PDA

View Full Version : [Caso Marrazzo] ma non è che sta per caso sfuggendo la situazione di mano?

Ja]{|e
05-06-2010, 15:39
LINK (http://www.dazebao.org/news/index.php?option=com_content&view=article&id=10475:mistero-sulla-trans-trovata-impiccata-era-amica-di-brenda-natali-presa-a-bastonate&catid=90:cronaca&Itemid=288)

Mistero sulla trans trovata impiccata. Era amica di Brenda. Natali presa a bastonate
Sabato 05 Giugno 2010 - di Sante D'Ambrogio

ROMA - Andrè Magalhaes in arte Roberta. Così si chiamava la giovane 26enne brasiliana che ieri è stata trovata impiccata con un filo elettrico nella sua abitazione di viale Tor di Quinto nella capitale. Si è pensato subito ad un suicidio, ma poi gli investigatori della Squadra Mobile di Roma, diretti da Vittorio Rizzi, hanno deciso di approfondire questa vicenda, perchè Roberta oltre ad aver vissuto in Via Due ponti era molto amica di Brenda, la transessuale coinvolta nel caso Marrazzo.

Ma non solo. Roberta conosceva bene anche i 4 carabinieri accusati di aver estorto denaro all'ex presidente della Regione Lazio. La testimonianza di una sua amica, Rachele, non lascia dubbi: "Roberta aveva avuto un anno fa un problema con quei quattro carabinieri e in particolare con Carlo Tagliente, ai domiciliari dal 27 maggio, che la vessava per una questione di documenti e permesso di soggiorno". E poi continua Rachele, diventata donna, come lei sostiene, dopo aver subito un'operazione in parte pagata con i soldi ricevuti da Marrazzo: "Roberta era molto depressa, era preoccupata per le condizioni economiche della sua famiglia in Brasile, composta da 11 fratelli: li aiutava inviando loro dei soldi".

Insomma anche da questo tragico episodio, che sembrava un caso di suicidio come tanti, ora spuntano degli elementi inquietanti. "Roberta - racconta Rachele - mi diceva sempre di uscire da questa storia perchè la riteneva particolarmente pericolosa". E adesso Rachele racconta che anche Brenda le aveva confidato che qualcuno aveva intenzione di ammazzarla.

E gli episodi che ruotano attorno a questa storia non finiscono. La scorsa notte, proprio nella stessa via dov'è stata trovata morta Roberta è stata aggredita a colpi di bastone Natalie, una dei principali testimoni della vicenda che vede coinvolti gli ex uomini dell'Arma. Natali ha raccontato che l'uomo durante l'aggressione ha fatto dei riferimenti all'ormai noto caso Marrazzo. Ora Natali si trova ricoverata all'ospedale Villa San Pietro dove è stata giudicata guaribile in 30 giorni. Il suo presunto aggressore, un pregiudicato di 35 anni è stato fermato. Ma potrebbe essere la persona sbagliata. Infatti, secondo la dinamica raccontata dal legale di Natali, la quale è provata dalla brutta esperienza, si tratterebbe di un uomo distinto, che chiedendole una prestazione sessuale l'ha fatta salire in un'auto di lusso nei pressi della moschea di Forte Antenne a Roma. Ma dopo aver percorso un breve tratto di strada l'uomo si sarebbe fermato ad un distributore di benzina con la scusa di dover fare carburante, e avrebbe tirato fuori un bastone di legno picchiando Natalì e urlandole: "Ora chiama Marrazzo". Sarà una coincidenza, ma in poche ore una trans è stata trovata morta e l'altra malmenata nelle stesse vicinanze. Entrambe le vittime collegate tra di loro dagli intrecci infiniti di una vicenda costellata ancora da tanti punti oscuri.

:eekk:

sempreio
05-06-2010, 16:32
non si è voluto tenere in carcere l' indagato principale ed ora ne paghiamo le conseguenze

D.O.S.
05-06-2010, 16:49
non si è voluto tenere in carcere l' indagato principale ed ora ne paghiamo le conseguenze

chi sarebbe l'indagato principale ?

sempreio
05-06-2010, 17:41
chi sarebbe l'indagato principale ?

ovviamente nella vicenda per quanto se ne possa sapere tutti a vario titolo sono indagati: Marazzo per via del fatto che andando a trans e facendosi abitualmente di cocaina poteva essere un bersaglio ricattabile, i carabinieri per aver scoperto tutta la vicenda

ulk
05-06-2010, 18:16
{|e;32207591']LINK (http://www.dazebao.org/news/index.php?option=com_content&view=article&id=10475:mistero-sulla-trans-trovata-impiccata-era-amica-di-brenda-natali-presa-a-bastonate&catid=90:cronaca&Itemid=288)

:eekk:

Gli hanno ridato il posto in RAI, ma scordati di vederlo a presentare Mi manda Raitre.

Arthens
05-06-2010, 18:22
ovviamente nella vicenda per quanto se ne possa sapere tutti a vario titolo sono indagati: Marazzo per via del fatto che andando a trans e facendosi abitualmente di cocaina poteva essere un bersaglio ricattabile, i carabinieri per aver scoperto tutta la vicenda

da come la metti tu sembra che marazzo sia il colpevole e che i carabinieri stessero solo facendo il proprio lavoro :mbe:

sparagnino
05-06-2010, 18:36
ROMA - Andrè Magalhaes in arte Roberta. Così si chiamava la giovane 26enne

IL giovane. Razza di ignoranti comunisti!

da come la metti tu sembra che marazzo sia il colpevole e che i carabinieri stessero solo facendo il proprio lavoro

Se non altro dovrebbe essere la dimostrazione che se hai un certo potere non devi renderti ricattabile.

Arthens
05-06-2010, 18:40
Se non altro dovrebbe essere la dimostrazione che se hai un certo potere non devi renderti ricattabile.

Senza alcun dubbio, ma non mettiamo sullo stesso piano un'ingenuità con un reato...

ulk
05-06-2010, 18:57
Senza alcun dubbio, ma non mettiamo sullo stesso piano un'ingenuità con un reato...

Ingenuità, questo andava a trans e/a pippare cocaina con l'auto blu, ma stiamo scherzando?

Sapeva benissimo cosa faceva.

berserkdan78
05-06-2010, 20:49
IL giovane. Razza di ignoranti comunisti!

la giovane, le trans amano farsi chiamare con appellativi femminili, e tu non sei nulla per impedirglielo. e se ti da tanto fastidio che un trans voglia appellativi femminili, be sfogati a testate sul muro se proprio non riesci ad accettarlo.

sparagnino
05-06-2010, 22:49
la giovane, le trans amano farsi chiamare con appellativi femminili, e tu non sei nulla per impedirglielo.

Infatti non glielo impedisco.
Però siccome è TRANS quindi in TRANSizione rimane masculo fino alla fine della TRANSzione. Poi diventerà femminile.

Invece di fare tanto il protezionista cerca di ragionare un po'.

berserkdan78
06-06-2010, 11:47
Però siccome è TRANS quindi in TRANSizione rimane masculo fino alla fine della TRANSzione. Poi diventerà femminile.

non diventerà mai donna, a meno di cambiargli il cromosoma in tutte le cellule. quindi agli occhi di uno che non vuole accettare che un uomo si faccia donna, o viceversa, rimarra' sempre quello che e'.

Scalor
06-06-2010, 13:02

No, rimane sempre uomo, io lo chiamo uomo !

donna è chi nasce femmina !

comunque a scherzare col fuoco si rimane bruciati !

Gli hanno ridato il posto in RAI, ma scordati di vederlo a presentare Mi manda Raitre.
io mi sarei aspettato un licenziamento in tronco anche per coloro che non hanno letto la notizia in TV durante il Tiggì !

cdimauro
06-06-2010, 14:08
la giovane, le trans amano farsi chiamare con appellativi femminili, e tu non sei nulla per impedirglielo. e se ti da tanto fastidio che un trans voglia appellativi femminili, be sfogati a testate sul muro se proprio non riesci ad accettarlo.
Bisognerebbe vedere cosa afferma la legge in merito. Intanto se ha ancora il gingillo sessualmente è un maschio; e se nella carta d'indentità e/o codice fiscale risulta ancora maschio, non vedo perché lo si dovrebbe considerare una femmina.

paulus69
06-06-2010, 14:29
Bisognerebbe vedere cosa afferma la legge in merito. Intanto se ha ancora il gingillo sessualmente è un maschio; e se nella carta d'indentità e/o codice fiscale risulta ancora maschio, non vedo perché lo si dovrebbe considerare una femmina.

fino all'operazione definitiva,ovvero finchè non taglia il bigolo,è e rimane a tutti gli effetti uomo.
un pò come la provocazione di luxuria...che voleva frequentare i bagni femminili a montecitorio sollevando la protesta della santanchè;riassumendo..."se lui avere banana...lui non potere avere diritti di status femminile,ma se lui tagliare banana...niente in contrario ad appellarlo e riconoscerlo come entità femminile".
piccolo addendum.
personalmente non me la sento di non riconoscere il sacrificio di chi,nato dentro il corpo sbagliato,affronti devastanti operazioni/ricostruzioni fisiche per correggere il proprio destino;ma chi ci marcia...lo casso più che volentieri.

sparagnino
06-06-2010, 16:59
Personalmente non mi sento di appellare una persona ad uno stato a cui non apaprtiene, non apparterrà o non vorrà appartenere.

Quanti sono i trans che si gonfiano di pillole e pillolette, operazioni e operazioncine per poi andare a vendersi in giro?

Troppi. E mi fanno senso.

Quindi io ho deciso che se sono maschi lo resteranno finchè sui loro documenti sarà cambiato lo stato.

Freeskis
06-06-2010, 17:02
Quindi io ho deciso che se sono maschi lo resteranno finchè sui loro documenti sarà cambiato lo stato.

le hai controllato i documenti?

Tefnut
06-06-2010, 20:08

parli del tuo paladino vero?
marrazzo ha avuto almeno il giusto e buonsenso di dimettersi.

Special
06-06-2010, 20:18
Personalmente non mi sento di appellare una persona ad uno stato a cui non apaprtiene, non apparterrà o non vorrà appartenere.

Quanti sono i trans che si gonfiano di pillole e pillolette, operazioni e operazioncine per poi andare a vendersi in giro?

Troppi. E mi fanno senso.

Un marocchino con la cittadinanza italiana lo consideri italiano?

berserkdan78
06-06-2010, 22:45

ma se sto poro cane gli fa piacere essere chiamato donna, te perchè per dispetto lo devi chiamare con il nome maschile? per divertirti a tormentarlo?

berserkdan78
06-06-2010, 22:47
Un marocchino con la cittadinanza italiana lo consideri italiano?

un mio amico ha sposato un'americana, vive in america, ha la cittadinanaza americana. lo considero americano no?

shambler1
07-06-2010, 00:33
un mio amico ha sposato un'americana, vive in america, ha la cittadinanaza americana. lo considero americano no?

No. Comunque che i trans siano uomini castrati che si credono donne o donne a tutti gli effetti perchè ritenuti tali dalla società, non mi pare cosi importante.
Quello che è importante è che stanno silenziando ad uno ad uno tutti i testimoni senza che nessuno si azzardi a dire che forse dietro c'è qualche impiccio. Questo mi pare grave.

cdimauro
07-06-2010, 05:08
ma se sto poro cane gli fa piacere essere chiamato donna, te perchè per dispetto lo devi chiamare con il nome maschile? per divertirti a tormentarlo?
Non vedo perché li tormenterei per quello. Non era mia intenzione e non lo è nemmeno adesso che ne parlo.

Semplicemente è una questione tecnica. Non sono donne.

Poi mica sto dicendo loro di non sentirsi tali. :)

guyver
07-06-2010, 09:15
Bah
secondo me stanno facendo fuori o "convincendo" a modo loro, i trans che vorrebbero o potrebbero parlare...
Secondo me il caso è più grosso... Marrazzo è la punta del iceberg... ci sono altri nomi importanti dietro... sia clienti, sia implicati con i "caramba" corrotti...:rolleyes:

Beelzebub
07-06-2010, 09:51
Ma tutte queste morti sospette a che pro? Per tenere al sicuro "chiappe d'oro"? :mbe:

Rambo87
07-06-2010, 10:10
Chissà che cazzo c'è dietro.

Con Marazzo si è aperto il vaso di Pandora... Ed ora stanno cercando di richiuderlo.

Lorekon
07-06-2010, 10:10
Ingenuità, questo andava a trans e/a pippare cocaina con l'auto blu, ma stiamo scherzando?

devo quotare amaramente

Lorekon
07-06-2010, 10:12
Ma tutte queste morti sospette a che pro? Per tenere al sicuro "chiappe d'oro"? :mbe:

altamente probabile

girodiwino
07-06-2010, 12:13

ok, ma hai parlato del principale indagato... quale sarebbe?

E' una mera questione di sensibilità, c'è chi ce l'ha e chi no... Non credo che dormirai peggio per la definizione del genere di una/o sconosciuta/o:)

Korn
07-06-2010, 16:45
li ammazzano come mosche ma clamore quasi zero, strano...

CYRANO
07-06-2010, 17:03
li ammazzano come mosche ma clamore quasi zero, strano...

in effetti ...

C'.a;'.z;'.a

Giovannino
07-06-2010, 17:40
Io mi scandalizzavo in Prison Break a vedere i due "statali" andare in giro a uccidere testimoni per parare le chiappe a boh non ricordo il vicepresidente mi pare, ma qua siamo nella realtà e succede lo stesso. Complimenti a quelli gonfi di soldi che vivranno in eterno e potranno essere felici per sempre eliminando ogni tanto qualche testimone scomodo (l'importante è che ci credano).

johnnyc_84
07-06-2010, 17:47

nesuna di queste cose benché deprecabili costituiscono reato

Oenimora
07-06-2010, 19:40
Semplicemente è una questione tecnica. Non sono donne.
In generale sì. Tecnicamente in realtà è una questione più articolata. Il fatto è che non c'è sempre coerenza fra geni, sistema endocrino, sviluppo di caratteri sessuali, sviluppo del cervello, identità di genere. Perciò a volte non è così semplice:
http://www.transgendercare.com/guidance/what_is_gender.htm
E per la psichiatria non si tratta di uomini che "credono" di essere donne o donne che "credono" di essere uomini, come quelli che credono di essere Napoleone, per esempio. Infatti la diagnosi di DIG prevede proprio che non vengano riscontrate schizofrenia o altre psicosi o che dietro ci siano considerazioni sui vantaggi dell'altro sesso. Non solo, ma i trans e le trans sanno perfettamente di non essere uomini e donne (nel senso che intendi tu) ed è proprio per quello che si sentono in conflitto.

Oenimora
07-06-2010, 19:57
la giovane, le trans amano farsi chiamare con appellativi femminili
Esatto, anche se lo amano all'incirca come tu "ami" essere appellato al maschile (se sei maschio ovviamente, altrimenti mi scuso; non lo capisco dal nick :) ). Il linguista De Mauro (quello del dizionario) la mette così Da quando e' scoppiato il caso Marrazzo i giornali, le televisioni e il pubblico si interrogano (anche) sul genere con cui declinare la parola trans: il o la? Chissà. Persino un linguista di fama come Tullio De Mauro è costretto ad ammettere che la questione non è di poco conto: «Quando abbiamo affrontato la questione per il Grande dizionario italiano ne abbiamo discusso a lungo» ricorda. La conclusione a cui si è approdati? «Abbiamo deciso che prevale l'uso sostantivale della parola, si può dunque usare sia il maschile che il femminile». Ma quando si usa l'uno e quando l'altro? È qui che la grammatica si inchina al rispetto della persona. “Ci sembrava giusto – e così riporta il dizionario – che a prevalere fosse il sesso di arrivo del transessuale, quello da lui o lei desiderato e verso il quale ha deciso di modificare il suo corpo. In questo modo ci è sembrato di poter rispettare contemporaneamente la grammatica e la persona umana nelle sue aspirazioni”.
http://www.societapannunzio.eu/blog/260

arch++
07-06-2010, 20:14

Che palle le persone che leggono senza capire :rolleyes: Si parlava del fatto che un politico non dovrebbe mettersi nella posizione di poter essere ricattato. Questa è l'ingenuità.

L'andare coi trans, pippare cocaina e usare l'autoblu non c'entrava proprio nulla col discorso. E cmq andare coi trans è un suo diritto, ed un magistrato ha stabilito che la droga fosse per uso personale e che non abbia abusato dell'autoblu.

cdimauro
07-06-2010, 20:29
E' una mera questione di sensibilità, c'è chi ce l'ha e chi no... Non credo che dormirai peggio per la definizione del genere di una/o sconosciuta/o:)
Ma non è mica quello il problema. Sono una persona sensibile anch'io, e non avrei difficoltà a usare un articolo piuttosto di un altro.

Semplicemente lo trovo logicamente insensato, per le motivazioni che ho esposto. Tutto qui.
In generale sì. Tecnicamente in realtà è una questione più articolata. Il fatto è che non c'è sempre coerenza fra geni, sistema endocrino, sviluppo di caratteri sessuali, sviluppo del cervello, identità di genere. Perciò a volte non è così semplice:
http://www.transgendercare.com/guidance/what_is_gender.htm
E per la psichiatria non si tratta di uomini che "credono" di essere donne o donne che "credono" di essere uomini, come quelli che credono di essere Napoleone, per esempio. Infatti la diagnosi di DIG prevede proprio che non vengano riscontrate schizofrenia o altre psicosi o che dietro ci siano considerazioni sui vantaggi dell'altro sesso. Non solo, ma i trans e le trans sanno perfettamente di non essere uomini e donne (nel senso che intendi tu) ed è proprio per quello che si sentono in conflitto.
Saremmo a posto se nella nostra lingua fosse presente il neutro, ma purtroppo non è così, e qualche scelta bisogna pur farla.

Questa condizione di conflittualità non rende certo le cose più semplici...

Con tutto il rispetto per i/le trans e quello che sono costretti/e a passare, eh!

shambler1
07-06-2010, 22:24
Ma non è mica quello il problema. Sono una persona sensibile anch'io, e non avrei difficoltà a usare un articolo piuttosto di un altro.

Semplicemente lo trovo logicamente insensato, per le motivazioni che ho esposto. Tutto qui.

Saremmo a posto se nella nostra lingua fosse presente il neutro, ma purtroppo non è così, e qualche scelta bisogna pur farla.

Questa condizione di conflittualità non rende certo le cose più semplici...

Con tutto il rispetto per i/le trans e quello che sono costretti/e a passare, eh!

Un uomo con un corpo perfetto che pensa di essere una donna "nel corpo sbagliato" sarebbe perfettamente sano se non è psicotica..direi perfetto.
Per me se lo può pure sposare il cliente o l'amante per quello che me ne fotte, la cosa importante è chi li sta facendo fuori e perchè nessuno osa toccare l'argomento?!

cdimauro
08-06-2010, 05:03
Se di mezzo non ci sono psicosi, come giustamente diceva Oenimora, non vedo quale sia il problema.

E' la natura, o dio per chi ci crede, che ha voluto così. Non è che uno s'inventa trans dalla mattina alla sera.

shambler1
08-06-2010, 08:22
Se di mezzo non ci sono psicosi, come giustamente diceva Oenimora, non vedo quale sia il problema.

E' la natura, o dio per chi ci crede, che ha voluto così. Non è che uno s'inventa trans dalla mattina alla sera.

Nessun problema ma è il sintomo stesso che..vabbè lasciamo stare.
Il punto è chi li sta facendo fuori! Possibile che non interessi a nessuno?

cdimauro
08-06-2010, 13:23
Nessun problema ma è il sintomo stesso che..vabbè lasciamo stare.
Il punto è chi li sta facendo fuori! Possibile che non interessi a nessuno?
Non siamo mica investigatori...