View Full Version : Aiuto su Access point
bagarospo81
04-06-2010, 20:49
Salve a tutti, premetto che sono decisamente poco competente in materia, ma essendo l'unico in famiglia che ci capisce un pò di più (...e questo è tutto dire...) sono l'addetto al pc e a tutto quello che gli gravita in torno, connessioni wireless compresa.
Ho una casa grande a 2 piani e mezzo (mansarda) e ho un modem router wireless alice (ho un contratto voip a 20Mg...quindi il router è di fatto un hag e non può essere sostituito)...volevo migliorare le prestazioni della connessione(soprattutto pe l'online gaming) e ho sentito della possibilità di usare un kit, prodotto dalla netgear, costituito da due access point, di cui uno si collega al router esitente e l'altro direttamente al pc/console su cui si vuole ricevere il segnale, per così dire potenziato. La mini rete così costituita garantirebbe una comnnessione wireless sfruttando il networking wireless-N a 5 Ghz, che a quanto ho capito, è più veloce e con meno interferenze del classico g a 2,4 GHz.
Il prodotto in questione è il WNHDEB111 solo che non si trova più o meglio molti siti lo indicano come non più in produzione e i pochi che ce l'hanno lo vendono prezzi folli....riesco a trovarlo solo su ebay da venditori statunitensi.
Che mi consigliate?? Può fare al mio caso?? Esiste qualcosa di più reperibile che svolga la stessa funzione??
Grazie e scusate se mi sono dilungato!!!
nuovoUtente86
04-06-2010, 20:56
Il collo di bottiglia delle connessioni internet è la rete adsl, non certo il tratto lan. Ergo non ti serve a nulla passare allo standard N 5G.
blues 66
04-06-2010, 21:51
ciao ...io son solo di passaggio mà se vuoi un buon prodotto ( non mì intrometto in discussioni tecniche , mà a mè han consigliato questo )...http://www.buffalo-technology.com/products/wireless/wireless-n-nfiniti-dual-band/wli-tx4-ag300n-wireless-n-nfiniti-dual-band-ethernet-converter/
non costa neanche tanto quì un sunto di cosa può fare http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2268599&postcount=196
P.S in più lo standard N 5G sarà il futuro ;)
bagarospo81
04-06-2010, 22:59
Il collo di bottiglia delle connessioni internet è la rete adsl, non certo il tratto lan. Ergo non ti serve a nulla passare allo standard N 5G.
La mia connessione internet è abbastanza buona e anche il wireless è performante, solo che avevo voglia di usare lo straming Hd della mia console ma per farlo ci vuole un networking di tipo N. La domanda era se questo tipo di soluzion mi permette effettivamente di averlo( e magari anche di migliorare l'online visto il 'ponte' dedicato router-consile/pc).
ciao ...io son solo di passaggio mà se vuoi un buon prodotto ( non mì intrometto in discussioni tecniche , mà a mè han consigliato questo )...http://www.buffalo-technology.com/products/wireless/wireless-n-nfiniti-dual-band/wli-tx4-ag300n-wireless-n-nfiniti-dual-band-ethernet-converter/
non costa neanche tanto quì un sunto di cosa può fare http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2268599&postcount=196
P.S in più lo standard N 5G sarà il futuro ;)
Grazie per il suggierimento però, mi pare che il prodotto che mi hai segnalato richieda cmq un router che abbia appunto la possibilità di usare un networking di tipo N (e il router di Alice proprio non ce l'ha)...in pratica è una sorta di ricevitore di questo segnale che quindi può inviare tramite cavo al pc o alla console che si vuole utilizzare.
Magari ho capito male, in questo caso sarò felice di sentire come funziona veramente.
LA mia situazione è questa: modem/router Alice normalissimo senza standar N e ricevitore (pc o console) senza ricevitore di questo standard...quindi mi serve sicuramente un qualcosa che 'estragga' e diffinda questo tipo di standard wireless direttamente dal router e un ricevitore che lo riceva,appunto, e lo passi al pc o console tramite cavo ethernet.
Scusate se mi esprimo con i piedi ma come ripeto sono vermanete poco pratico ma spero cmq di essermi fatto cpaire.
Grazie
Il Bruco
05-06-2010, 11:43
Se fosse per me monterei 2 AP serie N, il 1° vicino all'Alice Gate configurato come AP ed il 2° vicino alla risorsa di uitilizzo configurato come AP client
Alice Gate tramite eth.----> 1° AP (((((((-)))))))) 2° AP Client ---> tramite eth. Risorsa.
Costo di 1 AP da 60-150 € dipende dalle prestazioni che vuoi avere
bagarospo81
06-06-2010, 22:03
Se fosse per me monterei 2 AP serie N, il 1° vicino all'Alice Gate configurato come AP ed il 2° vicino alla risorsa di uitilizzo configurato come AP client
Alice Gate tramite eth.----> 1° AP (((((((-)))))))) 2° AP Client ---> tramite eth. Risorsa.
Costo di 1 AP da 60-150 € dipende dalle prestazioni che vuoi avere
Perfetto era esattamente quello che volevo sentire ;) ...infatti credo che quel prodotto netgear che ho citato consiste proprio in questo.
La domanda è: posso scegliere qualunque modello di AP?? Cioè esiste un Ap ricevitore e uno fonte...oppure è indifferenziato e dipende solo da come li piazzi???
Ma soprattutto.....è una cosa semplice da fare per un nubbio come me???
Il Bruco
06-06-2010, 23:04
Tutti gli AP hanno la possibilità di settarli come semplice AP e come AP Client.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.