PDA

View Full Version : Inibizione alla guida 22-7

franksisca
06-06-2010, 12:36
Sono stato inibito alla guida dalle ore 22 alle ore 7 per 3 mesi a decorrere dal 26 maggio (quindi fino al 26 agosto).

ora, dato che d'estate si lavora anche di sera, posso chiedere una "proroga" ot simila al giudice di pace?

inoltre, come si contatta il giudice di pace?

Ciccio17
06-06-2010, 13:18
Sono stato inibito alla guida dalle ore 22 alle ore 7 per 3 mesi a decorrere dal 26 maggio (quindi fino al 26 agosto).

ora, dato che d'estate si lavora anche di sera, posso chiedere una "proroga" ot simila al giudice di pace?

inoltre, come si contatta il giudice di pace?

Se sei stato inibito e poi ti danno la proroga, che inibizione è?

franksisca
06-06-2010, 19:02
se la sanzione accessoria te la ha irrogata il G. di P., si.

ovviamente devi produrre idonea documentazione attestante che devi svolgere attività lavorativa in quella fascia oraria e che non hai altro modo di recarti e/o di ritornare dal lavoro.

mediante il deposito di un'apposita istanza nella sua cancelleria.
nella notifica c'è scritto che per fare eventuale "non mi vinene il termine" bisogna contattare il giudice di pace.

il fatto è che per lavori estivi sono saltuari e senza "documenti", quindi mi sarebbe difficile provarlo...tranne che portando testimoni.

inoltre la sanzione mi è stata commissionata da un giudice di pace diverso da quello della mia provincia, posso fare appello al mio o devo andare nella loro sede?
Se sei stato inibito e poi ti danno la proroga, che inibizione è?

è una inibizione "stupida"....cioè per loro dopo le 22 corro di più che dopo durante il giorno? che inibizione stupida è? non ne capisco la motivazione...

Pot
06-06-2010, 20:07
Lavori in nero, quindi non legale, e vuoi che un giudice , rappresentante quindi lo stato, modifichi una sanzione per poter andare a lavorare ?!?...

LOL!

italian total fail.

franksisca
06-06-2010, 23:10
Lavori in nero, quindi non legale, e vuoi che un giudice , rappresentante quindi lo stato, modifichi una sanzione per poter andare a lavorare ?!?...

LOL!

italian total fail.

se mi trovi un ristorante che per una serata ti mette in regola mi trasferisco subito ;)

maso87
06-06-2010, 23:45
Posso chiedere per quale tipo di infrazione è stata inflitta questa inibizione ?

franksisca
07-06-2010, 09:07
Posso chiedere per quale tipo di infrazione è stata inflitta questa inibizione ?

eccesso velocità

Pot
07-06-2010, 11:33
se mi trovi un ristorante che per una serata ti mette in regola mi trasferisco subito ;)

chissene... il punto e' che tu pensi che sia normale e che il giudice ti debba pure venire incontro ;)

23_Alby23
07-06-2010, 12:56

Ma che risposta e'?

A parte che generalizzare e' sbagliato (e parlo perche' conosco personalmente un ristoratore che non sgarra nemmeno per un singolo extra), cmq sei completamente in fail.
Il ristoratore potra' anche essere in torto, ma perche' mai un giudice dovrebbe revocare l'inibizione sulla parola?

Stiamo scherzando spero.

franksisca
09-06-2010, 09:53
ok, ho capito, se non ho nulla che dimostri che per obblighi avorativi mi devo muovere in quegli orari, non posso fare nulla.

nuovoUtente86
09-06-2010, 14:34
Non potresti fare nulla, anche se avessi un regolare contratto che prevede l' impiego in quegli orari.

Guren
09-06-2010, 21:52
ad un mio ex collega è successa la stessa cosa (ma mi pare che lo avessero trovato ubriaco alla guida, non ricordo bene) e nonostante il fatto che sia regolarmente assunto come operaio turnista (6-14, 14-22 e 22-6) per 3 mesi si è fatto accompagnare al lavoro :fagiano: