PDA

View Full Version : Buongiorno,sono di venezia, spedizione a carico mio, cerco...

acacia71
05-06-2010, 13:33
buongiorno ho un megabeatone della charlie lab (lettore basi midi)
dopo 10 anni l'hd e' partito e non riesco a far girare nessun disco di ultima generazione, ecco perche' ho deciso di montare esattamente quello che aveva su, purtroppo si tratta di un hd molto vecchio:
"Vintage Conner CFS850A 850 MB 3.5" IDE Hard Drive"
ed ho pensato bene di chiederlo a tutti del foro.
se qualcuno avesse hd in questione oppure conosce il lettore e cosa digerisce mi farebbe un grande favore. ovviamente spedizione e acquisto tutto a spese mie.
buona giornata.

Erden
05-06-2010, 13:36
Credo sia un problema di formattazione del file system, forse il lettore riconosce solo il FAT.
Trovare quel disco specifico è praticamente impossibile, dovresti provare cmq con hard disk vecchi di taglio piccolo (fino a 2GB)

Ciao!

xp2200+
05-06-2010, 13:45
ciao io avrei 2o3 conner di piccolo taglio però sui 150 mega se non vado errato fammi sapere

grollagrolla123
05-06-2010, 13:48
io ne ho uno da circa 800-900 mega non ricordo di preciso forse seagate.
devo cercare meglio
fammi sapere se ti interessa

MM
05-06-2010, 14:19
Come ti è già stato detto il disco che cerchi è introvabile, soprattutto perché la Conner Peripherals, costruttrice di dischi, fu assorbita tanti anni fa dalla Seagate
Vista la tipologia di disco e confermando quanto già detto, quasi sicuramente ti va bene un qualsiasi disco entro i 2 GB (limite della FAT)
E' un peccato perché qualche mese fa ho tolto un disco Seagate da 1,2 GB da un vecchio PC e non sapendo cosa farci l'ho aperto per vedere come li facevano i dischi all'epoca... quindi è ormai inutilizzabile
Probabilmente vanno bene anche dischi un po' più grossi, fermo restando che verranno letti soltanto per 2 GB, ma la sicurezza non ce l'ho
Un paio di dischi da 4 GB ce l'ho e non chiedo nulla, ma almeno le spese di spedizione... ;)

KristinEinander
05-06-2010, 18:48
buongiorno ho un megabeatone della charlie lab (lettore basi midi)
dopo 10 anni l'hd e' partito e non riesco a far girare nessun disco di ultima generazione, ecco perche' ho deciso di montare esattamente quello che aveva su, purtroppo si tratta di un hd molto vecchio:
"Vintage Conner CFS850A 850 MB 3.5" IDE Hard Drive"
ed ho pensato bene di chiederlo a tutti del foro.
se qualcuno avesse hd in questione oppure conosce il lettore e cosa digerisce mi farebbe un grande favore. ovviamente spedizione e acquisto tutto a spese mie.
buona giornata.

Se ti interessa avrei un disco della Fujitsu da 1,7 Gb ( 1700 MB ) Modello : MPA3017AT; ho anche un Conner da 210 MB ( CFS210A ). Tutti e due perfettamente funzionanti.

Potremmo anche fare uno scambio a mano se abiti in provincia di VE verso Padova o se ti capita di passare per Padova.

ciccillover
05-06-2010, 22:43
Prova con una CompactFlash da 1 GB con adattatore CF-IDE, sulla baia ne trovi a pochi euro.

acacia71
06-06-2010, 01:40
Grazie a tutti per la disponibilità dimostrata e la gentilezza delle offerte, vorrei rispondere all'utente che dice " impossibile trovarlo in giro", veramente lo avrei trovato perfettamente uguale su ebay provenienza stati uniti,l'unico problema e' che mi viene a costare con le spese di spedizione 50 euro, ne sto provando un paio di hd ma con risultati scarsi (hd non partono) e quindi probabilmente lo acquisterò . Se mai dovesse capitarvi per le mani lo prendo lo stesso volentieri. Grazie a tutti.

xp2200+
06-06-2010, 02:13
http://www.hardtofindusa.com/productcart/pc/viewPrd.asp?idproduct=5450&idcategory=11

http://www.a1usedcomputers.com.au/shop/prodView.asp?idproduct=1017

http://www.cygnussupply.com/added.php?quantity=&page=0.html&part_num=&manufacturer=Conner&description=&top=&items_count=0&id=25309002

gotam
06-06-2010, 14:58
Non sono sicuro di averlo ancora, ma forse un conner da 1 GB a casa dovrebbe esserci. Purtroppo non ho modo di verificare subito, cmq se lo trovo mi paghi le spese e l'hd è tuo...dovrai pazientare un po però perchè sono fuori al momento...

scassermps
06-06-2010, 19:01
ho molti HD ide datati a pochi euro ... se posson fare al caso tuo mandami un PM o vedi link in firma

Tolgo la sottoscrizione!

KristinEinander
06-06-2010, 19:58
Grazie a tutti per la disponibilità dimostrata e la gentilezza delle offerte, vorrei rispondere all'utente che dice " impossibile trovarlo in giro", veramente lo avrei trovato perfettamente uguale su ebay provenienza stati uniti,l'unico problema e' che mi viene a costare con le spese di spedizione 50 euro, ne sto provando un paio di hd ma con risultati scarsi (hd non partono) e quindi probabilmente lo acquisterò . Se mai dovesse capitarvi per le mani lo prendo lo stesso volentieri. Grazie a tutti.

Non l'avevo detto nel mio post precedente, perchè lo ritenevo inutile, comunque fino a Novembre 2009 anch'io possedevo un HD Conner da 850 MB.
Tolgo la sottoscrizione al thread; acacia71 se ti dovesse servire qualcosa contattami in Pvt ;)

Alex_
06-06-2010, 20:14
Io ho un Conner CFA340A se può interessare...

acacia71
07-06-2010, 00:40
per gotam:"Non sono sicuro di averlo ancora, ma forse un conner da 1 GB a casa dovrebbe esserci. Purtroppo non ho modo di verificare subito, cmq se lo trovo mi paghi le spese e l'hd è tuo...dovrai pazientare un po però perchè sono fuori al momento...

ok ci sentiamo quando torni, se non ho risolto prendero' in considerazione la tua gentile offerta. grazie!

acacia71
07-06-2010, 00:43
Io ho un Conner CFA340A se può interessare...

significa che e' da 340 kb?? se non trovo 850 posso provare con questo che dici tu, carichero meno song, basta che funzioni.....

sta machinetta mi fa tribolare....

grazie a tutti comunque raga, e' proprio un bel foro questo. disponibilissimi!!!

scusate se rispondo solo ora ma lavoro (anche la domenica...) fino a tardi.

grazie e a presto!

acacia71
07-06-2010, 00:47
http://www.hardtofindusa.com/productcart/pc/viewPrd.asp?idproduct=5450&idcategory=11

http://www.a1usedcomputers.com.au/shop/prodView.asp?idproduct=1017

http://www.cygnussupply.com/added.php?quantity=&page=0.html&part_num=&manufacturer=Conner&description=&top=&items_count=0&id=25309002

ciao e grazie per i link, volevo chiederti se tu avevi gia' acquistato dal primo link che mi hai messo e se conosci le spese di spedizione? (25 dollari per l'hd glieli do, non vorrei che fossero altrettanti per la spedizione).
grazie.

Obelix-it
07-06-2010, 08:21
significa che e' da 340 kb?? se non trovo 850 posso provare con questo che dici tu, carichero meno song, basta che funzioni.....

sta machinetta mi fa tribolare....

Se ce la fai a 'spingerti' fino a Preganziol una sera, posso regalarti un vecchio Seagate ST3660A da 545 Mb che ho in ufficio :D

Mandami un PM eventualmene, che ci accordiamo.

Bye

Hal2001
07-06-2010, 08:38
Non spendere 50€ su ebay per un disco del genere, non ne vale la pena!
Qui è pieno di ragazzi che ti aiuteranno :)

Alex_
07-06-2010, 12:30

Eh sì... 340MB

Erden
07-06-2010, 14:07
Non spendere 50€ su ebay per un disco del genere, non ne vale la pena!
Qui è pieno di ragazzi che ti aiuteranno :)

Sono d'accordo con l'amico Hal. Vedrai che riuscirai a risolvere spendendo moolto meno ;)

acacia71
07-06-2010, 22:59
lo spero proprio...

diabolikoverclock
09-06-2010, 06:26
lo spero proprio...

è probabile che gli hardisk non ti vengono riconosciuti perchè il tuo firmware è stato compilato sulla scheda di quel preciso conner, dischi così ne vendo a blocchi da 4-5 dischi a 10 euro su ebay, sei sfortunato perchè proprio quel modello ora non cel'ho ma ti assicuro che quà sul forum ne trovi a casse, e con 10 euro te lo porti a casa. Continua a chiedere, e comunque fatti prestare da qualcuno un qualunque disco da 500 mega con partizione semplice FAT e se funziona lo paghi post prova
ciao

acacia71
09-06-2010, 10:38
è probabile che gli hardisk non ti vengono riconosciuti perchè il tuo firmware è stato compilato sulla scheda di quel preciso conner, dischi così ne vendo a blocchi da 4-5 dischi a 10 euro su ebay, sei sfortunato perchè proprio quel modello ora non cel'ho ma ti assicuro che quà sul forum ne trovi a casse, e con 10 euro te lo porti a casa. Continua a chiedere, e comunque fatti prestare da qualcuno un qualunque disco da 500 mega con partizione semplice FAT e se funziona lo paghi post prova
ciao

grazie per la risposta,purtroppo non ho ancora risolto,spero veramente che
qualcuno mi possa aiutare con quel disco.