PDA

View Full Version : Client di Posta Macosx

LucRaTeS
02-06-2010, 20:36
Ciao a tutti,

Ho due account con hotmail, che uso sia per lavoro che per uso personale, io con windows usavo windows mail che oltre a scaricare la posta, si poteva guidare tutto da la, quindi quando ad esempio cancellavo un messaggio, si cancellava automaticamente sul server di hotmail.
Con IMail e Thunderbird, non riesco a farlo, quando leggo una mail e la cancello, sul server rimane tutto inalterato e quindi è un doppio lavoro....qualcuno sa come posso fare per risolvere il problema? grazie!

Davevad
02-06-2010, 21:24
Hotmail purtroppo non supporta il protocollo IMAP, quindi non si può fare.
Te lo dico perché avevo lo stesso tuo problema/dubbio.
Magari qualcuno conosce qualche alternativa :)

LucRaTeS
03-06-2010, 14:26
Non so cosa sia il protocollo IMAP, potresti spiegare meglio? grazie :D

MacNeo
03-06-2010, 14:52
la posta elettronica si può gestire in 3 modi:

- webmail, cioè "vai sul sito e la leggi da lì"
- pop, cioè "scarichi la posta, (eventualmente la cancelli dal server), e la leggi sul computer"
- imap, cioè "scarichi la posta, la leggi sul computer, e qualunque azione fai (cancellazione, tag, modifica…) viene sincronizzata automaticamente con il server centrale e quindi con tutti gli altri dispositivi"

Ovviamente imap è quindi il protocollo migliore di gestione della posta.

Problema: Hotmail si è degnata di iniziare a supportare POP solo un paio di anni fa, e IMAP per adesso non sanno neanche cosa sia.

LucRaTeS
03-06-2010, 15:19
ok ora è tutto chiaro, ma perchè allora con windows mail, riuscivo a gestire e sincronizzare tutto da li? non è la stessa cosa?
inoltre, perchè riesco a scaricare la posta in entrata e non la posta dei messaggi inviati?

Grazie