101436
Kinect Sports (Trailer) [Xbox 360]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-kinect-sports/101336
Kinect Adventures (Trailer) [Xbox 360]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-kinect-adventures/101371
Shaun White Skateboarding (Gameplay) [Xbox 360 - PS3 - Wii]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-shaun-white/101412
Scott Pilgrim vs. The World (Trailer) [XBLA - PSN]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-scott-pilgrim/101460
Child of Eden (Trailer) XBLA - PSN]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-child-of/101458
Michael Jackson Game (Live demo) [TBA]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-michael-jackson/101450
Project Dust (Trailer) [XBLA - PSN]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-project-dust/101444
Maniaplanet (Trailer) [PC]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-maniaplanet/101448
Comic Jumper (Gameplay) [XBLA]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-comic-jumper/101446
Monday Night Combat (Trailer) [XBLA]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-monday-night/101438
Hydro Thunder: Hurricane (Trailer) [XBLA]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-hydro-thunder/101434
Your Shape: Fitness Evolved (Gameplay) [XBLA]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-your-shape/101430
Raving Rabbids Travel in Time (Trailer) [Wii]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-raving-rabbids/101428
Driver: San Francisco (Trailer + Gameplay) [Xbox 360 - PS3]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-driver-san/101416
Motion Sports (Trailer) [Xbox 360]
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-motion-sports/101414
I Am Alive (Trailer) [Xbox 360 - PS3 - PC]
http://multiplayer.it/video/i-am-alive-per-ps3/i-am-alive-trailer-e3-2010.hi/
Codename Kingdoms (Trailer) [Xbox 360]
http://www.youtube.com/watch?v=85R1k39YM5o&feature=player_embedded
più o meno, ne manca qualcuno, pricipalmente i giochi casual...spero di aver fatto cosa gradita ;)
Giant Lizard
15-06-2010, 16:40
ma hai guardato la prima pagina di questo thread? :boh:
20 minuti a la conferenza nintendo.
Spero nel 3ds, del wii invece non me ne fotte =D
Dark Schneider
15-06-2010, 16:44
ma se sarà potente come l'xbox 360 quanto durerà la batteria:D
Infatti non sarà potente come una 360. Probabilmente potrebbe avere una gpu di pari capacità come features. Una qualsiasi gpu basata sulle open gl es 2.0 tecnicamente può ricreare la stessa resa. Poi che abbia la potenza necessaria a far muovere anche a velocità accettabile è tutt'altro conto. :D
Potrebbe essere che ha una gpu di bassa potenza(rispetto a quelle delle console home) ma con pari capacità. Ovviamente tutto al ribasso pensando che deve essere per una console portatile che deve garantire una manciata di ore di gioco.
Comunque manca poco, staremo a vedere. Ma sicuramente il discorso "potenza" è un discorso che è stato travisato in rete. E' impensabile che possa avvicinarsi ad una console casalinga come 360 o PS3.
http://static.blogo.it/gamesblog/kojimaproductionsite.jpg
Zodd_Il_nosferatu
15-06-2010, 16:59
Non posso scrivere un opinione? Inizialmente vedevo un certo ritardo a fine gif, invece la cosa strana era l'anticipo iniziale, e ho commentato, ci sono problemi?
A te non ti ha interpellato nessuno, ne tantomeno i tuoi commenti sono costruttivi quindi evita di fare il simpaticone ok?
http://static.rbi.com.au/uploads/pressreleases/digim/images-20090916/noob.jpg
relax man... non si può manco più scherzare? ;)
Sta per cominciare, su GT è iniziato lo streaming :O
Dark Schneider
15-06-2010, 17:02
Mica l'avevo capito che dovevo essere io a cliccare su "Go Live". :asd:
ma hai guardato la prima pagina di questo thread? :boh:
no, ho semplicemente visto in un altro thread dove veniva datata il 15 alle ore 6 (italiane)...non pensavo ci fossero scritti anche qui, visto che le conferenze che ho seguito, gli orari scritti nell'altro thread erano tutti giusti...tutto qui...
.. non ho punto voglia di sentire Reggie, ma tant'è :asd:
Zelda, che palle. Dov'è il mio 3DS?
AndryTAS
15-06-2010, 17:06
scusa eh zelda che palle e come bestemmiare...:D :D
Dark Schneider
15-06-2010, 17:08
Finalmente Zelda e finalmente l'eroe Miyamoto!! :O
scusa eh zelda che palle e come bestemmiare...:D :D
Da ciò che ho visto finora non sembra nulla di particolarmente nuovo, quindi... :O
Non mi pare nemmeno il massimo come precisione. Porta la spada in alto e Link fa il colpo a rotazione?
Da ciò che ho visto finora non sembra nulla di particolarmente nuovo, quindi... :O
Non mi pare nemmeno il massimo come precisione. Porta la spada in alto e Link fa il colpo a rotazione?
Sarà un live fake come microsoft ieri
Sbaglio o Miyamoto non sa giocare granchè? :asd:
Sarà un live fake come microsoft ieri
No, credo sia un problema di precisione. La volta dopo ho visto che la spada gli era rimasta da un lato (infatti l'ha rimessa subito nella fodera)... immagino che non siano riusciti a risolvere il fatto della scalibrazione del WMP.
E anche adesso, con l'arco, credo fosse quello...
Sbaglio o Miyamoto non sa giocare granchè? :asd:
No, credo sia un problema di precisione. La volta dopo ho visto che la spada gli era rimasta da un lato (infatti l'ha rimessa subito nella fodera)... immagino che non siano riusciti a risolvere il fatto della scalibrazione del WMP.
E anche adesso, con l'arco, credo fosse quello...
Troppi problemi di precisione, per lasciare la bomba ha dovuto provarci 3-4 volte :asd:
Troppi problemi di precisione, per lasciare la bomba ha dovuto provarci 3-4 volte :asd:
Stanno cercando di dare la colpa alle interferenze wireless (:D), ma credo proprio sia colpa del WMP.
Speriamo che su questo punto il Move riesca a fare meglio: finora, in tutti i giochi WMP, c'è sempre il problema che ogni 20 secondi ti tocca ricalibrarlo stando fermo... tecnologia economica, scommetto. Forse la pallina colorata del Move, aiuterà in questo senso.
Crashbandy80
15-06-2010, 17:18
Vero, con l'arco sembrava davvero in panico il ragazzo :asd:
AndryTAS
15-06-2010, 17:20
hanno calibrato male il pad...:muro:
Dark Schneider
15-06-2010, 17:21
E' sicuramente dovuto un po' alla scalibrazione del WMP. E' un tipico "rincoglionimento" che a volte capita. Solo che in diretta è la peggio cosa che possa capitare. :asd:
Mario Xtreme Beach Volley? :asd:
Crashbandy80
15-06-2010, 17:23
Vero porello :asd:
Ma la paletta dei colori era molto più "old style" rispetto all'ultimo Twilight Princess vero?
Meno dark e più colorata?
AndryTAS
15-06-2010, 17:23
E' sicuramente dovuto un po' alla scalibrazione del WMP. E' un tipico "rincoglionimento" che a volte capita. Solo che in diretta è la peggio cosa che possa capitare. :asd:
si potevano farlo calibrare da qualcuno prima mannaggia a loro :D :D
*sasha ITALIA*
15-06-2010, 17:24
lineup come al solito patetica imho
fireradeon
15-06-2010, 17:25
Che figure da cioccolatai che si stanno tirando. Vediamo la Sony con il Move che combina. :D
E ora comincia la tiritera sulle vendite :O
PS. sta a Wii Party, credo.
ho la mia teoria. In wiisports resort il plus si ricalibra ogni volta che passa per i 2 punti ir della barra sensore. Su un palco buio con molte luci puntate, può essere che il mote le rilevi come barra sensore e si ricalibri in continuazione
Si vogliono tenere il 3DS per ultimo? Ho la vaga impressione che d'ora in poi, avremo parecchi giochi casual.
ho la mia teoria. In wiisports resort il plus si ricalibra ogni volta che passa per i 2 punti ir della barra sensore. Su un palco buio con molte luci puntate, può essere che il mote le rilevi come barra sensore e si ricalibri in continuazione
Quando gioco a Grand Slam Tennis, mi si scalibra un po' a casaccio...
Dark Schneider
15-06-2010, 17:29
Il 3Ds è ovviamente al centro dell'avvenimento e chiaramente se lo tengono per la parte finale della conferenza. :) E' pur sempre la presentazione di una nuova console. :)
Si vogliono tenere il 3DS per ultimo? Ho la vaga impressione che d'ora in poi, avremo parecchi giochi casual.
Quando gioco a Grand Slam Tennis, mi si scalibra un po' a casaccio...
in grand slam tennis non è integrato questo trucchetto. Da quel che ho visto l'hanno introdotto con resort e, forse, rs2
Il 3Ds è ovviamente al centro dell'avvenimento e chiaramente se lo tengono per la parte finale della conferenza. :) E' pur sempre la presentazione di una nuova console. :)
Beh, per esempio, mi pare che nel 2004 il DS venne mostrato per primo.
Voglio vedere se è vero che Epic Mickey l'hanno riavvicinato agli sketch iniziali. I primi screenshots sembravano... generici.
Ma come s'è ridotto Warren Spector?
Dark Schneider
15-06-2010, 17:41
Epic Mickey mi piace molto. :) Anche se mi piacerebbe tanto sentire le musiche tipiche del mondo disneyano che sicuramente danno un senso più artistico al titolo. :)
Ma come s'è ridotto Warren Spector?
Ha semplicemente fatto vedere la cosa più originale vista finora, forse vista da anni...
Mh, EM non mi entusiasma particolarmente...
Oh oh, vediamo Kirby.
Lo stile grafico mi piace un casino! :O
Ma come può un tizio dopo aver superato i 10 anni mettersi a giocare a ste robe?
Ma come può un tizio dopo aver superato i 10 anni mettersi a giocare a ste robe?
E' settacolare! :sofico:
Dark Schneider
15-06-2010, 17:45
Bellissimo Kirby!! Super artistico. :)
gow3 dici?
Dark Schneider
15-06-2010, 17:48
Ah proposito di Dragon Quest...il X non era esclusiva Wii?
Ah proposito di Dragon Quest...il X non era esclusiva Wii?
Boh, a regola sì, ma non hanno detto più nulla da quando l'hanno presentato due anni fa.
*sasha ITALIA*
15-06-2010, 17:51
*
mah.. sempre le stesse cose..
Sembra una versione 3D di DKC... molto interessante :O
Dark Schneider
15-06-2010, 17:52
Azzz!! Grande Donkey Kong Country!!:sofico:
*sasha ITALIA*
15-06-2010, 17:52
finalmente 3DS..
Dark Schneider
15-06-2010, 17:53
Eccolo il 3DS. :D
E ora vediamo Iwata col 3DS. Chissà se l'effetto 3D si vede dallo streaming.
*sasha ITALIA*
15-06-2010, 17:56
ha le 2 fotocamere per i video 3d
Dark Schneider
15-06-2010, 17:56
Già l'analogico in quella posizione è ok. Già mi sa d comoda.
E ora vediamo Iwata col 3DS. Chissà se l'effetto 3D si vede dallo streaming.
Presumo che se lo possono vedere i tuoi occhi, lo possa riprendere anche una telecamera... ma magari sparo una cazzata :asd:
AndryTAS
15-06-2010, 17:58
dove non arriva SOny....:D arriva Nintendo
*sasha ITALIA*
15-06-2010, 17:59
è impossibile vedere l'effetto.
A me sa di scomodissimo, come quello della PSP. Non è questione di posizione, è proprio che probabilmente uno stick così basso si terrà male :D
Mmmh... la grafica mi sembra tipo PSP, o comunque non molto di più.
quello che ho pensato anche io, però renderizzata 2 volte
AndryTAS
15-06-2010, 18:05
il video è sgranato...ma a me sembra il WII :D :D ehehe
quello che ho pensato anche io, però renderizzata 2 volte
Secondo me, è potente più o meno come il Wii. Poi naturalmente, sapremo di più quando rilasceranno le specifiche :O
Notare, comunque, che non possono mostrarlo alla conferenza :D dicono continuamente di andarlo a provare ai booth.
Presumo che se lo possono vedere i tuoi occhi, lo possa riprendere anche una telecamera... ma magari sparo una cazzata :asd:
spari cazzata xkè gli schermi nostri non sono 3d
:D
La risata a Saint Row non ha prezzo :asd:
AndryTAS
15-06-2010, 18:11
giochini di poco conto eh:D
Ok, la conferenza (immagino sia più o meno finita) non è stata così male. E' partita lentamente (e con il BSOD di Zelda :D), ma DKC e Kirby mi sono piaciuti, e sono contento di vedere che il 3DS sembra avere parecchi sviluppatori a supportarlo (fra cui Capcom con RE). Suppongo che dovrò prenderne uno. Peccato che non l'abbiano mostrato, ma d'altra parte, capisco che non ci fosse modo di vederlo su schermo.
D'altra parte, la cosa mi preoccupa. Non è che non l'hanno mostrato al pubblico, perchè c'è effettivamente quel problemi di cui si parlava (cioè che bisogna per forza essere in una certa posizione rispetto allo schermo)?
Dark Schneider
15-06-2010, 18:12
Mica male i primi titoli in sviluppo. :)
AndryTAS
15-06-2010, 18:15
DJ Hero 3D. Kingdom Hearts 3D. Saints Row. Madden NFL
Resident Evil. Metal Gear Solid. Professor Layton. Street Fighter IV. Ninja Gaiden. e Molti altriii
Dark Schneider
15-06-2010, 18:17
Che fanno ste topine mo? :oink:
I titoli non sono niente male, mgs e re in 3d dovrebbero essere carini, ma la grafica non mi garba proprio...
150 signorine con il 3ds per farlo vedere al pubblico.. ma a noi chi lo fa vedere?!?!
comunque.. io avrei visto volentieri anche le tipette =D!
bronzodiriace
15-06-2010, 18:19
donkey kong
kirby
zelda
metroid
kid icarus
hanno stra vinto
Dark Schneider
15-06-2010, 18:20
Secondo me, è potente più o meno come il Wii. Poi naturalmente, sapremo di più quando rilasceranno le specifiche :O
Notare, comunque, che non possono mostrarlo alla conferenza :D dicono continuamente di andarlo a provare ai booth.
Le specifiche penso la daranno alla stampa a parte.
Comunque poi dipenderà da titolo immagino, Kid Icarus di sui ha lo stile cartoonoso.
In ogni caso si, peccato che non possiamo capire una mazza dell'esperienza ludica, ma solo quelli che stanno lì.
Santomarco
15-06-2010, 18:21
La Nintendo si è difesa bene.... vedremo cosa farà la sony :)
AndryTAS
15-06-2010, 18:21
I titoli non sono niente male, mgs e re in 3d dovrebbero essere carini, ma la grafica non mi garba proprio...
Che ha che non và la grafica che hai visto si e no in 20 secondi di video?
Nintendo continua qui :
http://e3.nintendo.com/
Si ma relase date? Prezzi?
Ventresca
15-06-2010, 18:22
ma di prezzo e data di rilascio si sa qualcosa?
Ok, come conferenza gli do un 7 complessivo :O l'impossibilità di mostrare il 3DS in diretta purtroppo era inevitabile, però l'incasinamento di Zelda no :D
Di titoli ne ho visti alcuni interessanti e altri no. Kirby e DKC mi hanno convinto più del solito, almeno come stile grafico. Gli altri invece mi hanno lasciato indifferente. Sul 3DS invece non mi esprimo finchè non ne sapremo di più (sarà vera la storia del punto fermo?), ma visto il supporto delle terze parti, credo che comunque ne comprerò uno abbastanza presto.
PS. una data di lancio non l'hanno detta? Nemmeno indicativa? Strano.
A quella di MS gli davo un 4, quindi questo non è male :D vediamo la Sony, ma penso che non mi convinceranno del tutto.
Dark Schneider
15-06-2010, 18:23
Beh la grafica di questi giochi mica l'hanno mostrata. Solo Kid Icarus che ha il suo stile cartoonoso e comunque su megaschermo.
donkey kong
kirby
zelda
metroid
kid icarus
hanno stra vintoIo son rimasto stregato da epic mickey ....niente da dire comunque, conferenza perfetta.
bronzodiriace
15-06-2010, 18:25
conferenza da 8.5
peccato per non vedere il 3d
kirby è da :ave:
nba jam allo showfloor
metroid other m :ave:
gasato
ma sapevo già tutto :asd:
bronzodiriace
15-06-2010, 18:25
foto in 3d
film in 3d
niente occhialini
analogico
touchscreen
schermo superiore più grande e di parecchio
grafica ottima [vedetela non su megaschermo ;)]
Mi sono accorto ora che Dead or Alive è previsto come uno dei giochi di lancio per il 3DS. Mooolto interessante :O
lordkain84
15-06-2010, 18:26
bei giochi :asd:
bronzodiriace
15-06-2010, 18:27
Mi sono accorto ora che Dead or Alive è previsto come uno dei giochi di lancio per il 3DS. Mooolto interessante :O
ecco, quello potrebbero anche non farlo uscire.
Un picchiaduro per nubbi smanettoni.
Dark Schneider
15-06-2010, 18:27
Ma comunque non ho ben capito(ero alle prese con la gelatiera :asd: ), se quei titoli citati sono "giocabili" per la stampa. Almeno per capire se successivamente ci sarà materiale da leggere sui giochi testati.
penso che per chi possiede una wii o un ds sia stata una conferenza fantastica, complimenti alla nintendo, anche se mi han rovinato sia sony che microsoft...l'unico gioco che invidio ora è il nuovo donkey kog, bellissimo :eek: ... il resto tutto vostro :p
le ragazze alla fine...non finivano piu :asd:
Come al solito non andiamo d'accordo :asd: ... ma vabbè, converrai con me che ci sono un sacco di titoli interessanti al lancio, per tutti i gusti :D
Ma comunque non ho ben capito(ero alle prese con la gelatiera :asd: ), se quei titoli citati sono "giocabili" per la stampa. Almeno per capire se successivamente ci sarà materiale da leggere sui giochi testati.
Non penso siano disponibili ancora. Anche perchè gli sviluppatori hanno detto che lo hanno saputo da poco. Forse mostreranno solo Kid Icarus.
Grifith77
15-06-2010, 18:30
Davvero una bella conferenza, bei giochi e il 3DS mi ispira parecchio, sarò curioso di leggere le impressioni dei fortunati che lo proveranno. Brava Nintendo! ;)
A parte il problema avuto con Zelda... mentre ci giocava continuavo a pensare a quanta pena facesse la risposta ai comandi e a quanto imprecisi fossero :D
Dark Schneider
15-06-2010, 18:32
Per me ben vengano tutti quei titoli. Lo stesso Dead or Alive. :)
Dark Schneider
15-06-2010, 18:35
Davvero una bella conferenza, bei giochi e il 3DS mi ispira parecchio, sarò curioso di leggere le impressioni dei fortunati che lo proveranno. Brava Nintendo! ;)
A parte il problema avuto con Zelda... mentre ci giocava continuavo a pensare a quanta pena facesse la risposta ai comandi e a quanto imprecisi fossero :D
Ma quello è stato un tipico problema di scalibrazione. Chi ha il wmp lo sa bene, perchè a volte capita ed a volte quanto meno te l'aspetti. Purtroppo è così. Non è che si son impazziti a mostrare un gioco che non risponde bene ai comandi. Certo poveretti non c'hanno fatto una bella figura davanti a tutti. :D
Ma quello è stato un tipico problema di scalibrazione. Chi ha il wmp lo sa bene, perchè a volte capita ed a volte quanto meno te l'aspetti. Purtroppo è così. Non è che si son impazziti a mostrare un gioco che non risponde bene ai comandi. Certo poveretti non c'hanno fatto una bella figura davanti a tutti. :D
Aspetto le gif di "epic fail" come per il Kinect :O :D
Qualche video delle varie conferenze effettuate dove lo trovo?
Su gametrailers trovo solo gli streaming live che al momento sono fermi...
Endy.
Grifith77
15-06-2010, 18:42
Ma si, immagino (pur non avendo un Wii). Dicevo solo che mentre guardavo Zelda e i comandi che non ci azzeccavano mai, subito ho pensato "oddio ma che è sta roba?", ma era chiaro che era solo un problema tecnico lì al momento e che il gioco sarà perfetto :)
Dark Schneider
15-06-2010, 18:42
Aspetto le gif di "epic fail" come per il Kinect :O :D
La cosa comica è tutta la scenetta iniziale. C'era il tipo che non era "pratico" e quindi ecco arrivare il "maestro" dal mondo di Zelda per spiegare...e qui l'epic fail. :asd:
Qualche video delle varie conferenze effettuate dove lo trovo?
Su gametrailers trovo solo gli streaming live che al momento sono fermi...
Endy.
Mi sa che le conferenze le metteranno successivamente. Non penso upperanno già immediatamente.
bronzodiriace
15-06-2010, 18:44
ahahahahahaha ma la risata di iwata quando c'era da annunciare saint row
bella la conferenza nintendo, era ora....
mi dispiace solo per quel problema (sperando che sia stato un semplice problemino) con zelda...
tanta roba per il futuro, bene bene
Dark Schneider
15-06-2010, 18:50
Ma si, immagino (pur non avendo un Wii). Dicevo solo che mentre guardavo Zelda e i comandi che non ci azzeccavano mai, subito ho pensato "oddio ma che è sta roba?", ma era chiaro che era solo un problema tecnico lì al momento e che il gioco sarà perfetto :)
Ah beh si!! Uno che lo vede così per la prima volta, ovviamente ha una cattiva impressione. Quello si. :)
ahahahahahaha ma la risata di iwata quando c'era da annunciare saint row
Me la sono persa. :cry:
bronzodiriace
15-06-2010, 19:00
Ah beh si!! Uno che lo vede così per la prima volta, ovviamente ha una cattiva impressione. Quello si. :)
Me la sono persa. :cry:
best moment della conferenza
Sono riuscito a vedermi qualche filmato sbocconcellato quà e la..
Ma sono l'unico delusissimo da Epic Mickey? Cacchio, da spector mi aspetterei qualcosa di più di mickey mouse che saltella come in un qualunquissimo platform e che cancella alcune parti (prefissate) dell'ambientazione o ne ridisegna altre porzioni (ancora: Prefissatissime). :(
Endy.
Maverick18
15-06-2010, 19:04
Mi son perso la conferenza :( però vedo molta carne al fuoco. Bene bene bene :D
Sono curioso di vedere Zelda, qualcuno ha dei link oppure devono ancora metterli ?
Essendo su Handheld meglio, tanto i picchiaduri seri saranno ingiocabili con quei tasti (Guilty Gear per DS ancora disturba le mie notti :sofico: ).
Non ho seguito la conferenza, aspetto video per giudicare (specialmente di Kid Icarus e Golden Sun DS, avendo amato i primi 2 capitoli per GBA)
*sasha ITALIA*
15-06-2010, 19:13
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/06/3ds-hands-2010-06-1512-34-14-rm-eng-1276624301.jpg
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/06/3ds-hands-2010-06-1512-33-50-rm-eng-1276624285.jpg
We elbowed our way to the front of the line to try one out, and the effect is actually not bad. It's not great, but the 3.5-inch screen on top certainly gives a firm illusion of depth without resorting to glasses -- or eye crossing. The feel is definitely reminiscent of those 3D cereal box prints, and as soon as you turn the device from left to right to try to look around anything the effect is immediately lost. You need to stare at the screen for a moment for your eyes to adjust and then not move around too much. If you do you'll need to adjust again. But, stay reasonably still and it's a compelling effect.
Questi i titoli della Atlus previsti (dal sito Nintendo):
Etrian Odyssey
Shin Megami Tensei
Shin Megami Tensei: Persona
Shin Megami Tensei: Devil Survivor
Spero che almeno uno sia prodotto dalla Sting :O
The feel is definitely reminiscent of those 3D cereal box prints, and as soon as you turn the device from left to right to try to look around anything the effect is immediately lost. You need to stare at the screen for a moment for your eyes to adjust and then not move around too much. If you do you'll need to adjust again.
Uhm, allora è come dicevano. Peccato... beh, mi abituerò. In ogni caso, è buono il fatto di poter disattivare l'effetto a piacimento.
Questi i titoli della Atlus previsti (dal sito Nintendo):
Etrian Odyssey
Shin Megami Tensei
Shin Megami Tensei: Persona
Shin Megami Tensei: Devil Survivor
Spero che almeno uno sia prodotto dalla Sting :O
Un altro Devil Survivor?
Maverick18
15-06-2010, 19:17
Senza polemica alcuna, ma sbaglio o per una volta Nintendo ha seguito la Sony e non viceversa ? Mi riferisco allo stick analogico su una console portatile.
ps. Ho visto Kirby, non è il mio genere, ma è geniale e carinissimo!!!
Un altro Devil Survivor?
Sono più stupito da Persona... pensavo sarebbe stato per PSP, visto l'andazzo attuale della Atlus.
Oppure può darsi che sarà per entrambe. A occhio, mi pare che un gioco per 3DS si potrebbe fare abbastanza facilmente sulla PSP, naturalmente senza l'effetto 3D, e magari abbassando un po' la grafica.
PS. Yggdra Union e Knights in the Nightmare su 3DS, se esistessero sarebbero miei subito :O
Senza polemica alcuna, ma sbaglio o per una volta Nintendo ha seguito la Sony e non viceversa ? Mi riferisco allo stick analogico su una console portatile.
D'altra parte era necessario.
Spero però che lo implementino un po' meglio che la PSP. Il fatto che sia "appiattito" mi convince poco, anche se capisco che è inevitabile. Ma temo che non sarà tanto comodo.
Beh, in ogni caso, come sul DS attuale, scommetto che preferirò i titoli con movimenti bidimensionali, per i quali bastano i tasti.
Maverick18
15-06-2010, 19:29
D'altra parte era necessario.
Spero però che lo implementino un po' meglio che la PSP. Il fatto che sia "appiattito" mi convince poco, anche se capisco che è inevitabile. Ma temo che non sarà tanto comodo.
Beh, in ogni caso, come sul DS attuale, scommetto che preferirò i titoli con movimenti bidimensionali, per i quali bastano i tasti.
Certo, un buon stick era inevitabile. Di solito Nintendo le periferiche le realizza in ottimo modo, ma a dir la verità il d-pad ed i tastini del Ds non mi hanno mai convinto del tutto. Su una console portatile ci sono altre cose da tener conto...
In attesa della conferenza Sony mi stavo riguardando per bene quella Microsoft, soprattutto Kinect.
E' vero che certe cose sembrano studiate (ad esempio sul gommone, ogni tanto saltavano i personaggi, senza che le due tizie saltassero proprio), ma quando fanno vedere il gioco fitness di Ubisoft, bè... si vede che c'è un leggero lag (1-2 decimi di secondo), ma l'immagine a video si muove esattamente come la tizia ed è impossibile che abbia imparato ogni singola mossa da fare per tutto quel tempo... dal saltellare, al mettersi a posto i capelli... o anche dal togliersi la maglietta, con questa che si muove nella esatta maniera riprodotta.
Credo che il sistema funzioni davvero, magari per il lag ci possono lavorare su con ottimizzazioni software o con hardware (processore Xbox360) più potente.
bronzodiriace
15-06-2010, 19:32
http://kotaku.com/5564183/checking-out-metal-gear-solid-on-the-nintendo-3ds
metal gear per 3ds
Dark Schneider
15-06-2010, 19:32
Leggevo il gioco Batman. Immagino che sia un gioco stile l'ultimo uscito, stealth. Ce lo vedo bene per sfruttare sto 3d.
Speriamo che escano più info sui giochi in sè comunque. Di quelli annunciati intendo. Anche se la novità "3d" non potrà mai essere capita leggendo o guardando video, se non provata, almeno vediamo come sono i giochi "senza 3d".
Certo, un buon stick era inevitabile. Di solito Nintendo le periferiche le realizza in ottimo modo, ma a dir la verità il d-pad ed i tastini del Ds non mi hanno mai convinto del tutto. Su una console portatile ci sono altre cose da tener conto...
Il d-pad del DS non è malissimo, anche se preferisco quello della PSP perchè è un po' più grande. Comunque, dalle foto, mi pare che non l'abbiano cambiato.
http://www.eurogamer.net/gallery.php?game_id=&article_id=1140023#anchor
Però l'hanno messo più in basso, a voler favorire lo stick... bah, speriamo non sia scomodo da tenere in questo modo. Mi convince poco.
In attesa della conferenza Sony mi stavo riguardando per bene quella Microsoft, soprattutto Kinect.
E' vero che certe cose sembrano studiate (ad esempio sul gommone, ogni tanto saltavano i personaggi, senza che le due tizie saltassero proprio), ma quando fanno vedere il gioco fitness di Ubisoft, bè... si vede che c'è un leggero lag (1-2 decimi di secondo), ma l'immagine a video si muove esattamente come la tizia ed è impossibile che abbia imparato ogni singola mossa da fare per tutto quel tempo... dal saltellare, al mettersi a posto i capelli... o anche dal togliersi la maglietta, con questa che si muove nella esatta maniera riprodotta.
Credo che il sistema funzioni davvero, magari per il lag ci possono lavorare su con ottimizzazioni software o con hardware (processore Xbox360) più potente.
Un po' di lag è inevitabile. Anche Zelda col WMP lo aveva. Anzi, se sono 1-2 decimi di secondo mi starebbe anche bene, almeno per i giochi non troppo frenetici. Mi preoccupa il fatto che probabilmente sarà di più...
Dark Schneider
15-06-2010, 19:36
http://kotaku.com/5564183/checking-out-metal-gear-solid-on-the-nintendo-3ds
metal gear per 3ds
Allora ci sta il materiale sui titoli annunciati. Non si capisce una mazza..però da quel video mi sembra bello MGS.
Praticamente è un remake di Metal Gear Solid 3 o comunque qualcosa basato sul 3 probabilmente.
Jeegsephirot
15-06-2010, 19:37
http://www.konami.jp/kojima_pro/e3_2010/mgs3d/en/
giusto per farvi vedere le potenzialità di sto 3DS :Q__ _ _ __ rigioco MGS3 piu che volentieri.
Cmq ecco la lista completa dei titoli per 3DS:
Activision Publishing, Inc.
* DJ Hero® 3D
AQ INTERACTIVE
* cubic ninja
ATLUS
* Etrian Odyssey
* Shin Megami Tensei
* Shin Megami Tensei: Persona
* Shin Megami Tensei: Devil Survivor
Capcom
* RESIDENT EVIL® REVELATIONS
* SUPER STREET FIGHTER IV 3D Edition (nome provvisorio)
Electronic Arts
* FIFA Soccer
* Madden NFL
* The Sims™ 3
* Gameloft
* Asphalt GT
Harmonix
* Music game
HUDSON SOFT
* Bomberman franchise
* DECA SPORTS franchise
* KORORINPA franchise
KONAMI
* Baseball franchise
* Contra franchise
* Frogger franchise
* HIDEO KOJIMA’S METAL GEAR SOLID SNAKE EATER 3D
* “The Naked Sample”
* PRO EVOLUTION SOCCER franchise /
* WINNING ELEVEN franchise
LEVEL-5
* Professor Layton and the Mask of Miracle (nome provvisorio)
Majesco Entertainment
* BloodRayne: The Shroud
* A Boy and His Blob
* Face Racers: Photo Finish
* Lion’s Pride: Adventures on the Serengeti
* Martha Stewart
* WonderWorld Amusement Park
Marvelous Entertainment
* BOKUJYOUMONOGATARI 3D (nome provvisorio)
NAMCO BANDAI Games
* Dragon Ball® franchise (nome provvisorio)
* Gundam® franchise (nome provvisorio)
* PAC-MAN™ & GALAGA™ (nome provvisorio)
* RIDGE RACER® (nome provvisorio)
* Super Robot franchise (nome provvisorio)
Nintendo
* Animal Crossing™
* Kid Icarus™: Uprising
* Mario Kart™
* nintendogs™ + cats
* Paper Mario™
* PilotWings Resort™
* Star Fox 64™ 3D
* Steel Diver™
* ROCKET
* Crash-City GP
* VS-robo
SEGA
* Sonic (nome provvisorio)
* Super Monkey Ball (nome provvisorio)
SQUARE ENIX
* CODENAME: Chocobo Racing® 3D
* DRAGON QUEST® franchise
* FINAL FANTASY® franchise
* KINGDOM HEARTS franchise
Take-Two Interactive
* Carnival Games® franchise
TECMO KOEI GAMES
* DEAD OR ALIVE® 3D (nome provvisorio)
* DYNASTY WARRIORS® (nome provvisorio)
* NINJA GAIDEN® (nome provvisorio)
* SAMURAI WARRIORS® 3D (nome provvisorio)
TOMY
* LOVELY LISA 3D
* NARUTO SHIPPUDEN ACTION
THQ
* de Blob 2
* Kung Fu Panda Kaboom of Doom
* Marvel Super Hero Squad Infinity Gauntlet
* The Penguins of Madagascar
* Puss N Boots
* Saints Row: Drive-By
Ubisoft
* Assassin’s Creed™ Lost Legacy
* Battle of Giants™: Dinosaur Strike
* Driver® Renegade
* Hollywood 61 (nome provvisorio)
* Tom Clancy’s Ghost Recon™
* Tom Clancy’s Splinter Cell Chaos Theory™
* Warner Bros
* Batman franchise
* LEGO franchise
Un po' di lag è inevitabile. Anche Zelda col WMP lo aveva. Anzi, se sono 1-2 decimi di secondo mi starebbe anche bene, almeno per i giochi non troppo frenetici. Mi preoccupa il fatto che probabilmente sarà di più...
Chiaro... non è studiato per giochi frenetici... pensa anche che chi gioca online su PC spesso imposta i dettagli al minimo per avere la massima risposta.
C'è da dire che col riconoscimento vocale o con semplici movimenti si possono già fare alcune cose. Ad esempio, si gioca col pad e Kinect attivo a un FPS... tenendo premuto un tasto del pad si attiva Kinect, spostandosi quindi a destra o sinistra, il personaggio del gioco si sporge a destra o sinistra. Oppure dicendo "granata" viene lanciata una granata nella direzione in cui si sta guardando... è un esempio, chiaro che è più veloce premere il tasto adibito, ma i tasti non sono infiniti, le possibilità di Kinect sì.
Sul 3DS invece, mi sembra sia la miglior console portatile disponibile, bisogna solo vedere come funziona il 3D e se sarà sfruttato a dovere da chi svilupperà giochi.
http://e3.nintendo.com/3ds/
considerato il 3d è palesemente più potente del wii...
Dark Schneider
15-06-2010, 19:41
Veramente una gran bella lista. Anche se Samurai Warriors l'avrei segato molto volentieri. :asd:
Ottimo anche Super Street Fighter 4 3d edition. :O
Io comunque mi aspetto anche un Trauma Center che sfrutta il 3d. Madò se darebbe gusto. :D
bronzodiriace
15-06-2010, 19:46
http://i3.photobucket.com/albums/y71/DarthButcher/3DS_Starfox64_00ssHW_E3.png
considerato il 3d è palesemente più potente del wii...
Per dirlo, penso che comunque dovremo aspettare delle specifiche.
A guardare l'immagine, ribadisco le mie uniche preoccupazioni: il d-pad sembra messo in una posizione scomoda da usare (proprio come lo stick della PSP), e a guardare bene, il pulsante Power forse erano meglio che non lo mettevano così a portata di mano (non che di solito mi capiti, ma forse laterale come il DS Lite era meglio).
*sasha ITALIA*
15-06-2010, 19:47
dagli shots spacca..
bronzodiriace
15-06-2010, 19:47
A guardare l'immagine, ribadisco le mie uniche preoccupazioni: il d-pad sembra messo in una posizione scomoda da usare (proprio come lo stick della PSP), e a guardare bene, il pulsante Power forse erano meglio che non lo mettevano così a portata di mano.
non è il design definitivo ;)
sicuramente, le mie sono solo impressioni a caldo...
Allora, in attesa della conf di Sony (e tenedo un occhio sul Brasile...), un giudizio sulla conf Nintendo. Discreta, ma niente di più. A parte il 3DS ingiudicabile dato che purtroppo non abbiamo la possibilità di vederlo all'opera (carina l'idea delle ragazze attaccate ciascuna a proprio prezioso 3DS con una catenina... magari ne dessero una in dotazione assieme alla console... :asd: ), direi che Nintendo ha puntato molto sui suoi franchise storici. Artisticamente ho apprezzato moltissimo Kirby anche se quel tipo di gioco non mi piace più come una volta. DKC è carino ma è identico ai vecchi giochi Supernes, non trovo nulla di innovativo. Il nuovo Zelda non mi ha impressionato per nulla, anzi, direi che non funzionava nulla di nulla e il povero (si fa per dire...) Miyamoto-san non ne azzeccava una che una :D
I party games ve li lascio tutti, ovviamente. Insomma, meno male che ho venduto la Wii :D Però un'occhiatina al 3DS mi piacerebbe darla :cool:
non è il design definitivo ;)
Beh, spero di sì, comunque già ora dovrebbe andare bene. Anche perchè comunque, manca proprio lo spazio fisico per mettere comodamente sia il d-pad che lo stick. Bisogna accontentarsi, l'uno o l'altro :D
In ogni caso... ho deciso, sarà mio al lancio. Devo solo scegliere il colore. Lo faccio rosso come il mio Lite, oppure nero come la mia PSP? Oppure blu, tanto per cambiare? :O
Allora, in attesa della conf di Sony (e tenedo un occhio sul Brasile...), un giudizio sulla conf Nintendo. Discreta, ma niente di più. A parte il 3DS ingiudicabile dato che purtroppo non abbiamo la possibilità di vederlo all'opera (carina l'idea delle ragazze attaccate ciascuna a proprio prezioso 3DS con una catenina... magari ne dessero una in dotazione assieme alla console... :asd: ), direi che Nintendo ha puntato molto sui suoi franchise storici. Artisticamente ho apprezzato moltissimo Kirby anche se quel tipo di gioco non mi piace più come una volta. DKC è carino ma è identico ai vecchi giochi Supernes, non trovo nulla di innovativo. Il nuovo Zelda non mi ha impressionato per nulla, anzi, direi che non funzionava nulla di nulla e il povero (si fa per dire...) Miyamoto-san non ne azzeccava una che una :D
I party games ve li lascio tutti, ovviamente. Insomma, meno male che ho venduto la Wii :D Però un'occhiatina al 3DS mi piacerebbe darla :cool:
Mi sembri un po' troppo critico... io ho visto molta carne al fuoco, e soprattutto, molti meno giochi party di quanto mi aspettassi.
Inoltre, il 3DS si sapeva che non potevano mostrarlo a dovere. Semmai, potevano impegnarsi di più con Zelda (sembrava di assistere a Bill Gates col suo Win98 :D), ma di roba interessante ce n'era. Sono parecchio soddisfatto complessivamente, e considera che non mi era più capitato di esserlo nelle conferenze Nintendo dei tre anni scorsi.
eh cmq davvero tanta roba per questo 3ds chissà la data di uscita...
La conferenza in generale, per gli chi gioca da anni secondo me è stata molto bella, per i problemi del mya con zelda c'erano evidenti interferenze, tutti i giornalisti che l'hanno provato dopo hanno fatto commenti eccellenti...
e che cambiano console?
Dark Schneider
15-06-2010, 19:53
Kojima già è un fissato con i suoi filmati lunghissimi in MGS, sarà esaltato adesso che potrà far guardare quintali di video in 3d al povero possessore di 3DS. :asd:
*sasha ITALIA*
15-06-2010, 19:56
ma non si sa nulla sul supporto? cartuccia o DL?
bronzodiriace
15-06-2010, 19:56
http://img641.imageshack.us/img641/3373/115964886.png
^ figata :O e guarda il lato positivo, non è beach volley :D
Adesso mi manca solo che la Sting faccia un gioco per 3DS e sono a posto, lo posso prenotare anche subito.
eh cmq davvero tanta roba per questo 3ds chissà la data di uscita...
La conferenza in generale, per gli chi gioca da anni secondo me è stata molto bella, per i problemi del mya con zelda c'erano evidenti interferenze, tutti i giornalisti che l'hanno provato dopo hanno fatto commenti eccellenti...
Beh, non è mai bello quando succede davanti a un pubblico... :D
Intanto, ora tocca alla Sony! Forza! :O
e che cambiano console?
In futuro sicuramente (e Kinect è compatibile anche con Windows).
Con Xbox360 il lag resterà e i giochi saranno in maggior parte casual... anche se Dance Central e Shape Your Form mi sembrano particolarmente interessanti come "non giochi".
Il resto è dimenticabile, ma era chiaro... nel 2011 si vedranno cose più interessanti.
bronzodiriace
15-06-2010, 19:57
cartucce da 2gb per cominciare
bronzodiriace
15-06-2010, 19:58
http://i3.photobucket.com/albums/y71/DarthButcher/3DS_MarioKart_03ss03_E3.png
bronzodiriace
15-06-2010, 19:59
http://e3.nintendo.com/3ds/game/?g=mgseater
metal gear
^ figata :O e guarda il lato positivo, non è beach volley :D
Adesso mi manca solo che la Sting faccia un gioco per 3DS e sono a posto, lo posso prenotare anche subito.
Beh, non è mai bello quando succede davanti a un pubblico... :D
Intanto, ora tocca alla Sony! Forza! :O
assolutamente, brutta cosa...
sony...
Uhm, su GT si vede maluccio... vabbè, tanto credo ci sia poco da vedere oggi :O
Su IGn si vede un po' meglio.
Dark Schneider
15-06-2010, 20:00
Su cartuccia. Perchè deve mantenere la compatibilità dei titoli DS. Però sul 3DS saranno da 2 GB "al lancio". Specificano al lancio...perchè evidentemente man mano che faranno giochi più esosi di memoria probabilmente occuperanno di più. Mentre quelli lancio evidentemente stanno in 2gb.
bronzodiriace
15-06-2010, 20:00
resident evil
http://e3.nintendo.com/3ds/game/?g=residentevil
Ci tocca sorbirci Kaz, immaginavo :asd:
bronzodiriace
15-06-2010, 20:02
qui cè tutto
anche ninja gaiden e altre cose
Come temevo, penso che la conferenza sarà parzialmente in 3D (hanno tutti gli occhialini a disposizione). Spero che lo streaming non lo sia.
*sasha ITALIA*
15-06-2010, 20:04
Come temevo, penso che la conferenza sarà parzialmente in 3D. Spero che lo streaming non lo sia.
se è ripreso con telecamera si vedranno le immagini doppie.
No, meno male, pare lo streaming sia normale.
PS. va parecchio a scatti, sia IGN che GT. Accidenti.
*sasha ITALIA*
15-06-2010, 20:10
spettacolo Killzone :O
Sì, ma adesso vorrei vedere qualcosa di un po' meno generico :O
Voglio vederlo in 3d :eek:
*sasha ITALIA*
15-06-2010, 20:13
Voglio vederlo in 3d :eek:
io ho visto il Bullet demo di KZ2 in 3D :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.