View Full Version : Asus eee Pad, uno sguardo più da vicino
Redazione di Hardware Upg
03-06-2010, 13:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/asus-eee-pad-uno-sguardo-piu-da-vicino_32803.html
Dallo stand Asus uno sguardo più attendo a eee Pad, una proposta che ci è apparsa convincente fin dal primo minuto, complici gli utili accessori.
Click sul link per visualizzare la notizia.
raffounz
03-06-2010, 13:54
Mi sembra figoso... speriamo bene, con win 7 mi accattiva tantissimo st'aggeggio...
Abufinzio
03-06-2010, 13:55
sbaglio o c'è una unità ottica nel dock per desktop?
nonsonoio
03-06-2010, 13:57
BE , COPIARE APPLE NON PUO' CHE PORTARE BENEFICI. SONO FINITI I TEMPI IN CUI SI NASCONDEVA SOTTO LA SCRIVANIA IL BRUTTO E RUMOROSO MIDI TOWER.
D'ALTRA PARTE ANCHE L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE.
robert1980
03-06-2010, 14:02
imitare? guarda che apple è venuta dopo..mica sono sempre stati tutti middle tower e minitower i pc ! Tutto dipende dal prezzo.
monkey.d.rufy
03-06-2010, 14:03
si ma 2011?l'hipe è adesso per questi dispositivi
tempo qualche mese, che la maggior parte ne capirà l'inutilità, le vendite crolleranno
supertigrotto
03-06-2010, 14:04
Con un bel supporto in auto e collegato all'autoradio,sai che figata?
Magari con un bel navigatore installato!
coschizza
03-06-2010, 14:04
BE , COPIARE APPLE NON PUO' CHE PORTARE BENEFICI. SONO FINITI I TEMPI IN CUI SI NASCONDEVA SOTTO LA SCRIVANIA IL BRUTTO E RUMOROSO MIDI TOWER.
nessuno copia i apple anche perche è difficile copiare visto che spesso i proodotti apple escono dopo la concorrenza
se poi il mondo di accorge dei tablet solo quando l'apple fa il suo ipad allora è un problema delle persone e non del mercato
supertigrotto
03-06-2010, 14:08
Il design mi piace molto!
robert1980
03-06-2010, 14:12
anzi è proprio il mercato che frena la tecnologia certe volte: mi ricordo che i primi monitor 3D LCD autosteroscopici li vedevo 10 anni fa, come i touchscreen.. ora finalmente c'è qualche svolta
vipermario
03-06-2010, 14:14
l'eee pad che si trasforma in portarile mi sembra davvero un bel prodotto, io uso da un anno e mezzo un eeepc 1000h per lavoro e per le mie esigenze (navigare, pacchetto office, compilazione html, buona autonomia, massima portabillità) è fantastico. Proprio per questo la versione "netbook" l'avrei preferita a 10" rispetto ai 12" proposti.
Questo prodotto lo vedo come una naturale evoluzione del mio eeepc: usare l'eee pad "nudo" quando si è a casa per "cazzeggiare" e collegarlo alla docking station quando bisogna lavorare, dato che una tastiera fisica e un mouse, almeno per me, sono imprescindibili se devo "produrre".
Poi c'è sempre il fedele i5 750 e 8800gts sul fisso per giocare e il videoproiettore per guardarsi i film :D
quello che mi preoccupa è il prezzo, ho idea che spareranno alto...spero in un nuovo giro di incentivi governativi per il 2011! :ciapet:
ciau!
MArio
gul4schx
03-06-2010, 14:20
mi sembra un ottimo prodotto, bisogna anche vedere quanto costerà
mi chiedo perché quando leggo i commenti di telefoni e pad devo sempre trovare commenti di questo tipo inutili, sembra che esista solo apple e gli altri copiano
SaggioFedeMantova
03-06-2010, 14:22
gran figata il 12"! comunque pare non sia un'unità ottica, o meglio nel video, quando vengono elencate le features della base su cui poggia il pad, non viene menzionata..
porradeiro
03-06-2010, 14:24
Da grande simpatizzante apple dico: INTERESSANTE, ma..... calore e prestazioni come saranno?
moooolto più "rivoluzionario" dell'Ipad. Veramente bello!
Bluknigth
03-06-2010, 14:32
A mio parere Apple ha il merito di presentare ciò che già nei tempi giusti, creando aspettativa a volta per anni (del tablet della mel si parlava dall'uscita dell'i-phione).
Del resto anche Asus sembra nnusare bene il vento delle mode (vedi net-book).
Per quanto mi riguarda tendo a preferire su un tablet un sistema operativo derivato dal desktop piuttosto che un sistema operativo derivato da quello di un telefono o di un mp3.
Già sull'IPAd ci fosse stata una versione ligth di OSX avrei capito. Ma il fatto di trovarmi di fatto un I-Phone ingrassato mi lascia perplesso.
Infatti credo che se sto prodotto Asus rimane sotto i 500€ potrebbe dar filo da torcere all'I-pad, almeno fino a quando tutti i produttori di PC non faranno il loro tablet Simil-Aplle.
.:LoZar:.
03-06-2010, 14:35
azzarola se è bello!!! 'sta volta asus ha battuto la apple in una cosa di sicuro il design! Quanto è bello!
berserkmir
03-06-2010, 14:36
Lo schermo da 10" lo avrei preferito pure io, confrontarlo con l'ipad di apple sara uno spasso, io lavoro in un'azzienda di informatica di 800 persone e di ipad purtroppo non ne ho visto neanche uno, ne venderanno tanti ma mi chiedo a chi, spero di poterlo provare per farmene un'idea anche se penso che un prodotto come questo sara molto piu invitante.
scometto che prima di prendere sonno alla sera dici le preghierine a san jobs .......
berserkmir
03-06-2010, 14:52
Be visto il tuo post si capisce che tipo di persona sei "nonsonoio" .
Le due docking sono dei veri must ma il problema di asus è che è troppo lenta devono metterli in commercio ora non fra un anno l'unica cosa in cui risulta veramente imbattibile la mela è il marketing sono dei veri rulli compressori le altre aziende da questo punto di vista fanno ridere
.:LoZar:.
03-06-2010, 14:54
Si, subito dopo aver dato due colpi a tua sorella. Demente.
Forse se aprissi un po' gli occhi ti accorgeresti che quasi tutti da qualche anno, asus su tutti, si rifanno al design di apple.
D'altra parte anche io scopiazzerei una macchina che appena uscita ha venduto 2 milioni di pezzi.
beh a me sembra molto meglio questo del design apple.... moooolto più fico!
Ed evita di essere offensivo piccolo fanboy che non sei altro! :D
berserkmir
03-06-2010, 14:55
Ma non direi l'apple a messo sul mercato un os da cellulare modificato, le altre aziende da quello che vedo aspettano di poter metere sul mercato macchine piu complesse e versatili, e comunque la maggior parte di utenti che compra apple i loro prodotti probabilmente neanche li guardano.
gul4schx
03-06-2010, 14:58
Forse se aprissi un po' gli occhi ti accorgeresti che quasi tutti da qualche anno, asus su tutti, si rifanno al design di apple.
D'altra parte anche io scopiazzerei una macchina che appena uscita ha venduto 2 milioni di pezzi.
certo che certe considerazione e uscite volgari di questo tipo te le puoi anche risparmiare, nessuno ti ha offeso ne a te ne alla tua famiglia, spero che i mod prendano provvedimenti , per me certe usicte nn devono esistere visto che "dovremo" essere persone civili
per tornare il IT, secondo te come e possibile fare un pad diverso, e un rettangolo con uno schermo che cosa pretendi che lo facciano triangolare per essere diverso dall'IPAd, ma dai cerchiamo di usare il cervello
Stech1987
03-06-2010, 14:58
Molto bello, e finalmente una cosa sensata: un portatile a tutti gli effetti, a cui si può all'occorrenza staccare la tastiera... Ancora meglio sarebbe se si potesse mettere un bel dual-boot, con Win7 da una parte e Android o WM7 dall'altra... Allora sarebbe davvero il prodotto perfetto in questa categoria...!
@nonsonoio
se vuoi un consiglio prenditi una camomilla che ne hai bisogno.
Il tuo non è modo di esprimersi su un forum di persone civili un conto è fare battute e citazioni altro discorso offendere.
Se non sai interfacciarti con gli altri meglio che ti disiscrivi e posti in un forum di tifosi da curva dove forse saranno al tuo livello, visto che noi purtroppo non lo siamo.
Bluknigth
03-06-2010, 15:02
@ berserkmir
non ho mai detto che l'I-phone è un cellulare. A mio parere è un computer tascabile.
Però non è neppure un pc o un Mac.
Stessa cosa lo avrei detto se l'ipad avesse avuto il Windows 7 mobile. Non è un os da PC. Troppe limitazioni.
Poi dipende sempre da quello che ci devi fare. Se lo scopo è leggere il giornale, vedre qualche filamto e utilizzare qualche altra app va benissimo.
Ritengo solo la soluzione Windows 7 starter Edition un po' più completa. Oltretutto non credo che nessuno ti vieti di installare la versione Ultimate e avere tutte le funzionalita, anche come media center.
tornando it
un vero must sarebbe dell'hw potenziato nella parte docking hdd, gpu, batteria aggiuntiva e chi più ne ha più ne metta
Stech1987
03-06-2010, 15:05
http://img.photobucket.com/albums/v394/legbamel/Dont_feed_the_troll.jpg
@gatsu.l: concordo, altra ottima idea... Tra l'altro ora che ci penso un oggettino del genere era stato presentato non molto tempo fa, ma non ricordo come si chiama... Questo però a livello di design e, se non ricordo male, potenza dovrebbe essere superiore...
gul4schx
03-06-2010, 15:05
@ berserkmir
non ho mai detto che l'I-phone è un cellulare. A mio parere è un computer tascabile.
Però non è neppure un pc o un Mac.
Stessa cosa lo avrei detto se l'ipad avesse avuto il Windows 7 mobile. Non è un os da PC. Troppe limitazioni.
Poi dipende sempre da quello che ci devi fare. Se lo scopo è leggere il giornale, vedre qualche filamto e utilizzare qualche altra app va benissimo.
Ritengo solo la soluzione Windows 7 starter Edition un po' più completa. Oltretutto non credo che nessuno ti vieti di installare la versione Ultimate e avere tutte le funzionalita, anche come media center.
quoto, piu che altro per me la rogna piu grande e che devi sincronizzarlo con itunes, ed una cosa molto limitante e noiosa, nn esiste che devo girare con una pennina per installarmi itunes se voglio mettere qualcosa a casa di un amico o in ufficio
berserkmir
03-06-2010, 15:09
@Bluknigth
Be di fatto rimangono sempre punti di vista, secondo me il discorso dell'os i-phone rientra nella categoria smartphone e cioè una via di mezzo tra pc e telefono, questo prodotto asus sembra piazzarsi nel sgmento pc sia per dotazione che funzionalita, montando hw x86 dovrebbe mettere a disposizione tutti gli os adesso disponibili comprese le varie versioni linus
gul4schx
03-06-2010, 15:09
Innanzi tutto se sono stato offeso lo stabilisco io e non tu e siccome un forum dovrebbe essere un esempio di democrazia mi sento libero di poter ribattere nella maniera che ritengo piu' opportuna e senza false ipocrisie.
Ma le foto del tablet ASUS le hai viste bene? Hai visto la tastiera? Forse se ne avessi vista anche una apple ti renderesti conto se sono identiche.
La scelta di farlo alluminio come tutti i prodotti apple?
Dai su, cerca di essere obiettivo ... te lo dice uno che tra l'altro della apple possiede solo un ipod shuffle.
sinceramente nn penso che apple abbia i diritti sull'uso dell'alluminio, o sulle tastiere piccole
Cmq ci sono modi e modi di rispondere, nn mi pare che il commento sul tuo post sia stato volgare o offensivo, e no nn puoi rispondere come ti pare nn sei a casa tua, ci sono regole da rispettare se no saremo tutti bestie , se nn hai un minimo di buon senso ti consiglio di trovare un altro forum dove usare questo linguaggio, e cmq democrazia nn vuole dire offendere a ruota libera leggiti il vocabolario
dario.debe
03-06-2010, 15:11
Il mondo gira attorno ai desktop e gli smartphone, il resto è superfluo. SCAFFALE.
Stech1987
03-06-2010, 15:12
Innanzi tutto se sono stato offeso lo stabilisco io e non tu e siccome un forum dovrebbe essere un esempio di democrazia mi sento libero di poter ribattere nella maniera che ritengo piu' opportuna e senza false ipocrisie.
OK, contravvengo un attimo a quanto detto nel mio post precedente e ti rispondo: democrazia non significa anarchia. C'è un regolamento e va rispettato. Certo se tutti fossero persone civili non ce ne sarebbe bisogno, ma abbiamo qui un chiaro esempio di come questa sia solamente un'utopia. Detto questo, segnalato ai mod ovviamente, e mi auguro un ban definitivo.
ma perchè in questa sezione del forum ogni volta che si cita Apple si scatena un flame ???
Ci vuole così tanto ad ammettere che SI, i produttori mondiali stanno copiando l' iPad cavalcandone l' onda del successo ????
Apple non ha inventato assolutamente il concetto di tablet. Difficilmente Apple INVENTA qualcosa da zero.
Apple RE-inventa concetti magari già espressi da altri, ma li trasforma da mercato di nicchia a blockbuster.
E' così difficile ammetterlo ? Asus si era impegnata in tablet di questo genere prima dell' uscita di ipad ? NO. Esistevano tablet che vendevano così tanto come iPad in 60 giorni (ed una manciata appena di mercati da una settimana) ? NO.
Però non si può scrivere "copiare" Apple, tra l' altro in senso positivo, senza che i Winbot insorgano ...
Saluti (da questa sezione giro al largo)
afhaofhasofhaohfa
03-06-2010, 15:17
si sa se il display è capacitivo o resistivo (vedi tablet archos)?
gul4schx
03-06-2010, 15:19
Quindi secondo te guardando questo tablet con la sua tastiera le cose che lo accomunano all'iPad sono solo l'alluminio e il fatto che la tastiera è piccola?
Beh, complimenti per lo spirito di osservazione.
Strano poi che si chimi eee Pad ....
sinceramente la tastiera è l'ultima cosa che ho guardato, mi sono concentrato sul tablet visto che secondo me e la cosa importante, poi che la tastiera sia uguale a quella della apple nn ce dubbio, pero ogni volta leggo che i tablet sono copiati dalla apple e un po ridicolo , e normale che si assomiglino ce poco da cambiare è una tavola con uno schermo che pretendi che cambino
gul4schx
03-06-2010, 15:20
MA STI CAZZI!!! MI ISCRIVO NUOVAMENTE CON UN ALTRO ACCOUNT. COJONE!!
uahuahu ce una cosa che si chiama ip e resta sempre lo stesso , iscriviti con un altro account poi vediamo
Stech1987
03-06-2010, 15:22
Quindi secondo te guardando questo tablet con la sua tastiera le cose che lo accomunano all'iPad sono solo l'alluminio e il fatto che la tastiera è piccola?
Beh, complimenti per lo spirito di osservazione.
Il nome eeePad è stato reso noto MESI prima che fosse reso noto iPad, che infatti si credeva si sarebbe chiamato iSlate.
Ad ogni modo sì, sono le sole cose che li accomunano: eeePad monta un sistema operativo vero, ha prese USB, slot SD, schermo più grande e risoluzione maggiore. Inoltre non è stato certo iPad il primo tablet del mondo, e questo non si discosta molto dalla concezione classica di tablet, eccezion fatta per lo schermo capacitivo anziché resistivo (come era lecito aspettarsi, dal momento che è una tecnologia che prima non esisteva ed ora invece sì).
Per la tastiera concordo: sono molto simili. Detto questo, non ci vedo nulla di male: se un form factor piace, non vedo perché non proporlo.
EDIT: iscriviti pure con un altro account, vediamo dopo quanti nanosecondi ti risbattono fuori :asd:
nonsonoio
03-06-2010, 15:24
uahuahu ce una cosa che si chiama ip e resta sempre lo stesso , iscriviti con un altro account poi vediamo
Guarda, ti do una notizia, anzi due ...
1) Durante il giorno mi collego spesso da diversi ip
2) Esiste anche il mascheramento dell'IP ... se studi un po' magari capisci anche di che parlo.
Stech1987
03-06-2010, 15:26
2) Esiste anche il mascheramento dell'IP ... se studi un po' magari capisci anche di che parlo.
Stiamo tutti tremando... :rotfl:
nonsonoio
03-06-2010, 15:27
Il nome eeePad è stato reso noto MESI prima che fosse reso noto iPad, che infatti si credeva si sarebbe chiamato iSlate.
Ad ogni modo sì, sono le sole cose che li accomunano: eeePad monta un sistema operativo vero, ha prese USB, slot SD, schermo più grande e risoluzione maggiore. Inoltre non è stato certo iPad il primo tablet del mondo, e questo non si discosta molto dalla concezione classica di tablet, eccezion fatta per lo schermo capacitivo anziché resistivo (come era lecito aspettarsi, dal momento che è una tecnologia che prima non esisteva ed ora invece sì).
Per la tastiera concordo: sono molto simili. Detto questo, non ci vedo nulla di male: se un form factor piace, non vedo perché non proporlo.
EDIT: iscriviti pure con un altro account, vediamo dopo quanti nanosecondi ti risbattono fuori :asd:
Ok, ma non ho capito perchè tiri in mezzo tutti gli aspetti hardware di dettaglio visto che stavo solo parlando di DESIGN.
Se poi vogliamo discutere della bontà operativo di questo prodotto magari bisognerebbe anche provarlo piuttosto che fare un paragone asettico tra specifiche tecniche.
MorrisOBrian
03-06-2010, 15:28
...
Mica scemi... In un Mediaworld italiano qualcuno potrebbe comprarlo come regalo pronunciando all'italiana l'iPad di apple ghghghgh
nonsonoio
03-06-2010, 15:29
Stiamo tutti tremando... :rotfl:
Tranquillo, non tremare, non usero' i miei super poteri contro di te ...
e comunque potrai sempre difenderti con tuo super computer culer master 16 valvole 60000watt tri fan liquid cooled
berserkmir
03-06-2010, 15:31
Allora visto i parecchi post che descrivono ipad come il primo dispositivo e apple come la prima che ne a fatto uno mettiamo un po di chiarezza, di dispositivi simili ne sono gia usciti in passato punto, questo mercato è preso di mira gia da un paio di anni da tutti i produttori, ma tutti stanno aspettando perche sia maturo per poterci investire, per quale motivo chi simpatizza per apple deve sempre precisare che apple lo a inventato, lo ha fatto meglio, lo ha fatto prima, e tutti lo copiano, e tutte sti post inutili che non servono a nulla, ebbasta ormai non se ne puo piu, se vi piace o non piace fate le vostre affermazioni come è lecito fare, oltretutto questo è di base un sito tecnico, siti come novella 2000 sono sotto un'altro indirizzo.
Veramente bello, vediamo che sistema monta e come si comporterà...
Secondo voi a quando un Asus con sopra ChromeOS ;)
Stech1987
03-06-2010, 15:32
Ok, ma non ho capito perchè tiri in mezzo tutti gli aspetti hardware di dettaglio visto che stavo solo parlando di DESIGN.
Se poi vogliamo discutere della bontà operativo di questo prodotto magari bisognerebbe anche provarlo piuttosto che fare un paragone asettico tra specifiche tecniche.
Che succede? una risposta sensata? :eek:
Cmq come detto il form factor dei tablet è quello, non ci sono ca22i, e non è certo un'idea di apple.
Allora visto i parecchi post che descrivono ipad come il primo dispositivo e apple come la prima che ne a fatto uno mettiamo un po di chiarezza, di dispositivi simili ne sono gia usciti in passato punto, questo mercato è preso di mira gia da un paio di anni da tutti i produttori, ma tutti stanno aspettando perche sia maturo per poterci investire, per quale motivo chi simpatizza per apple deve sempre precisare che apple lo a inventato, lo ha fatto meglio, lo ha fatto prima, e tutti lo copiano, e tutte sti post inutili che non servono a nulla, ebbasta ormai non se ne puo piu, se vi piace o non piace fate le vostre affermazioni come è lecito fare, oltretutto questo è di base un sito tecnico, siti come novella 2000 sono sotto un'altro indirizzo.
*
@nosonoio
visto il tuo atteggiamento penso che dovrai fare un nuovo nick al giorno non serve tracciare il tuo ip basta che continui ad esprimerti in siffatta maniera e stai certo che dopo pochi post verrai bannato se ti diverte tanto creare nick allora buon divertimento e con questo non risponderò più ai tuoi post.
rastapunx
03-06-2010, 15:40
Senza polemiche ma volevo chiedere a chi dice che come design è superiore all'iPad volevo chiedere dove vedono queste grandi differenze? Alla fine sono 2 superfici piane con i vertici arrotondati. A me sembrano uguali. Con questo non intendo dire che tizio abbia copiato da caio ma come per l'iPhone e gli altri cell. con schermo touch non è che ci si possa inventare chissachè. Questo è solo più grande a parer mio.
Purtroppo non ho possiblità di vedere il video: che sistema operativo utilizzerà? Processore? Ci sono notizie in più al riguardo.
nonsonoio
03-06-2010, 15:47
@nosonoio
visto il tuo atteggiamento penso che dovrai fare un nuovo nick al giorno non serve tracciare il tuo ip basta che continui ad esprimerti in siffatta maniera e stai certo che dopo pochi post verrai bannato se ti diverte tanto creare nick allora buon divertimento e con questo non risponderò più ai tuoi post.
Certo che a sentirsi toccati o addirittura offesi all'interno di un forum dove ci si confronta sostanzialmente con personalità anonime bisogna stare proprio impicciati!!!
Se fosse per voi dovrebbero chiudere pure il blog di Beppe Grillo secondo questo approccio da pseudo bigotti.
Che tristezza!
generals
03-06-2010, 15:57
Ma non direi l'apple a messo sul mercato un os da cellulare modificato, le altre aziende da quello che vedo aspettano di poter metere sul mercato macchine piu complesse e versatili, e comunque la maggior parte di utenti che compra apple i loro prodotti probabilmente neanche li guardano.
sembra che sia proprio il contrario ;) :
Jobs racconta:
Ho avuto questa idea di un display di vetro, un display multi-touch su cui si potesse scrivere. Ho chiesto ai nostri di pensarci su. E dopo sei mesi, sono tornati con questo incredibile schermo. L’ho dato a uno dei nostri ragazzi delle interfacce grafiche, uno veramente in gamba, che è riuscito a ottenere lo scrolling inerziale e qualche altra cosa, e ho pensato ‘mio ***, possiamo costruire un telefono con questa tecnologia’, e mettemmo da parte il tablet per concentrarci sul telefono.
berserkmir
03-06-2010, 15:57
@nonsonoio
Guarda è tutto molto semplice su questo frum ci sono delle regole come in tutti i forum, e tu non le sai.
Un admin dovrebbe appena controllato cancellare i tuoi post e bannare o bloccare per qualche giorno la tua utenza come lecito dovrebbe essere.
Poi ti consiglio di imparare un po di educazione e non lo dico per offenderti, spero non la prendi come unoffesa
USB, Webcam, Flash.
Tutte cose che saranno sull' iPad 2.
Come capita ormai da 10 anni:
1)nasce un nuovo tipo di periferica o device tecnologicamente avanzato ma estremamente costoso in proporzione alla potenza e usabilità fornita.
Lo comprano solo i Geek più estremi e non viene mai prodotto in quantità rilevanti
2)steve jobs decide di arrotondare un po' lo chassis, rivestirlo di alluminio, infilare dentro dell'hw sottodimensionato e fare ciò che sa meglio fare: Marketing.
3)la gente impazzisce e inizia a comprare l'aggeggio autorizzando, di fatto, anche altre aziende a produrre questi cosi in quantità industriali e a prezzi (apparentemente) concorrenziali.
Piccola postilla:
* dare del demente credo che sia ancora un atto querelabile in Italia.
* insultare le sorelle è poco intelligente:
- il ricevente potrebbe non averne,
- potrebbe averla appena persa in un incidente
- potrebbe averne una che fa bodybuilding
- potrebbe essere la ragazza di cui ti sei appena innamorato e che ti presenterà suo fratello stasera.
* democrazia =! libertà di insulto gratuito.
generals
03-06-2010, 16:03
sinceramente la tastiera è l'ultima cosa che ho guardato, mi sono concentrato sul tablet visto che secondo me e la cosa importante, poi che la tastiera sia uguale a quella della apple nn ce dubbio, pero ogni volta leggo che i tablet sono copiati dalla apple e un po ridicolo , e normale che si assomiglino ce poco da cambiare è una tavola con uno schermo che pretendi che cambino
A prescindere daglia spetti tecnici però dai questa cosa dell'usare il nome pad dato che ora c'è l'ipad la trovo davvero patetica per i produttori :D Possibile non possano trovare "almeno" un nome originale che non sia Pad/Ped e quant'altro?
berserkmir
03-06-2010, 16:06
@ generals
Be non credere a tutto quello che scrivono su internet, è sempre meglio documentarsi a dovere, io ad esempio in ufficio ho ancora un vecchio ibm fatto come ipad e ha piu di 8 anni e comunque anche prima dispositivi simili li anno fatti, allego link immagine.
http://www.zeusnews.com/immagini/011900-ThinkPad700T.jpg
nonsonoio
03-06-2010, 16:09
USB, Webcam, Flash.
Tutte cose che saranno sull' iPad 2.
Come capita ormai da 10 anni:
1)nasce un nuovo tipo di periferica o device tecnologicamente avanzato ma estremamente costoso in proporzione alla potenza e usabilità fornita.
Lo comprano solo i Geek più estremi e non viene mai prodotto in quantità rilevanti
2)steve jobs decide di arrotondare un po' lo chassis, rivestirlo di alluminio, infilare dentro dell'hw sottodimensionato e fare ciò che sa meglio fare: Marketing.
3)la gente impazzisce e inizia a comprare l'aggeggio autorizzando, di fatto, anche altre aziende a produrre questi cosi in quantità industriali e a prezzi (apparentemente) concorrenziali.
Piccola postilla:
* dare del demente credo che sia ancora un atto querelabile in Italia.
* insultare le sorelle è poco intelligente:
- il ricevente potrebbe non averne,
- potrebbe averla appena persa in un incidente
- potrebbe averne una che fa bodybuilding
- potrebbe essere la ragazza di cui ti sei appena innamorato e che ti presenterà suo fratello stasera.
* democrazia =! libertà di insulto gratuito.
Ti rispondo per punti :
1) 2 milioni di iPad venduti in 2 mesi credo sia una quantità piu' che rilevante, per non contare il numero i iPod Iphone, ecc.. ecc..
2)Queste sembrano le classiche considerazioni superficiali di chi probabilmente non ha mai usato un dispositivo apple.
3) Non l'ho capita bene, spiegati megio.
Per quanto riguarda gli insulti è vero, in Italia si puo' ancora querelare ...
allora dite al vostro avvocato di querelare il signor "nonsonoio" perchè vi ha dato del demente (che tradotto dal dizionario significa fuori di testa o che ha perso la ragione).
generals
03-06-2010, 16:11
@ generals
Be non credere a tutto quello che scrivono su internet, è sempre meglio documentarsi a dovere, io ad esempio in ufficio ho ancora un vecchio ibm fatto come ipad e ha piu di 8 anni e comunque anche prima dispositivi simili li anno fatti, allego link immagine.
http://www.zeusnews.com/immagini/011900-ThinkPad700T.jpg
si vabbè ma inutile girarci intorno o nascondersi dietro ad un dito sui giornali, tv/radio si parla dell'ipad di apple, di quello che fa e di quello che potrà fare altrimenti possiamo sostenere che anche questo esisteva prima e non è un imitazione dell'ipad...:D
http://www.youtube.com/watch?v=wqfZa2-sxTE
ps: da una casa come asus mi aspetterei più originalità (almeno nel nome)
Faster_Fox
03-06-2010, 16:12
alla fine l'ho viso perso accerchiato da musigialli....:asd:
gul4schx
03-06-2010, 16:16
si vabbè ma inutile girarci intorno o nascondersi dietro ad un dito sui giornali, tv/radio si parla dell'ipad di apple, di quello che fa e di quello che potrà fare altrimenti possiamo sostenere che anche questo esisteva prima e non è un imitazione dell'ipad...:D
http://www.youtube.com/watch?v=wqfZa2-sxTE
ps: da una casa come asus mi aspetterei più originalità (almeno nel nome)
usando la fonte di bersekmir, se leggi bene come si chiama thinkPAD, nn mi sembra che apple sia la prima ad usare il termine pad per un aggeggio di questo tipo, ogniuno ci mette il suo "think" "i" "eee" siamo li, nn attacchiamoci a queste cose futili come il nome
berserkmir
03-06-2010, 16:27
@ generals
Be visto che comunque mi piace fare discorsi da bar, che di solito non faccio in un contesto come un sito tecnico di tecnologia ti faro un esempio, io lavoro in unazzienda informatico di piu di 800 persone, gestiamo server sicurezza e software per le banche, e qui nessuno se comprato ipad, anzi parlandone durante la pausa caffe quando ne sento parlare tutti dicono la stessa cosa, e cioè che non saprebbero cosa farsene, primo non ci possono lavorare e neanche vedere i fim che scaricano e tanta altra roba, secondo anno gia un portatile che comunque fa tutto quello che gli serve, capisco te probabilmente tu come altri sostenitori apple direte che sti tecnici sono ignoranti e non capiscono l'informatica, ma ti assicuro che loro di informatica che presumo il lavoro che facciano ne capiscono parecchio pensano la stessa cosa.
Chiuso questa divertente parentesi dei discorsi da bar che di senso non ne anno e che non servono a nulla, ti diro che se ti piace ipad compralo son contento per te, ma comunque cio non toglie che c'è un sacco di gente come te lobotomizzata ormai fino all'osso che non si accorge di quello che sta facendo, ha me se mi serve un oggetto non mi interessa chi lo produce o che nome a, sono cose che ti assicuro non servono a nulla, ha me serve sapere cosa fa e se mi serve realmente, se voglio vestire alla moda compro vestitifirmati gucci armani e magari ci metto a fianco un bell'ipad, ma se devo usare qualcosa che serve allora guardo a cio che mi serve punto.
@ generals
Be visto che comunque mi piace fare discorsi da bar, che di solito non faccio in un contesto come un sito tecnico di tecnologia ti faro un esempio, io lavoro in unazzienda informatico di piu di 800 persone, gestiamo server sicurezza e software per le banche, e qui nessuno se comprato ipad, anzi parlandone durante la pausa caffe quando ne sento parlare tutti dicono la stessa cosa, e cioè che non saprebbero cosa farsene, primo non ci possono lavorare e neanche vedere i fim che scaricano e tanta altra roba, secondo anno gia un portatile che comunque fa tutto quello che gli serve, capisco te probabilmente tu come altri sostenitori apple direte che sti tecnici sono ignoranti e non capiscono l'informatica, ma ti assicuro che loro di informatica che presumo il lavoro che facciano ne capiscono parecchio pensano la stessa cosa.
Chiuso questa divertente parentesi dei discorsi da bar che di senso non ne anno e che non servono a nulla, ti diro che se ti piace ipad compralo son contento per te, ma comunque cio non toglie che c'è un sacco di gente come te lobotomizzata ormai fino all'osso che non si accorge di quello che sta facendo, ha me se mi serve un oggetto non mi interessa chi lo produce o che nome a, sono cose che ti assicuro non servono a nulla, ha me serve sapere cosa fa e se mi serve realmente, se voglio vestire alla moda compro vestitifirmati gucci armani e magari ci metto a fianco un bell'ipad, ma se devo usare qualcosa che serve allora guardo a cio che mi serve punto.
tra i tuoi colleghi non troverai nessuno che voglia comprarsi l' Ipad in quanto sono l'esatto opposto del cliente target che cerca la apple. i prodotti apple danno più importanza all'immediatezza d'uso anche se a discapito di limitazioni + o - pesanti.
PS: dal tuo nick credo che tu sia straniero, ti consiglio di fare un ripasso della grammatica italiana per l'uso della H :)
rastapunx
03-06-2010, 16:57
Per altro credo che neanche questo prodotto asus faccia per i tuoi colleghi...
Ho visto un paio di hands-on su youtube e devo dire che sembrano le migliori alternative attuali all'iPad. Sono ben fatti esteticamente, la reattività sembra buona, anche se è solo un demo dimostrativo, i sistemi operativi sono adatti alle dimensioni dello schermo e gli accessori abbonderanno sicuramente.
ps: che mi sapete dire di Windows Embedded Compact 7 installato sul 10"?
si ma 2011?l'hipe è adesso per questi dispositivi
tempo qualche mese, che la maggior parte ne capirà l'inutilità, le vendite crolleranno
quoto... esattamente come è suceesso per i netbook... tutti li volevano e adesso? mercato saturato.. fatti in tutte le salse 3g, ION, e poi...? lo stesso accadrà con i tablet... IMHO, al solito...
generals
03-06-2010, 18:37
@ generals
Si ma datti una calmata, mi sembra si stia parlando del pad asus e non vedo cosa c'entrino i discorsi da bar. mi sembra che ci sia più un senso di frustrazione che un discorso tecnico nel tuo post. Poi luoghi comuni, io non ho mai avuto neanche un iPod , è il mio primo prodotto Apple e lo consiglio a coloro che hanno determinate esigenze poiché le soddisfa con innovazione e comodità , se a tu e i tuoi colleghi non avete le stesse esigenze non lo comprare e mi chiedo cosa tu legga a fare news sui tablet....:confused:
MA STI CAZZI!!! MI ISCRIVO NUOVAMENTE CON UN ALTRO ACCOUNT. COJONE!!
Tranquillo, non tremare, non usero' i miei super poteri contro di te ...
e comunque potrai sempre difenderti con tuo super computer culer master 16 valvole 60000watt tri fan liquid cooled
Certo che a sentirsi toccati o addirittura offesi all'interno di un forum dove ci si confronta sostanzialmente con personalità anonime bisogna stare proprio impicciati!!!
Se fosse per voi dovrebbero chiudere pure il blog di Beppe Grillo secondo questo approccio da pseudo bigotti.
Che tristezza!
Ti rispondo per punti :
1) 2 milioni di iPad venduti in 2 mesi credo sia una quantità piu' che rilevante, per non contare il numero i iPod Iphone, ecc.. ecc..
2)Queste sembrano le classiche considerazioni superficiali di chi probabilmente non ha mai usato un dispositivo apple.
3) Non l'ho capita bene, spiegati megio.
Per quanto riguarda gli insulti è vero, in Italia si puo' ancora querelare ...
allora dite al vostro avvocato di querelare il signor "nonsonoio" perchè vi ha dato del demente (che tradotto dal dizionario significa fuori di testa o che ha perso la ragione).
Ho segnalato i tuoi messaggi, se anche sui forum devo imbattermi in gente arrogante che parla a vanvera beh siamo alla frutta. Peccato che non ci siamo anche i moderatori per strada.
tra i tuoi colleghi non troverai nessuno che voglia comprarsi l' Ipad in quanto sono l'esatto opposto del cliente target che cerca la apple. i prodotti apple danno più importanza all'immediatezza d'uso anche se a discapito di limitazioni + o - pesanti.
L'Ipad è assimilabile ad un elettrodometico, facile ed immediato da usare come aprire il frigorifero :)
Comunque non ho ben capito, nella base del portatile c'è una hardware dedicato? Sarebbe fantastico avere la possibilità di avvire un sistema operativo snello per il tablet e un SO "normale" con il pad in docking.
Insomma avere due hardware dedicati uno che gira quando stacchi il tablet dalla docking e un'altro quando lo attacchi.
Ma credo che costrebbe troppo :D
zerothehero
03-06-2010, 19:11
Poi qualcuno mi spiegherà cosa c'entra l'IPAD della apple con EEE-PAD della asus, due prodotti totalmente differenti. :confused:
Poi qualcuno mi spiegherà cosa c'entra l'IPAD della apple con EEE-PAD della asus, due prodotti totalmente differenti. :confused:
Forse la gente non ha be capito cos'è l'Ipad
Sará lento e scattoso come l'eeepc? Se è così meglio lasciar perdere.... Poi chi si accontenta gode... Ma equivale ad un pc di 7 anni fa.... Ahahaha scandaloso...
@ generals
Ahahaha che discorsi, detti sicuramente senza aver visto o provato.... Se nn si sa di quello che si sta parlando e meglio stare al bar e fare discorsi da bar. Poiché discorsi più complessi potrebbero affaticare..
gul4schx
03-06-2010, 20:20
Forse la gente non ha be capito cos'è l'Ipad
non l'ho mai provato, pero da quello che ho letto (come caratteristiche) mi sembra un iphone gigante, stesso SO hardware un po piu potente
Correggetemi se sbaglio, ma mi pare cosi
Simock85
03-06-2010, 20:55
Sará lento e scattoso come l'eeepc? Se è così meglio lasciar perdere.... Poi chi si accontenta gode... Ma equivale ad un pc di 7 anni fa.... Ahahaha scandaloso...Visto che sei di torino ti invito a casa mia a vedere quanto è lento il mio obsoleto 1005pe, intanto ti offro un caffè o una birra se preferisci.
Non vorrei che accusassi gli altri di parlare senza aver provato, ma non fossi coerente. Sbaglio?
bellllooooo :D
spero che non sparino prezzi folli, questa è l'unica cosa sulla quale ipad potrebbe essere trainante.
comunque è carino, a qualcuno potrebbe servire, ma non credo di essere uno di quelli... avendo già desktop, notebook e smartphone...
Mont3zum4
03-06-2010, 21:45
Beh in video Windows CE7 sembra interessante. Interfaccia gradevole e veloce. Sparano un prezzo di 399 dollari, ma chi sa ...
http://www.youtube.com/watch?v=d5a3Mciw_Uk
1)si riferisce a prima dell'ipad...
2) uso un mac per lavoro
3) è una conseguenza di 1+2...
4)hai avuto popolarità a sufficenza per oggi..non sei un troll, sei molto peggio: non sai di esserlo ; )
Ahahaha che discorsi, detti sicuramente senza aver visto o provato.... Se nn si sa di quello che si sta parlando e meglio stare al bar e fare discorsi da bar. Poiché discorsi più complessi potrebbero affaticare..
Comincia a modificare la firma daato che è fuori regolamento, forse ti affatica comprendere il regolamento :stordita:
Mentre sei al bar studiati anche la grammatica italiana.
@ generals
B... io lavoro in unazzienda informatico di piu di 800 persone...
Ehm... non per fare il puntiglioso, ma immagino tu non sia italiano, vero? :)
Comunque imho si stanno paragonando prodotti che non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro.
Questo eeePad non sembra neanche male, non fosse che l'uscità è prevista per il 2011.
Visto che sei di torino ti invito a casa mia a vedere quanto è lento il mio obsoleto 1005pe, intanto ti offro un caffè o una birra se preferisci.
Non vorrei che accusassi gli altri di parlare senza aver provato, ma non fossi coerente. Sbaglio?
Grazie per l'invito, a contrario di altri, parlo perché ho avuto modo di provare il modello 1005ha, e posso assicurare che il mio primo portatile del 2005 della compaq è, perché ce l'ho ancora, decisamente più reattivo. Ti parlo ovviamente a SO pulito appena installato. A questo punto nn so se te hai mai provato un'iPad. Son due mondi differenti, e sicuramente questo te lo posso assicurare, per una persona che naviga, USA il pacchetto Office base (che comprende Word Exel e Powerpoint) un iPad è molto più veloce di tanti pc da 10 pollici. Quando dico molto intendo che nn c'è paragone.
Se vuoi si fa la prova :sofico:
Comincia a modificare la firma daato che è fuori regolamento, forse ti affatica comprendere il regolamento :stordita:
Hai ragione. Te ne do atto, l'ho tolta del tutto.almeno nn hai più scuse per andare OT...:D
Mentre sei al bar studiati anche la grammatica italiana.
Ehm... non per fare il puntiglioso, ma immagino tu non sia italiano, vero? :)
Comunque imho si stanno paragonando prodotti che non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro.
Questo eeePad non sembra neanche male, non fosse che l'uscità è prevista per il 2011.
A parte che non ero io quello al bar, cmq la frase mi è uscita proprio male.. Eheheh..
Nn avendo argomentazioni uno si attacca all'italiano... Eh si vede che ne sai...
A parte che non ero io quello al bar, cmq la frase mi è uscita proprio male.. Eheheh..
Nn avendo argomentazioni uno si attacca all'italiano... Eh si vede che ne sai...
No, mi "attacco" all'italiano perchè di questi obrobri, sinceramente, non se ne può più.
Per il resto ho scritto le mie argomentazioni e non ho nulla contro le tue, visto che bene o male la penso come te. :fagiano:
No, mi "attacco" all'italiano perchè di questi obrobri, sinceramente, non se ne può più.
Per il resto ho scritto le mie argomentazioni e non ho nulla contro le tue, visto che bene o male la penso come te. :fagiano:
Infatti su quella frase hai pienamente ragione...è stata scritta in un momento di scarsa lucidità, mentale e fisica.... Ovvio sei un po' pignolo :sofico: ... Ma avrai le tue motivazioni...
Simock85
04-06-2010, 09:16
Grazie per l'invito, a contrario di altri, parlo perché ho avuto modo di provare il modello 1005ha, e posso assicurare che il mio primo portatile del 2005 della compaq è, perché ce l'ho ancora, decisamente più reattivo. Ti parlo ovviamente a SO pulito appena installato. A questo punto nn so se te hai mai provato un'iPad. Son due mondi differenti, e sicuramente questo te lo posso assicurare, per una persona che naviga, USA il pacchetto Office base (che comprende Word Exel e Powerpoint) un iPad è molto più veloce di tanti pc da 10 pollici. Quando dico molto intendo che nn c'è paragone.
Se vuoi si fa la prova :sofico:Si l'ho provato, ce l'ha il coinquilino. Io ne faccio uso professionale comunque, mi serve aprire e modificare anche dei dwg mentre sono in mobilità, questo me lo può offrire l'iPad? No. E come fluidità non vedo alcun problema nemmeno con 7 professional, ovviamente installazione pulita.
Si purtroppo sono finiti quei tempi in cui l'informatica era una cosa per persone intelligenti che si chiedevano cosa c'era dentro quello che stavano comprando.l
Sono iniziati quelli in cui la gente caccia 600 euro per un 10 pollici con arm.
Che tristezza, spero solo che scendano i prezzi dei computer seri con la maggiore vendita di queste porcherie.
E poi basta con sta storia del copiare, ma copiare che?
ma che c'entra con l'ipad?
Hanno avuto un idea innovativa non mi pare che apple l'abbia avuta, ora se escono i cradler per ipad va a finire "Asus ha copiato".
I tablet esistono da anni, è un maledettissimo tablet come dovrebbe essere il design?
Ma la fate finita? Ma vi pagano?
Per me gli slate sono una perdita di tempo a prescindere, nel senso di oggetti scomodi da usare. Probabilmente in bagno hanno il loro perchè, ma se devo pensare di fruire a dei contenuti con un aggeggio del genere sul divano o peggio ancora in posizione seduta mi vengono già i crampi.
Inoltre la maggior parte è uscita con sistemi operativi non nativamente touch, per cui la loro usabilità era patetica. Vediamo se questo WCE 7 è veramente usabile come touch in tutto e per tutto oppure come al solito usi un'applicativo diffuso (che so, Firefox) di terze parti non sviluppato touchscreen ed è una ciofeca. L'iPad con tutti i difetti che gli si possono imputare ha dalla sua un OS nato per dispositivi touchscreen, e quindi tutte le applicazioni sono state pensate col touch, e questo come usabilità significa essere su un altro pianeta.
Questo eeePad presenta imho alcuni vantaggi rispetto all'iPad:
- userà connettori standard;
- teoricamente l'OS è un OS vero, per cui si possono modificare i file;
scometto che prima di prendere sonno alla sera dici le preghierine a san jobs .......
evitiamo attacchi personali ammonizione
penso che una settimana di relax è necessaria, ordine del medico
Si purtroppo sono finiti quei tempi in cui l'informatica era una cosa per persone intelligenti che si chiedevano cosa c'era dentro quello che stavano comprando.
... e sono iniziati quelli in cui l'informatica è per tutti, serve (anche) per lavoro e non per il diletto degli "intelligenti" e dove contano le funzionalità piuttosto che le specifiche sulla carta.
Ci si domanda semplicemente se quello che si acquista soddisfa le proprie esigenze.
E poi basta con sta storia del copiare, ma copiare che?
ma che c'entra con l'ipad?
Hanno avuto un idea innovativa non mi pare che apple l'abbia avuta, ora se escono i cradler per ipad va a finire "Asus ha copiato".
I tablet esistono da anni, è un maledettissimo tablet come dovrebbe essere il design?
Ma la fate finita? Ma vi pagano?
Quoto e sottoscrivo! :)
ottimo prodotto con un design accativante anche per un salotto!
ma invece nessuno parla del WePad con Android? non voglio fare pubblicità (anche perchè ho visto le foto solo ora su una rivista informatica) però mi sembra che sia quello che offra maggiore "interconnessione" con il mondo normale :-)
ahahh mi sono sbellicato appena ho letto il nome "eeePad" che fantasia in Asus non c'e' che dire
x elleby
Questo eeePad presenta imho alcuni vantaggi rispetto all'iPad:
- userà connettori standard;
-*---------------------------------------------------------------------------------
ma perchè con iPad e la suite iWork non li modifichi i file ?
leoneazzurro
04-06-2010, 10:45
beh a me sembra molto meglio questo del design apple.... moooolto più fico!
Ed evita di essere offensivo piccolo fanboy che non sei altro! :D
@nosonoio
Ripensandoci, nonsonoio viene bannato. Con dieci messaggi e quel modo di fare la permanenza sul forum non é certo garantita. Ma... vedo che ci sono persone che invece di segnalare ed attendere amano partecipare ai flame. Mettiamo in caro una cosa: anche se venite offesi l´unica cosa permessa é segnalare ai moderatori ed aspettare che intervengano. I commenti di cui sopra (tra cui il primo di anac, totalmente gratuito), quindi, meritano un´ammonizione.
mindsoul
04-06-2010, 10:53
si sono inspirati ad apple con il design (anche se a nessuno dei pro windows non piace l'idea come ho letto nei commenti), il fatto che è in alluminio, bordi rotondi, la tastiera assomiglia molto, l'utilizzo del doc dove si appoggia, e molto ovvia, chiaro che asus ultimamente cura molto meglio il design dei suoi prodotti, i computer non devono essere per forza brutti e poi l'alluminio dissipa meglio il calore.
Si l'ho provato, ce l'ha il coinquilino. Io ne faccio uso professionale comunque, mi serve aprire e modificare anche dei dwg mentre sono in mobilità, questo me lo può offrire l'iPad? No. E come fluidità non vedo alcun problema nemmeno con 7 professional, ovviamente installazione pulita.
Ok, parlando di modifica dei dwg niente da dire. Infatti si parlava di Office, dato che il 1005ha nn è proprio adatto a software di quel tipo, se poi uno si adatta a lavorarci sopra è un'altro discorso. Magari poi non guardi la velocità e le prestazioni, io da quel canto sono molto pignolo. Già solo la lenta apertura delle cartelle mi fa innervosire. Cmq sono pareri.
Simock85
04-06-2010, 11:37
Ok, parlando di modifica dei dwg niente da dire. Infatti si parlava di Office, dato che il 1005ha nn è proprio adatto a software di quel tipo, se poi uno si adatta a lavorarci sopra è un'altro discorso. Magari poi non guardi la velocità e le prestazioni, io da quel canto sono molto pignolo. Già solo la lenta apertura delle cartelle mi fa innervosire. Cmq sono pareri.Guarda che va fluidissimo anche su disegni piuttosto pesanti, ho lavorato a una validazione per un centro polisportivo, piante, sezioni e dettagli aperti, insieme al capitolato su word e computo su excel (office 2010). Il tutto con 3 tab di chrome, al max si aspettano 2 secondi per lo switch tra una app e l'altra. Direi che l'unico punto a sfavore è lo schermo piccolo.
Guarda che va fluidissimo anche su disegni piuttosto pesanti, ho lavorato a una validazione per un centro polisportivo, piante, sezioni e dettagli aperti, insieme al capitolato su word e computo su excel (office 2010). Il tutto con 3 tab di chrome, al max si aspettano 2 secondi per lo switch tra una app e l'altra. Direi che l'unico punto a sfavore è lo schermo piccolo.
Io ho provato rhino 3D, nn so perché stavo pensando a CAD 3D. Beh con rhino ovviamente è scandaloso. Oppure a sto punto quello della mia ragazza è fallato..
Rettifico, adesso infile 3D si potranno vedere...
http://http://www.ipaditalia.it/irhino-3d-per-visualizzare-i-vostri-file-3dm-su-ipad-11081.html
Se è fuori regolamento mettere link ditemelo che lo tolgo
gsorrentino
04-06-2010, 12:08
Il prodotto, come ho detto in un altro post è interessante, si vedrà appena riesco ad averlo fra le mani.
OT: Ma ha senso eliminare i post se poi rimangono i quote negli altri?
Simock85
04-06-2010, 12:14
Io ho provato rhino 3D, nn so perché stavo pensando a CAD 3D. Beh con rhino ovviamente è scandaloso. Oppure a sto punto quello della mia ragazza è fallato..
Rettifico, adesso infile 3D si potranno vedere...
http://http://www.ipaditalia.it/irhino-3d-per-visualizzare-i-vostri-file-3dm-su-ipad-11081.html
Se è fuori regolamento mettere link ditemelo che lo tolgo
Beh modellazione 3d nemmeno mi sogno di farla sul piccolino, non scherziamo. Io lavoro nell'edilizia, e uso Revit per la progettazione, e vray su 3ds per i render, ma ci vogliono macchine corazzate per far girare quei pezzi di software, soprattutto dal lato grafico, con una integrata dove vuoi andare?
Intendevo un cad generico, io uso progecad, più economico e snello di acad.
Beh modellazione 3d nemmeno mi sogno di farla sul piccolino, non scherziamo. Io lavoro nell'edilizia, e uso Revit per la progettazione, e vray su 3ds per i render, ma ci vogliono macchine corazzate per far girare quei pezzi di software, soprattutto dal lato grafico, con una integrata dove vuoi andare?
Intendevo un cad generico, io uso progecad, più economico e snello di acad.
Ok allora il tuo discorso è fattibile. È sempre una comodità in più poter lavoricchiare in mobilitá. Lo schermo piccolo, è piccolo per quell'utilizzo, ma per l'utilizzo generale di applicazioni base ed Internet credo che sia giusto.
x elleby
....
ma perchè con iPad e la suite iWork non li modifichi i file ?
Non ho scritto modificare i file di testo, ho scritto i file. Il Finder non esiste.
Per inciso, la suite iWork esiste, ma apre i file che lei decide di supportare, con una serie di limitazioni demoralizzante, tipo non li puoi stampare via usb o non puoi unire le celle di un foglio di calcolo, direi che chiamarla suite è eufemistico.
Non ho scritto modificare i file di testo, ho scritto i file. Il Finder non esiste.
Per inciso, la suite iWork esiste, ma apre i file che lei decide di supportare, con una serie di limitazioni demoralizzante, tipo non li puoi stampare via usb o non puoi unire le celle di un foglio di calcolo, direi che chiamarla suite è eufemistico.
Beh con air sharing gestisci i file come nel Finder e li condivi con il pc in tempo reale, se proprio vuoi un Finder hai iFile, dal quale puoi aprire file che siano compatibili con le app che hai installato, per quanto riguarda lo stampare, io stampo da iPad in wireless... La pecca è che c'è un app per tutto, ma te la devi scaricare, quindi se hai bisogno di un qualcosa o scarichi l'app o se nn esiste ti attacchi... Questa politica ha i suoi lati negativi, di positivo ha che nn hai il sistema pieno di cose che non usi... Pensieri opinabili.
Il fattore positivo dei tablet in generale che possono sostituire un pc in alcuni casi. Per esempio per rispondere e commentare in questo forum nn c'è bisogno di un pc, e il pad lo sostituisce agevolmente. Invece da un punto di vista più lavorativo questo non accade.
carino ma è la solita scopiazzatura ai prodotti Apple solo che l’ipad va sicuramente meglio
c.v.d., tolgo la sottoscrizione al thread.
Invece di commentare un prodotto tutto sommato carino, i winbot stann cogliendo la palla al balzo per criticare l' iPad. Ed il bello è che dal 90% dei post si evince che l' hanno visto giusto in cartolina e lo criticano solo perchè ha una mela sul dorso :doh:
Buon proseguio :stordita:
Salve a tutti. Sono molto interessato a questo tablet, che mi sembra l'unica vera alternativa al mio netbook. Tuttavia ho delle perplessità dovute a questo articolo uscito su Engadget.
http://www.engadget.com/2010/05/31/asus-eee-pad-ep101tc-and-ep121-hands-on/
A voi che siete più esperti: ma con W7 sarà possibile lavorare fluidamente su un EEE Pad? Oppure ci ritroveremo con tablet scattosi? :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.