PDA

View Full Version : [Visual Basic 2010 - AutoIt] Aiuto unci file .exe

BlodyBlocker
03-06-2010, 15:46
Ciao a tutti! Premetto che ho appena iniziato a programmare con Visual Basic, ma con AutoIt me la cavo abbastanza bene.
In pratica ho creato uno script con AutoIt e vorrei incorporarlo in Visual Basic, in pratica.
Io ho lo script "AutoItScript.exe", poi ho ho creato un nuovo progetto VB che è cosi il codice:

Public Class Form1

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
Shell("C:\Users\Admin\Desktop\AutoItScript.exe")
End
End Sub
End Class

Così come se fosse un launcher... Ma se io invio il mio file ad un amico il programma non trova:
"C:\Users\Admin\Desktop\AutoItScript.exe"

Come potrei risolvere? Vorrei uscirne con un unico exe e niente setup roba del genere.

Faccio questo per evitare che mi decompilino subito il mio script...

Grazie mille.:)

BlodyBlocker
03-06-2010, 16:30
Ma nessuno che aiuta in sto forum? :mc:

Kenger
03-06-2010, 19:00
Guarda, ti stavo per rispondere io... prima di leggere il secondo post. ;)

Visto che non sono tutti qui a tua disposizione e che quelli che ti rispondono lo fanno nel loro tempo libero per aiutare direi che il tuo non è l'atteggiamento adatto.

Ciao.

fero86
03-06-2010, 20:47
LOL!! :D :D

comunque la soluzione é banalmente di scrivere un programma in Visual Basic che faccia quello che fa il programma che hai fatto con AutoIt.

mux85
04-06-2010, 08:17
oppure non è che per caso sul pc del tuo amico il file non è nella cartella giusta? magari perchè quella cartella nemmeno esiste visto che potrebbe avere un nome utente diverso dal tuo

PS: magari usa un percorso relativo invece che assoluto

PPS: quoto chi dice di cambiare atteggiamento. 45 minuti di attesa su un forum sono un'inezia, abituati ad aspettare almeno un giorno se non di più

mux85
04-06-2010, 08:26
altra cosa (oggi continuo a dimenticarmi ciò che volevo dire) ma che senso ha creare un programma che non fa niente se non lanciarne un altro? non fai prima a passare al tuo amico solamente l'exe che vuoi lanciare? mi sembra che nella chiamata non metti nemmeno parametri a riga di comando, e anche se fosse non faresti prima con un collegamento o un file bat o qualcosa del genere invece di creare un altro exe per lanciare quello?

fero86
04-06-2010, 14:34
altra cosa (oggi continuo a dimenticarmi ciò che volevo dire) ma che senso ha creare un programma che non fa niente se non lanciarne un altro? non fai prima a passare al tuo amico solamente l'exe che vuoi lanciare? mi sembra che nella chiamata non metti nemmeno parametri a riga di comando, e anche se fosse non faresti prima con un collegamento o un file bat o qualcosa del genere invece di creare un altro exe per lanciare quello? ma lui crede che facendo questo giro di Peppe sará piu difficile decompilare il suo programma :asd:

mux85
04-06-2010, 15:49
ma lui crede che facendo questo giro di Peppe sará piu difficile decompilare il suo programma :asd:

1) visto che deve fornire anche l'exe da lanciare direi che non conta una mazza
2) cosa farà di così importante sto programma perchè qualcuno voglia decompilarlo?