PDA

View Full Version : Problema rete

Arena
07-06-2010, 11:32
Salve...Ho formattato il pc che fa parte di una rete domestica tramite uno switch netgeara cui sono collegati vari pc una stampante e un'unità esterna di memoria....il problema sta nel fatto che non ho pratica di configurazione rete e non riesco ad accedere all'unità mentre la connessione intenet e il resto funizionano nuovamente....ho win xp....qualke consiglio???

Superpelo
07-06-2010, 11:58
che indirizzo ha l'unità?
è attivo il dhcp?
che unità è? (marca modello)

Arena
07-06-2010, 12:16
è l'ip del disposito che nn trovo....il modello è netgear "zetera"...sono in uno studio e sinceramente nn c'è manco più il manuale del dispositivo!!!sono davvero disorientato!

nuovoUtente86
07-06-2010, 12:32
fai un ping 255.255.255.255, di norma dovresti avere risposta da tutti i dispositivi in rete.

Il Bruco
07-06-2010, 12:54
Altrimenti un'altro modo per conoscere l'IP del Router quando la connessione ad Internet funziona

Se la connessione ad Internet funziona
Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Click su "Rete e connessioni...."
Click su "Connessioni di rete"
Doppio click sulla "Connessione alla rete locale (LAN)" (collegata allo Switch)
Click su "Supporto"
l'IP del Gateway predefinito è quello per poter accedere alla pagina WEB del Router

Arena
07-06-2010, 16:26
nel frattempo ho risolto....ho trovato l'ip dell'unità...192.168.0.22 ....entrando nel router recuperando la password che era misteriosamente sparita....c'era un po di disordine nell arete....e io nn sono molto pratico a gestirle...cosa devo fare per potervi accedere??...ricordo che win xp...vedo il pc della mia collega ora..ma niente "mirror"...