PDA

View Full Version : blue screen errore 7f su HP dv6 3010 el


leMure
03-06-2010, 18:16
Gentili utenti del forum,
vi scrivo per chiedere aiuto perchè ho un problma con un computer HP dv6 3010 el. Ho acquistato la macchina martedì con preinstallato windows 7, provengo da XP e non sono pratico di questo OS.
Subito ho installato i seguenti programmi:

autocad 2007
photoshop cs3
avira antivirus free
zone alarm firewall (versione free)
office 2007

Durante tutta la giornata di ieri ho lavoricchiato con il pc, roba molto tranquilla, qualche disegno cad leggero, fogli di calcolo, navigazione web. Tutto nella norma, ero soddisfatto del mio acquisto e tutti i programmi andavano bene.
Ieri sera però è successo il primo crash! Ad un tratto il pc si blocca e compare lo schermo blu di morte dando l'errore 0000007F. Il pc si riavvia e mi fa un resoconto dell'errore. Subito non ho dato peso alla cosa, ho pensato potesse essere un blocco sporadico, ho chiuso tutto e sono andato a dormire.
Questa mattina sono andato in biblioteca portandomi il pc e per tutta la mattina ha continuato a bloccarsi dando lo stesso errore.

Vi chiedo se vi è mai capitata una cosa del genere e se avreste qualche consiglio da darmi. Ho letto in rete che il problema potrebbe essere hw e mi chiedevo se non fosse il caso di riportare il pc dove l'ho preso al più presto.

Ho letto anche che un problema del genere potrebbe essere legato a Zone Alarm, ho provato a disinstallarlo e per ora non ho problemi ma non sono certo che il problema sia risolto. Ho notato inoltre che i crash li ho avuti sempre mentre ero connesso a reti wifi diverse dalla mia di casa (non ho idea se la cosa abbia qualche valenza ma magari è riconducibile a problemi con il firewall).

Mi scuso per la lunghezza del messaggio e ringrazio anticipatamente chiunque mi saprà dare qualche informazione.

DarkTrainer
04-06-2010, 20:35
Ciao,

il tuo post mi ha messo un po' in agitazione visto che dovrò prendere lo stesso modello a breve... :p ma comunque andiamo con ordine.

Qualcosa mi fa pensare che potrebbe trattarsi di qualche software in conflitto... Ad ogni modo mi sa che non si può escludere nulla se non si fanno delle prove.
Al tuo posto ripristinerei tutto dalla partizione di ripristino e proverei ad usarlo per un giorno senza nient'altro installato se non il software già presente di base.
Se il problema dovesse verificarsi probabilmente si tratterà di un difetto hw.
Altrimenti potrebbe trattarsi di qualche nuovo software che è stato installato (probabilmente Zone Alarm).

Saluti e facci sapere. :)

grind
04-06-2010, 22:11
vado un po' OT: poichè in rete è difficile trovare specifiche, foto e recensioni di questo portatile, potresti aiutarci un po' tu, (specie per le immagini). Particolarmente mi interessa se c'è il bluetooth e il modem 56k per usarlo come fax.

DarkTrainer
05-06-2010, 00:48
vado un po' OT: poichè in rete è difficile trovare specifiche, foto e recensioni di questo portatile, potresti aiutarci un po' tu, (specie per le immagini). Particolarmente mi interessa se c'è il bluetooth e il modem 56k per usarlo come fax.

Mi accodo alla richiesta di grind. :D
Anche se domani andrò a vedere di persona. :cool:

leMure
05-06-2010, 20:09
Vi aggiorno sulle condizioni del portatile. Ho cancellato zone alarm e da allora non ho più avuto problemi. Ho trovato su un forum americano un tizio che aveva acquistato due pavilion (non era specificato il modello esatto) con 7 e entrambi crashavano dando lo stesso errore, causato dallo stesso processo. Aveva risolto cancellando Zone alarm, credo sia ragionevole credere che fosse proprio Zone Alarm la causa dei miei problemi.

Il modem 56 k non è presente, c'è solo una porta per la scheda di rete. Il bluetooth non saprei. Erano entrambe cose che a me non interessavano e non ho controllato al momento dell'acquisto. Se mi dici dove andare a vedere all'interno di 7 ti dico se è presente.

Non ho possibilità di fare foto al momento comunque vi posso dire che le porte presenti sono:

lato dx:
2 usb
lettore dvd a carellino
presa alimentatore

lato sx:
1 usb
1 sata/usb
hdmi
vga
LAN
2 jack audio
lettore di schedine

davanti in basso ha i fori degli altoparlanti che sono ALTEC LANSING, non si sente malaccio, buono considerato che è un portatile.
Il guscio in alluminio è molto bello. Se trovo una macchinetta vi faccio le foto oppure ditemi voi se c'è qualcosa in particolare che volete sapere.

Azzoro
05-06-2010, 21:15
tre domande :
1) è silenzioso?le ventole vanno in continuazione o solo sotto carico estremo?
2) che temperature raggiunge sotto stress,lo senti caldo?
3)quanto pesa con batteria?

grazie:sofico:

forno
12-06-2010, 11:52
Ciao!

Io ho comprato il pc in questione una settimana fa esatta.
Per chi cerca le specifiche dettagliate, esse sono presenti sul sito ufficiale della casa -> HP DV6-3010el (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-4150017-4189576.html)

Per le 3 domande di Azzoro,

Per quanto riguarda la ventola di raffreddamento si trova nel lato sinistro, vicino alla cerniera dello schermo, in idle è silenzioso, quando lo stressi la ventola si sente ma non disturba a mio avviso.
Per quanto riguarda le temperature non saprei darti un ordine di grandezza, però l'aria in uscita è abbastanza calda, il case in metallo aiuta la dissipazione, ovviamente però si scalda; io lavoro con i polsi appoggiati ai lati del mouse e dalla parte sinistra non è fastidioso comunque il case tiepido.
Il perso esatto non lo so, credo attorno ai 2Kg e mezzo, io me lo porto ovunque senza fatica.


Se devo dare un voto al pc, per me è 8.5 :D

Ciao!

leMure
13-06-2010, 16:49
questo pc è un forno!!! :eek:
Con il programma CoreTemp ho rilevato più di 75 gradi di temp massima della cpu.

Livelli alti di temperatura li avevo ottenuti lavorando su un modello 3d molto grosso mentre i 75 gradi li ho avuti giocando con il videogioco STALKER.

Non ho rilevato perdita di prestazioni con il salire della temperatura però il pc nella parte sx diventa molto caldo, al punto da risultare fastidioso.

La ventola anche quando va' forte non da vastidio..

forno
13-06-2010, 17:15
Non ho rilevato perdita di prestazioni con il salire della temperatura però il pc nella parte sx diventa molto caldo, al punto da risultare fastidioso.


Ovviamente si tratta di opinioni, io trovo la parte sinistra calda si, ma non al punto di dar fastidio. L'unica zona forse fastidiosa per il calore è al di sopra della ventola, l'angolo sinistro all'attaccatura con lo schermo, dove quindi non si mettono mai le mani.