PDA

View Full Version : panasonic vs canon

pede82
07-06-2010, 09:43
Allora dopo mille ricerche di una bridge/compatta con buono zoom, possibilità di lavorare in manuale/diaframma/tempi, video HD (sfizio personale ma non indispensabile) e delle foto con qualità buona senza dover andare sulle onerose e ingombranti reflex (che gia possiedo ma poco utilizzata).
le due all'arrivo sono:
- panasonic FZ38
- canon sx 210 is

la panasonic fino a 1 mese fa era la mia scelta, poi è usita la canon che è piu compatta e ha delle caratteristiche molto simili...

voi esperti tecnici del settore che mi consigliate, a breve parto per berlino e vorei portarmi il mio nuovo giocattolino!!

grazie

pede82
07-06-2010, 11:28
nessun consiglio??!!!

pede82
09-06-2010, 20:27
allora ho letto di tutto e di piu, ma la mia inconpetenza nel campo fotografico non mi permette di capire quale delle 2 macchine sulla carta ha caratteristiche nigliori...entrambi anno quello che cerco quindi una vale l'altra, vorrei solo prendere la migliore delle 2 per avere una buona qualità delle foto scattate!!

per cortesia qualche anima pia sa darmi delle indicazioni, mi scusa per la banalità del post ma devo capire.

grazie

buona serata

MiKeLezZ
14-06-2010, 16:10
Una è bridge, l'altra è compatta

Una ha il flash in stile DSLR l'altra lo ha come pop-up con alcuni problemi tecnici e qualitativi

Una ha la possibilità di attaccare accessori per le lenti, l'altra no

Una è 27-486 mm l'altra è 28-392 mm (equivalenti)

In wide sono rispettivamente F2,8 e F3,1 e in tele F4,4 e F5,9

In pratica la F38 è leggermente meglio sulla carta, ma la SX210 è più piccola e maneggevole

p.s. La SX210IS ha i controlli manuali, ma il diaframma è assente, al suo posto c'è un filtro di luminosità, quindi non potrai fare foto artistiche giocando con il DOF

A te