View Full Version : BENCHMARK CRYSIS ESTREMO [RECORD]
Incredibile ma vero: il pc di un mio amico è riuscito a domare Crysis al massimo della sua potenza come nessun pc è riuscito fin ora (fino a prova contraria)...
Ecco la configurazione del pc:
Processore: Core i7 860 2,80 GHz
Scheda video: ATI HD 5970 2GB Extreme Overclocked
Scheda madre: P7P55D-E Premium
RAM: 8 GB Corsair DDR3 2000 MHz
Alimentatore: LC-Power 850 Watt
Hard-Disk: Western Digital Velociraptor 160 GB 10.000 RPM
Monitor: 25'' 1680x1050 @60Hz
Ecco i settagi di Crysis:
TUTTE LE OPZIONI GRAFICHE AL MASSIMO + MOD ULTRA GRAPHICS (FOV & Color Correction personalizzati)
Ma sopratutto l'anti-aliasing a 16xQMSAA (per la prima volta al mondo direi su una ATI con un livello di FPS troppo elevato...)
Risultati:
FPS Minimi: 64 FPS
FPS Average: 92 FPS
FPS Massimo: 120 FPS
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
I risultati parlano da se...
sono andato in giro per il web a cercare gente con la stessa configurazione di sistema (anche se molto raro trovarne) e ho visto che hanno ottenuto risultati diversi (30 FPS medi, 18 minimi a 1920x1200) e con l'Anti-Aliasing BLOCCATO A 8X
ho trovato anche delle persone che hanno settato l'AA a 16x ma la media degli FPS è andata sotto i 5....... :D :ciapet:
Se servono delle prove non ci sono problemi, questo pc esiste realmente anche se è incredibilmente surreale e io sono stato così fortunato ad averne provato per primo le potenzialità con il miglior colosso grafico del mondo dei videogiochi: Crysis
PS A breve posterò anche i risultati di Metro 2033 a dir poco scioccanti...... :D
robertino75
03-06-2010, 22:51
sei sicuro che le schede Ati supportino 16xQMSAA?perchè io sapevo che con crysis il massimo che si può settare con una scheda Ati è 8x e settando 16x è come disattivarlo.
P.S. : ho una 4870x2.
sei sicuro che le schede Ati supportino 16xQMSAA?perchè io sapevo che con crysis il massimo che si può settare con una scheda Ati è 8x e settando 16x è come disattivarlo.
P.S. : ho una 4870x2.
si supportano il 16qmsaa a partire dalla serie hd5x00 ;) ottimo result ma prevedibile la 5970 è semplicemente la migliore vga in commercio :D
sbudellaman
03-06-2010, 23:52
Non è che esistono 5970 più potenti o meno potenti, sono tutte uguali (escludendo casi di OC estremi ma non cambia poi tanto). Dunque chiunque con una 5970 raggiungerebbe quei risultati, non è un computer miracolato :D
Certo non ricordavo che la 5970 raggiungesse simili prestazioni, mi suona strano, ma se il pc del tuo amico segna così è impossibile che con altri pc di uguale configurazione, a parità di condizioni, non si raggiungano gli stessi livelli. Magari la mod che hai installato snellisce e rende meno pesante il gioco.
In ogni caso hai usato il "crysis benchmark tool", giusto ?
bisogna anche considerare la risoluzione, il monitor del tuo amico non raggiunge i 1080p cmq ottimo risultato
ragazzi sono il proprietario del pc...vi dico che ho dei componenti OC estremi anche se si hanno gli stessi componenti non è detto che si abbiano le mie stesse modifiche...comunque sono molto felice di avviare una sfida col miglior propietario di pc di questo forum!!! p.s a breve, cioè sabato mi arriva l'i7 985 5Ghz OC e il cross-firex della ATI HD 5970.... ;) chi mi vuole sfidare lo dica!!!
sbudellaman
04-06-2010, 00:33
ragazzi sono il proprietario del pc...vi dico che ho dei componenti OC estremi anche se si hanno gli stessi componenti non è detto che si abbiano le mie stesse modifiche...comunque sono molto felice di avviare una sfida col miglior propietario di pc di questo forum!!! p.s a breve, cioè sabato mi arriva l'i7 985 5Ghz OC e il cross-firex della ATI HD 5970.... ;) chi mi vuole sfidare lo dica!!!
Un altra 5970 ? E che te ne fai ? Con quella configurazione i giochi girano già tutti al massimo... e il 985 a 5 ghz è inutile dato che occando l'i7 860 pur non raggiungendo la stessa frequenza avresti avuto le medesime prestazioni (sopra una certa frequenza cambia poco o nulla... io occando l'i7920 da 3,4 a 4 ghz non ho avuto neanche un fps in più a crysis e altri giochi).
Hai comprato quei pezzi solo per passione ? Mamma mia certo che ne spendi di soldi :D
hai dimenticato la marmitta malossi e che impenni per due chilometri senza fermarti ai semafori :D :D :D :D :D
ahahahah era un po' che non leggevo post simili :D
chiedi a NOOB4EVER (o a uno qualsiasi dei ragazzi che frequentano il thread delle GTX470/480 se vuole raccogliere la sfidona con i tuoi componenti in "OC estremo" e poi ne riparliamo
Fabiano 82
04-06-2010, 09:13
Prima di tutto complimenti, vorrei avere la tua stessa configurazione, ma, se posso permettermi, come mai hai speso millemila euro per quel pc, per poi metterci un alimentatore LC-Power?
anche l'LC-Power è overcloccato....
siluro85
04-06-2010, 10:31
io ho il case sotto dry ice...:fagiano:
scusate..non ce l'ho fatta..
HaRdCoRe GaMeR
04-06-2010, 11:24
Quella media di fps è impossibile...sicuramente i filtri si saranno disattivati per caso :sofico:
edit: oppure guardava per terra :D
edit: oppure guardava per terra :D
ahhaha :sofico:
A Breve postero gli screen del gioco con FPS e tutto, cosi vi azzittate e la finite di sminuire le ATI e il mio PC..solo perchè è il max del sito dovete subito sminuire tutto!
P.S domani Cross-Firex ATI HD 5970 OC con alimentatore Enermax 1200W....
emmm SHUT UP :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
CAPT.HOOK
04-06-2010, 15:10
A Breve postero gli screen del gioco con FPS e tutto, cosi vi azzittate e la finite di sminuire le ATI e il mio PC..solo perchè è il max del sito dovete subito sminuire tutto!
P.S domani Cross-Firex ATI HD 5970 OC con alimentatore Enermax 1200W....
emmm SHUT UP :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Hai aperto un topic esclusivamente per vantarti di un punteggio fatto non si sa' bene come
e non puoi di certo pretendere che tutti si sdraino ai tuoi piedi solo perche' hai scritto 2 numeretti
che non sai nemmeno motivare con foto o dettagli a riguardo!
;)
Il tuo PC non e' poi da strapparsi i capelli percio' e' alquanto infantile montarsi tanto la testa!
Ci sono configurazioni molto piu' performanti in giro e nemmeno poi tanto lontano se guardi bene :asd:
Avete rotto le scatole de sminuire sempre!! eppoi ho aperto un topic perchè il mio amico lo ha consigliato solo per vedere i commenti..ma se vedo gente che rosica, o sminuisce o non crede alle mie medie!! posto le img con gli 80 fps anche mentre combatto ecc...e posto anche le img del settaggio a 16xQ!! poi ripostero con il cross-firex della ATI HD 5970 e con il CPU i7 975 5 GHz!! Byeeeeeeee...
P.S mi registrerò con un mio account cosi non posterò più con l'account del mio amico!!
EDIT
Che vuol dire "se guardi bene" vuoi fare una sfida??? con il cross fire delle 5970 e un 975 di cpu e un enermax 1200w?
CAPT.HOOK
04-06-2010, 15:23
Avete rotto le scatole de sminuire sempre!! eppoi ho aperto un topic perchè il mio amico lo ha consigliato solo per vedere i commenti..ma se vedo gente che rosica, o sminuisce o non crede alle mie medie!! posto le img con gli 80 fps anche mentre combatto ecc...e posto anche le img del settaggio a 16xQ!! poi ripostero con il cross-firex della ATI HD 5970 e con il CPU i7 975 5 GHz!! Byeeeeeeee...
P.S mi registrerò con un mio account cosi non posterò più con l'account del mio amico!!
Fai prima se chiudi il topic!
Nessuno ti sta dicendo che e' invidia non credere a quello che dici ma da sempre su questo forum i test vengono fatti e pubblicati con immagini,
valori sulle temperature e sul clock dei componenti presenti nella configurazione. Tu te ne esci con un PC di medio livello vantandoti a destra e a manca come se stessi parlando con utenti che non hanno mai sentito parlare di Crysis o di PC. Non e' conveniente secondo me.
Fai prima se chiudi il topic!
Nessuno ti sta dicendo che e' invidia non credere a quello che dici ma da sempre su questo forum i test vengono fatti e pubblicati con immagini,
valori sulle temperature e sul clock dei componenti presenti nella configurazione. Tu te ne esci con un PC di medio livello vantandoti a destra e a manca come se stessi parlando con utenti che non hanno mai sentito parlare di Crysis o di PC. Non e' conveniente secondo me.
STO GIA SALVANDO LE IMMAGINI..CMQ "DI MEDIO LIVELLO"? HAHAHA MA DAI SU STAI CON IL CROSSFIRE DELLE 5870 E IL 920 CHE STAI BENE LI...STIAMO NEL 2010 è USCITO IL 980X COSA CHE MI MONTERò DOMANI...BYE PETER PAN!!
Incredibile ma vero: il pc di un mio amico è riuscito a domare Crysis al massimo della sua potenza come nessun pc è riuscito fin ora (fino a prova contraria)...
Ecco la configurazione del pc:
Processore: Core i7 860 2,80 GHz
Scheda video: ATI HD 5970 2GB Extreme Overclocked
Scheda madre: P7P55D-E Premium
RAM: 8 GB Corsair DDR3 2000 MHz
Alimentatore: LC-Power 850 Watt
Hard-Disk: Western Digital Velociraptor 160 GB 10.000 RPM
Monitor: 25'' 1680x1050 @60Hz
Ecco i settagi di Crysis:
TUTTE LE OPZIONI GRAFICHE AL MASSIMO + MOD ULTRA GRAPHICS (FOV & Color Correction personalizzati)
Ma sopratutto l'anti-aliasing a 16xQMSAA (per la prima volta al mondo direi su una ATI con un livello di FPS troppo elevato...)
Risultati:
FPS Minimi: 64 FPS
FPS Average: 92 FPS
FPS Massimo: 120 FPS
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
I risultati parlano da se...
sono andato in giro per il web a cercare gente con la stessa configurazione di sistema (anche se molto raro trovarne) e ho visto che hanno ottenuto risultati diversi (30 FPS medi, 18 minimi a 1920x1200) e con l'Anti-Aliasing BLOCCATO A 8X
ho trovato anche delle persone che hanno settato l'AA a 16x ma la media degli FPS è andata sotto i 5....... :D :ciapet:
Se servono delle prove non ci sono problemi, questo pc esiste realmente anche se è incredibilmente surreale e io sono stato così fortunato ad averne provato per primo le potenzialità con il miglior colosso grafico del mondo dei videogiochi: Crysis
PS A breve posterò anche i risultati di Metro 2033 a dir poco scioccanti...... :D
sì... vabbeh.....
STO GIA SALVANDO LE IMMAGINI..CMQ "DI MEDIO LIVELLO"? HAHAHA MA DAI SU STAI CON IL CROSSFIRE DELLE 5870 E IL 920 CHE STAI BENE LI...STIAMO NEL 2010 è USCITO IL 980X COSA CHE MI MONTERò DOMANI...BYE PETER PAN!!
Sospeso 3gg...
aggiungo
Incredibile ma vero: il pc di un mio amico è riuscito
ragazzi sono il proprietario del pc...
da regolamento è vietato condividere il proprio account
se ricapiterà verrà bannato anche l'account condiviso
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.