PDA

View Full Version : CONSIGLIO CONFIGURAZIONE PC

turbofantasyfan
04-06-2010, 14:07
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.

possiedo un pc fisso collegato ad un monitor tv da 23" risoluzione 1650x1050 (circa) con questi componenti:

scheda madre : asrock K8NF4G-SATA2 (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K8NF4G-SATA2)
proc: amd sampron 3300 da 2 ghz
ram: 1 gb ddr 400
scheda video: ati 4670 512 mb
hd: 150 gb (non so che marca)

lo uso solamente per giocare ad rfactor, un sim di guida..
è appunto collegato alla tv e lo uso solo per quello essendo che partecipo a camp on line

anche se il gioco è datato facendolo girare con buoni dettagli ho cali di fps in determinati frangenti.. soprattutto quando faccio endurance e si alterna il giorno con la notte..

l'idea era quella di sostituire scheda madre e processore che probabilmente è il tallone d'achille di questa config..

ho bisogno di un consiglio.. ho max budget di € 150, volevo metter su un quad core intel o corrispettivo amd e un 4 giga di ram ddr2 almeno.

volevo anche chiedere secondo voi quanto posso ricavare mettendo in vendita la scheda madre procio e ram che ho su adesso qui sul mercatino..

grazie a tutti

turbofantasyfan
04-06-2010, 15:27
Metti un athlon x4 630 che trovi a 80-90 euro,con quello puoi giocare a tutti i titoli nuovi,insieme ad una scheda madre gigabyte ga-770t-usb3,che trovi a 70-80 euro e stai a posto con tutti i giochi che vuoi,con un prezzo di 150 euro circa(+o-).per la ram prendi 2 gb ddr3 che trovi a 40 euro circa e ti sei rifatto il computer nuovo.Ti conviene fare un upgrade così,spendi poco di più però ti rimane nel tempo,e se in futuro avrai qualche altro soldo metti una radeon 5770 che costa un centinaio di euro e potrai eseguire qualsiasi gioco vorrai!:D

PERFETTO!

proprio in consiglio che avevo bisogno.. grazie, mi metto subito a cercare