View Full Version : Problema rete
Salve...Ho formattato il pc che fa parte di una rete domestica tramite uno switch netgeara cui sono collegati vari pc una stampante e un'unità esterna di memoria....il problema sta nel fatto che non ho pratica di configurazione rete e non riesco ad accedere all'unità mentre la connessione intenet e il resto funizionano nuovamente....ho win xp....qualke consiglio???
Superpelo
07-06-2010, 11:58
che indirizzo ha l'unità?
è attivo il dhcp?
che unità è? (marca modello)
è l'ip del disposito che nn trovo....il modello è netgear "zetera"...sono in uno studio e sinceramente nn c'è manco più il manuale del dispositivo!!!sono davvero disorientato!
nuovoUtente86
07-06-2010, 12:32
fai un ping 255.255.255.255, di norma dovresti avere risposta da tutti i dispositivi in rete.
Il Bruco
07-06-2010, 12:54
Altrimenti un'altro modo per conoscere l'IP del Router quando la connessione ad Internet funziona
Se la connessione ad Internet funziona
Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Click su "Rete e connessioni...."
Click su "Connessioni di rete"
Doppio click sulla "Connessione alla rete locale (LAN)" (collegata allo Switch)
Click su "Supporto"
l'IP del Gateway predefinito è quello per poter accedere alla pagina WEB del Router
nel frattempo ho risolto....ho trovato l'ip dell'unità...192.168.0.22 ....entrando nel router recuperando la password che era misteriosamente sparita....c'era un po di disordine nell arete....e io nn sono molto pratico a gestirle...cosa devo fare per potervi accedere??...ricordo che win xp...vedo il pc della mia collega ora..ma niente "mirror"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.